Blog
Un blog creato da naar75 il 27/07/2006

Quadretto

d'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno...

 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.

William Shakespeare

 

 

« Reading Banana...La proverbiale gentilezz... »

Caro Amico ti scrivo, anzi no, vengo a prenderti!

Post n°3152 pubblicato il 05 Maggio 2016 da naar75
Foto di naar75

Sono giorni un po' altalenanti a causa dei mille pensieri che affollano il mio ristretto cervelletto...

Sentire la Fra dopo il lutto che ha subito mi ha fatto riflettere parecchio su quello che è la mia vita, sulla fragilità dei rapporti che spesso quando dovrebbero essere più saldi si sciolgono creando delle rotture insanabili e dolorose.

In addition to this, le due ore passate ieri al seminario sulla "Diversity" il cui relatore è stato il grandioso Mr. Suran hanno rosicchiato un po' di smalto della mia corazza facendomi riflettere ulteriormente su quanto, molto spesso, gli stereotipi e le nostre errate convinzioni anneriscano la nostra vita creando intorno a noi una bolla nella quale ci rifugiamo e difendiamo - certo - ma che in fondo ci isola ancora di più e ci rende più deboli e soli.

Dei miei mille pensieri molti quelli inerenti alle spese imminenti che dovrò affrontare e a cui non voglio nemmeno pensare. Altri Mille riguardano la salute della quale non mi voglio curare sperando che i piccoli campanelli d'allarme che percepisco siano solo dovuti allo stress ed alla tensione.

Osservo il mio mondo che si è sgretolato da tempo e penso a me stessa che, come dopo un tremendo terremoto, finita in uno stato vegetativo, solo ora mi risveglio e solo ora mi accorgo delle rovine di ciò che consideravo il mio universo.
Penso a chi non c'è più nella mia vita per x motivi.
Penso a chi potrebbe esserci ma non c'è.
Penso a chi durante la mia vegetazione è riuscito ad andare avanti ricreandosi una vita che magari perfetta non è ma che di sicuro è più in ripresa della mia.
Penso al nulla che ho tra le mie mani ed all'idea del vuoto che mi spaventa....

Per un attimo il mio cuore rallenta.

Rallenta ma non è fermo.

Io stessa non sono ferma.

Il cielo plumbeo sopra la mia brianza quest'oggi mi fa pensare alle lande distese dell'inghilterra... un cielo alla "wuthering heights", denso di nubi grige dalle forme morbide che mi ricorda i tempi della mia vita oltremanica....

Un messaggino di buongiorno sul cellulare mi distoglie dai miei pensieri e mi riporta con i piedi per terra. Rispondo ed un guizzo di genio pervade il mio cervello: dovrei prendere ed andare. Voltare i tacchi, salire sul primo treno e arrivare laggiù. Comparire come un ologramma sul grande stradone sotto le immense vetrate del suo ufficio e mandare un messaggino con su scritto "scendi! sono qui sotto!" - e già me lo vedo il faccino che farebbe!

E senza perdere tempo lo trascinerei al mare.

Non pensare male amico mio. E' solo che mi accorgo che anche tu hai bisogno di scappare da tutte le tue preoccupazioni, dai tuoi pensieri, da tutte quelle cose che un pochino ci logorano senza volerlo... Già ti porterei al mare dove finiremmo per non fare un tubo se non rimanere straiati ad ascoltere le onde che si infrangono sulla spiaggia.

e mentre tutto il mondo non si accorge della nostra assenza (o forse se ne accorge ma sta bene anche senza) potremmo restare lì a godere semplicemente della vita, del sangue che ci circola nelle vene senza far rumore, dei polmoni che si riempiono di "ossigeno marino", del nulla vero, quello che fa bene e che a volte è la migliore medicina se presa accompagnata ai piccoli colpi di follia...

ci farebbe stare bene.

ed un giorno lo farò.

una piccola follia per sentirsi vivi

caro amico ti scrivo... o forse no, vengo lì e ti rapisco un po'.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato.
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
 
Ahime. Non ho facebook.
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
 
Mia cara ho letto adesso questo tuo post così straziante e...
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
 
Eppure c'è un vuoto cosi profondo.
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
 
Sono solo andato nella stanza accanto. Ciò che ero per te...
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19surfinia60vento_acquamarthakingm12ps12clock1991M_in_attesa_diDott.Ficcagliarobi70dsgnaar75falco1941Miele.Speziato0acer.250cuorevagabondo_1962marabertow
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963