Creato da il.corsaro.nero il 22/02/2006
tutto quello che non riesco a digerire
 

 

« Espulsioni.....nì….. ma ...Tocca il clacson e finis... »

Daje allo sbirro.... ammazza ammazza!!!!

Post n°176 pubblicato il 14 Novembre 2007 da il.corsaro.nero
 

C'era la guerra l'altra sera a Roma, orde di barbari inveivano, distruggevano e cercavano il sangue di ragazzi in divisa.

C'era la guerra a Roma e in altre città d'Italia, una guerra senza onore e senza gloria combattuta da chi ha volontariamente usato la disgrazia che ha rovinato la vita di due ragazzi solo per il mero interesse personale e per dare sfogo agli istinti più barbarici e violenti di falliti repressi e senza Dio.

C'era la guerra in una domenica calda d’inizio inverno, tra manganelli, bombe carte e macchine incendiate, una caccia all'uomo a quell’uomo che aveva ordini da rispettare tra cui quello fondamentale di non reagire, di evitare ogni scontro,  ecco crollare l'ordine pubblico, ecco crollare la fiducia della gente nello Stato.

Mi domando cosa abbiano pensato tutte quelle persone che vedevano scappare la polizia impotente contro questi barbari, cosa abbia pensato il cittadino che ha visto prendere d'assalto le caserme, cosa ha pensato tutta quella gente che si è vista rompere vetri, minacciare o dar fuoco a macchine e motorini.

Su tutta la stampa in tutti i talk show e nelle radio... soprattutto quelle radio romane che in diretta durante quell'ignobile caccia all'uomo inveiva contro gli sbirri, tutti hanno condannato il comportamento del poliziotto della stradale che ha ucciso quel ragazzo.

Secondo voi, ma quel poliziotto, aveva realmente l'intenzione a 70 metri (neanche Texas ranger) di colpire ed uccidere quel ragazzo???

Si parla di tifosi politicizzati, di gente che ha dimenticato di esser fascista o comunista per dar vita ad un’alleanza ben studiata in precedenza per colpire lo stato nei suoi poliziotti. E' un fatto d’inaudita gravità.

Porgo tutto il mio rispetto ai genitori della vittima ma, tutto questo buonismo, tutto questo innalzamento a vittima mi sembra eccessivo e strumentalizzato, un “bravo ragazzo” non si piglia a cazzotti in un autogrill, le intemperanze giovanili sono fuori discussione. Dopo tutti gli episodi tragici avvenuti in un passato vicinissimo e disciplinato in materia di giustizia calcistica, tutti hanno capito che litigare, ammazzarsi, prendersi a pugni e compiere atti vandalici è contro la tranquillità di tutti ed è contro il calcio, se ciò avviene è chiaro l’intento violento delle parti in causa. Si è arrivati quasi alla giustificazione degli atti di guerriglia avvenuti in nome di una vendetta o meglio di una giustizia sommaria contro la Polizia, questo è aberrante. Domenica, durante gli scontri, l'unica vera vittima è stato l'ordine pubblico, la fiducia nelle Forze di Polizia, lo Stato.

L'ordine pubblico è quell'insieme di norme fondamentali dell'ordinamento giuridico riguardante i principi etici e politici la cui osservanza ed attuazione è ritenuta indispensabile per l'esistenza di tale ordinamento.

La polizia è un corpo istituzionale preposto alla tutela dell'ordine pubblico contro gli attentati che questo potrebbe patire dalla condotta illegale d’alcuni individui o da eventi fortuiti, che minerebbero appunto la sicurezza pubblica.

Sotto il profilo dei compiti istituzionali degli addetti alle funzioni di polizia, con la locuzione ordine pubblico s'intende genericamente un complesso di servizi, tecniche, addestramento e così via, inerenti al mantenimento di condizioni di ordine (e pertanto, fondamentalmente di prevenzione e/o repressione di tumulti) in circostanze in cui si prevede un intenso afflusso di persone (tipicamente: manifestazioni politiche o sindacali, partite di calcio, spettacoli pubblici e simili).

Domenica il campionato è bloccato, bella forza la serie A non gioca già di suo, mentre le serie minori avranno un blocco più lungo, la magistratura ha accusato, finalmente, questi pseudo/tifosi di terrorismo e le persone, ora indagate e quelle che lo saranno in seguito, devono cominciare a pensare che una condanna per terrorismo ha un valore differente... molto più pesante.

Il diritto alla proprietà e all'incolumità personale, domenica sera, è stato cancellato dall'impossibilità della polizia ad agire in difesa del cittadino, gente tranquilla è dovuta scendere in strada a difendersi la macchina, il negozio, il lavoro di una vita di sacrifici da chi, nella violenza del pallone, ha trovato la vendetta al suo status di fallito.

Tra pochi giorni altri avvenimenti metteranno in secondo piano quest’obbrobrio, cancelleranno questa vendetta con gli omicidi fatti da extracomunitari contro di cui è vietato solo il pensare che siano delinquenti perché immediatamente ti tacciano di  razzismo, magari un nuovo mafioso sarà dato in pasto alla stampa per tirare su il morale delle forze dell'ordine mentre il sud è inondato da criminalità di tutti i tipi.

Questi politici di destra o di sinistra che coprono o riescono a montare ad arte una difesa a confutazione degli eventi ci stanno solo spingendo ad agire in regime di legittima difesa, questo proliferare d’eventi calcio-drammatici crea dei precedenti che sono sempre ed ogni volta più in ascesa, studiati a tavolino e messi in atto sotto una regia attenta e ben collegata a tutti i quadri operanti.

Il Presidente della Repubblica chiede, anche lui, che sia fatta luce sulla vicenda della sparatoria all'autogrill considerando la polizia quale unico reo di una notte di guerriglia, cosi come buona parte della sinistra sostiene e auspica fin dal 1968 quando chiedevano il disarmo delle forze dell'ordine lasciando magari, come per il provvedimento d’espatrio per i clandestini, anche le condanne di questi tifosi sotto una paranza di severità e nella sostanza si prepara un nuovo indulto perché le carceri tornano a scoppiare.

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: il.corsaro.nero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 96
Prov: EE
 

Noi siamo anche qui con loro e tu???

                 Arché

Associazione di volontariato onlus

 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Politics blogs Top Blogs
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

Ultime visite al Blog

Voicedgl4cassetta2il.corsaro.nerobubbola0zizzola1lesljegrg79MHecken.Rosemisina1endif1furia19781massimocoppaJoker_Jolly2012EllaEndif
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 11:56
 
Tosco che per la città del foco vivo ten vai così...
Inviato da: zizzola1
il 14/04/2020 alle 14:47
 
Condivido (quasi) tutto. Ho qualche dubbio sulla...
Inviato da: endif1
il 13/03/2020 alle 18:07
 
Quando una persona si ammala va dal medico. Quando gli va...
Inviato da: endif1
il 23/08/2019 alle 12:40
 
rispondo qui ai commenti... perdere il diritto a vivere...
Inviato da: il.corsaro.nero
il 15/08/2019 alle 10:14
 
 

I miei Blog Amici

- Alla fine by stelladelmattino2005
- Blog Magazine
- MACEDONIA by hold72
- entronellantro by unamicoincomune
- ILARIACZ
- A VOLTE...UN ANGELO auressa
- Club_Privè by Germana04
- La mia vita by lisa
- anch'io by ilike06
- ParadossiAmo by E.v.a_K.a.n.t
- arthemisia_g by occhiverdetevere
- CARPE DIEM
- MONICA by monicadgl7
- animali e nn solo by ovyy
- Viva l'italia by Non_sono
- Una gabbia di Matti by ND77VR
- Braveheart_bg
- UN URLO SOFFOCATO by maxim3v
- Pensieri by annie09
- Le mie emozioni..... by kalm
- persone,o animali ?
- Tra Terra e Cielo by luna74alex
- la mia isola by isoletta
- Diario di Bordo by Mqaximo
- Bu by nyny
- Amore immenso Amore by sirta
- Io e ... basta! by fantasy
- UN ANGELO DI OBOE
- La mia essenza... by alilulla
- Di palo in frasca... by aupaz
- PARIGI by parigio012
- Edicoola
- psyflyflowers2007
- Lantiliberista
- Sulla mia strada by lulile
- Per me
- AngeloSenzaVeli
- Libero Video
- ...frensis... by superfranc
- CHIACCHIERE LIBERE
- hunkapi
- WithoutName
- Di Me by Fili
- vivi e lascia vivere by vivere
- MARE... SPORT...VITA
- blakwhater
- il mio cielo..
- AMORE
- Creando Ancora
- IL CONTE MASCETTI
- Amore...Amore....
- frammenti...
- ArIsTo_GaTta
- dentro la favola
- Utopia by dreamersgirl
- zizzola1
- DIKE
- Boulevar Of Dreams
- Da 19angel68
- Junelogia ***
- POKIMABUONI
- dedicato a lei
- Il Muratore
- KLUTI
- Il mondo di Pier
- Pensieridicristallo
- WITHOUT NAME
- tutto un mistero
- SOGNO E REALTA
- lastminute
- JESSIKA76XXX
- Pensieri sereni ^_^
- Sorridentemente IO..
- LAMORE X IL BLOG
- 2 ali di farfalla
- Bosco nebbioso
- FATTERELLI
- Noi di Prova
- CONTRO LA SINISTRA
- IL MIO RITORNO
- tutti vostri?
- AVVELENATA...
- Il populista
- ARTE CAMPITI
- fluido.a
- Anarchia
- Street Of Dreams
- DgVoice-Chat on Air-
- Il weblog di classe
- Sunbeam is coming
- Per Lucia
- Autobus del Giorno
- Tristezza vai via
- lafurbacheturba
- ali su 2 ruote
- soleluna
- io...come sogno
- VIVI LA TUA VITA
- Immensamente ... Io
- SARCHIAPONICON
 
 

  Page Ranking Icon  socialdust   

 

 Site Meter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963