FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« DUE POESIEIl  PRINCIPE AZZURRO »

LA "VENERE" NERA

Post n°70 pubblicato il 09 Marzo 2007 da fosco6

E' stata fatta passare per clamorosa la notizia che Naomi Campbell, la cosiddetta "Venere Nera" è stata condannata (per le sue solite violente intemperanze) a scopare i pavimenti di un grande magazzino.

Beh, ma che c'è di strano? Ha fatto solo un piccolo salto di carriera...finora non ha sempre scopato un sacco di  cessi? (Anche se di lusso) immagine.

+++++++++++++++++++++++++++

Trovo curioso che al mondo d'oggi i ricchi possono permettersi di fare mille "capricci" rimanendo spesso impuniti, se non addirittura ammirati, mentre chiunque altro sarebbe additato al pubblico ludibrio. 
Se le stronzate le fa infatti una straricca tipo Paris Hilton sono considerate simpatiche "trasgressioni", se le fa una donna qualunque è solo una gran puttanaccia.

Come cambiano i punti di vista a seconda del reddito...
a dimostrazione che aveva ragione Einstein,
tutto è relativo immagine.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=2395503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 09/03/07 alle 01:24 via WEB
Come al solito.... la tua analisi è lucida e attenta ...Carlo...ed io sono in sintonia con i tuoi pensieri, ma sono anche convinta che i ricchi, sin dalla notte dei tempi, hanno sempre avuto delle chance in più....rispetto ai poveri... Buonanotte! ^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 09/03/07 alle 03:31 via WEB
Purtroppo sì e non sempre i ricchi erano i più intelligenti, anche se avevano ovviamente maggiori opportunità...però peggio dei ricchi sono gli ex poveri, i burini diventati ricchi non si sa come (o forse si sa)che dei ricchi hanno acquisto solo il lato peggiore, essendo molto più arroganti ed egoisti, e debbo dire anche molto più maleducati e incivili.... Questa è una serata particolare però, e voglio concluderla dolcemente, con un bacio per te...Ciao!
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 09/03/07 alle 09:44 via WEB
Porgimi la fronte che ti devo baciare!!!! Bellissima la battuta su Naomi... almeno ho cominciato la mattina ridendo!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 09/03/07 alle 11:51 via WEB
Forse meritavo un bacio un po' più peccaminoso, ma poi avresti dovuto litigare con il tuo fidanzato:-))))))))))). Ciao A.I. Buona giornata ^__^.
 
jenny51
jenny51 il 09/03/07 alle 14:34 via WEB
Verissimo quelche hai scritto e ancor di più sottoscrivo che i nuovi ricchi sono spesso peggiori di quelli di un tempo, che almeno avevano una certa raffinatezza e cultura. Ciao!
 
 
fosco6
fosco6 il 09/03/07 alle 17:57 via WEB
Grazie Jenny, sono contento della tua solidarietà...è un piacere leggerti. Ciao!
 
biancaluna50
biancaluna50 il 09/03/07 alle 19:23 via WEB
Anch'io la penso come voi...certe volte penso che se io fossi ricca non sarei cosi!!
 
 
fosco6
fosco6 il 09/03/07 alle 23:14 via WEB
Grazie Gio, mi dai lo spunto per dire che non possiamo generalizzare, non tutti i ricchi credo siano così, ci sono persone molto agiate ma anche educate, garbate, che aiutano a volte il prossimo e di questo glie ne va dato atto, e sono generalmente quelle che provengono da famiglie già ricche....come ho detto e ha ribadito anche Jenni51 i più fetenti sono gli arricchiti, coloro che per circostanze fortunose o cercate sono riusciti ad arrampicarsi nelle parti alte della scala sociale, senza però nessuna cultura dietro, nessun bon ton, e soprattutto senza alcuna umiltà, dando sfogo solo alla loro arroganza, alla loro meschinità, al loro egoismo...Può darsi che la ricchezza ti avrebbe tolto la sensibilità e la dolcezza che hai, forse anche questa intensità di espressione e alcuni tormenti dell'anima, ma non si può affermare con certezza, e del resto tu sai che con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Ciaooooooooo!
 
   
marea14
marea14 il 10/03/07 alle 01:33 via WEB
Cioa Fosco, dipende dalle persone.
Se per “arricchito” intendi l’arrampicatore sociale, sono d’accordo con te. Ci sono, però, tante persone di umili origini che hanno saputo conservare la semplicità e l’immediatezza ... che non conoscono l’arroganza ... per me sono le migliori.
E poi essere diventato ricco non è sempre sinonimo di mancanza di cultura. Viceversa, essere ricco non significa necessariamente essere colto ...
Dipende sempre dalle persone ...
 
     
fosco6
fosco6 il 10/03/07 alle 01:40 via WEB
Si, ho un po' generalizzato in effetti, ma in linea di massa i nuovi arricchiti a perte quelli di cui palri tu mi sembrano peggio dei ricchi di uan volta....Ciao e grazie del passaggio.
 
   
biancaluna50
biancaluna50 il 10/03/07 alle 16:06 via WEB
non vorrei peccare di presunzione ma io non cambierei.... avrei più possibilità di aiutare gli altri...smackkkk
 
     
fosco6
fosco6 il 10/03/07 alle 18:21 via WEB
Probabilmente non cambieresti, ma chi lo puo' mai sapere con certezza? E' bello cmq. sentirti dire con un certo orgoglio che non cambieresti mai o che cmq. non vorretsi cambiare. Questo ti fa onore. Ciao!
 
demy_moore37
demy_moore37 il 10/03/07 alle 11:53 via WEB
i ricchi possono permettersi tutto , anche il lusso di fare capricci , il denaro apporta potere. Quelli di Naomi non li chiamerei capricci ma atti di ordinaria violenza dovuti sicuramente al fatto che sniffa troppa cocaina , la signorina è stata condannata soltanto a lavare pavimenti ? io le avrei dato ben altra condanna ma si sa " la legge è uguale per tutti soltanto si applica per i nemici e si interpreta per gli amici" invece per la " zoccolaggine " di paris hilton e altre come lei si puo' solo dire che i soldi apporteranno anche potere ma non l'intelligenza..... un bacio da lontano ( sono ancora un po' infetta) demy^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 10/03/07 alle 12:04 via WEB
Non ti preccupare, non temo il contagio, anzi forse un po' di giorni di malattia mi farebbero bene, quindi vedi tu:-)))))). Per il resto siamo daccordo, ma quand' è che io e te non siamo stati daccordo? Se è successo risale alla notte dei tempi ^________^. Guarisci infretta che ci manchi.....Ciaooooooooooooo!
 
   
demy_moore37
demy_moore37 il 10/03/07 alle 12:17 via WEB
non vorrei mai essere la causa dei tuoi malanni ^_* io e te siamo stati sempre d'accordo perchè forse un po' ci somigliamo ... La notte dei tempi? allora anche noi come i vips siamo trasgressivi ... ci potevamo incontrare in tutte le ore del giorno invece abbiamo preferito la notte.... ^_* e poi per cosa per non andare daccordo .....non si dice che la notte porta consiglio? un bacio da vicino demy^_*
 
     
fosco6
fosco6 il 10/03/07 alle 13:16 via WEB
Così va meglio...Grazie..etcì...etcì. etcì. etc. :-)))))))))))))))))))))))))). Ciaoooooooooooooooo!
 
erising
erising il 11/03/07 alle 00:18 via WEB
io sapevo che era stata condannata a scopare per 5 giorni le scale di un palazzo inglese, comunque differenza non c'è perchè alla fine la Top della cafoneria e della maleducazione ne trarrà solo pubblicità da tutto questo, anche in questo caso non mi pare sia stata fatta giustizia...sarebbero stati meglio 5 giorni chiusa in isolamento...forse avrebbe riflettuto su qualcosa!!!! gente come lei stai certo che non proverà vergogna a scopare!!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 11/03/07 alle 02:28 via WEB
Ah, beh di scopare non s'è mai vergognata:-))))))) Cmq. hai ragione era meglio un po' di gattabuia...Ciaooooooooooooooooooo!
 
lupo_cattivo2
lupo_cattivo2 il 11/03/07 alle 03:23 via WEB
Chi non guadagna con l'impegno che a volte vuol dire sudore, ciò che possiede non ne conosce il valore e tende comportamenti simpaticamente trasgressivi. Questo è un aspetto sicuramente reale. Ritengo ci sia un'altra verità, più subdola; la necessità dei VIP privi di valore, ad essere sempre e comunque in "prima pagina". Se la notorietà comincia a calare, inventano qualcosa di clamoroso che li riporti in auge. Vedi, appunto la Naomi che pulisce i cessi o la Paris che fa la lesbica o altre che si tagliano i capelli a zero. Cio' che in assoluto mi disturba sono però "i pianti in diretta" tipo quello di Massimo Ranieri che dopo decenni riconosce la figlia e lo fa in televisione. Per non parlare delle risse alla Sgarbi, Mussolini, Paone, Pappalardo, Schicchi (ma chi era quel soggetto strano). Insomma......... non c'è limite al pudore ma "loro" se lo possono permettere. Buona serata.
 
 
fosco6
fosco6 il 11/03/07 alle 03:29 via WEB
Hai ragione Lupo, loro se lo possono permettere,a ma solo perchè noi glie lo permettiamo. Se fossimo meno stupidi e aquiescienti forse le cose andrrbbero diversamente, ma se c'è ancora chi sbava dietro il gossip dei cosiddetti VIP e considera simpatiche le volgarità e le stronzate che fanno in televisione, è normale che c'è chi calvalca questa sudditanza. Ciao e grazie del commento.
 
   
lupo_cattivo2
lupo_cattivo2 il 11/03/07 alle 03:38 via WEB
purtroppo è tutto tristemente vero......... anche il parlarne qui forse è sbagliato. Siamo in una spirale perversa ed è difficile uscirne. Anzi, uscirne è impossibile, sarebbe meglio non entrare nella spirale. Spegnamo la tv e facciamo uno sciopero di ascolti. Buona notte.
 
     
fosco6
fosco6 il 11/03/07 alle 13:12 via WEB
Beh, se se ne parla con ironia credo che non sia proprio un male, anche se è evidente che siamo in una spirale perversa, come dici tu. Anche Pasolini diceva che bisognava spegnare i televisori e non aveva ancora visto lo squallore di questi ultimi anni. Ma la tua idea è giusta, però credo che, ironia della sorte, sarebbero soprattutto le donne, quelle più umiliate in TV, a disertare forse lo sciopero. Ciao Lupo, Buona Giornata.
 
nottiazzurre
nottiazzurre il 11/03/07 alle 10:35 via WEB
non contesto il tuo contenuto su cui posso anche essere d'accordo in linea di massima ma trovo un pizzico di incoerenza nel dare la priorità alla tua "arrabbiatura": eccessiva a volte su argomenti di poco conto come questo e molto blanda in altri più importanti, come il bullismo. quello che però mi lascia perplessa sono queste donne che invece di scrivere o rispondere per dare vitalità al dibattito, finiscono per giudicare dall'alto tutto e tutti,senza mettersi in discussione ma forti del loro sentirsi migliori. mi ricordano i pettegolezzi di paese dove tutti tagliano i panni addosso a tutti, senza distinzione e senza appello. non volermene di queste mie considerazioni.
 
 
fosco6
fosco6 il 11/03/07 alle 13:23 via WEB
Come scrivevo a Lupo, credo che si colga l'ironia del testo, appunto per smitizzare certi atteggiamenti idolatrati da molti. Ogni post è una cosa a sè stante, non puoi penso metterlo in fila con quelli precedenti....dove peraltro è il tono serio che dà più forza alle parole anche se a te può sembrare più blando...il bullismo non viene giustificato nè compreso, è solo stato fatto un parallelo, ma è ovvio che era vergognoso sia ieri che oggi, solo che oggi gli si dà un risalto con i mass media, che ieri non poteva avere. E soprattutto c'è una emulazione che ieri non funzionava, perchè non c'erano i cellulari, la TV ecc. Questo post è solo un piccolo pamplhet, nulla di più, scritto con amaro divertimento, va preso quindi come tale e non come una sentenza dell'inquisizione. Detto questo però la tua opinione fa bene al post stesso perchè smuove un po' il confronto, che è più vitale quando si posono leggere punti di vista anche del tutto diversi o parzialmente differenti. Grazie del tuo interessante commento. Ciao!
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 12/03/07 alle 19:05 via WEB
lasciamo stare certi argomenti...mi fanno ribollire il sangue..uffa!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 12/03/07 alle 19:20 via WEB
Se ti fanno "ribollire il sangue" è positivo, a volte incazzarsi per come vanno le cose fa bene:-))). Ciao!
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 12/03/07 alle 19:15 via WEB
non se ne può più di queste pseudo-vip ! bacio
 
 
fosco6
fosco6 il 12/03/07 alle 19:21 via WEB
Non se ne può più di molte cose cara Lu, ci vorrebbe che tutti noi un mattino ci alzassimo con le palle girate e cominciassimo a dare sganassoni a destra e manca:-)))). Ciaoooo!
 
demy_moore37
demy_moore37 il 16/03/07 alle 13:23 via WEB
che fine hai fatto ti sei perso tra la venere nera e paris hilton e demy moore dove la lasci in un angolino? un bacione e buon fine settimana demy^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 16/03/07 alle 13:49 via WEB
....non hai tutti i torti, in un certo senso mi sono perso. Ciao e grazie dei tuoi simpatici interventi....
 
   
demy_moore37
demy_moore37 il 16/03/07 alle 17:41 via WEB
accidenti ti sei perso .... vuoi un aiutino per ritrovare la strada ? o stai bene dove ti trovi? ^_* un bacione demy^_*
 
     
fosco6
fosco6 il 16/03/07 alle 19:18 via WEB
Potrei stare molto bene, ma...ci sono dei ma...e forse anche dei se...e forse tante altre cose. Purtroppo non puoi aiutarmi, ma ti ringrazio tanto del pensiero ^_^. Ciao
 
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 18/03/07 alle 00:37 via WEB
Per fortuna sono povera, non so perchè ma detesto i ricconi :P
Certo i soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria .
NotteNotte : ))
 
 
fosco6
fosco6 il 18/03/07 alle 01:02 via WEB
Beh, non so se è una fortuna che tu sia povera:-)))). Mi auguro veramente che tu sia almeno fortunata, visto che c'è sempre il detto che dice: "meglio esser fortunati che ricchi" ^___^. Cioa diavoletta...notte!
 
   
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 18/03/07 alle 01:14 via WEB
La mia fortuna sono io ;)
Tutto quello che ho e che avrò potrò sempre dire di averlo guadagnato solo con le mie forze, grande soddisfazione. Ecco perchè detesto i ricconi, hanno tutto e li usano pure male i soldi ( certo, non tutti, una gran parte). Buonanotte :)
 
     
fosco6
fosco6 il 18/03/07 alle 01:35 via WEB
Non posso qui riportare una battuta che sarebbe adatta per l'occasione, ma non voglio scendere troppo di tono:-)))). Peraltro credo che tu possa essere orgogliosa di aver fatto tutto con le tue forse e di avere quindi anche la libertà di camminare a testa alta....forte della tua dignità di donna libera. Ciao. Notte
 
     
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 18/03/07 alle 14:06 via WEB
Esatto Carlo. Buona domenica :))))
 
     
fosco6
fosco6 il 18/03/07 alle 17:07 via WEB
E' ormai tardi per augurarti la Buona Domenica...quindi ti auguro una buona serata. Ciao!
 
     
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 20/03/07 alle 00:28 via WEB
Buonanotte ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 20/03/07 alle 00:38 via WEB
Buonanotte ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963