Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

 

« MASSIVE!il petalo di rosa »

da ragazzina cantavo

Post n°3076 pubblicato il 20 Ottobre 2015 da naar75
Foto di naar75

Quando ero ragazzina adoravo cantare questa canzone di zucchero...

Hai scelto me
Oh no
Quando capita.
Ho scelto te
non lo so
quando capita

so che mi sento diverso
quasi disperso
hai scelto me
e adesso che... e ...

ho scelto te
amore mio
se ti capita fa
che sia tutto diverso...

Fa che sia tutto diverso
c'è un uomo perso
sul treno che
precipita...
che un cielo terso
accendi il blu
se tu...

Hai scelto me
passa di qui
se ti capita


 

di primo impatto pare essere un po' senza senso... è breve...elusivia...non dice nulla di chiaro nè di sconvolgente...e la musica, la musica di questo testo fa la magia...è come un abbandono all'amore...molto malinconico... sicuramente poetico...
mi sento molto rappresentata da questa canzone che è a mio avviso la descrizione del limbo emotivo che ho sempre vissuto.
La definita percezione di arrendevolezza di fronte ad un destino che non si smuove.
La tristezza di quel "non lo so..." e la confusione di quel sentirsi "quasi disperso"...
La fuggevole senzazione del sentirsi scelti per prendere poi coscienza di essere sempre e comunque soli con quel "passa di qui, se ti capita" quasi a delineare la fortuità di quell'azione poco scelta e molto casuale.
La stanchezza di amare a vuoto ed al tempo stesso la bellezza di sentirsi così "diverso" da come ci si sentiva prima...
Insomma una pangea emotiva che ancora non capisce qual'è la forma che prendereanno tutti questi sentimenti...se amore o come sempre vuoto.
Quella preghiera, quasi una supplica del "fa che sia tutto diverso" è appesa più ad un sogno che ad una reale possibilità... eppure ancora non ci si stanca di ripeterla..."fa che sia tutto diverso"....
Ma alla fine chi semina raccoglie... e nelle mie tasche non ci sono mai stati granelli di senape dai quali avrei potuto attendere enormi arbusti...
I pochi semi che ho trovato nelle mie tasche eran quasi tutti secchi... e non hanno dato grandi frutti...
Passaerai di qui se ti capita, signor cupido? naaa... io ti vedo svolazzante su altri orizzonti...
Hai scelto me....oh no: è stato un caso.
Ho scelto te... non lo so: ma era voluto.
Io sto sul treno che precipita
mentre tu ti godi il tuo blu.
l'accendi tu.
Io canto e continuo a vivere...
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19surfinia60vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962marabertow
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963