Blog
Un blog creato da Luxxil il 07/01/2011

angoloprivato

dei miei pensieri

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19interpretazioni_mayacielostellepianeticassetta2amorino11L.altraMebubriskaossimoram12ps12vittorio.59prefazione09FLORESDEUSTADdas.silviamarabertowwoodenship
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 11/04/2024 alle 21:27
 
Buona serata. Un sorriso.Ermes
Inviato da: gobbiermes
il 16/11/2022 alle 18:00
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 18:23
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 18:22
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 18:22
 
 

 

« .. »

.

Post n°828 pubblicato il 14 Febbraio 2015 da Luxxil

Le strade sono la tolda di una nave, con il legname fradicio per le mareggiate, il cielo è plumbeo come i cuori dei naviganti.

Qualcuno trema e prega sotto coperta, mentre il capitano scruta l'orizzonte alla ricerca di terra fertile e sicura, dove far scendere l'equipaggio stanco per il lungo viaggio, scampare come naufraghi da quel mare mai visto prima, dove onde alte hanno oscurato gli occhi.

Il capitano deve chiudere gli occhi per vedere la beltà del mondo, perchè quando li apre vede solo il mare della desolazione, e si fa forte respirando a pieni polmoni l'aria che gli riempie anche il cuore, frizzante, leggera, profumata e lascia che l' istinto gli faccia seguire la traccia nel cielo lasciata da gabbiani, verso la terra sicura dove ormeggiare.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/angoloprivato/trackback.php?msg=13118755

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 14/02/15 alle 18:09 via WEB
Una navigazione perigliosa,condotta con piglio poetico e fantasisità di mezzi......Bella e ammagante..........Un caro saluto ed una carezza di petali vellutati........W......
 
 
Luxxil
Luxxil il 14/02/15 alle 22:30 via WEB
wooden, navigazione davvero perigliosa, con piccole righe ho raccontato la mia storia degli ultimi dieci anni :))) non mi manca la sintesi ;) ;) ;) buona serata fra flauti magici:))
 
angiolhgt
angiolhgt il 15/02/15 alle 00:07 via WEB
mi ricorda Tifone di Conrad...
 
 
Luxxil
Luxxil il 15/02/15 alle 00:10 via WEB
Angelo, non l'ho letto, ma ci credo... avrà conosciuto anche lui il mare della desolazione ^_______________*
 
   
angiolhgt
angiolhgt il 15/02/15 alle 15:52 via WEB
il pericolo del mare lo si può conoscere solo se lo si attraversa . questo è il messaggio del Tifone di Conrad, leggilo, è una potente metafora di come un uomo debba porsi davanti al male e al pericolo.Un classico assuloto
 
     
Luxxil
Luxxil il 15/02/15 alle 21:53 via WEB
Angelo, grazie per il consiglio:)
 
al_kimiyah
al_kimiyah il 15/02/15 alle 18:59 via WEB
Dopo aver letto questo tuo post, Luxxil, son corso a cambiare la foto del mio profilo! Infatti, come avrai già notato, preoccupato dalla possibilità di vedere profilarsi all’orizzonte la nave di cui parli ho dato disposizioni ai gabbiani per farli alzare in volo di perlustrazione. In caso di avvistamento della nave, l’ordine sarebbe stato di continuare a volare verso il mare aperto lasciando una traccia nel cielo per farsi seguire dall’istinto del capitano e poi, dopo essere spariti alla vista, tornare facendo un ampio giro. Come premio ho promesso loro le caramelle … Ma eccoli di ritorno i miei amici pennuti, finalmente! Dopo una faticosa giornata di volo si posano nella tranquilla caletta di fronte a me. Sono contenti per aver completato la missione. Sulla spiaggia intorno a me … raccontano in coro che la nave con tutto il suo carico di cuori plumbei, oranti e piolanti, compreso quello sfigato del capitano, è in rotta verso un'altra terra sicura dove ormeggiare. Raggiante e felice per lo scampato pericolo apro il sacco delle caramelle … La spiaggia e la caletta sono ancora mie … !!!
 
 
Luxxil
Luxxil il 15/02/15 alle 21:52 via WEB
Fulvio, se ti impegni magari scovi da qualche parte un vecchio venerdi con cui condividere le caramelle !!
 
   
al_kimiyah
al_kimiyah il 16/02/15 alle 22:25 via WEB
Quei poveri marinai sono salpati da chissà dove lasciando il morale a terra ma non dovrebbero perdersi in un bicchier d’acqua perché navigare in un mare di guai non è come confondere un fattore di potenza con un contadino della Basilicata o trovare l'area del rombo di un tuono … Infatti sono nella loro condizione normale. Uno spazzacamino, ad esempio, non può che avere sempre giornate nere e, per giunta, deve anche rallegrarsene ma è il suo lavoro e lui lo sa bene! Il capitano e la sua ciurma di reprobi mancati, invece, non sanno quale destino li attende e, spaventati dal mare in tempesta o forse ancor più dalla terra sicura dove ormeggiare, tremanti pregano! Santa pazienza, possibile che a bordo non ci sia della grappa per rallegrare un poco il loro cuore plumbeo? I gabbiani inconsapevoli hanno fatto il loro sporco lavoro ed io, che sono il mandante, pur comprendendo nella sua più intima essenza il tuo post, Luxxil, ribadisco il mio sollievo per la sventata minaccia d’invasione. Detto fra noi … non ci tengo ad avere un Venerdì tra i piedi e per giunta vecchio! A me manca tanto un giovedì … Ciao, neh?
 
     
Luxxil
Luxxil il 17/02/15 alle 00:50 via WEB
alky, penso che il capitano sappia benissimo dove andare, e la tua isola non era neppure messa lontanamente in pericolo dal suo arrivo. Sarà a tuo parere, uno sfigato, ma conosce ormai perfettamente il mare in cui naviga, e detto tra noi, c'è piu divertimento su quella nave che non sulla tua isoletta. Ho passato il tuo messaggio all'equipaggio che si è fatto una grande risata ed ha detto di dirti che sei simpatico anche se ti manca chiaramente un giovedi:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963