Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Messaggio #370Messaggio #372 »

Post N° 371

Post n°371 pubblicato il 06 Agosto 2008 da carpediem56maestral0
 

Della estrema facilità di produrre odio e disprezzo verso taluni.

Musica consigliata

 

Capita, quando ci sentiamo particolarmente scoglionati, di sentirci consolare con la frase “Su, su, che c’è qualcuno che stà peggio di te!”.

Sembra dunque che basti girarsi e guardare più in basso, rispetto alla propria postazione, perchè le nostra soggettiva sensazione di essere i Calimero del mondo civilizzato sia notevolmente attenuata.

La mia mente si è così creata nel tempo l’immagine simbolica di una sorta di scalinata in cui, ad ogni gradino, corrisponde una fattispecie esistenziale.

Nella sommaria hit parade, legata all’esperienza, al primo gradino colloco un uomo. Bianco, eterosessuale, ricco e occidentale.

Praticamente al top.

                           

Gradini più sotto, dopo alcune declinazioni del tema “maschio bianco”, troviamo posizionato un altro appartenente al genere maschile che, tuttavia, aggiunge l’aggettivo “lurido” alla categoria nero e stà, dunque, peggio.

Se poi questo “lurido” uomo nero dovessi essere proprio tu, consolati al pensiero che, almeno non sei uno “schifoso” uomo nero omosessuale. 

Qualora, malauguratamente, dovessi essere oltre che nero pure gay, bè almeno ti sarà di conforto sapere che,  a due gradini di distanza, c’è di sicuro un uomo nero, omosessuale, con l’aggravante “riprovevole” di essere povero.

Non disperi però quest’uomo povero, perchè starà sempre più in alto di quella "puttana" di una donna, nera, lesbica e povera.

Ci può essere qualcuno più derelitto di quest’ultima categoria?

Bè, certo che se sei donna, nera, lesbica e povera, pioverebbe proprio sul bagnato se fossi pure una “sporca” ebrea…Per tacere che, se dovessi appartenere pure alla etnia Rom, per antonomasia brutti e cattivi…Ma non ci voglio nemmeno pensare, il cuore non mi regge a tanta tragedia addensata su una singola fattispecie umana.

E pur tuttavia…..

Persino questa casta di quasi intoccabili (riepiloghiamo: donna, nera, omosessuale, povera, ebrea, di etnia Rom), ultima tra gli ultimi, derelitta tra i derelitti ha, da qualche mese, in Italia, una ulteriore possibilità di trovare qualcuno collocato più in basso nella graduatoria del pubblico ludibrio.

Cioè se, fato non voglia, oltre che donna, nera, lesbica, povera, ebrea, di etnia Rom, dovesse essere anche una stramaledetta fannullona, nota infingarda, causa primaria della crisi petrolifera, dell’indebitamento pubblico e dell’invasione delle zanzare tigre e cioè appartenente alla categoria dei “lavoratori statali”….

                       ……Ahaaaaaaargh!!!!….

 

 

Riflessioni tratte da “Tutti gli uomini sono cattivi. Socrate, essendo un uomo, è addirittura perfido!”  - Edizioni - “I luoghi comuni sono peggio della gramigna” a cura dell’ Illustrissimo Prof. Dott. Pico de Paperis

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=5205315

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
releardgl
releardgl il 06/08/08 alle 15:36 via WEB
gravissimo essere un lavoratore statale.....AHHHHHHHHHHH...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/08/08 alle 09:06 via WEB
;-))) Al pensiero ho addirittura la pella d'oca....e figurati che non sono nemmeno bionda!!!! (tratto da tutti gli uomini amano le bionde, ma sposano le brune!)
 
   
almaplaena
almaplaena il 07/08/08 alle 11:17 via WEB
Ahhhrrrrrrrrrrgggggh!
io sono bionda...
sarà per questo che non mi sono mai sposata?
Carpe, certe affermazioni, scrivile sottovoce, please! ;DD
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/08/08 alle 08:56 via WEB
...e hai pure la pelle d'oca?...Ciao, biondona...;-)))))
 
falco58dgl
falco58dgl il 06/08/08 alle 16:51 via WEB
Ciao, Carpe. Prepariamoci alla tempesta, iniziano a piovere pietre... W.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/08/08 alle 09:11 via WEB
Credo anch'io!...;-(
Questo post prende spunto dalla notizia di alcune scritte intimidatorie spuntate sui muri nei cofronti dei lavoratori statali, nonchè da alcuni commenti del famigerato "uomo della strada" e dalla percezione del "dagli all'untore" che percepisco nell'aria...Credo che, della moda di seminare odio a piene mani, ancora non abbiamo visto niente...;-(
 
fosco6
fosco6 il 06/08/08 alle 19:30 via WEB
Questa graduatoria non è veritiera, infondo alla scala, nel gradino più basso ci sono gli insgenanti...che oltre ad essere di sinistra sono anche delle luride merde...cose c'è di più riprovevole e vergognoso di queste abbiette persone, per colpa delle quali saremo invasi anche dagli Alieni?:-))) Ciaoooooooooooooo!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/08/08 alle 09:13 via WEB
L'invasione degli ultracorpi, armati di registro e gessetto per la lavagna, è qualcosa che potrebbe provocarmi orripilanti incubi notturni...;-))))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 06/08/08 alle 21:45 via WEB
Cara Carpe, da fannullona quale sono stata gentilmente definita, mi consolo pensando che, in fondo, quel che conta è la salute. E voglio averne tanta, per tanti anni, per godermi la pensione guadagnata con anni e anni di fannullaggine. ciao bella, bellissimo e invogliante il Pippo in ammollo. Dici che lui abbia bisogno della crema solare? ciao
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 06/08/08 alle 21:49 via WEB
PS Ho letto buona parte del 112 e, escludendo l'art. 71 dove anche l'ordine dei medici s'è ribellato costringendo il governo a rimangiarsi quanto detto, alcune cose sono utopistiche, ma altre, se realizzate, nn sarebbero male per i cittadini. Temo purtroppo che nn ci saranno problemi per la conversione e dal 25 pv saremo ancor piu in braghe di tela.
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/08/08 alle 09:20 via WEB
Solo una riflessione....Ma cosa ne pensi di quei fannulloni maledetti che pur di non lavorare vanno a donare il loro sangue ed il midollo osseo? Una vera vergogna! Ma che almeno ci vadano, se proprio non ne possono fare a meno, nei loro giorno di ferie, cribbio!!!
Poi però adorerei vedere la faccia di Brunetta, ricoverato in ospedale e bisognoso di una trasfusione, mentre gli dicono che pur di non perdere un giorno di fattiva produzione statale, nessuno ha donato per lui e dovrà morire....Mi sembrerebbe un adeguato contrappasso alla malafede di sacrosante riforme fatte però con demagogia...(Si, a volte, sono proprio cattiva cattiva!)
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 07/08/08 alle 14:30 via WEB
Impossibile, Brunetta è un ideogramma, non ha bisogno di sangue perché non ce l'ha.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/08/08 alle 08:28 via WEB
Sarà anche la caricatura mal riuscita di un homo sapiens sapiens, ma il fatto è che, appena ha letto la maledizione contenuta nel mio commento, ha provveduto, mi dicono, a ritirare questa icredibile limitazione a chi generosamente dona il proprio sangue e midollo in un Paese che ne ha bisogno...;-))))
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 11/08/08 alle 13:18 via WEB
L'aumento della durata della validità della carta di identità mi sembra una buona cosa, per esempio. Sul fatto di criminalizzare una categoria che paga già per prima le disfunzioni dello stato, ha sbagliato di brutto. ciao PS Io sono iscritta AVIS e questa storia del permesso per donazione sangue annullato la trovo una porcheria. Evidentemente B. nn ha mai donato sangue, altrimenti saprebbe che un po' di riposo per riprendersi ci vuole.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/08/08 alle 09:25 via WEB
E meno male...Chissà che trasfuzioni micragnose e pericolose per la salute pubblica...;-)))))
 
anna0772
anna0772 il 07/08/08 alle 22:50 via WEB
Carissima carpe, ho sentito stasera al tggi della questione dell`assenteismo degli statali, che diminuisce a vista d`occhio... ma che significa? che questi "sporchi e luridi" in basso alla scala sociale vogliono provare a risalirla?;-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/08/08 alle 08:35 via WEB
Ehehehe...Pare che quei poveracci adesso vadano al lavoro pure con qualche linea di frebbre e una forte l'emicrania...Stì mentecatti!!!
A parte gli scherzi avrei preferito che qualcuno si accorgesse dei bassi o assenti livelli di assenze, magari premiandoli con qualche centesimo, piuttosto che picchiare duro nel mucchio, "a chi piglio, piglio", perchè il rischio concreto è che sfuggano coloro che si asentano per mesi e vengano penalizzati quelli che si ammalano solo per cinque giorni l'anno tra faringite e colpo della strega...
 
   
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 10/08/08 alle 09:29 via WEB
però è molto meno faticoso - e fa più rumore - picchiare nel mucchio, non ti pare? elliy
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/08/08 alle 09:27 via WEB
E bisogna riconoscere che non è il solo che ama il rumore prodotto dal picchiare nel mucchio...Peccato, perchè l'Italia ha un bisogno enorme di riforme radicali, però magari fatte con un pò di sale in zucca...Baciotti!;-)
 
ilike06
ilike06 il 08/08/08 alle 10:59 via WEB
capisco la metafora della colonna sonora, ma.... madonna che schifo di canzoni che hanno successo in questo paese!!! vabbè... per lo meno il capellone non è donna, nera, lesbica, povera, ebrea, di etnia Rom, fannullona, infingarda e statale.... :) besos
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/08/08 alle 08:37 via WEB
Besos a te, donna, bianca, eterosessuale, benestante, occidentale e per di più dotata di una bella voce...Praticamente baciata dal cielo!;-)))))
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/08/08 alle 00:21 via WEB
Odio si pruduce facilmente su tutto che è 'diverso'. Sia per colore di pelle, sia per nazionalità, sia per diversità di opinioni. Sia per gusti diversi ... ah! Preferisco il dolcelatte al gorgonzola ^___^
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/08/08 alle 08:41 via WEB
Una sporca "dolcelattista", eh? Fuori subito dal mio blog...Credo che anzi sarò costretta a chiamare la forza pubblica per farti rimpatriare forzatamente nei confini del tuo blog...
Se solo non fossi così maledettamente simpatica...;-))))))))))))))))))))
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 11/08/08 alle 09:17 via WEB
Buongiorno Carpe.......avevo lasciato un commento ma pare che il sig. Libero se lo sia mangiato!!!!!
Ribadisco l'inutilità di questo decreto, specialmente per pazienti com i miei che da ore di costratta reclusione troverebbero solo un aggravamento delle loro condizioni.
Quando la malattia esiste però, non quando è inventata per potere usufruire di tempi di malattia lunghi...... quali la depressione (vera) prevede.
Un abbraccio.... e speriamo non si mangi anche questo. Chiara
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/08/08 alle 09:30 via WEB
Carissima Chiara, non è che io non condivida la voglia moralizzatrice del nostro eroe, anzi....Tuttavia non mi piace che si cominci dal basso, e sopratutto che la "rivoluzione" sembri strumentale e finalizzata solo a farsi un pò di pubblicità piuttosto che incidere veramente sugli sprechi delle pubbliche amministrazioni che, come sappiamo, sono veramente enormi e non parlo del caffè preso in servizio dall'impiegato....Bacio grande!;-))))
 
vi_di
vi_di il 11/08/08 alle 15:24 via WEB
Che dici, visto che mi mancano le opzioni nera, lesbica e di etnia Rom, a che gradino sto?
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/08/08 alle 09:32 via WEB
Mi sembri proprio ben piazzata...;-)))) Sopra di una sfumatura a quella donna, eterosessuale, bianca, occidentale che tuttavia viene regolarmente picchiata da un marito "innamorato" ....
 
   
vi_di
vi_di il 12/08/08 alle 11:47 via WEB
... e se una ha una madre che a 51 anni ti riduce insicura come un'adolescente, due figli che dopo che tu argomenti, argomenti, argomenti al massimo ti rispondono 'E dun ue?' e un marito che 'Mò nun mi diciti niente, ca stanno problemi all'ufficio e nun pozzo pensà a nient'altro!' ...a che gradino va?
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/08/08 alle 13:51 via WEB
Ehi, ma allora, ragazza, stai sul mio stesso gradino....;-))) Ma quanto sono contenta di essere in buona compagnia! Un caffettino?:-))))))))))
 
     
vi_di
vi_di il 13/08/08 alle 15:18 via WEB
Anche una cuccuma intera, grazie, cara compagna al duol...
 
orkelio
orkelio il 11/08/08 alle 19:33 via WEB
Mancano ancora i cornuti, becchi e bastonati. Mi consolo ke ki ha scatenato sto linciaggio è basso e piccolo come quei cagnolini rognosi ke fan tanta maletta ogni volta ke abbaiano. Uguale.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/08/08 alle 09:34 via WEB
Mi piace il simbolismo....cagnetto rognoso mi sembra una felice espressione per descrivere il nostro eroe nazionale!;-)
 
elioliquido
elioliquido il 12/08/08 alle 08:01 via WEB
Visto che hai toccato più aspetti, mi viene in mente che molte volte la sottolineatura della distanza è maggiore, quanto minore è quella effettiva. Ovviamente l'uomo bianco, eterosessuale, ricco e occidentale (conta soprattutto ricco) si sentirà lontano da quello che sta più in basso nella graduatoria, ma è facile che, a parte la distanza percepita rispetto a quello che sta più in basso, non gliene fregherà molto di dirsela e ripetersela. Solo nei confronti di chi sta un gradino più in basso, tizio avrà bisogno di mettere nella massima evidenza la propria più elevata posizione. Quanto al fomentatore di questa storiella, non credo tanto che lui faccia questo, quanto piuttosto che punti a fomentare questo pensiero negli altri, quelli che stanno di fatto un po' più in basso di lui. Dividi et impera.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 12/08/08 alle 09:36 via WEB
La tua analisi è, come sempre, sottile ed azzeccata. Qui da noi si dice che "Ti invidia chi ti conosce" ed è vero. Ciascuno prova questo negativo sentimento solo per chi gli è contiguo e ha solo un pò più di lui...Triste, ma molto nella natura umana! Ciao, carissimo...;-))))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 12/08/08 alle 13:30 via WEB
Eh si, sarebbe bello sapere chi ci sta nei gradini intermedi, ognuno di noi si colloca a piacere giusto? Eppoi le donne, in generale, stanno sempre sotto da che mondo è mondo, e non tollero battute :) So che Pico ha scritto innumerevoli trattati (leggo regolarmente il topolino), ma questo direi che li supera tutti... Hai messo la foto di brunetta in ufficio? Le mie colleghe si, io mi rifiuto! Ciao cara.
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/08/08 alle 13:58 via WEB
Questa di mettere la foto di Brunetta in Ufficio è per me una cosa nuova e stò già pensando "dove" potrei adeguatamente collocarla...Al centro di un cerchio dai colorati anelli concentrici non sarebbe male, ma ahimè, i bei tempi di tiro alle freccette in ufficio sono fiiti negli anni '80...Al fondo del cestino della spazzatura nemmeno, che potrebbe stimolare eccessivamente il vomito e svilupperei anoressia...Uhmmmm...Potrei lanciare una gara di idee su dove "appendere" il Brunetta, ma temo che verrebbero fuori pensate un pò troppo radicali....Mah! Che bel dilemma! Credo che, tornata in Ufficio dalle goduriose ferie, dedicherò la prima settimana di intenso lavoro a pensare a questo problema....Ciao, dolce!!!;-))))))
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 12/08/08 alle 15:57 via WEB
Non mi piacciono le scale... io uso gli ascensori ;-))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/08/08 alle 14:01 via WEB
Eh, già! Pare che siano luoghi democratici dove si viene a contatto con ogni genere di persone...Potrebbe essere dunque una soluzione democratica ed egualitaria....Purchè non si debba venire alle mani per decidere il piano a cui andare per primo...Un abbraccio!;-)))
 
Tesi89
Tesi89 il 12/08/08 alle 22:20 via WEB
Cavolo,che quadro apocalittico e inquietante...son solo di passaggio e mi viene quasi da piangere per questa ipotetica povera (con tutto quel che ne consegue)donna...Ma almeno è in salute o soffre anche di qualche rara malattia?!...:)))Scusa la battuta,ma non ho il tempo di essere seria...Ciao,un abbraccio!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/08/08 alle 14:05 via WEB
Il tempo di "essere seria"? Ragazza, ma sei matta? Qui le persone serie sono assolutamente bandite e relegate, per principio, al compito ingrato di lavare le scale in ginocchio, altro chè! Il Prof. Dott. Ing. grande Arch. del De Paperis non sente ragioni, solo "battutisti" e "cicaloni" in questo blog...;-)))))))))
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 23/08/08 alle 12:09 via WEB
eccomi... ultimo gradino della scala sociale, pur essendo bianca ed eterosessuale... sfigata lavoratrice vecchia, con le turbe delle scalmanne, ma ancora efficente e presente... 2 settimane di ferie... nella prima sono caduta rovinosamente su uno scoglio, caviglia ancora gonfia a distanza di un emse, la seconda, dopo viaggio su eurostar con temperature polari all'interno, 3 giorni di febbre e problemi intestinali...ben mi sta!!! è così che deve essere a noi ladri, fannulloni, rovina dell'Italia...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 23/08/08 alle 12:39 via WEB
Carissima, ma il tuo secondo nome è per caso Paolino Paperino? ;-)))))
Ho sentito che il Brunetta ha un sito web dove raccoglie vignette e battutacce sul suo conto. Credo che la cronistoria delle tue disgrazie da statale giustamente punita per aver sognatodelle oziosissime ferie, potrebbe servire a metterlo di buon umore.... da sadico nanetto quale è. Per te, un abbraccio solidale ed affettuoso, da buona coinquilina di gradino....;-))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963