Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi del 10/05/2007

LA CHIAMATA (AL FRONTE)

Post n°341 pubblicato il 10 Maggio 2007 da ausdauer
 

Da sette anni a questa parte è ormai cosa inevitabile, ahimé. Le tasse da pagare, una vita di vivere, un futuro da costruire. Più o meno puntuale il telefono suona e appare sullo schermo quel nome... quel numero... quella consapevolezza lacerante che sancisce la fine della libertà.

Stamattina, mentre stiravo, ho avuto il presentimento che oggi sarebbe stato il giorno. E contrariamente alle mie abitudini, ho tenuto il telefono appresso finché, effettivamente, la chiamata c'è stata. Mi faccio paura sola.

"Sabato si comincia, sei pronta? Arrivano ben due persone."

Due persone, mamma mia, una folla. Un albergo di 54 camere a metà maggio che ospita una coppia. Esaltante. L'esperienza mi fa suppore che:

a) queste due persone siano tedesche.
b) ci sarà l'eco.
c) se non ci sarà l'eco, ci sarà il rumore di un trapano che smantella l'intonaco sopra la mia testa, poiché è probabile che i muratori non se ne siano ancora andati.
d) Jack lo squartatore mi lascerà volentieri un mare di corrispondenza da fare (ma questa non è una supposizione, a dire il vero, poiché ghignando al telefono me l'ha anticipato).

Tutto ciò la fa sembrare più una chiamata al fronte per combattere una sanguinosissima guerra, piuttosto che qualcosa di piacevole e desiderato, ma in fondo sempre di lavoro si parla. Non posso mica mettermi a dire che non aspettavo altro in periodo di pseudo-tirocinii, esami da preparare e tesi di cominciare. Qualcuno potrebbe cominciare a preoccuparsi.
Ci sono però anche dei lati positivi in tutto ciò. Per esempio, per la gioia di grandi e piccini, presto avrò di nuovo tante cose allucinanti di cui parlare nel mio amatissimo blog. E non è mica poco.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 
 

TAG