FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Mi date una mano?LA MOGLIE TIRCHIA »

CORSO DI FORMAZIONE PER SOLI UOMINI

Post n°102 pubblicato il 17 Novembre 2007 da fosco6

TEMA DEL CORSO
 Diventare intelligente quanto una donna
(difficile ma non impossibile) 

 

OBIETTIVO PEDAGOCICO - corso di formazione che permette agli uomini di sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano l'esistenza. 

PROGRAMMA -  4 moduli di cui uno obbligatorio. 


  **************************************

 

MODULO 1 - CORSO DI BASE OBBLIGATORIO 

A. imparare a vivere senza la mamma (2000 ore). 

B. la mia donna "non è mia mamma" (350 ore) 

C. capire che il calcio non è altro che uno sport (500 ore) 


 MODULO 2 : VITA A DUE 

A. avere bambini senza diventarne geloso (50 ore) 

B. smettere di dire cazzate quando la mia donna riceve i suoi amici 

(500 ore) 

C. vincere la sindrome del telecomando (550 ore) 

D. non faccio più la pipì fuori dal water (100 ore - esercizi pratici con video

E. riuscire a soddisfare la mia donna prima che cominci a far finta (1500 ore)

F. come evitare per sempre di dirle subito dopo che abbiamo terminato il coito "cara, t'è piaciuto?" (1000 ore)

G. come arrivare fino al cesto dei panni sporchi senza perdermi (500 ore) 

H. come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (300 ore) 

 

MODULO 3 : TEMPO LIBERO 

A. stirare in due tappe una camicia in meno di due ore (esercizi pratici) 

B. digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici) 


MODULO 4 : CORSO DI CUCINA 

Livello 1 (principianti ) 
Gli elettrodomestici: 
ON = ACCESO - OFF = SPENTO 

Livello 2 (avanzato) 

La mia prima zuppa precotta senza bruciare la pentola. 

Esercizi pratici: far bollire l'acqua prima di aggiungere gli spaghetti. 

Tema 1: il ferro da stiro - questo sconosciuto

Tema 2:  dalla lavatrice all'armadio - tappe di un misterioso percorso 

Tema 3: Io e l'elettricità - vantaggi economici del contattare un tecnico competente per le riparazioni

Tema 4: ultima scoperta scientifica - cucinare e buttare la spazzatura non provocano ne' impotenza ne' tetraplegia (pratica in laboratorio) 

Tema 5: perché non è reato regalarle fiori anche se sono già sposato con lei 

Tema 6: il rullo di carta igienica - "la carta igienica nasce spontanemaente nel portarullo?" (esposizioni sul tema della generazione spontanea) 

Tema 7: come abbassare la tavoletta del bagno (teleconferenza con l'Università di Harward) 

Tema 8: perché non è necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso gas intestinali
Tema 9: gli uomini che guidano possono chiedere informazioni ai passanti quando si perdono senza il rischio di sembrare impotenti (testimonianze) 

Tema 10: la lavatrice - la grande incognita della casa 

Tema 11: è possibile fare pipì senza schizzare fuori dalla tazza? (pratica di gruppo) 

Tema 12: differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo (esercizi in laboratori di musicoterapica) 

Tema 13: l'uomo nel posto del passeggero -  come è geneticamente possibile non 

parlare o agitarsi convulsamente mentre lei parcheggia 

Tema 14: la tazza della colazione - levita da se' fino al lavandino? (esercizi diretti da Silvan) 

Tema 15: comunicazione extrasensoriale -esercizi mentali in modo che quando mi si dice che qualcosa è nel cassetto dell'armadio non domando "in quale cassetto e di quale armadio?". 

 

Credo che sorridere delle nostre debolezze (di noi uomini) sia una buona terapia di gruppo   .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=3602921

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 17/11/07 alle 06:25 via WEB
Rido... mamma mia quante sono le debolezze degli uomini, eppure quelle che tu hai accennato le riconosco tutte... chissà come la prenderanno i maschietti che passeranno di qui... mica tutti sono capaci di sorridere alle loro debolezze... Eppure è importante saper ridere di se stessi,uomini o donne che siano, se si vuole raggiungere un certo equilibrio interiore. Un sorriso affettuoso Carlo. Maria PS: Chissà un corso di formazione per sole donne su quali temi verterebbe!?
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:28 via WEB
Naturalmente ci sono delle esagerazioni che però contengono un fondo di verità...ma sapersi prendere un po' in giro è un esercizio fondamentale per la vita...Per un corso di formazione di sole donne...ci devo pensare :-)))))))))))...Ciaoooooo!
 
cinzia63
cinzia63 il 17/11/07 alle 09:42 via WEB
Carlo... inutile dirti che ho riso a crepapelle perche' mi avrai indubbiamente sentito fino a lì. bellissimo questo post, troppo divertente, mannaggia ne avessi sbagliata una... e una piu' bella dell'altra. tornano seri, si e' vero, ci sono cose che caratterizzano gli uomini e le donne, buffe a volte come queste, ma vale per tutti, le donne non sono perfette anzi, a volte sono anche peggio degli uomini,(vedasi senza tanto cercare, la temibile sindrome pre-mestruale...)ora per giustizia, il prossimo tuo post dovrebbe essere rivolto anche alle gentili donzelle che rideranno un po' meno quando si vedranno a pelle scoperta.... buon sabato Carlo....
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:30 via WEB
Hai ragione, per par condicio dovrei fare anche un Corso di formazione per sole donne...ma mica è facile :-)))))))))...Ciao CI...a presto!
 
   
abramo50
abramo50 il 20/11/07 alle 11:18 via WEB
TU SEI UNA PERSONA MOLTO GALANTE E GENTILE, MA SE CI PENSI NON E' POI COSI' DIFFICILE, A RAGIONE CINZIA ,NON SEMPRE MA A VOLTE CI SONO DOLCI DONZELLE PEGGIO DEGLI UOMINI IN CERTI ATTEGGIAMENTI E IN CERTE FRASI... CIAO UN BUON GIORNO CON SIMPATIA....
 
     
fosco6
fosco6 il 20/11/07 alle 13:30 via WEB
Hai ragione Abramo, dovrò farne uno anche per le donne come ho detto anche a Cinzia, ma se poi sono"cattivo" magari non mi parlano più :-)))))))))))))....Grazie del passaggio, come sempre carino e cortese...Ciao, buona giornata a te!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 20/11/07 alle 18:05 via WEB
beh a dirla tutta Carlo non potresti mai essere piu' cattivo con le donne di quanto tu non lo sia stato con i tuoi colleghi uomini, perche' proprio non ti e' sfuggito nulla. se qualcuna poi dovesse non parlarti piu' credo che ancora ci guadagni qualcosa, io di sicuro saro' qui a dirti che hai perfettamente ragione, e come dice il nostro Abramo ci sono donne di gran lunga peggiori di qualsiasi uomo malfatto, sia nei modi, sia purtroppo anche nell'intelligenza. vai tranquillo che hai tutto il mio appoggio, e sicuramente sapro' aggiungere qualcosa alla lista.... :o))))
 
     
fosco6
fosco6 il 20/11/07 alle 21:52 via WEB
Si ci sono donne che ovviamente possono essere prese a pretesto per ironizzare così come è stato fatto con gli uomini, è che le donne mi fanno più tenerezza ^__^, anche se qualcuna mi ha fatto anche del male, ma è passato ormai tanto tempo, inutile ricordare fatti in cui anche io posso aver sbagliato. Un post sulle manie, sulle cattiverie e sulle debolezze femminili si può fare...e forse si farà :_-))))))))))))))...Ciao farfalla...
 
     
cinzia63
cinzia63 il 21/11/07 alle 21:08 via WEB
la tenerezza Carlo, e' una peculiarita' di certe donne come di certi uomini, non per tirare sempre l'acqua al mulino del vicino, ma e' sempre e solo una questione di anima. le persone non sono perfette, nessuna lo e' ne' che sia uomo o donna, c'e' sempre il buono e il cattivo dappertutto, quindi io non credo che le donne siano meglio degli uomini, ne' che meritino piu' dolcezza o comprensione, in qualche caso ho pensato davvero che sanno essere molto, molto peggio.... ridono tutti se ti chiamo farfallo???? ciao Carlo, sera buona....
 
     
fosco6
fosco6 il 22/11/07 alle 08:44 via WEB
Si certo, ci sono delle donne che nulla hanno da invidiare ai maschi per quanto concerne mancanza di sensibilità o crudeltà, anzi forse per certi versi alcuni atteggiamenti sono più esasperati...non credo esista più l'essere angelico dipinto dal "Dole Stil Nuovo", nonostante tutto penso e spero che per quanto riguarda i sentimenti siano meno bugiarde degli uomini, anche perché paiono più istintive e passionali. Ma ognuno elabora le sue convinzioni o le sue opinioni in base ai modelli che lo circondano e/o in base alle esperienze vissute, è ben difficile pensare che sia tutto nero o tutto bianco, anche qui contano molto le sfumature e l'unicità di ogni essere umano. Il post peralro era un guardare con occhio ipercritico ma anche con una certo sorriso alle "debolezze" degli uomini...senza per questo crocifiggerli. In questo momento ho le ali tarpate, al massimo puoi chiamarmi "bruco" :-))))))))))))))))))))))...Ciao farfalla.
 
     
cinzia63
cinzia63 il 22/11/07 alle 09:21 via WEB
dai dai farfallo, lo sai che sei in buona compagnia no???? un bel sorriso e camminiamoci questa giornata grigia di nuvole e pioggia.... buongiorno...
 
     
fosco6
fosco6 il 23/11/07 alle 02:57 via WEB
Non mi resta che obbedire al tuo sorriso e camminare sotto la pioggia o sotto il sole cercando di non abbassare troppo il tono dell'umore quale che sia la giornata e quali che siano gli imprevisti della vita... Certo è che potrebbe andare meglio:-)))))), ma non pensiamoci....intanto mi godo il tuo bel sorriso, poi si vedrà...Ciao farfalla!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 25/11/07 alle 21:19 via WEB
ciao Carlo, si puo' andare meglio ma puo' anche andare molto peggio, meglio fermarsi nell'adesso, e sorridersi, senza tanto pensare, senza chiedersi.... sono passata per il mio salutino della sera, spero che stai meglio.... sera buona.....
 
     
fosco6
fosco6 il 25/11/07 alle 23:13 via WEB
Se scrivessi che sto meglio direi una bugia...ma hai ragione tu, c'è di peggio, e allora lasciamoci andare ad un sorriso, anche se la notte è velata di nuvole, ma proprio per questo un po' meno fredda, tanto che si potrebbero fare due passi tra i lampioni....Grazie per il tuo saluto, sempre gradito, una buona notte anche a te farfalla.
 
     
cinzia63
cinzia63 il 26/11/07 alle 20:23 via WEB
potresti anche dirla Carlo, faresti franche le orecchie ma non l'anima, e quindi risparmiati pure la fatica... sono tre notti che potrei fare compagnia ai lampioni, sono tre notti agitate, insulse, eterne, irte e tempestose. sono tre notti che mi alzo mille volte, mi rotolo, come una disperazione immonda e dannata. sono tre notti contate sulle dita.... sera buona Carlo, si, sei in buona compagnia...
 
     
fosco6
fosco6 il 27/11/07 alle 02:06 via WEB
Mi spiace molto di quello che mi scrivi...la sofferenza è sempre un flagello terribile per l'anima e per il corpo...e tu sai quanto posso capirti. Spero che questa sia una buona notte per te, lo spero tanto...Ciao farfalla!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 27/11/07 alle 19:55 via WEB
si, lo so quanto mi puoi capire, per questo lo ho detto a te, qui lo posso fare come allo stesso modo posso parlare con me stessa. grazie Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 28/11/07 alle 13:29 via WEB
Grazie a te Cinzia della estrema fiducia che riponi in me...spero sia meritata. E spero anche di tornare presto a scrivere con più assiduità sia qui che negli altri blog, in particolare sul tuo. Ciao farfalla.
 
     
cinzia63
cinzia63 il 28/11/07 alle 21:38 via WEB
era gia' li quella fiducia prima che ce la mettessi io, porta un po'di pazienza anche tu con me, non sono loquace ne espressiva, arranco parole, cammino la notte in un modo diverso adesso, o meglio e' lei che cammina me... ciao farfallo.
 
     
fosco6
fosco6 il 29/11/07 alle 12:04 via WEB
Grazie Cinzia....i giorni come sai non sono tutti uguali, per nessuno, nè per te quindi e neanche per me...ma come vedi in qualche modo ci siamo lo stesso. Ciao....
 
     
cinzia63
cinzia63 il 29/11/07 alle 20:39 via WEB
in qualche modo si, ci siamo lo stesso e guai se non fosse cosi', siamo un poco piu' silenziosi, un poco meno sbaracconi, ma c'e' un momento per tutto, anche per questo. diciamo un momento un poco lento, un poco a curve, ma torneranno le parole... si torneranno con la voglia di metterle nero su bianco..... sera buona Ca...
 
     
fosco6
fosco6 il 01/12/07 alle 02:20 via WEB
Non finiranno le parole, anche se ora sono costrette raggomitolarsi su se stesse, non finirà il bisogno di trasformare i pensieri in tracce nere su questo sfondo bianco, perchè i pensieri sono come un miscuglio di farina e di acqua che la nostra anima impasta tutti i giorni, per poi metterli sul forno e farli diventare fragranti parole da donare a chi le gradisce. Talvolta il pane si brucia, o non viene ben cotto o magari la forma non è quella che avremmo voluto...ma è solo un incidente di percorso, tu sai come me che tornerà caldo e morbido come sempre, almeno finchè ci sarà legna da mettere sul fuoco, finché ci sarà chi ci farà ancora battere il cuore....Ciao!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 01/12/07 alle 16:23 via WEB
sapevo che sarebbe arrivata una carezza, come parole sottovoce, una canzone piano piano, annuisco, e' come dici tu, calzi sempre alla perfezione sui miei pensieri... mi e' ancora ostile la notte, provero' ad arrotondarla un poco... grazie Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 02/12/07 alle 00:55 via WEB
E' vero che di giorno gli impegni e il rumore del Mondo a volte ci fanno sopportare meglio il dolore che di notte invece sotto le ali del silenzio, percuote con forza la nostra anima, almeno fino a che un sonno più o meno sereno o più o meno travagliato non impone una pausa alla nostra coscienza. Ma è anche vero che di notte, si possono ascoltare con più calma i battiti del cuore, si possono leggere con più attenzione i percorsi dell'anima, si può navigare nei ricordi assaporando le note nostalgiche della musica che ci viene dal nostro passato...ed è pur vero che di notte la stanza comincia a colorarsi dei nostri sogni, delle nostre speranze, dei nostri desideri, come se il domani volesse ridipingere la facciata di ieri. E la notte che ti è ostile tornerà prima o poi ad esserti amica, nel buio di un cielo coperto pian piano si apriranno degli squarci e torneranno a sorridere le stelle...e tu farfalla tornerai a volare. Notte CI...
 
     
cinzia63
cinzia63 il 02/12/07 alle 01:29 via WEB
Ferma, come un respiro sospeso, che allunga i tratti mille volte percorsi, un nodo di pensieri, una notte che sembra un grido soffocato, lenta, solitaria e silenziosa, ogni tanto mi spezzo, ogni tanto torno. E' cosi', come dici tu, adesso pero' no, buco la terra con gli occhi, mi fermo e aspetto che si asciughino le ossa. Notte a te Ca.
 
     
fosco6
fosco6 il 02/12/07 alle 23:28 via WEB
La vita alle volte si ribalta, si accartoccia, si rovescia, buttando al vento tutto il suo contenuto, come se niente fosse esistito...Ma è in quei momenti, quando le nuvole nere temporalesche si addensano su di noi, che dobbiamo riprenderci i pensieri, rimetterli in fila, sapendo che tutto quello che era possibile è stato fatto e che l'impossibile, per chi crede, è nelle mani di Dio. Annichilirsi nel dolore è inutile, e saremmo anche noi inutili sia agli altri che a noi stessi, purtuttavia mi rendo conto che la vita è anche fatta di fasi in cui il dolore e il pianto prendono il sopravvento, ed è vano sottrarsi a loro...come ogni cosa vanno vissuti e consumati, per poi però riprendere il cammino, con una consapevolezza in più e con una piega in più sull'anima, con una cicatrice in più sul cuore...ma ancora più forti e determinati. Ciao Farfalla...che questa notte ti sia amica...
 
   
avvocato.f
avvocato.f il 30/11/07 alle 14:56 via WEB
simpaticissimo fosco6 credo che anche una sola parte del corso possa essere sufficiente ad un'uomo.... buona giornata e facci ridere ancora che nn guasta mai!
 
     
fosco6
fosco6 il 01/12/07 alle 02:23 via WEB
Grazie avvocato, è un piacere averti qui e sapere che un sorriso ci ha reso complici per qualche momento...Ciaoooo!
 
nenicchia
nenicchia il 17/11/07 alle 09:53 via WEB
eheheheheh, tu dici che la terapia di gruppo può servire? Sì, magari tanti neuroni singoli messi insieme possono aiutarsi!!!!! Scherzo... Sai, anche noi donne che di neuroni a disposizione ne abbiamo almeno due, abbiamo il nostro da fare a metterli d'accordo quando bisticciano! Bacio...
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:32 via WEB
Grazie SE, ognuno di noi può destare l'ironia e il riso per i suoi comportamenti...credo che l'importante per un uomo o una donna sia non predersi troippo sul serio e sorridere delle porprie debolezze....Ciaooo!
 
mentecuore85
mentecuore85 il 17/11/07 alle 13:49 via WEB
che ridere:-D...comunque, penso che oltre all'istinto di non svolgere certe faccende,ci sia anche un'ereditata mentalità che si tramanda da uomo a uomo da sempre e per sempre..ossia "l'omm è omm e certe ccos nun 'e sape fa" :-D ciao Carlo,un bacio..ah grazie per avermi fatto visita,buonagiornata!Paola
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:36 via WEB
Che nel corso della storia dell'umanità alla donna siano stati congeniali certi ruoli e all'uomo altri è innegabile, ma è anche vero che la donna fino a pco tempo fa era relegata a ruoli subalterni, a volte schiavizzata...Oggi come oggi credo che ci si possa anche scambiare di ruolo senza ferire la mascolinità, fermo restando che ci sono cose che la donna potrebbe saper fare meglio e viceversa...Grazie a te, Ciao!
 
fatamarie
fatamarie il 17/11/07 alle 18:33 via WEB
Ciao Carlo, non è che di nascosto hai fatto i corsi a mio marito? Deve aver bigiato qualche lezione... però, di sicuro quella sul Tema 13, per favore fai i corsi di recupero..... Sei riuscito a strapparmi un sorriso con questo post, e il buonumore fa sempre bene. Ciaoooo
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:38 via WEB
Guarda, i corsi sono finiti, ma per tuo marito sono disposto a venire a fare un corso anche a domicilio:-)))))...certo è che il tema 13 è il più difficile da imparare:-))))))---Ciao!
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 17/11/07 alle 18:37 via WEB
ahahahah Hai notato che non c'è un solo commento maschile???? E rido ancora di più!!!! Bacio
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:39 via WEB
Beh, di commenti maschili ne ho rarissimi anche quando non tratto temi a loro specifici:-)))))...Cmq. se tu hai riso sono soddisfatto ampiamente...Ciaooo!
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 18/11/07 alle 08:31 via WEB
Sai...corso sicuramente deserto, perchè anche se tutti si riconoscono, tutti sono convinti di essere nel giusto...è una tara genetica nel dna...ormai ci ho perso le speranze e sono madre di 2 figli maschi...importante sapere che siete così e quando non ti incazzi particolarmente riderci un po' su. Infondo ci sono anche maschi che leggono le poesie di Neruda...quindi non è proprio tutto da buttare.
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:43 via WEB
Beh, la satira esagera un po', non tutti gli uomini sono così come descritto e cmq. non così da macchietta, però ovviamente in ogni cosa c'è un fondo di verità, ma bisogna saper amare le persone anche se hannno difetti e debolezze...e poi sai, in certe cose gli uomini sono proprio delle frane, meglio che stiano fermi e buoni:-)))))...Ciaoooooo!
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 18/11/07 alle 12:08 via WEB
molto molto carino...e mò imparerete quei moduli ! siete capa tosta ! un bacione
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:44 via WEB
Si, cara Lu, so che è molto difficile, ma a forza di insistere forse in quelle testacce maschili qualcosa riuscirete a far entrare no?:-))))))....Ciaooooooo!
 
nausychaa
nausychaa il 18/11/07 alle 16:44 via WEB
Non posso più lamentarmi di molte cose, penso che mio marito abbia seguito svariati corsi ultimamente o meglio..., abbia capito che gli conveniva cambiare determinate comodità assimilate dalla nascita e mantenute fino a pochi anni fa, e di sicuro ora è più preciso, ordinato ed esigente di me. Su altre, come ad esempio lo sport e il telecomando.. , si può soprassedere... :)
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:47 via WEB
Congratulazioni Dany, sei riuscita a fare un miracolo:-))))))...anche se dici che forse è frutto della convenienza o dell'adattamento...Beh, per quanto riguarda lo Sport e il telecomando, DEVI soprassedere....mica è giusto infierire troppo :-)))))))))). Ciaoooooooo!
 
   
nausychaa
nausychaa il 20/11/07 alle 22:41 via WEB
Non è un miracolo, è rispetto. Solo rispetto e voler bene all'altro. Io non ho obbligato nessuno, è lui che ha rivisto se stesso. Il merito non è mio, ma solo suo se non è più un uomo egoista che non aiuta. Scusa la serietà di questo mio commento rispetto al precedente che era scanzonatorio come il post, ma alle base di questo post e di questi corsi, dovrebbe esistere solo il rispetto dell'altro e meno egoismo per sé stessi...
 
     
fosco6
fosco6 il 20/11/07 alle 22:57 via WEB
Hai perfettamente ragione Daniela, il rispetto per gli altri è il pirmo punto che dovrebbe contraddistinguere i rapporti....e si rispettano gli altri solo se si è meno egoisti e superficiali...meno indifferenti. Del resto parlando seriamente sono convinto che i cambiamenti avvengono dopo una lunga revisione interiore, difficilemente si cambia sulla pressione degli altri, perchè altrimenti non si cambia o ci si adatta a malincuore e poi si ricade. Deve essere una conquista personale e tuo marito ha fatto quel pecorso interiore che l'ha portato ad essere quello che è oggi. Complimenti a lui e a te che sicuramente l'hai accompagnato con saggezza in questo cambiamento. Ciao!
 
jenny51
jenny51 il 18/11/07 alle 18:18 via WEB
Forse c'è un metodo piu semplice per andare d'amore e d'accordo....e se ognuno se ne stesse in casa sua e ci si vedesse solo per svago o quando se ne ha voglia? quanti problemi in meno e quanta piu serenità senza sentirsi soli. Che ne dici?
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:49 via WEB
Mica male come soluzione...ma allora perchè quasi tutti vogliono sposarsi e vivere nella stessa casa? Sono masochisti?...:-))))))). Ciao Jenny.
 
   
jenny51
jenny51 il 19/11/07 alle 23:35 via WEB
Ci si sposa con mille illusioni ma se uno legge la tua scaletta di consigli...non resta che la fuga per non soccombere alla noia e all'ira. Ciaooo!
 
     
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 23:52 via WEB
Già, c'è il detto "amarsi sempre sposarsi mai"...che ci sia del vero? :-))))...Ciaoooooo!
 
luna646
luna646 il 18/11/07 alle 23:04 via WEB
Troppo forte...Stampo e metto in ufficio domani,così faremo 2 risate...Una serena notte Carlo...Un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:50 via WEB
Poi mi farai sapere che effetto fa sugli uomini dell'Ufficio, se ci sono anche uomini ovviamente:-))))...Ciaoooooo, grazie della visita...
 
violette51
violette51 il 19/11/07 alle 10:06 via WEB
ottima terapia...direi....poii fare un elenco dell genere .bisogna essere gia' intelligenti..quanto.......ciao vio
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:52 via WEB
Debbo dire che non è farina del mio sacco, non tutta, ho solo rielaborato una cosina scritta da una amica di mia figlia...Ciao!
 
carmen46c
carmen46c il 19/11/07 alle 11:41 via WEB
Ciao Carlo....riguardo al messaggio del virus, anche io credevo fosse una bufala, sul mio desktop è arrivato un invito del genere della Microsoft, almeno così sembrava, comunque ho rifiutato l'invito e con insistenza ricompariva la finestra che mi esortava ad accettare. Dopo aver rifiutato per l'ennesima volta, ho deciso di spegnere il pc. Quando è arrivato mio genero che lavora nel ramo dell'informatica, mi ha detto che ho fatto bene a rifiutare perchè è uscito questo virus che distrugge l'hard disk, è un virus che è uscito in questi ultimi 15 giorni e sta facendo strage, devo ringraziare questo messaggio che mi ha mandato viacolvento56 se sono riuscita a salvare il mio hard disk.
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:56 via WEB
Ho già risposto da Cuoredigabbiano che è una BUFALA, non esiste nessun virus del genere...e cmq. spegnere il computer non sarebbe la mossa più intelligente...la cosa da fare è solo cancellare l'eventuale mail...ma che io sappia non è mai esistito un virus che brucia l'Hard Disk, al massimo confonde i dati, li elimina, li modifica o si intrufola in mezzo alle istruzioni per fargli fare ciò che vuole lui, ma non danneggia i Dischi, solo le informazioni. Ciaoooooo!
 
carmen46c
carmen46c il 19/11/07 alle 11:48 via WEB
Sicuramente l'ideatore di questo corso è una donna. E chissà cosa uscirebbe fuori da un corso ideato da uomini per le donne!
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 22:58 via WEB
Si, l'ideatore è una donna, una giovane donna, io ho solo adattato un po' il suo scritto...per il Corso per sole donne, ci devo pensare:-)))))
 
kiku0
kiku0 il 19/11/07 alle 21:14 via WEB
Si avvisano i gentili partecipanti a codesto corso di formazione - a proposito....dove sono????...:-)))che eminenti scienziati hanno diffuso or ora la notizia che è stata accertata, senza ombra di dubbio, l'assoluta impossibilità di raggiungere l'obiettivo proposto...Fosco restituisci subito *gli euriiiiiiiii*.......:-)))))))))))))))))) bacini...S.d.S.M
 
 
fosco6
fosco6 il 19/11/07 alle 23:01 via WEB
Senti "Strega"...non fami questa pessima pubblicità se no nessuno si iscrive:-)))))...del resto nulla è impossibile, te l'ho sempre detto, ricordi?...Niente baci nè bacini, se ne riparla forse a Natale:-)))))))))...Ciaoooooo!
 
erising
erising il 20/11/07 alle 19:15 via WEB
Simpatico elenco di debolezze maschili che noi, donne terribili, prima assecondiamo "amorevolmente" e poi additiamo come macchie indelebili.....a conforto e a sostegno dei maschietti c'è da dire che almeno voi a differenza nostra avete la bontà di sorridere ai nostri appunti, noi non siamo altrettanto di spirito e pronte a riderci sopra!!!!! N.B: le intelligenze sono diverse....perchè equipararle????? :-))))
 
 
fosco6
fosco6 il 20/11/07 alle 21:56 via WEB
E ora che ti rispondo? Come al solito hai ragione, non c'è da mettere una virgola sul tuo commento...sei troppo brava, quasi quasi ti sposo :-))))))))...Ciaooooooo!
 
   
erising
erising il 21/11/07 alle 12:56 via WEB
allora metti un punto e taci!! .-)))
 
     
fosco6
fosco6 il 21/11/07 alle 13:26 via WEB
. (punto)
 
     
erising
erising il 23/11/07 alle 23:50 via WEB
che bravo!! :-))))
 
     
fosco6
fosco6 il 23/11/07 alle 23:59 via WEB
Lo so che sono bravo...altrimenti tu non verresti nel mio blog:-))))))). Ciao!
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 20/11/07 alle 20:02 via WEB
Caspita...mi sono stancata io a leggere il programma, mi immagino come usciranno i poveri partecipanti al corso! Un sorriso. P.S. e poi se questi ometti ci diventano perfetti noi che facciamo? dobbiamo inventarcene di nuove per lamentarci? Un bis_sorriso
 
 
fosco6
fosco6 il 20/11/07 alle 21:54 via WEB
No, non devono diventare perfetti, altrimenti vi manca il principale argomento di conversazione fra voi donne :-)))))). Grazie Allieva...mi ha fatto molto piacere la tua visita...Ciao!
 
demy_moore37
demy_moore37 il 21/11/07 alle 20:22 via WEB
non ho letto il tuo post ma ti lascio un bacio per farti capire che non ti ho dimenticato soltanto che è un periodo in cui non mi va molto di scrivere un bacio demy^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 22/11/07 alle 08:49 via WEB
Beh questi periodi capitano anche a me e forse più spesso che a te...non ti preoccupare, credo sia normale. Spero solo che non dipenda da eventuali problemi personali ma solo da un po' di stanchezza e di mancanza di ipirazione momentanea. Ciao Demy...a presto...CARLO
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 23/11/07 alle 07:27 via WEB
Ciao Carlo, ho fatto un tentativo per il sito ma senza riuscirci, ci proverò domani con calma... non vedo l'ora di inserire tutto sul blog. Serena giornata. Maria
 
 
fosco6
fosco6 il 23/11/07 alle 19:55 via WEB
Se non riesci a tirarci le gambe vedo come posso aiutarti...stai tranquilla che ci riuscirai, non è difficile, solo che tutte le cose se non si sono fatte mai sembrano spaventare...per ora buona serata...Ciao!
 
carmen46c
carmen46c il 26/11/07 alle 00:10 via WEB
Carlo....sono due giorni che non ci sei sul blog...mi devo preoccupare? Va beh...ti sei preso una vacanza, però vedi di non farla durare troppo eh? Sai, sto pensando che poichè noi donne sappiamo farci una buona autocritica, forse più degli uomini, potresti chiedere a noi, quali sono i nostri maggiori difetti, così ti rendi conto anche fino a che punto arriva il nostro raggio visuale quando si tratta di esaminarci. Un difetto che considero anche grave delle donne, soprattutto quelle più giovani, è che pensano di sposare un uomo e poi di cambiarlo. Errore madornale, non riusciamo a cambiare noi stesse figuriamoci un uomo! Ecco, cominciamo con questo....vediamo le altre cosa hanno da dire ancora!
 
 
fosco6
fosco6 il 26/11/07 alle 00:23 via WEB
Questo è forse il difetto più grande...nei casi limite vuol dire sposare uno stronzo sperando che diventi una nutella...non accadrà mai perchè come dici tu gli uomini non cambiano, possono forse peggiorare, e se in alcuni casi modificano il proprio comportamento di qualche millimetro non è perchè qualcun altro lo desidera, ma solo dopo esperienze terribili e dopo un percorso interno lungo e tortuoso. Forse alle donne bisognerebbe dire di sposare quell'uomo che si più si avvicina ai loro desiderata, così non devono sperare che cambi ^_^...Da questo punto di vista l'uomo è diverso....sposa una donna che non vorrebbe cambiasse mai, mentre invece la donna molte volte cambia .-))))). Cara Carmen non ti preoccupare per me, già basto io a preoccuparmi....Ho un piccolo problema fisico, spero di venirne fuori prima o poi....Grazie cmq. del tuo pensiero...Ciao!
 
   
carmen46c
carmen46c il 26/11/07 alle 10:22 via WEB
Spero che questo tuo problema fisico si risolva nel migliore dei modi. Si, verissimo, l'uomo sposa una donna e vorrebbe che non cambiasse mai, però la donna cambia, ma non cambia solo lei, anche se ci si sposa o si convive con i migliori propositi, il cambiamento negli anni avviene in modo naturale. Purtroppo non avviene allo stesso modo, credo che questo sia la causa di molte separazioni, a volte ci accorgiamo che la persona che abbiamo affianco è diventata un'altra, completamente differente da come l'abbiamo conosciuta all'inizio, ma se ci esaminiamo bene, noi stessi siamo cambiati, solo che ognuno ha raggiunto una diversa maturità.Il fatto è che all'inizio, non si può mai sapere se crescendo diversamente entrambi riusciranno a stare bene insieme. Ci vorrebbe una bella palla di vetro...per chi ci crede!
 
     
fosco6
fosco6 il 27/11/07 alle 02:03 via WEB
Il mio problema si risolverà prima o poi, spero, anche se ora è un po' fastidioso.... Io sono dell'idea che forse non è che la persona che ci sta accanto alla fine sia molto diversa, penso invece che noi la vedevamo diversa prima perchè la guardavamo con gli occhi dell'amore....E' però vero che la maturità, le esperienze, la vita in comune spostano qualcosa, ma come ho scritto a Daniela non credo modifichino sostanzialmente il carattere di una persona. Anche se tutto è possibile nella vita perchè come dico, ogni esistenza è una storia a sè....Ciaoooooooooo!
 
   
nausychaa
nausychaa il 26/11/07 alle 22:11 via WEB
Non generalizzare Carlo. Le persone cambiano, nessuno resta uguale, vorrebbe dire che di tutte le esperienze della vita e della maturazione che si acquisisce, non s'impara nulla. L'amore fa cambiare, fa capire, fa comprendere. Gli uomini, le donne... non esiste una persona che sia solo stronza o solo buona, ma si è tutti stronzi e buoni nello stesso tempo. Tu hai sempre avuto il pensiero che le donne finiscano assieme agli stronzi, ma così sminuisci l'intelligenza di una donna, che in un compagno cerca una molteplicità di uomini. Si può dire che le donne siano esigenti e che lo siano molto più degli uomini, anche del più esigente. é un lato di loro stesse, essere così.... e questo logicamente parlando in genere o cmq di persone come quelle che ospiti nel tuo blog o nel mio. La donna è acuta Carlo, l'uomo può essere o fare il furbo, ma la donna rimane sempre più acuta del genere maschile. Il difetto di una donna è il cuore e la mente... Quelli la possono fregare, ma è la donna che sceglie, e quasi mai l'uomo sceglie.... lui viene scelto.
 
     
nausychaa
nausychaa il 26/11/07 alle 22:13 via WEB
.... e se si Ama Carlo, ti assicuro che si può solo migliorare ...anche nell'avanzare degli anni ... ciaooo
 
     
fosco6
fosco6 il 27/11/07 alle 01:57 via WEB
Se si ama come intendo io e come porbabilmente intendi anche tu si è già migliori in partenza credo....Ciaooooooo!
 
     
fosco6
fosco6 il 27/11/07 alle 01:55 via WEB
Hai ragione Daniela, ho un po' generalizzato, anche se quando parlavo di stronzi ho scritto che mi riferivo a casi limite...però il tuo intervento mi dà la possibilità di chiarire meglio il mio pensiero, che non è vangelo ovviamente, ma è solo un modestissimo contributo a questa discussione...In sostanza io non dico che le persone non possono cambiare, ma credo che cambiamenti tout court siano rari, perchè è difficile modificare il carattere di una persona che si forma nei primi 20 anni di vita...Si può ammorbidire certo, oppure diventare addirittura più spigoloso, ma i cambiamenti profondi se avvengono credo che avvengano molto lentamente, o magari dietro sollecitazioni dolorose e shock di varia natura...anche per amore ovviamente, anzi forse l'amore è una delle condizioni più importanti che possono aiutare a modificare la propria natura....ma spesso sono modifiche temporanee che cessano non appena la passione lascia il posto all'abitudine. Credo cmq. che ogni vita vada analizzata singolarmente, qui è gioco forza generalizzare un po', e ognuno di noi credo si basi su esperienze personali limitate, derivanti dalle situazioni che vede muoversi intorno a lui, o da qualche sentito dire. Alle volte si vedono persone cambiare in seguito ad eventi luttuosi oppure, andando avanti con gli anni, per necessità, visto che molto spesso si ha bisogno più di prima delle persone che ci vivono attorno. Per quello che vedo intorno a me non mi pare che la maggior parte delle persone siano cambiate, anche se in molti casi direi che questa sia una fortuna... Io credo che in nome di un concezione un po' distorta dell'amore alcune donne rovinano la loro vita dietro a persone sbagliate, ma è una mia impressione basata su un campione molto limitato nel tempo e nello spazio....è vero cmq. che la donna sceglie, l'uomo può solo proporsi ma indefinitiva è lei che ha l'ultima parola, ma scegliere non vuol dire evitare errori, tutt'altro. Scrivi che le donne sono esigenti...vero forse ma questo quando non sono innamorate o lo sono poco, quando invece sono mollto innamorate le loro esigenze spesso vanno a farsi friggere..tanto è vero che accettano situazioni e offese inenarrabili pur di tenersi l'uomo che desiderano (non credo però che questo sia veramente amore, piuttosto infatuazione o fissazione)....Grazie del tuo bel contributo...Ciao!
 
pantarei_2005
pantarei_2005 il 27/11/07 alle 22:19 via WEB
:) salto la terapia...non vorrei d'un tratto scoprire le mie debolezze :)) bye bye
 
 
fosco6
fosco6 il 28/11/07 alle 13:32 via WEB
Caro pantarei, invece dovremmo fare una specie di terapia di gruppo, magari in una bella trattoria con del buon vino che ci renda magari più loquaci e disinibiti, e sorridere delle nostre debolezze, ma poi alla fine ridere spietatamente di quelle delle donne..:-))))). Grazie della visita cmq. Ciaooooo!
 
mara2003
mara2003 il 27/11/07 alle 22:29 via WEB
e va bene che il corso dura tante ore, ma tu hai bisogno di farle proprio tutte? Dai Carlo...scrivi per noi...un bacio
 
 
fosco6
fosco6 il 28/11/07 alle 13:43 via WEB
Io no, io sono il docente del corso:-))))))...perchè io sono perfetto, non ho nessuna debolezza:-)))))...beh, forse a ben vedere mi capita di fare la pipì fuori del water, ma non è colpa mia, è che alle volte questo coso mi prende di sorpresa e non mi dà il tempo di regolare bene la direzione :-)))))). Un giorno o l'altro come dice la barzelletta lo elimino, visto che ormai è tantissimi anni che mi sta sulle palle :-)))))....Tu sai Mara che io scrivo principalmente per me stesso, se poi quello che scrivo è condiviso o è gradevole per chi legge è ovviamente una gran bella cosa...ma non la prioritaria. Cmq. se riesco almeno a tamponare la situazione dolorosa che mi affligge, forse mi tornerà l'entusiasmo per scrivere. Grazie cmq. per lo stimolo e per la simpatia che sembra trasparire dalle tua parole. Ciaooooooooooo!
 
   
mara2003
mara2003 il 29/11/07 alle 19:36 via WEB
già...sembra...tzètzètzè...
 
     
fosco6
fosco6 il 01/12/07 alle 02:24 via WEB
Per una volta commentati da sola :-)))))))...io mi astengo ^____^...Ciaoooooooo!
 
Valsorda
Valsorda il 28/11/07 alle 18:30 via WEB
Belllliiisssiiimoooooooooooooo Ciao Val :-))
 
 
fosco6
fosco6 il 29/11/07 alle 12:05 via WEB
E' solo un momento ludico...e non è tutta farina del mio sacco, ma sono contento che ti sia divertita almeno un po'. Ciaooooo!
 
carmen46c
carmen46c il 30/11/07 alle 06:33 via WEB
Ciao Carlo, tu quando parli di cambiamenti parli di cambiamenti del carattere, io invece mi riferisco al cambiamento di mentalità.Quello che tu dici, è verissimo, il carattere si forma nei primi vent'anni, io però ti assicuro che i veri cambiamenti di mentalità li ho fatti dai vent'anni in su. Se penso agli ideali che avevo a 20 anni, oggi io sorrido, avevo l'ardore, la determinazione di essere coerente al massimo con tutto quello che credevo. Oggi, ho capito che il bianco non è più così bianco come sembrava e il nero è molto meno nero di quello che credevo.
 
 
fosco6
fosco6 il 01/12/07 alle 02:32 via WEB
Si è vero, le esperienze della vita possono far emergere aspetti del nostro carattere prima magari meno evidenti, possono in qualche modo apportare qualche modifica alla nostra personalità, possono farci vedere cose che prima non scorgevamo bene, possono mitigare, ammorbidire i nostri pensieri, non credo possano modificare tout court il nostro carattere, perchè appunto come tu scrivi è la nostra mentalità che si conforma e si adegua a volte alle esigenze della vita.....Ciao!
 
carmen46c
carmen46c il 01/12/07 alle 09:14 via WEB
Buon fine settimana Carlo....dove vai di bello? Io volevo andare a Firenze, il viaggio era virtuale, ma mi sono accorta che ci vogliono i soldi ed io non so ancora come si guadagnano i Linden Dollars. Pazienza!
 
 
fosco6
fosco6 il 01/12/07 alle 10:40 via WEB
Cara Carmen, viaggiare è una delle cose che più mi piacerebbe, ma come molti, non ho un soldo per farlo, se non molto raramente... I viaggi virtuali sono belli, ma non è la stessa cosa, ovviamente...cmq. sempre meglio di niente...certo che non sapevo che anche per viaggiare virtualmente vi volevano dei soldi...ma tu paga con soldi virtuali, visto che il viaggio è virtuale no? :-)))))))). Ciaoooooooooooooooooooo!
 
nausychaa
nausychaa il 01/12/07 alle 23:07 via WEB
Mi sto chiedendo dove andrei ora, se potessi scegliere una meta per un viaggio ..., ma mi accorgo che Non c'è un posto dove vorrei andare.. Sto bene a casa e da sola e questo non è una cosa molto positiva. ... Vorrei tornare indietro, questo si che vorrei farlo.., ma questo anche coi soldi non si può.. ciao Carlo..
 
 
fosco6
fosco6 il 02/12/07 alle 20:16 via WEB
Hai ragione, non è una cosa molto positiva, quando si sta bene solo nel proprio guscio e si guarda con diffidenza o con paura o cmq. con indifferenza a tutto il resto, compresa una eventuale meta turistica, una gita, un viaggio, una passeggiata un po' più lontano, vuol dire che non siamo in sintonia con il Mondo e ovviamente con noi stessi...Io penso che si debba operare una forzatura, costringendoci a uscire anche quando non ce la sentiamo...magari poi ci accorgiamo che invece riusciamo a sopravvivere e vediamo il Mondo con occhi diversi...nonservirà a nulla ma fare un tentativo anche controvoglia non costa nulla.... Riaguardo al passato, beh, ci sono tanti motivi per cui ognuno di noi vorrebbe magari tornare indietro alla luce delle esperienze negative e positive fatte...ma dovremmo tornare indietro con la mentalità di oggi, con i pensieri dell'oggi....perchè se torniamo indietro a come eravamo probabilmente rifaremmo gli stessi errori, o anche di più...Io vorrei tornare indietro per la verità solo per un motivo, perché ero più giovane, avevo tanti ideali, e avevo tanta voglia di lottare e di impegnarmi in tutto, ma soprattutto avevo la freschezza fisica, libero dagli acciacchi della maturità e della incipiente vecchiaia:-)))))...Cmq. sto costruendo la macchina del tempo...appena terminata ti avviso :-)))))...Ciao Dany.
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 02/12/07 alle 09:38 via WEB
Ciao Carlo, ti lascio un affettuoso saluto e un sorriso... ti ho appena sentito di là, da Giulia, e... che bravo che sei. Maria
 
 
fosco6
fosco6 il 02/12/07 alle 20:04 via WEB
Sei sempre molto dolce e carina Maria, ti ringrazio di vero cuore....Ciaoooooooooo!
 
lienargento
lienargento il 02/12/07 alle 20:32 via WEB
mi sarebbe piaciuto ascoltare cio che hai scritto dalla tua voce...comunque hai ragione ridere è una buonissima terapia... grazie
 
 
fosco6
fosco6 il 02/12/07 alle 22:26 via WEB
Ti ringrazio, ma non è una poesia, penso che mi si intreccerebbero le parole :-)))))). Si, ridere è una buona terapia, tanto è vero che in alcuni ospedali invitano dei comici a fare degli spettacolini per far ridere i pazienti...sembra che sia una ottima terapia complementare...Un sorriso a te...Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963