Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #337Messaggio #339 »

Post N° 338

Post n°338 pubblicato il 09 Maggio 2008 da carpediem56maestral0
 

“Gli uomini sono proprio senza cuore: conoscono il loro potere e lo usano” (Oscar Wilde)

 

Marcelletti, (chiamato affettuosamente nel suo ambiente “Erode”), uomo 64 enne, colto, che colloquia amichevolmente con i maggiori leader politici del mondo, ricco, professionalmente arrivato ai vertici, che può in teoria avere tutte le donne che desidera, secondo voi, perchè intrattiene una relazione con una donna (che i giornali definiscono scorrettamente “della Palermo bene” quando la collocazione esatta è “donna di malaffare”) e invia messaggini e chiede foto spinte alla di lei figlia 13enne facendole persino credere, in un primo momento, che era in contatto col figlio adolescente del Marcelletti stesso ?

Come può, prima negare con sufficienza  qualsiasi addebito e poi, davanti alla sua stessa voce, affermare che è stata una “leggerezza”?

La sola, triste, avvilente, sconfortante, deprimente, cinica risposta che mi viene è “perchè lo poteva fare ”!....

                                                                        

P.S.: Vi rendete conto vero che, quando Berlusca IV, toglierà alla magistratura ogni possibilità di intercettare i potenti,  l'impunità sarà per questi mammasantissima in colletto bianco, assoluta?

 

                                          

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=4659622

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 09/05/08 alle 10:22 via WEB
sai cosa mi lascia perplessa? non è tanto questa vicenda, che naturalmente merita tutta l'attenzione possibile da parte degli inquirenti, quanto lo stupore espresso da molti nei confronti delle "agevolazioni a pagamento": come se non fosse noto e stranoto che le liste d'attesa si riducono sensibilmente quando c'è un po' di olio con il quale ungere le ruote. però fan tutti finta di non sapere. perchè poi la verità è una e una sola: se di mezzo c'è la vita di qualcuno che ti è caro, quell'olio lo vai a cercare, perchè l'unica priorità è quella vita lì. e non ti interroghi sul fatto che sia morale o etico. dici al diavolo l'etica e la morale, e paghi. tristemente vero e non solo per il professor marcelletti.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/05/08 alle 16:04 via WEB
E' talmente vero quel che dici che i poveri genitori disperati dei bimbi cardiopatici, che avrebbero giurato il falso pur di farlo tornare libero e fargli operare i figli, hanno organizzato una triste fiaccolata di solidarietà...Anche se si venisse a scoprire che alcuni bimbi se li mangiava dopo averli arrostiti, ugualmente lo avrebbero sostenuto e applaudito...Ciò, per me, non fà che aggiungere squallore allo squallore, perchè nulla è più scandaloso che approfittare del bisogno estremo degli altri...
 
   
tiamoetiamo
tiamoetiamo il 09/05/08 alle 21:44 via WEB
non posso che essere daccordo con te. Speriamo si arrivi presto alla verità e la giusta pena. Buona serata Smack Luna :)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/05/08 alle 10:34 via WEB
In effetti condivido quello che dice Sandalialsole, se è questione di vita o di morte, te ne freghi delle regole e cedi pure tu alla tentazione di trovare la strada più facile per la giustizia. Non sono d'accordo sulle intercettazioni, nel senso che i potenti ce l'hanno sempre avuta l'impunità, a prescindere dalle intercettazioni. Certo che Marcelletti....
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/05/08 alle 14:57 via WEB
...intendevo dire, certo che Marcelletti che schifo di uomo.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/05/08 alle 16:39 via WEB
Le intercettazioni, a certi livelli di capacità di intimidazione, sono la sola possibilità di racimolare prove inconfutabili che, agguerriti e strapagati avvocati, abbiano poi difficoltà a far passare per "complotti contro il loro povero assistito"...Marcelletti aveva in mano il cuore di quei bambini i cui genitori pagavano, è il primario prestigioso in un reparto dove, se anche qualche infermiere sapeva, come poteva parlare senza rischiare il posto di lavoro e comunque riuscire a provare le sue accuse?...Per questo ritengo le intercettazioni l'unica arma che metta i potenti, sulla stessa linea dei delinquenti di piccolo calibro...
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/05/08 alle 18:03 via WEB
Si, sono d'accordo. Non volevo dire che abolirei le intercettazioni come vorrebbe Berlusconi. Dovrebbero essere utilizzate a seguito di un'inchiesta già aperta per sostenere con prove le accuse. Mi fa un po' paura l'idea che tutti debbano essere controllati, come la storia dei redditi. Non mi sembra corretto metterli on-line alla portata di tutti; poi si possono utilizzare questi dati anche in maniera non adeguata.
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 09/05/08 alle 12:55 via WEB
Non sto a dirti quanto questa vicenda mi abbia turbata (nn per marcelletti, non mi è mai stato particolarmente simpatico), ma proprio per l'arroganza della sua difesa di fronte a foto di una minore......
Spero (sic.) in un giudizio esemplare...ma si sa, non è certo il primo "grande medico" che da cattivi (grrrrr) esempi...anche questa sembra quasi una casta di intoccabili.
Continuo comunque a sperare nella integrità delle persone che dovranno aiutare sempre più la magistratura, alla faccia delle intercettazioni
Buona giornata Carpe
Una desolatissima Chiara
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/05/08 alle 16:45 via WEB
E' difficile che la magistratura possa essere "aiutata" da persone che sono sotto ricatto, sia perchè la vita dei loro congiunti è nella mani del delinquente, o sia perchè sono sottoposti che possono perdere il lavoro se parlano e comunque sempre gente che, anche se sà, ha difficoltà poi a provare quello che sostiene. Inoltre è troppo semplice, per chi ha potere, utilizzare i media per passare come vittima di invidie e cattiverie...Questo squallido di Marcelletti, solo davanti all'evidenza delle sue stesse parole, ha ammesso la sua "testuale" cavolata del farsi mandare foto dei genitali di una bambina....Sulla madre, meglio che taccio, perchè potrei trovare intrigante la lapidazione....
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 09/05/08 alle 16:57 via WEB
la faccia di minchia non gli manca a marcelletti. e spesso penso tra me e me che lombroso non ha tutti i torti (vedere faccia di calderoli, bondi schifo schifani etc. etc.). però poi sto coglione di marcelletti salva la vita a tanti bambini e uno resta basito. ma un mondo con i buoni e i cattivi chiari definiti sinceri quanto sarebbe bello?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/05/08 alle 18:25 via WEB
Hai proprio ragione!!!....Ma ci pensi a quanto sarebbe bello poter finalmente dare fuoco alla gramigna senza bruciare il grano? E dire che ho già il fiammifero pronto....;-)))))
 
adoroilmare57
adoroilmare57 il 09/05/08 alle 17:28 via WEB
..una scoperta molto preoccupante che però, senza voler prendere la difesa di un 'uomo' che ha già confessato diverse colpe, non deve essere lasciata al caso..quello che intendo dire e che consiglierei se potessi farlo, è di far continuare ugualmente a lavorare il medico che sembra con testimonianze molto accese specialmente in questo periodo, lavorare bene..il tutto dovrà essere controllato da chi di dovere e retribuito il giusto per non morire di fame..credo che sia sempre meglio che mettere in carico ai contribuenti un'altra figura che altrimenti finirebbe in carcere..se è vero che ha questa doppia vita, è anche vero che ha grandi capacità mediche e tra i migliori al mondo non si arriva per caso quindi lavorare e continuare a farlo bene per pagare la sua pena potrebbe essere la cura per cancellare la figura di mr hyde...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/05/08 alle 18:18 via WEB
La tua idea, risarcitoria del danno arrecato alla comunità, facendolo continuare ad operare con una retribuzione simbolica mi pare veramente geniale...E, per la mamma della minore, che ne dici di occuparla nella pulizia giornaliera delle scale dell'Ospedale?...Si otterrebbe un risparmio secco per le tasche dei contribuenti e una perfetta obbedienza al principio che vuole la pena tendente alla rieducazione del reo...Ti proporrò all'Angelino Alfano, novello ministro della giustizia, quale consulente onorario....;-))))))
 
   
lakonikos
lakonikos il 10/05/08 alle 10:26 via WEB
io sono d'accordo: perché sprecare tanto ingegno? Di giorno in ospedale a 1000 euro al mese, la sera in casa agli arresti domiciliari, dotandolo di un telefonino modello basic per non cadere in tentazione. Sulle intercettazioni mi sembra ci sia un gran polverone: mi risulta che siano disposte da un magistrato in base ad una notizia di reato, non certo a capocchia. Semmai va discussa la pubblicazione delle parti non rilevanti. Ah, ciao Carpe:))
 
   
adoroilmare57
adoroilmare57 il 10/05/08 alle 10:35 via WEB
..beh..se consideri che le carceri spesso e volentieri sono strapiene, invece di mantenerle con le tasse le si potrebbero rendere autonome tipo coop e controllandole adeguatamente poi mettere in commercio i prodotti..vedi i panettoni che un carcere ( adesso mi sfugge quale ) ha prodotto nel periodo natalizio..minori sprechi, miglior controllo, più qualità a costi zero..forse è sarebbe l'unico posto di lavor a non subire mai una vera crisi economica tolto naturalmente il 'becchino'...P.S.: un'altro al posto di Alfano no eh? :))))
 
Tesi89
Tesi89 il 09/05/08 alle 17:33 via WEB
Ciò che dà più fastidio è che si parla di una persona quotidianamente a contatto con la malattia,il bisogno,il dolore,una persona in cui sarebbe necessario avere una fiducia incondizionata...La donna, amica ,amante o quel che è,per aver lasciato che la figlia venisse coinvolta in una vicenda così schifosa, è tutto fuorchè una madre...Sono per la tutela della privacy,ma in casi come questi...ben vengano anche le intercettazioni...!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/05/08 alle 18:22 via WEB
In realtà, se fossimo un paese normale, le intercettazioni dovrebbero essere fatte a tappeto.Tuttavia non vi dovrebbero nemmeno esservi le fughe di notizie dalle cancellerie se prima non viene acclarata la colpevolezza dell'imputato. Ma, in Italia, così non è e, al solito, dobbiamo scegliere tra l'impunità garantita del blocco delle intercettazioni o lo sputtanamento mediatico di poveri cristi che poi magari non c'entano nulla...Il solito tertium non è mai datur in questo maledetto paese....
 
newsinedicola
newsinedicola il 09/05/08 alle 18:06 via WEB
nella mia vita una sola certezza v'è: SO' DI LIVORNOOOOOOO per ora ti consiglierei di togliere quel pisa dal mio link ... non è una minaccia ma un CONSIGLIO.poi torno e commenterò su quel porco di marcelletti (ha confessato quindi si può chiamare così)baciamo le mani donna carpe :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/05/08 alle 18:23 via WEB
Ih ih ih....La scelta della definizione da accostare al tuo nick, lo ammetto, è pura provocazione....ih ih ih....;-)))))
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 09/05/08 alle 20:13 via WEB
Qualche anno fa, una coppia di amici hanno avuto una bimba, una bella bimba, nata con una malformazione al cuore. Lui, proprio Marcelletti, diagnosticò a quella bimba una vita breve ed un intervento al cuore intorno ai dieci anni per cercare di rimediare alla "malformazione", prima non era possibile. I genitori hanno aspettato sperando anche in qualche progresso nel campo della medicina. La bimba, a vederla, sembrava la più sana del mondo. A quasi dieci anni, i genitori hanno sottoposto la bambina ad un controllo, quello prima dell'intervento. Il cardiologo, Marcelletti, disse che non c'era nulla da fare, che sarebbe stata farla soffrire inutilmente. Due anni dopo, Giorgia, è morta. I genitori, nonostante il dolore, hanno sempre parlato bene di quella persona, dicendo che era molto umano e vicino ai pazienti. A volte, viene voglia di pensare che sia la stampa ad esagerare, viene voglia di pensare che sia solo diffamazione e niente altro. Sembra impossibile. Ma lui ha confessato (stando a quanto letto). ...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/05/08 alle 21:00 via WEB
Ahimè, cos'ì come nell'arte, non sempre il subblime pittore, l'introspettivo romanziere, il geniale compositore e l'ecclettico regista sono, nella vita di ogni giorno, persone gradevoli e umanamente ricche...Troppo spesso sono individui con cui, se non fosse per i soldi e la fama, nessuno prenderebbe nemmeno un caffè....;-(
 
   
newsinedicola
newsinedicola il 10/05/08 alle 09:42 via WEB
anch'io sono rimasta sconcertata dalla notizia .. si tende un po' ad idealizzare certi personaggi famosi che stimiamo per la loro professione.. mi viene in mente chaplin che era un genio sensibilissimo e "adorava" le ragazzine, quel famoso pedagogo e psicologo di cui ora mi sfugge il nome pare fosse un despota con i propri figli e picchiasse la moglie, e che dire di polansky? battisti, che io adoro, non aveva il brutto vizio di essere un destroide? eheheh pure il che a scavare bene deve aver avuto sicuramente qualche scheletro nell'armadio ...quindi quest'uomo che ha salvato un sacco di bambini da morte certa è considerato un eroe senza macchia e ci meraviglia scoprire che è peggio del più lurido essere umano esistente ..... per quanto riguarda le intercettazioni .. io sono d'accordo, certo.. ma forse è silvio che le trova disdicevoli.. chissà mai perchè...
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 10/05/08 alle 15:21 via WEB
Semplicemente non va dimenticato che sono esseri umani e come tutti hanno, sicuramente, qualità, ma anche difetti proprio come tutti gli esseri umani. Però, a volte, sarebbe bello sapere che qualcuno è pulito dentro e fuori, ma è vero che i "puliti", gli onesti non fanno quasi mai notizia.
 
lost99
lost99 il 09/05/08 alle 21:19 via WEB
Togliamo la possibilità di intercettare e sottoponiamo tutti i magistrati ad un bel controllo per verificare il loro stato mentale...Sono sicuri che ne abbiano bisogno i magistrati?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/05/08 alle 19:11 via WEB
Beh, alcuni magistrati, forse sì....
 
vi_di
vi_di il 09/05/08 alle 21:55 via WEB
Io non faccio che pensare a quei genitori che hanno dei figli malati e che speravano in Marcelletti, in un intervento al cuore che salvasse il loro bambino..e ora si trovano senza punti di riferimento...'o cane mozzica sempe 'o strazzato, si direbbe da me...Marcelletti ne uscirà, ma quei bambini? Mah...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/05/08 alle 19:13 via WEB
L'idea di costringerlo a proseguire la sua attività operatoria anche mentre è agli arresti domiciliari non mi par da scartare..Sono troppo strazianti le dichiarazioni di quei poveri papà e mamma che aspettavano che il loro bambino venisse operato e adesso non sanno più che fare....
 
fosco6
fosco6 il 09/05/08 alle 23:00 via WEB
Tutto vero cara Carpe, anche io che sembro buono, bravo, quasi intelligente, ma "se lo potessi fare" sarei l'uomo più spregevole mondo:-))))))))))))....
E' che mi mancano i soldi e il potere perché mi vengano concessi degli sms erotici da una 13 enne (io mi accontenterei anche di una 18 enne però:-)))))...). Detto tra noi in confidenza, cara Carpe, ma tu pensi davvero che questo sciagurato governo duri 5 anni? Vuoi farmi piangere? :-)))))))))))...Ciaooooooooooooo....CARLO!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/05/08 alle 19:16 via WEB
;-(!
 
d_dap
d_dap il 10/05/08 alle 15:53 via WEB
non mi sento in grado di dare una motivazione al perchè di tutto questo... donna di malaffare, qualche mms virtuale, soldi in cambio di un favore e cos'altro ancora... sono questi dei validi motivi per rovinarsi la vita e rovinarla ad altri???? non lo so .... so per certo che se mi fossero date le possibilità per decidere una pena esemplare sarei propensa a chiudere il signor marcelletti in una cella nella quale farei installare una cinepresa funzionate 24 ore su 24 mostrando i volti di tutti i bambini che si son fidati di lui ..... ovviamente butterei via la chiave della cella....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/05/08 alle 19:19 via WEB
Mi continua a piacere di più l'ipotersi che continui ad oparare sorvegliato dai carabinieri...Mi sembrerebbe più giusto nei confronti di quei poveri genitori che stanno pagando loro le colpe del "grand'uomo"....;-(
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 11/05/08 alle 05:36 via WEB
"Più l'uomo è alto in grado, più la sua merda puzza"
L' unica cosa che so di certo è che il potere,proprio come l danaro, riesce a cambiare le persone, ne tira fuori il lato peggiore.
:(
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/05/08 alle 19:21 via WEB
Questa cosa, non sò se è vera, ma sò che mi rende triste circa la natura umana...In pratica saremmo "brave persone" solo perchè non abbiamo l'occasione e la possibilità di essere malvagie?
 
upmarine
upmarine il 11/05/08 alle 14:28 via WEB
Sono triste. Avevo lasciato un lungo commento in favore di Marcelletti. Se non ti conoscessi direi che lo hai cancellato tu di proposito. Ma ti conosco e sono sicuro che non lo hai fatto. Quindi credo che, a questo punto, il tuo blog è dotato di cervello autonomo. Decide esso cosa accettare e cosa no. :-(((
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/05/08 alle 19:23 via WEB
Non riesco proprio ad immaginare cosa mai avresti potuto scrivere a favore di quest'uomo, che ha per altro confessato...Pur nella mia patologica curiosità, motore primario di molto del mio agire, non posso criticare la scelta compiuta dal mio blog in mia assenza...Riprova, cercherò di intercedere...;-))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglfosco6annisexantacassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963