FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Uno strano INFINITO...BELLE DENTRO O BELLE FUORI? »

Ancora sull'AMORE...

Post n°284 pubblicato il 06 Maggio 2014 da fosco6

Poiché in questo periodo ho poco tempo e poca voglia (e forse poca ispirazione) di scrivere sul mio blog, ho ripescato un mio commento postato di recente sul blog di Eli_Semplicemente (http://blog.libero.it/esclusivamenteee) e poi gentilmente ripubblicato da Melen.me (http://blog.libero.it/Paganininon/)
Non sono nuovo a questi ripescaggi, ma devo anche dire che lo faccio raramente, e solo ovviamente se il commento riveste un interesse generale.
Nella rilettura ho apportato solo alcune piccole integrazioni e correzioni che non hanno alterato minimamente né il testo né soprattutto la sostanza.


Credo che non ci siano regole per fare una coppia felice o per lo meno serena...A volte funziona indipendentemente da ciò che facciamo o vogliamo noi, a volte non funziona pur mettendoci tanta buona volontà.
L'amore è un'alchimia fatta di tante cose messe insieme, basta che solo una stoni e crolla tutto.
Purtroppo i sentimenti non si possono razionalizzare, incasellare, ordinare in alcune regole, o costruirli a tavolino...nascono, vivono, oppure muoiono, spesso senza un perché.
Quelle rare coppie che vivono un feeling permanente, che sembrano veramente fatti l'un per altra, che si vede dai volti, dagli sguardi, dai sorrisi, dai gesti e dalle pur piccole attenzioni, che condividono profondamente tutto, sono certamente da invidiare...purtroppo non sono la regola, ma spesso l'eccezione.
Per trovare un amore così ci vuole non solo una grande disponilità d'animo, spirito d'adattamento e tanta tolleranza e comprensione reciproca, ma anche molta, ma molta fortuna.

Saper tenere alta la passione, la curiosità, il desiderio, non credo sia così facile e non credo neanche che possa durare così a lungo....col passare degli anni si trasforma inevitabilmente in qualcosa di più calmo ma anche di più definitivo e profondo....senza quei brividi che atrraversavano la pelle e facevano oscillare il cuore, ma è pur sempre amore, anzi è in quel momento forse che si può definire veramente amore.
Chi vuole vivere sempre la passione, sentire continuamente quelle famose "farfalle"  nello stomaco, scalare ogni giorno le vette del desiderio, saltando da una emozione all'altra, dovrebbe forse cambiare amante ogni due o tre anni...:-)))).
E' pur vero comunque che una storia, sulla cui durata nessuno può giurare, dovrebbe iniziare solo se la passione l'avvolge, se il desiderio è alle stelle, se l'anima e il corpo sono percorsi dai brividi, se in quel momento sentiamo non solo di condividere ogni cosa con l'altra persona ma di appartenergli in tutto e per tutto, anima e corpo...vivendola come se fosse eterna...senza dimenticare che queste emozioni debbono prima conquistare la mente per poi attraversare il corpo, perché solo così danno alla pelle quell'estasi che sa di Infinito.
L'opposto non funziona, se non raramente, e comunque non regala quelle sensazioni uniche che solo il coinvolgimento dell'anima può assicurare.
In un post, alcuni anni fà, avevo scritto un po' provocatoriamente "voglio scoparti l'anima", ma non era solo una boutade, voleva significare che solo entrando profondamente dentro le pieghe dell'anima di una donna, si poteva poi godere di lei totalmente, perché è l'interruttore dell'anima che apre la strada a tutto il resto e amplifica sensazioni ed emozioni, come se tutto l'Universo fosse racchiuso nel cavo delle nostre mani e la nostra esistenza fosse proiettata nel vortice delle fornace primordiale, all'alba della nascita di ogni forma di vita.
Ecco, se ci sono tutte queste condizioni iniziali, è probabile che anche quando le acque perigliose della passione confluiranno nel lago del quotidiano e si faranno più tranquille, l'amore ci tenga ancora uniti per lungo tempo, in alcuni casi per sempre.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=12791682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 12/05/14 @ 12:26
Ieri sera sono andato a sentire gli Asian Dub Foundation. Sono un gruppo britannico di musica ele...

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 07/05/14 alle 07:42 via WEB
difficile, molto difficile che un amore duri per sempre, però spesso si trasforma in qualcosa di duraturo, quasi amore, fatto di rispetto, tenerezza, tanto affetto....ma soprattutto tanta sopportazione. La passione spesso si allontana con l'età, che poi non ho capito come mai, quella passione che scema con gli anni in una coppia collaudata, si riaccende se uno dei due incontra qualcuno di più giovane. Il più delle volte non condividi più niente, non esistono più sguardi, cenni e sorrisi, ma vai avanti, perchè sì in fondo lo ami, l'hai amato, ed avete costruito qualcosa insieme. Forse!buongiorno
 
 
fosco6
fosco6 il 07/05/14 alle 14:21 via WEB
Si, ma non deve diventare un' abitudine o o un porto sicuro per la vecchiaia. Credo che seppure in modi diversi, si debba tener vivo il rapporto, magari con alcune piccole cose, anche attenzioni, che se non hanno la spinta della passione, sono comunque un bel fiore all'occhiello di un amore, anche dopo tanti anni.
Ciao...CARLO!
 
RendezVous_Rendy
RendezVous_Rendy il 07/05/14 alle 13:53 via WEB
Credo che tutti noi,siamo angustiati dal tempo, dalla paura di invecchiare, soli. Oppure siamo timorosi di perdere tempo.Ma il tempo, è indipendente dalla qualità di un amore. Un amore può essere bellissimo, pieno, ricco e poi comunque terminare. Così come un "amore" può durare una vita pieno di schifezze, soltanto perchè si teme quanto detto prima. Non ci sono regole, nessuna. Quì e ora!! Dovremmo imparare! E'un gran bel lusso, smettere di avere paura e goderci le grazie che l'amore ci offre. :)
 
 
fosco6
fosco6 il 07/05/14 alle 14:18 via WEB
Toh, ci troviamo daccordo....è quasi un miracolo!:-)))).
Ciao....CARLO!
 
arw3n63
arw3n63 il 07/05/14 alle 14:22 via WEB
Esatto non ci sono ricette magiche anche perchè non esiste la coppia felice sempre, serena sempre ma è una conquista e spesso un'alternanza, si passa anche attraverso momenti critici. Secondo me se si vuol provare sempre farfalle nella pancia e vivere di emozioni si dovrebbe cambiar spesso partner, non esiste l'uomo o la donna perfetti e ideali, ci vuole anche come tu stesso dici spirito d'adattamento, comprensione e tolleranza, cercare comunque di vedere il positivo che c'è in ogni cosa, mantenendo anche vivo un pizzico di passione,il sesso non deve mancare. E' difficile definire cosa sia l'amore ma è qualcosa che cambia nel tempo, muta, affetto, stima complicità che comunque non devono mancare. Rancori, incapacità al dialogo e a risolvere le problematiche che comporta una convivenza senza contare che se ci sono dei figli diventa anche più difficile, porta inevitabilmente all'allontanamento e poi si sa molte coppie continuano a convivere di facciata e di comodo ma ci sono anche coppie in cui la stima e l'affetto non mancano, il progetto comune continua, qualcosa che lega e che accomuna non deve mancare.I sentimenti comunque non si possono razionalizzare quindi può capitare che una relazione un amore non duri per sempre, però non si può pensare nemmeno di vivere di sole emozioni.Ciao Carlo :-)
 
 
fosco6
fosco6 il 07/05/14 alle 14:25 via WEB
Ottima integrazione al post....Brava.....
Ciaooooooooooooooo!
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 08/05/14 alle 00:18 via WEB
Come dicevo in risposta a Mel, non credo alla famiglia del mulino bianco, alla coppia solo baci e cuoricini... L'amore non sono quelle famose farfalle che svolazzano, quello è l'innamoramento iniziale provocato dalle forti emozioni che invadono nella fase iniziale compresa l'attrazione... Ma l'amore è tanto di più, è un insieme di fattori importanti, è costruzione, è complicità, è testa cuore e anima oltre alla pelle, è rispetto e stima, è affetto che scalda, è il porto sicuro, sono due braccia che ti avvolgono, sono due occhi che ti capiscono senza parole... è fatica, è mediazione, è star bene insieme completandosi senza dipendere, è esserci... Ciao Carlo, buonanotte e grazie infinite per i tuoi commenti che trovo sempre interessanti e spesso condivisibili :)
 
 
fosco6
fosco6 il 08/05/14 alle 01:58 via WEB
Bel commento, che in qualche modo amplia e sostanzia ancora di più il mio post. Si sente che credi in quello che hai scritto, perché le tue parole sono intense e corpose, e naturalmente del tutto condivisibili. Grazie di questo tuo passaggio molto gradito...
Ciao...CARLO!
 
melen.me
melen.me il 08/05/14 alle 20:37 via WEB
Senti Carlo io penso che per fare una coppia felice bisogna che la coppia cambi il partner appena scade...perché pure il parten ha una scadenza non ti credere! Comunque togli uno e metti un altro...sempre coppia e'!:)Bacio
 
 
fosco6
fosco6 il 08/05/14 alle 22:23 via WEB
Perché tu, come dice la vignetta, non lo tieni in frigo...Io ad esempio per mantenermi fresco sto quasi sempre in cantina:-)))).
Ciaoooooooooooooooooo!
 
melen.me
melen.me il 10/05/14 alle 18:39 via WEB
Quasi quasi mi trasferisco pure io in cantina,ci devo fare il bagno pero'. ;)sera Carlo.
 
 
fosco6
fosco6 il 10/05/14 alle 22:47 via WEB
Fai come una volta che ci si lavava in una tinozza...:-))).
Ciaoooooooooooo!
 
melen.me
melen.me il 13/05/14 alle 10:20 via WEB
In effetti,mi porto il catino di zinco ;)Buondi' Carlo :)
 
 
fosco6
fosco6 il 13/05/14 alle 10:55 via WEB
E per le altre cose il vasino sotto il letto:-).
Ciao...buona giornata...CARLO!
 
   
fosco6
fosco6 il 13/05/14 alle 10:58 via WEB
P.S. - La mia è un po' meno buona, poco fà un camioncino nel far manovra mi ha fracassato la parte anteriore della macchina, una Ford Fiesta azzurro metallizzata di soli 3 anni di vita.
 
     
arw3n63
arw3n63 il 13/05/14 alle 16:16 via WEB
Spero sei riuscito a prendere almeno la targa. Brutta giornata veramente! Ciao Carlo
 
     
fosco6
fosco6 il 13/05/14 alle 17:07 via WEB
Beh, era l'operaio che era venuto a fare un lavoretto sul mio tetto. La macchina era parcheggiata davanti a casa...e glielo avevo detto che la spostavo dietro di lui (a 2 metri circa) perchè se no non poteva lavorare bene. Quando è ripartito non so perché ha fatto marcia indietro, forse senza guardare bene...e pensare che non c'era bisogno di fare retromarcia perché poteva andare solo avanti. Roba da matti.
Pazienza...Il danno verrà ripagato dall'assicurazione, ma la seccatura e il fermo, con i conseguenti disagi non me li ripaga nessuno....
Ciao...CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 13/05/14 alle 17:28 via WEB
E' già buona che non si sia lanciato anche dal tetto:-) prendila con filosofia, pazienza si aggiusta.Ciao
 
     
fosco6
fosco6 il 13/05/14 alle 19:42 via WEB
Per la verità mi spiace anche per lui perché ha l'assicurazione con la franchigia di 500 euro che dovrà comunque pagare visto che il danno sarà di di circa 1500 euro.
E' vero che per un mattinata di lavoro con 10 euro di spese mi ha chiesto ben 140 euro al nero, ma ne rimette sempre 370. Insomma non gli è andata molto bene neanche a lui.
Ciao....CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 14/05/14 alle 16:06 via WEB
Certo ma d'altra parte il danno l'ha fatto e va risarcito.Si rifarà sul prossimo lavoro e cliente, con il nero ci guadagnano sempre, magari starà attento a dove parcheggia.Ciao
 
     
fosco6
fosco6 il 15/05/14 alle 01:43 via WEB
La tua osservazione non fa una grinza...
Ciao....CARLO!
 
     
melen.me
melen.me il 18/05/14 alle 09:37 via WEB
Azz all'appid stai mo? ;)Buona domenica Carlo.
 
     
fosco6
fosco6 il 18/05/14 alle 12:48 via WEB
Tutta salute no?:-))))))).
Ciao, buona domenica a te...CARLO!
 
     
melen.me
melen.me il 18/05/14 alle 21:00 via WEB
Beh,diciamo...bisogna capire che strada fai! ;)
 
     
fosco6
fosco6 il 18/05/14 alle 21:36 via WEB
Vuoi dire forse una "cattiva strada"?:-))).
Ciao...CARLO!
 
     
melen.me
melen.me il 23/05/14 alle 19:12 via WEB
Buona sera Carlo nessuna strada e' cattiva se la percorri un passo per volta,bisogna sondare il terreno passo dopo passo ...attento alle sabbia mobili :)))
 
     
fosco6
fosco6 il 23/05/14 alle 22:15 via WEB
Forse hai ragione , ma ci sono anche strade che non portano a nulla, e quindi percorrerle è inutile oltre che tempo perso.
Ciao...buona serata...CARLO!
 
     
melen.me
melen.me il 25/05/14 alle 20:42 via WEB
Non c'e' vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare ;)Sera Carlo.:))))
 
     
fosco6
fosco6 il 25/05/14 alle 21:26 via WEB
Io saprei dove andare, è che ci sono catene che mi impediscono di volare o comunque di prendere una barca e solcare il mare:-))))))).
Ciao Bella...Buona Notte....CARLO!
 
     
melen.me
melen.me il 31/05/14 alle 06:50 via WEB
Puoi provare a camminare sulle acque :) Buongiorno Carlo.
 
     
fosco6
fosco6 il 31/05/14 alle 23:52 via WEB
L'ha già fatto un altro, non sarei originale:-)))).
Ciaoooo!
 
simona_77rm
simona_77rm il 13/05/14 alle 20:21 via WEB
Hai detto cose giustissime Carlo. L'amore, quello duraturo (eterno) è un'alchimia misteriosa fatta di fortunato incontro e intreccio perfetto tra due personalità che si completano a vicenda. Non è facilissimo da incontrare ma davvero è un dono del cielo (secondo me). Certo, si può anche costruirlo...ma non è la stessa cosa perchè prima o poi potrebbe venire a cadere questa sorta di legame chimico-emotivo forzato...A me è capitato bene, in tanti anni (avevo 18 anni, ci siamo conosciuti all'Università...) ho sempre pensato che questo legame sarebbe finito prima o poi... mi accorgo che non succede...e forse ancora me ne stupisco! ...sarà una formula chimica ben riuscita...chissà.. Certo, per "funzionare", un legame deve essere sentito fortemente da entrambi, questo è fondamentale... ^__^
bellissimo post, complimenti!
 
 
fosco6
fosco6 il 14/05/14 alle 10:56 via WEB
Ti ringrazio Simo, vedo che siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda...ma non ne dubitavo.
Certo per farlo funzionare a lungo come scrivi anche tu ci vogliono sentimenti forti reciproci e anche tanta buona volontà e direi tolleranza...
Il tuo legame duraturo è cmq. la dimostrazione che può andar bene per tanti anni.
Ciao...CARLO!
 
   
simona_77rm
simona_77rm il 29/05/14 alle 12:57 via WEB
Fondamentale è (...e anche qui sono del tutto d'accordo con te) che fin dall'inizio si ami anche la personalità del partner,il carattere... quindi non solo fisicamente... (il solo sesso non basterà mai per amare totalmente una persona).
Ciao :-)
 
     
fosco6
fosco6 il 29/05/14 alle 22:28 via WEB
Perfettamente in sintonia con te:-)))).
Ciao...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 14/05/14 alle 14:20 via WEB
ma Melina cambia partner ogni scadenza? ed a lei la cambiano??
 
 
fosco6
fosco6 il 15/05/14 alle 01:42 via WEB
Non so nulla della sua vita, ma da quello che leggo di lei, sembra che non abbia di questi problemi, forse sia lei che il partner sono come il vino rosso, che non scade, anzi più anni passano più è buono:-))).
Ciaooooooooo!
 
cinzia63
cinzia63 il 18/05/14 alle 16:35 via WEB
ti diro'... e' vero che e' raro questo tipo di amore "eterno" pero' io ho sempre pensato che esista e ne sono tuttora convinta. Sono anche una di quelle poche fortunate che guardo mio marito e penso che sia la cosa piu' bella di tutta la mia vita, l'ho sempre pensato e dentro ai suoi occhi leggo un persempre in cui credo fermamente... e' probabilmente quell'alchimia speciale di cui parli tu, fatta di tante cose, pero' secondo me l'amore deve andare in crescendo, cosi' come lo sento io... esiste tutto, le farfalle, i pensieri, la passione, la fretta e la voglia, e ti diro' di piu', sfato il fatto che con il tempo tutto va scemando... per ora per me non e' cosi', anzi, sono molto piu' innamorata di lui di quando lo ho conosciuto... secondo me sono un'aliena bella e buona!!!!!!! ma e' bello cosi',Ca, e' bellissimo..... buona domenica !!!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 18/05/14 alle 21:38 via WEB
Tu sei la dimostrazione vivente che esiste quel tipo di amore di cui sempre abbiamo parlato e che ogni giorno si rinnova perpetuando l'incanto.
Ciao farfalla....CARLO!
 
   
cinzia63
cinzia63 il 31/05/14 alle 14:45 via WEB
in effetti... a quanto pare sono proprio un animale raro, ma sono convintissima di quello che dico, a quanto pare pero' e' una cosa che non si vede spesso, almeno io non conosco molte persone che possono parlare come me... non mi piace essere l'eccezione alla regola, dovrebbe essere per tutti cosi'..... buon sabato Ca !!!!
 
     
fosco6
fosco6 il 31/05/14 alle 23:56 via WEB
Se fosse così per tutti vivremmo in un altro Mondo, pieno di gioia, di pace e di serenità...Insomma una specie di Paradiso Terrestre, fatto di soliderietà e di fratellanza e naturalmente di Amore...
Per qualche oscuro motivo invece è l'esatto opposto, con qualche eccezione.
Ciao farfalla....buon fine settimana...CARLO!
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 19/05/14 alle 14:53 via WEB
Molto raro con i tempi che corrono...grazie..per il commento sul mio blog...un sorriso Anna^_____^
 
 
fosco6
fosco6 il 20/05/14 alle 01:27 via WEB
Grazie a te per essere passata.....Ciao....CARLO!
 
arw3n63
arw3n63 il 19/05/14 alle 15:13 via WEB
Wow cos'è successo hai dato una mano di "pittura" e rimodernato il blog?Ciao:-)
 
 
fosco6
fosco6 il 20/05/14 alle 01:32 via WEB
La realtà è che ho cambiato monitor: sono passato da un un tubo catodico Sony da 15 pollici ad un LCD-LED Samsung da 19 pollici, quindi con un risoluzione diversa che imponeva una formattazione differente della pagina del blog, e la scelta provvisoria è andata a questo tipo di aspetto, ma non ne sono così convinto, quindi può darsi che cambierò ancora....Ciao...CARLO!
 
   
arw3n63
arw3n63 il 20/05/14 alle 15:33 via WEB
Pensavo che fosse la pagina ad adattarsi al monitor, comunque non è male così.Ciao:-)
 
     
fosco6
fosco6 il 20/05/14 alle 23:23 via WEB
Certo che si può adattare la pagina, ma nel monitor a 15 pollici CRT comporterebbe una dimensione piccolissima dei caratteri, cosa molto scomoda, specialmente per uno presbite come me. Ingrandendo si andrebbe fuori campo tagliando le ali della pagina. Cosa che naturalmente non avviene in uno schermo rettangolare LCD a 19 pollici, dove peraltro posso ingrandire un po' di più i caratteri mantenendo la pagina nel perimetro dello schermo. Insomma è più facile a farlo che a spiegarlo:-))))).
Questo senza tener conto del vantaggio di una maggiore risoluzione e di altre caratteristiche tecniche, anche se debbo dire che uno schermo a tubo catodico, (se buono come il mio, che è um Sony ad alta risoluzione, la definizione dell'immagine se non è superiore certamente non è inferiore a questo nuovo schermo LCD della Samsung. Purtroppo è un 15 pollici e con le impostazioni delel pagine di Internet ormai è una misura obsoleta. Sarebbe un gioiello per chi lo volesse usare solo per lavorare con word, excel, publisher, fotoritocco e immagini varie, ma ormai è difficile che si usi il PC senza navigare in Internet.
Ciao...CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 21/05/14 alle 17:50 via WEB
Non ho mai sentito che i monitor a tubo catodico avessero l'HD. L'LCD è decisamente migliore oltre all'alta definizione, immagino FULL HD, è uno schermo più grande, meno ingombrante e i consumi energetici sono notevolmente ridotti rispetto ai vecchi con tubo catodico. Ma ormai i tubi catodici sono in estinzione, non credo manco si vendano più. Ciaoo
 
     
fosco6
fosco6 il 21/05/14 alle 22:17 via WEB
Infatti non ha l'HD, ma ha una risoluzione molto più alta degli altri monitor della sua fascia, che mi pare arrivi a circa 1400 x. Il mio lCD è a 1900 x. gli LCD ovviamente consumano meno, e possono usare l'HDMI, il mio no, solo il VGA e il DVI, ma il DVI è digitale, quindi praticamente è come l'Alta Definizione senza l'audio.
I monitor a tubo catodico sono obsoleti anche perché occupano troppo spazio e consumano troppo, ma, ripeto, a volte se sono buoni come il mio sony, se la battono con gli LCD, e spesso sono più nitidi e contrastati. Parlo di Monitor CRT di fascia alta ovviamente, gli altri val la pena buttarli:-)))))).
Io lo terrò come riserva il mio Sony anche perché gli sono affezionato....è stato tanti anni in mia compagnia, sempre al massimo dell'efficienza e mi piace ogni tanto fargli un pat pat come tu alla tua gattina:-)))))))).
Ciao.....Notte....CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 22/05/14 alle 16:00 via WEB
Fin dal lontano 2001 il monitor è stato LCD dei primi che costavano una cifra, per comodità e spazio,da 15 pollici ovviamente è andato a farsi benedire sostituito da qualche anno con uno da 19 DVI ma mi sa che è ancora collegato in VGA, comunque la maggior risoluzione è tutta un'altra visione, rispetto a quello piccolo.Va bene essere nostalgici se hai spazio fai bene tenerlo come riserva d'emergenza però con i costi bassi si rimpiazza facilmente con un altro LCD, io l'avrei buttato:-) Ma vuoi mettere la soddisfazione che dà una gattina con un monitor? Non c'è paragone :-)))Ciaooo buona giornata.
 
     
fosco6
fosco6 il 22/05/14 alle 22:22 via WEB
Anche il mio ha il collegamento DVI però il cavo in dotazione è il VGA. Se la tua scheda madre lo supporta ovvero ha l'uscita DVI, conviene prendere anche a te come a me il cavo DVI-D, perché ovviamente così sfruttiamo al massimo la definizione del digitale.
Ho visto che su ebay con due o tre euro ti forniscono il cavo DVI, quindi non è un problema, ma penso che anche qualunque venditore di PC lo abbia più o meno a quel prezzo, tanto sono tutti prodotti cinesi:-))).
Non posso tenere gatti perché le figlie sono allergiche al loro pelo purtroppo.
Ciao....CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 23/05/14 alle 19:52 via WEB
Sì io ho la scheda grafica dedicata con l'uscita DVI, è solo questione d'acquistare il cavo, ma per quello che serve...finora non ci ho mai pensato, magari quando mi capita di passare dal nostro rivenditore di fiducia che ci ha costruito il pc fra l'altro. Mi spiace, vabbè pazienza. Ciao :-)
 
     
fosco6
fosco6 il 23/05/14 alle 22:17 via WEB
Beh, dipende cosa vuoi fare con il PC. Per un uso normale lo schema DVI-DVI non è che serva a molto, invece per giochi corposi e immagini particolari, magari per il fotoritocco e la grafica, forse fa apprezzare la differenza con la semplice VGA analogica.
Ciao...Notte....CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 25/05/14 alle 16:41 via WEB
Io navigo e basta:-).Mia figlia forse,più appassionata di grafica e Photoshop.:-)Ciaoo
 
     
fosco6
fosco6 il 25/05/14 alle 21:28 via WEB
Anch'io non uso la grafica e i programmi di fotoritocco, però uso Google Maps e programmi di astronomia, per i quali forse una migliore definizione è necessaria.... Ciaooooooooooooooo!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 27/05/14 alle 15:17 via WEB
Carlo è già da un po' che uso LCD a 19 pollici, un bel passo rispetto al 15 anche se collegato in VGA ora se sai che in DVI la definizione migliora che aspetti a cambiare anche il cavo? :-)Magari l'hai già cambiato nel frattempo. Ciaooo
 
     
fosco6
fosco6 il 27/05/14 alle 22:44 via WEB
Infatti lo sto comprando su ebay per la stratosferica cifra di 2 euri:-)))).
Però debbo dirti che mi dà molto fastidio che le ditte non lo mettano nella confezione. Se tu mi fornisci il Monitor anche con la presa DVI perché mi metti solo il cavo VGA? Per risparmiare? Ma mettimi il Monitor un euro o due in più che neanche me ne accorgo e dammi anche il cavo, invece di farmi perdere tempo a cercarlo. Mi pare una politica delle vendite stupida e meschina...e francamente indisponente. Tanto per farti un esempio....mia figlia ha comperato una fotocamera nikon da 90 euri in Spagna, ebbene oltre a costare ovviamente meno che in Italia, c'era compreso di tutto...dalla Scheda di Memoria, al cavo di collegamento al PC, a quello di collegamento alla TV, oltre a un cavo di alimentazione del caricabatteria completo di riduzioni varie per tutti gli Stati del Mondo. In Italia se ti ci mettono le istruzioni è già tanto (perchè spesso non ci sono neanche quelle o non sono nella nostra lingua)....
Cia...CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 03/06/14 alle 15:28 via WEB
Questo commento mi era sfuggito. Concordo non capisco perchè non inserire anche il cavo DVI.Be' all'estero può essere che paghi in meno sicuramente ci guadagni l'IVA. Poi dipende dal modello, anni fa la compatta Canon era accessoriata anche con il cavo uscite per la tv e usb, il caricabatterie be' c'è sempre, la scheda di memoria, invece quella che ha preso recentemente reflex mio marito, non aveva niente in dotazione a parte la batteria e il caricabatteria, la scheda di memoria (una almeno ci vuole per forza o non puoi salvare le foto) abbiamo dovuto comprarcela, poi il cavo caricabatteria fa anche da usb e presa solo per l'Italia. Il manuale d'istruzione? E' minimo, ma proprio minimo se vuoi di più te lo devi stampare o leggere da cd.Ciaoo
 
     
fosco6
fosco6 il 04/06/14 alle 14:31 via WEB
Non è un dramma, uno se lo procura è solo una seccatura che potrebbero evitare. Ciao...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 22/05/14 alle 12:05 via WEB
oddio...pensavo di aver sbagliato blog, che ti è successo?
 
 
fosco6
fosco6 il 22/05/14 alle 14:31 via WEB
Ho solo cambiato schermo e quindi ho dovuto adeguare la pagina alle nuova risoluzione...ma non mi convince molto, forse cambierò ancora:-))).
Ciao....CARLO!
 
pantarei_2005
pantarei_2005 il 24/05/14 alle 18:36 via WEB
sarà che anche l'amore può andare in vacanza? e si sa che le vacanze non si vorrebbero mai finire... :) ciao Fosco..
 
 
fosco6
fosco6 il 25/05/14 alle 18:48 via WEB
Direi che più che andare in vacanza, emigra :-))))).
Ciao Domenico...un abbraccio....CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 26/05/14 alle 16:05 via WEB
non è che si tu a vedere rosso come un toro???
 
 
fosco6
fosco6 il 26/05/14 alle 19:41 via WEB
"Rosso di sera buon tempo si spera"....solo che qui da me piove, ormai quasi ininterrotamente da più di 6 mesi...il rosso è il colore di cui si è tinta tutta l'Italia...:-)))).
Ciaooooooooooo!
 
gioia58_r
gioia58_r il 27/05/14 alle 12:40 via WEB
ma chi di speranza vive....
 
 
fosco6
fosco6 il 27/05/14 alle 14:46 via WEB
...di speranza muore....ma chi non ha nessuna speranza, si toglie, primo la gioia di vivere, in secondo luogo muore prima di chiunque altro, almeno nell'anima....
Ciao...CARLO!
 
to_revive
to_revive il 28/05/14 alle 15:44 via WEB
L'Amore che descrivi esiste. Io l'ho provato sulla mia pelle per 25 anni tra fidanzamento e matrimonio. Neppure la morte di John lo ha cancellato. Dopo 25 anni mio figlio ci diceva ancora di smetterla d'amoreggiare di continuo che " eravamo imbarazzanti!"
 
 
fosco6
fosco6 il 28/05/14 alle 21:57 via WEB
Penso anche io che esista, anche se le persone che possono viverlo potrebbero essere una fortunata minoranza.
La tua testimonianza del resto ne è la prova...
Grazie di essere passata...Ciao...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 30/05/14 alle 10:38 via WEB
grazie per l'invito sull'arca, ma non ho mai amato le...crociere^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 30/05/14 alle 10:45 via WEB
Per la verità io non ho mai preso l'aereo né una nave se si escludono i battelli, però per un percorso di un paio di km, quindi pochi minuti.
Sto meditando seriamente che se la primavera ha deciso di essere ogni anno così, di passare primavera ed estate alle isole di Capo Verde, dove si spende una inezia, il clima è mite e il cielo è quasi sempre terso e le belle indigene molto dolci e generose:-)))))).
Ciaooooooooooooo!
 
simona_77rm
simona_77rm il 31/05/14 alle 14:39 via WEB
Buon sabato e lieto fine settimana! Ciao
Simona
 
 
fosco6
fosco6 il 31/05/14 alle 23:53 via WEB
Anche a te, con la speranza che sia un week End veramente primaverile, perché qui da noi è ancora autunno.
Ciao...CARLO!
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 31/05/14 alle 20:08 via WEB
Un tema prettamente al femminile, caro Carlo. Mi associo alla tua analisi, e aggiungo, che quarant'anni; fino ad ora, sono il tempo che si è rivelato la cartina di tornasole di un'unione riuscita,: io e mia moglie. Magnica serata, carissimo. Peppe
 
 
fosco6
fosco6 il 31/05/14 alle 23:58 via WEB
Sono lieto che tu possa testimoniare un amore duraturo...forse rapporti come il tuo in fondo non sono poi così rari, almeno me lo auguro.
Grazie della visita e della condivisione...Ciao...CARLO!
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 04/06/14 alle 14:26 via WEB
Grazie della dettagliata spiegazione sul bacio...Buona giornata^___^..Anna
 
 
fosco6
fosco6 il 04/06/14 alle 14:28 via WEB
Non voglio fare il professore, sono solo miei pensieri liberi e opinabili su una cosa così tenera e dolce come un bacio...Ciao...CARLO!
 
melen.me
melen.me il 05/06/14 alle 18:47 via WEB
Non pensi ci siamo un po' fessilizzati qua? Ops fossilizzati? ;)Bacio Carlo.
 
 
fosco6
fosco6 il 05/06/14 alle 19:52 via WEB
Vanno bene ambedue le versioni:-)))).
Entro stanotte metterò un nuovo post, nuovo per modo di dire ^_____^.
Del resto lei sa signora che ogni suo desiderio è per me un ordine:-))))).
CARLO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09m12ps12dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963