FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Messaggio #99Mi date una mano? »

T'AMO e NON T'AMO

Post n°100 pubblicato il 03 Novembre 2007 da fosco6

E' una poesia molto conosciuta, tratta dai cento sonetti d'amore di Pablo Neruda, ma mi piaceva leggerla per voi sperando che possiate gradirla...(in cambio non dimenticate che il 4 Novembre è  era San CARLOOOOOOOOOOO ).

Saprai che non t'amo e che t'amo

Saprai che non t'amo e che t'amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un'ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.
Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l'infinito,
per non cessare d'amarti mai:
per questo non t'amo ancora.
T'amo e non t'amo come se avessi
nelle mie mani le chiavi della gioia
e un incerto destino sventurato.
Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t'amo quando non t'amo
e per questo t'amo quando t'amo.

Per ascoltarla clicca qui

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=3525551

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carmen46c
carmen46c il 03/11/07 alle 10:28 via WEB
Buongiorno Carlo.....che bello...sono la prima a commentare sul tuo nuovo post....ho cliccato varie volte per sentire la tua bella voce ed assaporare meglio la poesia di Neruda, ma a quanto vedo, non esce, dice che la pagina è in allestimento. Che mi racconti Carletto? Mi fai rabbia quando passi da me e non mi saluti...
 
 
fosco6
fosco6 il 03/11/07 alle 12:32 via WEB
Ci sono problemi con Libero, presumo stiano facendo manutenzione o qualche istruzione è saltata...spero che il servizio venga al più presto ripristinato...Se passo da te e non saluto come sai è perchè non mi va di lasciare solo un saluto, quando non sono in vena di scrivere o non ho nulla da dire...il mio saluto è la presenza costante nel tuo blog anche se silenziosa...non t'arrabbiare quindi, non sei dimenticata ^________^. Ciaooooooooooooooo!
 
carmen46c
carmen46c il 03/11/07 alle 10:32 via WEB
Come sono vere le parole di Neruda...è vero che a volte vuoi convincerti di non amare una persona perchè hai paura di amarla troppo e di distruggerla con il tuo amore, allora pensi che amandola meno dai modo alla fiammella di crescere un pò alla volta.
 
 
fosco6
fosco6 il 03/11/07 alle 12:51 via WEB
Io non credo che sia questo o solo questo...credo piuttosto che ci sia a volte pudore o reticenza nell'esprimere i nostri sentimenti più profondi come se pensassimo di essere ridicoli o troppo deboli...In altri casi è la paura di diventare troppo vulnerabili e di soffrire che magari ci impedisce di essere aperti fino in fondo. E poi cara Carmen non tutte le situazioni sono uguali, bisogna anche tener conto che amare è un processo molto intenso che coinvolge tutta la persona e che alle volte stravolge il nostro modo di fare e di pensare, specie se dall'altra parte questo amore trova delle incomprensioni o resistenze....L'amore come dice la canzone è una cosa meravigliosa, sublime quando trova corrispondenza esatta, ma è anche una cosa che diventa più difficile man mano che i giorni passano e l'estasi lascia il posto alla consapevolezza e alla trasposizione nel reale dei nostri sogni....In alcuni casi inondare d'amore una persona però come dici tu può suscitare l'effetto opposto, come se la persona che ami si sentisse aggredita da tanto amore e non sapesse come reagire, in questo caso è pertanto opportuno usare l'amore non come un accetta ma come un fioretto, cercando di entrare nel cuore di quella donna in maniera più soft, meno urlata, così che questo amore possa essere accolto con meno titubanza e patemi d'animo. Se il terreno è fertile le gocce d'acqua che giorno per giorno mettiamo in questa piantina amorosa, pian piano la faranno crescere forte e robusta....come dire,non affoghiamo questo amore, facciamolo respirare, solo così potrà forse vivere bene e a lungo...ma ripeto, ogni storia è un caso a se stante anche se molte storie possono avere qualcosa in comune, ma pensare di utilizzare in amore precise regole valide sempre e comunque credo sia inutile e illusorio e forse anche dannoso...Ciaoooooooooooo!
 
   
carmen46c
carmen46c il 03/11/07 alle 21:03 via WEB
Verissimo Carlo, tutto dipende dalla situazione, dalle persone, e sono pienamente d'accordo che l'amore si deve mostrare dolcemente, non ci sono regole comunque.
 
     
fosco6
fosco6 il 03/11/07 alle 23:44 via WEB
Puoi ascoltare la poesia, ora funziona ma per far questo ho dovuto sculacciare Libero che mi stava imbrogliando:-))))))...Ciaoooooooooooooooooo!
 
     
carmen46c
carmen46c il 05/11/07 alle 12:43 via WEB
Ciao Carlo....oggi mi sento giù...il mio portatile ha deciso di dirmi addio... ora sto scrivendo sul pc di mia figlia... non ci voleva proprio.....vieni a vedere cuoredigabbiano1 che splendido regalo mi ha fatto!
 
     
carmen46c
carmen46c il 05/11/07 alle 13:05 via WEB
Sight....il pc di mia figlia non ha le casse acustiche .....neanche la tua voce posso sentire...sight....ideaaaaaaaa.... posso prendere le cuffie!!!!!! Evvaiiiiiii
 
     
fosco6
fosco6 il 05/11/07 alle 14:31 via WEB
Con le cuffie credo che si senta ancora meglio, perchè di solito le casse acustiche in dotazione ai PC non sono un granché mentre le cuffie rendono meglio alcuni toni...Ogni volta che mi ascolti sappi che dai un piacere anche a me....Ciao!
 
     
fosco6
fosco6 il 05/11/07 alle 14:29 via WEB
Addio per sempre o è solo un'arrivederci? Sai a volte uno dice addio così per dire, nn bisogna prenderlo troppo sul serio :-))))))...Ho visto il bellissimo regalo che ti ha fatto Maria, te lo meriti tutto, e lei è proprio una gran brava donna.... Ciaooooo!
 
abramo50
abramo50 il 03/11/07 alle 14:33 via WEB
confesso la mia ignoranza ho sentito parlare del poeta neruda ma non conosco le sue poesie con te oltre che godermi la poesia mi faccio anche una cultura...ciao carlo e grazie.. buon fine settimana..
 
 
fosco6
fosco6 il 03/11/07 alle 15:09 via WEB
Generalmente Neruda è apprezzato e letto molto dalle donne perchè le sue poesie d'amore sono le parole che ogni donna vorrebbe sentire dal suo uomo...ma non farebbe male neanche ai maschietti un piccolo ripasso così da capire cosa vuol dire amare una donna nel senso pieno del termine....Grazie Abramp per la tua consueta generosità e per la tua umilità, doti rarissime oggi, quindi molto preziose...Ciao!
 
cuoredigabbiano1
cuoredigabbiano1 il 03/11/07 alle 19:32 via WEB
Non sono riuscita ad ascoltare la tua voce, peccato! Libero fa le bizze ultimamente! E' bellissima questa poesia, una dele più belle di Neruda. Come è difficile a volte dimostrare con i gesti e ancor più con le parole il nostro amore. Credo molto sia dovuto anche all'educazione ricevuta nella nostra infanzia. Ciao e, ti vedo, sai :-), grazie delle tue visite. Mi fa sempre piacere. Maria
 
 
fosco6
fosco6 il 03/11/07 alle 23:53 via WEB
Ora puoi ascoltarla....almeno spero ^_^...L'educazione sicuramente ha un ruolo fondamentalee, come l'ambiente, le inibizioni sociali, la famiglia, la scuola, le amicizie, la cultura, gli usi e costumi, la cultura, ecc. ecc....Lo so che mi vedi, passo spesso anche se non commento magari subito, e la mia visita è una specie di saluto, come ho spiegato a Carmen....Ciaoooooooooo!
 
cuoredigabbiano1
cuoredigabbiano1 il 03/11/07 alle 19:35 via WEB
Ops dimenticavo... AUGURI per domani... Peccato non si possano inserire le immagini nei commenti. Un fiore per te... due calici e una bottiglia di buon vino per un.. cin cin!
 
 
fosco6
fosco6 il 03/11/07 alle 23:49 via WEB
Grazie, hai fatto bene a farmi gli auguri, altrimenti avresti perso questa occasione speciale in cui ti mando un BACIOOOOOO ^_^...Ciao!
 
cinzia63
cinzia63 il 03/11/07 alle 22:07 via WEB
e' molto bella Carlo, anche se non si sente ancora dalla tua voce, magari ci riusciremo se qualche santo ci mette lo zampino, con quelli di libero ci vogliono i miracoli!!!! tanti auguri per domani, felice onomastico... e buona domenica...
 
 
fosco6
fosco6 il 03/11/07 alle 23:48 via WEB
Dicevo a Carmen che ora si sente, se vuoi sentirla...grazie dei tuoi auguri e grazie per la tua presenza così leggera e dolce in queste stanze che hanno preso il profumo di te...Ciao, e per l'occasione del mio onomastico farò una eccezione:-))))))...TI BACIOOOOOO!......^_^
 
   
cinzia63
cinzia63 il 05/11/07 alle 21:38 via WEB
certo che la ho sentita, ci mancherebbe che me la perdo, sarebbe veramente un peccato mortale, imperdonabile. non mi devi ringraziare, lo sai io qui mi sento a casa, quel profumo lo lasciano anche le parole, i pensieri, cosi' come le persone, ed e' bella la sensazione di non essere in un posto qualunque... un bacio Ca, sera buonissima....
 
     
fosco6
fosco6 il 05/11/07 alle 22:01 via WEB
Forse non sei in un posto qualunque....ma quando si sente il fruscio delle tue vesti leggere, quando ti affacci con pudore a questa finestra e il soffio dei tuoi pensieri si condensa sulla mia vetrina, ecco che questo blog diventa come una canzone, e la "stanza non ha più pareti", ma solo cielo e alberi e colori e profumi, e i rumori intorno sono canti e i tuoi respiri diventano sospiri nostalgici e le tue parole un incanto sospeso tra mare e cielo, tra terra e nuvole, tra sole e luna, tra cuore e anima, regalando al mio spirito inquieto, insieme alla dolcezza, la voglia di rincorrere il mio sogno per tutto l'Infinito...Grazie CI....
 
     
cinzia63
cinzia63 il 06/11/07 alle 22:05 via WEB
no, non sono in un posto qualunque, altrimenti non sentiresti nemmeno l'aria che si sposta, non sentiresti nessun fruscio non noteresti nessuna orma, e' che le anime si sentono, riconoscono i suoi e i passi, riconoscono i toni. e se quella dolcezza non fosse gia' nel tuo cuore, non sentiresti la mia... grazie a te Ca.....
 
     
fosco6
fosco6 il 06/11/07 alle 23:08 via WEB
Cinzia Cinzia Cinzia....tu stai viziando il mio blog....come faremo io e lui quando tu non verrai più a trovarci? ^____^....Ti auguro una notte serena, anche se so che fose sono in anticipo sulla tua nanna :-))))...a presto Ci....Ciao!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 06/11/07 alle 23:38 via WEB
oh bella questa!!! era l'ora della barzelletta della sera? ma che cosa ti salta in mente, hai intenzione di avvelenarmi?.... lo so che non lo pensi, e francamente nemmeno io... notte buona anche a te Carlo... sogni belli
 
     
fosco6
fosco6 il 06/11/07 alle 23:55 via WEB
Tu sai meglio di me che nulla è eterno e che nel virtuale, dove in fondo le amicizie non hanno un terreno concreto in cui mettere radici, è ancora più difficile che si vivano tempi lunghi...la vita, quella reale, spesso ci trascina nel suo gorgo e molte simpatiche conoscenze vengono risucchiate inevitabilmente via. Forse non accadrà come accade spesso che ci si perda anche per un nonnulla, forse non accadrà che ci si dimentichi e ci si lasci per stanchezza o per nuove strade, ma anche se accadesse voglio che tu sappia che io conservo sempre il ricordo delle persone che per un verso o per l'altro hanno attraversato la mia vita, anche questa che sembrerebbe così impalpabile, quindi anche se tu te ne andrai o me ne dovessi andare via io da qui, non se ne andrà il ricordo di te e di quanti hanno voluto donarmi la loro stima e la loro fiducia con i loro commenti o con la loro presenza discreta.. Io vivo ormai giorno per giorno, cercando di gustare quello che di buono mi arriva oggi nell'anima, sperando di poter ricambiare almeno in parte questa simpatia che leggo anche nelle tue righe. Grazie...Ciao. Notte buona dolce farfalla.
 
     
cinzia63
cinzia63 il 07/11/07 alle 21:06 via WEB
nulla e' eterno dici, ed io penso che qualche volta e' cosi', ma quel che deve rimanere resta.una cosa assolutamente eterna e' l'amore per i figli, e su questo converrai che quel nulla in fondo non e' poi cosi' fermo e solido. per il resto cio' che vogliamo sia eterno lo sara', le cose finiscono soltanto quando vogliamo che finiscano, allo stesso modo continuano quando sono per noi indispensabili. non mi perdo e non mi dimentico, il tuo scritto sembra velato di malinconia, io di mio non abbandono nessuno, non me ne vado se non mi cacciano, non sparisco se non mi chiudono le porte. vivo come te, prendo quel che c'e', m'invento quel che manca, tu di certo lasci il segno nel cuore... adesso pero' mi devi un sorriso.....
 
     
fosco6
fosco6 il 07/11/07 alle 21:22 via WEB
Si, forse c'è un leggero velo di malinconia nelle mie parole, alle volte anche chi come me è abituato ad ascoltare gli altri, a fungere da spalla di consolazione, potrebbe aver bisogno di essere ascoltato almeno un attimo....Il discorso che ho fatto spero non riguardi me, perchè io sono come te...non abbandono nessuno, non me ne vado se non vengo cacciato o mi si fa capire che devo andarmene perchè non sono gradito...altrimenti non sparisco del tutto, mai...Il discorso sarebbe però molto più ampio e non è possibile farlo qui. Ti ringrazio per le tue parole...ti devo un sorriso e lo lascio qui in chiusura ^_____________^....Ciao farfalla, il tuo volo è sempre una coreografia musicale....
 
fatamarie
fatamarie il 04/11/07 alle 09:38 via WEB
Grazzzzzieeeeeeeee...........e visto che oggi è San Carlo, buon onomastico, tantissimi auguri, Ciao
 
 
fatamarie
fatamarie il 04/11/07 alle 09:42 via WEB
Ho letto poi i commenti, io la poesia ho avuto il privilegio di ascoltarla dalla tua voce...... è una delle poesie che preferisco, che conosco a menadito, ha quel pizzico di ambiguità che si trova in ogni storia, perchè per quanto si ama una persona, non la si ama mai totalmente fino in fondo. Ciao, e grazie del regalo.......
 
   
fosco6
fosco6 il 04/11/07 alle 12:15 via WEB
Si forse nella realtà è così come tu scrivi, anche se io preferisco pensare che ci siano almeno momenti o periodi in cui si è totalmente immersi nell'amore senza ambiguità, senza se e senza ma...Graie a te della visita e degli auguri...Ciao, Buona Giornata.
 
 
fosco6
fosco6 il 04/11/07 alle 12:12 via WEB
Grazie Fata, questo BACIO che ti mando tu te lo sei strameritato:-))))))...Ciaooooooo!
 
Fiordaliso95
Fiordaliso95 il 04/11/07 alle 09:43 via WEB
Tantissimi auguri Carlo! ciao, un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 04/11/07 alle 12:17 via WEB
Grzie Fiordaliso di esserti ricordata di me...è stata una bella sorpresa...UN BACIO GARNDE...Ciaoooooooooooooo!
 
erising
erising il 04/11/07 alle 10:03 via WEB
Ma tu guarda che s'inventa quest'uomo pur di ricevere gli auguri .....corromperci con Neruda!!!:-))))))) Scherzi a parte auguri di cuore, auguri sinceri, il regalo che posso farti quì è: Ti voglio bene, un regalo colorato e legato con tanti baci :-)))
 
 
fosco6
fosco6 il 04/11/07 alle 12:32 via WEB
Si, lo so che sono proprio subdolo:-))))))))))...come diceva Machiavelli, l'importante è raggiungere lo scopo, non contano i mezzi vero?:-)))) (Anche se per la verità io non sarei così daccordo, ma questa era un' eccezione ^___^)...Grazie dei tuoi auguri, so che sono più che sinceri...Grazie del regalo, che ho scartato proprio ora, ho mangiato la confezione visto che era fatta coi tuoi baci :-)))) ed ho incollato sul cuore questo ti voglio bene....che mi ha fatto anche un po' arrossire:-))))))...Un BACIO SPECIALE per il modo speciale che hai avuto di farmi gli Auguri...Ciaooooooooooooooo!
 
kiku0
kiku0 il 04/11/07 alle 11:20 via WEB
Acrostico...non è una parolaccia...:-))Corri nel tempo/Appeso a un colore/ Ritorna castano/L'istante d'argento/Oriente d'un fiore/ Sapevi che *Carlo* sta a indicare *uomo libero*???....buon onomosticoooooo anche se per me tu sei sempre...*Fosco*....:-) emozioni come sempre in poesia ma...come hai fatto?...mi sa che ti assumerò anche come tecnico...:-) felice giornata e...bacini...:-) Giulia
 
 
fosco6
fosco6 il 04/11/07 alle 12:41 via WEB
Carino questo acrostico...GRAZIEEEEEEEEEEE...tu sei sempre originale e tenera, e le tue parole sono sempre poesia che passeggia sul cuore. Sapevo che Carlo volesse significare tante cose, ma non "uomo libero", spero di esserlo almeno un po' con la mente....Grazie degli auguri...lo vuoi il BACIO che ti spetta? Dai che ne ho più pochi, approfittaneeeeee...BACIOOOOOOOOO (Purtroppo per te e per me non c'è anche San Fosco:-))))))). P.S. - E' stato in fondo molto semplice ripristinare l'audio, era come l'uovo di colombo a cui avrei dovuto pensare prima però...Non appena avrai tempo ti spiego...Buona Domenica cara Giulia...con il supplemento dei tuoi "bacini" che ricambio....Oggi mi permetto delle licenze che chissà quando accadranno ancora:-)))))))))))....Ciaoooooooooooooo!
 
violette51
violette51 il 04/11/07 alle 22:22 via WEB
sempre dolce leggerla..ciao vio
 
 
fosco6
fosco6 il 05/11/07 alle 01:57 via WEB
Grazie Vio, sei sempre gentile a passare di qui...Ciao!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 05/11/07 alle 08:06 via WEB
AUGURIIII!...;-))))
 
 
fosco6
fosco6 il 05/11/07 alle 08:47 via WEB
Sei un po' in ritardo per la verità, ma mi è avanzato quache bacio:-))))...Grazie...smack. Ciao!
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 05/11/07 alle 14:23 via WEB
adoro questa poesia di neruda...mi ricorda l'adolescenza...e in quegli anni che la scoprii...bacio
 
 
fosco6
fosco6 il 05/11/07 alle 14:33 via WEB
Sei sempre così carina e così sensibile Lu...Ciaooooooooooooooo!
 
luna646
luna646 il 05/11/07 alle 18:06 via WEB
Sono in ritardo per gli auguri ma cmq te li faccio lo stesso...Due baciotti e un caro abbraccio e naturalmente Auguri...
 
 
fosco6
fosco6 il 05/11/07 alle 22:07 via WEB
Non sei in ritardo, le tue parole sono ancora fresche e molto gradite...non si va mai fuori tempo massimo quando si esprime così la propria dolcezza...un BACIO tutto intero era pronto per te per quando saresti venuta a farmi visita...è solo da scartare:-)))))....Ciaoooooo!
 
Melyssa63
Melyssa63 il 05/11/07 alle 20:58 via WEB
questa poesia l'Avevo dedicata a una persona a cui tenevo molto, tu sai di chi parlo.. sono parole molto belle,ma erano sentite solo da me...mi lascia ancora l'amaro in bocca per le tante bugie scoperte... ciao Carlo un abbraccio e buon inizio di settimana!!
 
 
fosco6
fosco6 il 05/11/07 alle 22:12 via WEB
So di cosa parli, ma tutte le esperienze anche quelle più dolorose possono essere utili per maturare e per apprezzare meglio poi tante piccole cose e l'affetto sincero di chi ci circonda. Sono solito dire che anche se noncondiviso o tradito l'AMORE non si può mai considerare perso, specie se vissuto con intenstà come tu lo hai vissuto..L'amore lascia cmq. qualcosa negli altri e anche in te stessa...servirà a costruire mura più solide per il futuro...Grazie Melyssa....Ciao!
 
antares.mati
antares.mati il 06/11/07 alle 00:12 via WEB
....si continua ad amare sempre e comunque qualcuno, quando e se ti è 'entrato profondamente nell'anima'...ed allora nulla e nessuno potrà mai ridurne l'intensità...Anche il 'non ti amo', giurato con rabbia, gridato con il cuore a pezzi, tra le lacrime che lavano il dolore,...è un continuare ad amare , in modo diverso, ma è comunque 'amare'...Amo il 'sapore' dell'amore che mi permette di 'gustare' prelibatezze che non potranno mai essere tali per alcuno....Un carissimo saluto....I miei auguri sono 'in ritardo', ma accettali..sono 'veri'.....A proposito, il 31 ottobre ho compiuto 49 anni...sono al 'giro di boa'....ma, non ero in festa..il mio cuore era offeso e dolorante....come ben sai!!!!!!matilde
 
 
fosco6
fosco6 il 06/11/07 alle 21:52 via WEB
Si, conosco la tua sensibilità e so quanto ti feriscono certe cose, perchè è come se le sentissi su te stessa, sulla tua pelle, sulla tua anima....E' bello quello che hai scritto, come sempre, le tue parole danno sempre una interpretazione profonda ai miei post e li arricchiscono...Grazie, e grazie degli auguri, so che sono sinceri non temere...Un BACIO anche per te (non ti preoccupare non è scaduto:-))))))....e beata te che hai festeggiato solo 49 anni, nel pieno della maturità femminile sia per quanto riguarda, l'anima, il cuore, la mente che per la sensualità del tuo corpo....Un bacio in più per il tuo compleanno...Ciaooooooooooooo!
 
 
antares.mati
antares.mati il 06/11/07 alle 22:39 via WEB
...accetto anche il tuo 'no comment'...grazie, CARLO,...buona....notte,matilde
 
   
fosco6
fosco6 il 06/11/07 alle 22:51 via WEB
Non lascio mai le persone senza rispsta e senza il mio commento, figuriamoci a te che sei così deliziosa^________^....Ciao...Notte.
 
jenny51
jenny51 il 06/11/07 alle 13:49 via WEB
Il sentire umano è sempre duale. Anche nell'amore più profondo ci sono momenti di dispetto, odio, rabbia. Forse a questo allude Neruda oltre alla difficoltà di dichiarare il proprio amore. In fondo c'è sempre il timore di apparire ridicoli, di non essere corrisposti o di ingannarsi sulla profondità del proprio sentimento. Siamo complicati ma forse proprio da ciò nasce il fascino delle emozioni. Ciao!
 
 
fosco6
fosco6 il 06/11/07 alle 21:43 via WEB
E' una interpretazione interessante, non so se è l'autentica interpretazine del pensiero dell'auture, però mi pare abbastanza plausibile...Il timore di apparire ridicoli, di non essere corrisposti o di ingannarsi credo ci sia sempre sullo sfondo, ma nello stesso tempo se vogliamo amare una persona, se decidiamo di dedicarle il nostro bene più profondo, arriva un momento che sarebbe logico e giusto superare queste inibizioni, perchè portano solo a tante incomprensioni e rischiano di non far decollare un sentimento che potrebbe riempire la nostra vita...insomma, ci vuole più coraggio perchè amare è un dono che noi dovremmo fare a prescindere...certo se è corrisposto è l'apoteosi, ma il nostro bene comunque vada non sarà comunque perduto...Siamo complicati è vero, ma in realtà siamo noi che vogliamo complicarci la vita, quando tutto sarebbe così semplice se fossimo sinceri, diretti, onesti anche con noi stessi non solo con gli altri, e non tenessimo in così alta consderazione il nostro amor proprio....Ciao!
 
cuoredigabbiano1
cuoredigabbiano1 il 06/11/07 alle 14:40 via WEB
Ora l'ho sentita!!! Bellissime, la poesia e la tua voce. :-) Ciao. Maria
 
 
fosco6
fosco6 il 06/11/07 alle 21:45 via WEB
Maria, ho sempre detto che tu sei troppo buona e di parte:-))))))), per ciò che riguarda me ovviamente, non il grande Neruda ^_^....Ciaooooooooooooooooooo!
 
YORNON
YORNON il 06/11/07 alle 22:04 via WEB
Ciao Carlo... siccome sei in home page... mi sono detto, facciamo un salto a salutare... buona serata!!!
da Fausto.
 
 
fosco6
fosco6 il 06/11/07 alle 22:48 via WEB
Grazie Yornon, sei molto gentile, al di là dell'Home Page che sai benisismo che non conta nulla ^_^...Ciaooooooo!
 
cuoredigabbiano1
cuoredigabbiano1 il 06/11/07 alle 22:18 via WEB
ore 22.17 sei in home page!!! :-) ciao
 
 
fosco6
fosco6 il 06/11/07 alle 22:47 via WEB
Si ma è una cosa di nessuna importanza:-))))))))))))))))), capita a tutti, chi più chi meno, non dargli peso. Ciaooooooooooo!
 
demy_moore37
demy_moore37 il 07/11/07 alle 23:53 via WEB
mi piacciono poco le incertezze quindi mi ami o non mi ami ? deciditi altrimenti ti mollo .... un bacio demy^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 08/11/07 alle 02:52 via WEB
Per favore, un po' di pudore, non facciamoci riconoscere sempre:-)))))))...Tutti uguali voi romani, chiassosi e poco riservati^_^...mettere in mostra così i nostri sentimenti mica è bello :-))))))...Inoltre con queste tue affermazioni hai fatto un gran casino: mentre ti rispondevo c'è stata una bella scossa di terremoto...sei una stregaaaaaaaaa:-)))))))))))...altro che amarti, ti brucioooooooooooooooooooo:-)))))))))))))))))))))))....Addioooooooooo ^__________^.....
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 08/11/07 alle 10:33 via WEB
Carlo ho appena riavuto il mio blog!!!!! Ciao scappo a scuola!!! Maria
 
 
fosco6
fosco6 il 08/11/07 alle 14:32 via WEB
Sono molto contento per te, so quanto questa cosa ti aveva amareggiato...allora a rileggerci sul tuo blog di sempre:-))))...Ciaooooooooooo!
 
lienargento
lienargento il 08/11/07 alle 17:23 via WEB
la tua voce è molto profonda regala gocce di luce al cuore... grazie...
 
 
fosco6
fosco6 il 09/11/07 alle 03:04 via WEB
Mi intenerisce quello che hai scritto...ti rigrazio di cuore...sei una persona sensibile...Ciao!
 
mara2003
mara2003 il 08/11/07 alle 22:06 via WEB
sono passati solo 4 giorni...faccio ancora in tempo per gli auguri? magari intanto è diventato san Carlone per l'attesa...e per questo t'amo quando d'amo, la contemporaneità dell'azione, e però scusa, il ricordo dell'emozione, della passione, delle vibrazioni quando il destinatario dell'amore non è presente??? mi sfugge qualcosa...a me ad esempio capit auna cosa molto strana... ho una elevata capacità olfattiva, e gli odori che per me hanno significato qualcosa restano indelebili al punto che capita abbastanza spesso di avere delle visioni olfattive...è amore anche questo? anche se non amo? Ok, ho le idee confuse , lo so...una buona serata Carlo...e un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 09/11/07 alle 03:10 via WEB
Mamma mia che confusione hai messo in testa anche a me!:-)))))...non so che dirti se gli odori che ricordiamo siano amore, ma presumo che non basti ricordare un sapore o un odore per scomodare l'amore :-))))....Per quanto riguarda gli auguri, certo che fai in tempo, anzi sei in anticipo di 361 giorni (per il prossimo onomastico):-))))))))))))...Scherzo sai, ho tenuto da parte un Kiss anche per te, perché sapevo che prima o poi saresti arrrivata...BACIOOOOOO ^_^....Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963