Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #218Messaggio #221 »

Post N° 220

Post n°220 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da carpediem56maestral0

 “Gli uomini debbono sapere che, in questo teatro che è la vita, è concesso solo a Dio ed agli Angeli di fare da spettatori” (Francesco Bacone)

ovvero: Clarence !

 si consiglia la visione del video per una adeguata predisposizione spirituale alla lettura!

Oggi vorrei fare della pubblicità all’interno del mio blog.

Vorrei invogliarvi a comprare un prodotto e vorrei ideare, per la bisogna, uno slogan accattivante con delle immagine irresistibili.

Il prodotto, che voglio compriate, è dell’ottima pasta all’uovo dal nome un po’ anonimo “La Campofilone “ che, da circa 24 ore, è la mia marca preferita di pasta all’uovo.

Come mai?

 Il fatto è che ho letto qualcosa che pare provenire, dritto dritto, dalla sceneggiatura di un vecchio film di Natale (no, non quelli  Boldi-De Sica!) ma di un film come, ad esempio, quello (del 1946) di Frank Capra, “La vita è meravigliosa”, con James Steward.

                                                       

A smentita del cinismo, della disillusione e dell’amarezza con cui tutti noi guardiamo alla realtà sociale e politica italiana, un imprenditore, un normalissimo signor Enzo Rossi, ha fatto una cosa straordinaria, una cosa che riapre il cuore alla speranza nell’intelligenza e nel futuro dell’homo italicus.

Ha deciso di fare un esperimento e di provare a vivere con lo stipendio dei suoi operai:  2000 euro,  tra lui e la moglie.

Ha così realizzato, sulla propria pelle che, pur spendendo con oculatezza e parsimonia, al 20 del mese non aveva più il becco di un quattrino.

Si è visto costretto a negare alle figlie ogni più piccola cosa : “- Il momento più duro? Quando le mie due figlie mi hanno chiesto i soldi per una pizza. Ho detto no e ho pensato ai miei operai” .

Si è, poi, ritrovato al bar , senza i soldi nemmeno per offrire un caffè, col terrore di essere scoperto al verde e considerato un “povero” che, come si dice dalle mie parti,  “non è vergogna, ma manco è prio !!!”

 

E che ha concluso il nostro?…Si è detto: la mia azienda sta andando bene, guadagno tanto da vivere con agiatezza, mentre i miei operai sono in affanno.

Ha poi, considerato che, operai stressati e depressi, producono svogliatamente e male,  si è passato la mano sulla coscienza e ha deciso di essere coerente con la definizione di uomo onesto …in una parola, ha concesso un aumento, ai suoi dipendenti, di 200 euro al mese!!

  I dipendenti!

Clarence non si è visto e sembra non si siano nemmeno sentiti suonare i campanelli ma, sono sicura che, qualcosa di straordinario, è successo ugualmente in quel di Ascoli Piceno ed adesso…

 Cliccare per ascoltare e vedere un coinvolgente gingle pubblicitario e ricordate:

 

La Campofilone, pasta all’uovo dal 1912!

Ben 12 tipi di pasta, tra lunga, corta e pasta a gusti speciali, adatti alla preparazione di qualsiasi ricetta.  La sfoglia particolarmente sottile e la  lenta e graduale essiccazione a temperatura poco superiore a quella ambientale conferiscono al  prodotto ottima resa nella cottura,  leggerezza e digeribilità….e,

 

…ricorda, ti farebbe piacere poter vantare, tra i tuoi amici,  il suo  proprietario!

  Enzo Rossi in una foto d'archivio!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963