Creato da anna1952b il 10/01/2010

anna&ricordi

favole di carta

 

« L'ANNO CHE VERRA'...PIOVE... LA PIOGGIA. »

PASSEGGIANDO IN BICICLETTA...

Post n°36 pubblicato il 30 Gennaio 2014 da anna1952b

 

 

 

 

 

 

 

Alcuni giorni fa

sistemando i ricordi in cantina

vedo qualcosa luccicare in un angolo

mi avvicino

e intravedo la bicicletta di mia figlia

che oggi non usa più…

Guardandola

era come se sentissi una voce che diceva:

“Fammi correre ancora!”.


La noia quel giorno era tanta

cosi l’ho presa

e ho cominciato a passeggiare.

Mi sono avviata verso il paese

e mi soffermavo a guardare il panorama

del mio lago.


Come sempre la memoria

mi riporta indietro a tempi lontani

tempi in cui io e le mie amiche

scorazzavamo nei dintorni

in bicicletta

ed io con la mia

splendida

bianca.


Quante scampagnate e picnic sul lago.

Cestini pieni di buone cose

ci divertivamo con poco

si partiva in tanti.

Forse la vedo così perché ero giovane.


E così

quella passeggiata

mi ha reso di nuovo felice.

Lo rifarò.

Per sentirmi ancora giovane

per sentire ancora quel profumo di un tempo…


Anna_B




 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963