Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #310Messaggio #313 »

Post N° 311

Post n°311 pubblicato il 16 Marzo 2008 da carpediem56maestral0
 

  "Quello che davvero mi interessa è se Dio, quando creò il mondo, aveva

scelta " (Albert Einstein)

Ma poi mi chiedo…

Se non sono proprio all’elemosina davanti alle chiese e mi dovessi trovare a scegliere tra:

il patire un calvario di visite, domande, prediche, sguardi di riprovazione o rimprovero, turni d’attesa davanti a porte chiuse, colloqui, prenotazioni  con tempi lunghissimi rispetto al mio personale stato d’animo, essere mandata in altre città o, addirittura, in altre regioni limitrofe, perché nella mia, non c’è più un buco a causa degli obiettori e rischio di arrivare ai limiti del tempo massimo e…

 dall’altra parte, conoscessi un ginecologo in gamba, delicato, educato, professionale che, senza tormentarmi eccessivamente, considerandomi una adulta in grado di valutare e compiere le mie scelte, rispondendone sola a me stessa ed alla mia coscienza e che, con  sole 500 euro, risolve il mio problema, in assoluta sicurezza medica…

Voi, chi dite che scelgo? E voi, che scegliereste?

                                                                                                    

Ma la vogliamo finire con questo moralismo da quattro soldi che fa passare per buono l’assioma: “Vogliono abortire? Che almeno patiscano umiliazioni e soffrano dolore fisico e  stress…”?

Affermazione che, come corollario,comporta che si neghi alle donne la cosiddetta pillola del giorno dopo.   Troppo poco invasiva, per nulla umiliante, senza sangue, raschiamenti, medici ed infermieri…No, non può andare bene…

       E se poi, guardando a tutto il resto del mondo civilizzato, si dovesse convenire che, forse, la si dovrebbe concedere, beh, allora che almeno ne venga autorizzata la somministrazione solo con “l’obbligo” di stare tre giorni, coattivamente, ricoverate in ospedale….Per il loro “bene”, eh !

Guai se, le poverette, potessero “scegliere” di tornarsene a casa, nell’intimità della loro privacy, ricorrendo alla struttura pubblica solo se necessario, non gravando sulle spese per la sanità….

E che?    Finirebbe l’accanimento terapeutico sul loro corpo, sulla loro psiche…Si renderebbero le cose troppo facili ed indolori, mai!

D'altronde tutte le religioni lo vanno affermando da secoli: la testimonianza di una donna vale la metà di quella di un uomo, il cervello femminile, dopo la mela, si è come atrofizzato ed è necessario, per il suo stesso bene, porla sotto tutela.    Del padre, prima, del marito, medico o dell’intera società poi, che, altrimenti, chissà che potrebbero combinare, quelle sgallettate...

                         

Magari potrebbe persino arrivare a pensare di poter disporre del proprio corpo liberamente e questo, cari signori è, semplicemente, inammissibile e, decisamente, terrificante…. 

                                                

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=4303866

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 16/03/08 alle 19:11 via WEB
Se mi permetti, un consiglio, se non lo hai già fatto guardati JUNO un film premiato agli Oscar per la sceneggiatura, un film nel quale le donne fanno un figurone e che se volesse lasciarci un messaggio sarebbe: "lasciate che le donne facciano quello che vogliono, perchè loro sanno che cosa è meglio". Perche come dice Natalia Aspesi su repubblica "mai come quest'anno le donne sono andate indietro, messe da parte o attaccate, dimenticate nelle liste elettorali, molestate nei posti di lavoro e chiamate assassine da funebri movimenti per la vita".
Buona domenica
Chiara
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 08:05 via WEB
Non l'ho ancora visto ma sò già che l'hanno strumentalizzato per continuare la loro campagna orrenda contro i diritti delle donne e sò che invece il film vuole solo raccontare la storia di una giovane donna che "sceglie"...Credo che andrò a votare, perchè pur nello scoramento e nella disillusione, bisogna ancora combattere utilizzando le "armi" che abbiamo....
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 16/03/08 alle 20:55 via WEB
Le donne hanno sempre dovuto combattere il doppio per affermarsi. E' paradossale che uno Stato di diritto, di fatto poi neghi alle donne tante opportunità. Devono finirla davvero! Non ci sono donne "per la vita" e donne "per la morte", sante da una parte e assassine dall'altra. Ci sono semplicemente donne che, per motivi molteplici fanno una scelta anzichè un'altra. Forse davvero spaventa l'autonomia e la forza che una donna riesce a tirar fuori anche nei momenti peggiori...Un abbraccio, cara amica, Ale.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 08:07 via WEB
La malafede delle argomentazioni è sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere...Le tragedie degli Stati dove le leggi civili e quelle religiose coincidono è una evidenza storica che solo gli stolti possono negare....Un grande bacio;-)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 16/03/08 alle 22:42 via WEB
Come cantava John Lennon? Women is the nigger of the World. Saremo sempre costrette a farci strada, a combattere per i nostri diritti. Una storia senza fine mi pare!!!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 08:11 via WEB
Non solo una storia senza fine, ma anche una vicenda che fà due passi avanti e uno indietro...Non mi piace che le nuove ragazze puntino tutto sul culo e le tette, che si facciano di botulino già a 14 anni, non mi piace che il nostro probabile leader maximo, faccia battute volgari, ma in fondo vere, sostenendo che in Italia, ancora adesso, la strada migliore per una donna che vuole far carriera, è quella di sposare il figlio del capo....Una tristezza enorme per chi ha creduto nelle utopie....
 
   
eccomiqui4
eccomiqui4 il 17/03/08 alle 21:26 via WEB
Le nuove ragazze (ma per fortuna non tutte sono così!!!) sono un risultato della nostra società, di noi genitori (e di nuovo: per fortuna nemmeno tutti i genitori sono cosÌ!!!) Che vuoi di una ragazza, figlia di una madre che si fa fare il lifting del culo, che si fa tirare indietro la pelle del viso finchè non può che sorridere (grazie alla mancanza di pelle nel luogo giusto). Abbiamo creato una società 'siamo tutti giovani e se non siamo più giovani siamo almeno gioviali'. E la donna in carriera sarà sempre la donna dietro la barriera: o sposare il figlio del capo o non sposarsi mai e se già si sposa almeno non dovrebbe avere figli. Una tristezza non solo in Italia, mia cara ....
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/03/08 alle 08:20 via WEB
Analisi perfetta...
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 16/03/08 alle 23:03 via WEB
Io non so queste donne cosa pretendano; che sfidare l'ipocrita perbenismo già è un'impresa, che trovare medici non obbiettori in qualche città credo sia difficilissimo, che poi le fanno pure sentire una merda perchè costringono i suddetti medici a fare a botte con la loro coscienza, che poi non vogliano nemmeno stare ad ascoltare altre donne di provata fede che le convincano che stanno sbagliando e che tutto si riuscirà a superare, questo è il massimo... E' chiaro che non sono sane di mente.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 08:11 via WEB
Stè sgallettate.....;-))))))))
 
upmarine
upmarine il 17/03/08 alle 02:51 via WEB
E' di nuovo lotta di classe. Crediamo che la nostra società offra pari opportunità a prescindere dal ceto di appartenenza. Non è così: stanno mediocrizzando i contenuti, peggiorando le opportunità del servizio pubblico. Così che solo le donne ricche possano permettersi ogni riguardo. Scuola di qualunque ordine e grado, ospedali, trasporti, e ogni altra necessità finalmente sarà strumento di discriminazione. La qualità verrà esclusivamente offerta a chi potrà permetterselo, per soldi e non per merito. Attente a non lasciarvi raggirare: 500, 5000, 50000 euro. Non barattate un vostro diritto alla dignità in cambio di una cifra. Altrimenti le poveracce dovranno subire gli sguardi di biasimo mentre le più abbienti avranno cliniche rassicuranti ad accoglierle. In barba alle leggi della democrazia.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 08:16 via WEB
Saggio Up, hai proprio ragione. Tuttavia quando hai un problema, a maggior ragione se è di tipo medico, e le strutture pubbliche ti rimbalzano come una pallina, ti fissano i controlli a tre mesi di distanza (e questo se ti và bene), ti trattano come un "cannavazzo", e tu sei persa nella tua personale angoscia....beh, il sapere che con un sacrificio economico tutto si risolve e in ambienti civili ed umani, la lotta di classe la rimandi a momenti più sereni...Tutto questo è di una tristezza annichilente...(e non dimenticare che io vivo in Sicilia, la terra delle arance, del sole e dei diritti negati, in primis dallo Stato)....
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/03/08 alle 10:39 via WEB
Ah queste sgallettate, ma dico io cosa pretendono? (rido per non piangere)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 17:31 via WEB
Signora mia, non c'è più religione. Da quando hanno il voto, se sò montate la testa...E il divorzio, e la pillola, e il sesso libero...Per non parlà degli ommini....Eh,signora, non ce sò più gli ommini di una volta, quelli che puzzavano, quelli che, se non mollavno quattro manrovesci alla moglie quando tornavano a casa, la moglie magari se credeva che non l'amasse più....Ah, bei tempi, signò....(mi stò chiedendo perchè mi viene in romanesco...Mah!)...;-)))))
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/03/08 alle 17:50 via WEB
Signora mia, se io fossi maschio le farei una corte spietata, ora lo sa :)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 18:32 via WEB
Ed io, a costo di essere iscritta nella lista dei cattivi del pastore tedesco, se fossi dell'altra sponda ti direi di sì...Poi potremmo fuggire col tuo camion e vivere agiatamente del lavoro della mia falegnameria di mobili da design....;-)))))))
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 17/03/08 alle 10:44 via WEB
..è sempre difficile per un uomo inserirsi in un discorso così delicato, anche se da sempre dalla parte delle donne, ritengo debba essere una conquista completamente vostra, visto che ne avete la capacità e la forza..quello che non capisco ( forse si ) è perchè ci sono tanti uomini che si specializzano in ginecologia..forse su questo dovreste puntare maggiormente..più donne, darebbero garanzie migliori, ne sono certo.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 17:33 via WEB
Beh, allora perchè non puntare in alto?...Una donna Presidente del Consiglio ed una altra Presidente della Repubblica, tanto per cominciare.....Ciao!;-))))))
 
   
adoroilmare57
adoroilmare57 il 18/03/08 alle 11:44 via WEB
..e perchè no? Dipendesse da me non ci troverei nulla di male..
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/03/08 alle 08:54 via WEB
E figurati io che l'ho proposto...;-)))))
 
fosco6
fosco6 il 17/03/08 alle 13:42 via WEB
Cara Carpe non disperare, qualcosa sta cambiando, dalle ultime notizie di cronaca nera leggo che qualche donna comincia a fare quello che era preorogativa dei maschi...e cioè ad ammazzare il consorte o l'amante:-)))...non importa il motivo, se una donna uccide un uomo c'è sicuramente un motivo valido:-))))))....Finora si eranono limitate a staccargli il pene con un morso o con un coltello, ora finalmente un salto di qualità, li ammazzano...era ora:-)))))))...Guarda che anche se sorrido non sto scherzando, io sono contentissimo che finalmente qualche donna si ribelli e scenda sullo stesso piano degli uomini, così almeno qualcuno comincerà a spaventarsi e a non rompere troppo le palle, a non alzare troppo la voce e a non fare troppo il violento....almeno me lo auguro....
Certo che per pareggiare i conti con i delitti famigliari dell'uomo ce ne vorrà, ma se conosco le donne, quando aprono gli arigni in cui sono state costrette per secoli, poi nessuno le ferma più...Mala tempora currunt (per i maschietti ovvio:-))))))))...)...
Ciao Carpe, sappi che quello che scrivi è così intelligente e gustoso che temo prima o poi di avere un orgasmo nel leggerti....:-))))))))...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 17:34 via WEB
Beh, come effetto secondario del leggermi credo che non potrei desiderare di meglio....Bacio!;-)))))))
 
abbeh
abbeh il 17/03/08 alle 15:26 via WEB
parafrasando i miei auguri di natale, ci sarebbe da chiedere: caro Gesù, ma quando tu hai pensato a questo mondo per noi, l'hai scelto subito o ne hai prima provati degli altri? Io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda, non credi?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 17:35 via WEB
Sorella, non solo siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma fare surf con te è veramente inebriante....;-)))))
 
   
abbeh
abbeh il 17/03/08 alle 18:14 via WEB
cavoli tu si che li sai fare i complimenti...
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 18:35 via WEB
Zitta che mi perdi l'equilibrio....;-)))))
 
     
abbeh
abbeh il 18/03/08 alle 10:08 via WEB
....splash.....
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 17/03/08 alle 16:05 via WEB
che fatica lottare con tutti questi individui (leggasi ferrara su tutti, per non dire tutti gli altri baciapile) moralmente e forse anche concretamente bottane!! p.s.: ma ci vieni a vedere i misteri a trapani venerdì??
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 17:37 via WEB
Credo di no, anche se sò che sono molto suggestivi. Daltronde manco vado a vedere il festino di S.Rosalia....Bacio ;-)))
 
d_dap
d_dap il 17/03/08 alle 16:33 via WEB
mi esento da ogni commento ...sono molto in..dispettita però fiduciosa..chissà magari un domani.... molto remoto mi sa.... ma almeno i nostri figli potranno beneficiare....forse!!!!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 17:38 via WEB
Cos'è, un discorso in stile Veltroniano puro?....;-)))))
 
   
d_dap
d_dap il 17/03/08 alle 18:06 via WEB
oh mon dieu!!! ho dato questa idea??? sì??? ok vado a farmi del male heheheh
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 18:38 via WEB
Ma no....meglio se ti fai una fetta di Sacher torte...;-)))
 
lacolpadiesistere
lacolpadiesistere il 17/03/08 alle 16:48 via WEB
giusto! la libertà comporta rischi come li comporta il pensare,perchè non lasciare all'uomo e al potere farlo per voi, come al datore di lavoro per l'operaio?! ciao,bella,gianni
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 17:41 via WEB
Ma sì, lasciamoli pensare per noi....Noi andiamo a stenderci sulla battigia a sorseggiare un Martini...L'unico problema è che questa "delega" credo che comporterà degli spiacevoli "rinculi", quando torneremo dalla spiaggia e troveremo, al posto della civiltà, la giungla....;-)
 
   
lacolpadiesistere
lacolpadiesistere il 17/03/08 alle 17:59 via WEB
faremo corsi e ricorsi storici,tanto hobbes con il suo lupus homini lupus ci aspetta....vale,richiamo della foresta!
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 18:37 via WEB
Io Jane, tu Tarzan....;-)
 
annisexanta
annisexanta il 17/03/08 alle 23:02 via WEB
Si parla tanto di diritto alla vita, ma poi questa vita, val sempre la pena di viverla?Con tutti gli orrori che succedono in giro poi...Non so e certo che in un paese civile non deve essere una legge a decidere, ma la donna.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/03/08 alle 08:21 via WEB
Vale la pena viverla quando ci sono persone che la pensano come te (e me) e se c'è della bella musica per animali stanchi....un bacio!;-)))
 
vi_di
vi_di il 17/03/08 alle 23:30 via WEB
Zitta plasfema! Tu non zai che tutti hanno tiritto alla vita meno che tonne! Conta più coscienza ti tottore obiettore che zalute ti tonna! Si tonna era importante patreterno non ticeva 'tonna tu partorirai con tolore' e allora taci e zoffri, tonna, che qui l'unico proplema vero è il péne tell'uomo!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/03/08 alle 08:29 via WEB
Zì, l'uomo ha avuto mooolto pene...Però bisogna anche considerare che l'invenzione delle macchine, che non lo fanno più sudare molto per procurarsi il pane,a mio parere va annoverata tra i peccati mortali e gradirei anche un editto che le bandisse, facendoli tornare alla zappa e alle miniere. Sai, sono per il rispetto delle sacre scritture in ogni loro parte...Uguaglianza totale con le mangiatrici di mele che hanno avuto il fatto loro...Cozì imparano!...Zerto, a meno chè non zono le nuore del capo, allora una deroga alla legge divina, se pò fà!....Ich sprach....;-)))))))
 
F_16
F_16 il 18/03/08 alle 12:05 via WEB
Sono per l'aborto legalizzato, ma con regole certe e strutture adeguate, non all'italica maniera. Per quanto riguarda la "pillola del giorno dopo" effettivamente non capisco a cosa servano i 3 giorni di ospedale: ma se non ci sono i posti sufficienti neanche per gli ammalati veri !!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/03/08 alle 08:55 via WEB
Neanche io lo capisco...Per cui credo che i tre giorni servano soltanto a complicare la vita alle donne...;-(
 
releardgl
releardgl il 18/03/08 alle 23:27 via WEB
roba da medioevo moderno...il medico-obiettore non ha diritto di esistere...deve fare il medico punto e basta se vuole fare il religioso vada in chiesa la domenica da bravo fariseo
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/03/08 alle 08:56 via WEB
...Sopratutto quando è palese che, l'obiezione di coscienza, riguarda gente che di coscienza proprio non ne ha la benchè minima traccia....Avendola già sub appaltata al Dio Denaro...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963