FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Messaggio #118 »

La BELLA GNOCCA

Post n°119 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da fosco6

Vedo pochissimo la TV anche perchè è così insulsa che è assolutamente inguardabile.
Ciononostante, poiché generalmente ceno abbastanza tardi, mi è capitato spesso di assistere involontariamente al programma dei cosiddetti "pacchi" e a quest'ultimo condotto da Frizzi delle "identità segrete".
Orbene quasi tutti i concorrenti sono donne, e, guarda caso, tutte, chi più chi meno, delle belle gnocche.
Mi chiedo allora:

- E' mai possibile che facciano richiesta di giocare (visto poi che si possono vincere dei soldi che solitamente non fanno schifo a nessuno) solo belle ragazze?

- E' possibile in alternativa che vengano "casualmente" sorteggiate solo giovani donne piacenti?

Siamo un paese in cui i belli sono una percentuale infima rispetto al resto della popolazione che è fatta da gente normale o da cessi, ma siccome tutti (o quasi) paghiamo il canone, abbiamo anche il diritto (maschi e femmine, belli e brutti, giovani  e anziani), di partecipare a dei giochi in cui la RAI, finanziata da noi, mette in palio migliaia di euro.
Siccome sono convinto che le persone che fanno domanda rappresentino mediamente l'Italia intera,  trovo aberrante e scorretto che si selezionino solo le solite bellocce, perché è questo probabilmente il criterio...
La scelta è motivata da una maggiore audience?
Non lo credo, perchè molti programmi a premi, anche del passato, testimoniano che pure (forse soprattutto) i "cessi" e le "cesse" garantiscono un ottimo ascolto, anche perchè è poi più facile per le gente identificarvisi.
Considerato poi che le persone normali a volte  hanno una originalità e una simpatia particolare e che sono dotati di una naturale comunicatività, perchè cazzo si prendono sempre queste giovani donne che per buona parte sono perfino cretine e/o maledettamente antipatiche?
Per caso ci sono selezionatori che sperano poi in un ringraziamento dalla concorrente sotto forma di un "buono per la consumazione della pisella?"
Per il momento non mi viene in mente altra spiegazione...quello che è certo è che la TV con queste scelte defrauda la popolazione ed educa ai soliti finti valori dell'immagine, facendo ancora una volta sottintendere che solo se sei una bella figa, puoi avere le porte aperte nella vita, comprese quelle dei giochi a premi televisivi.
Mi stupisce  che nessuno dica nulla e che anche le varie associazioni femminili stiano zitte, che insomma venga fatto passare per normale quello che invece tanto normale non è!

(Nella foto in alto a sinistra, la giornalista Rula Jebrael, alla quale forse per la prima volta in uno studio Rai, in diretta, venne detto da un "noto ignoto" che era "una gnocca senza testa")

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=4048296

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
erising
erising il 06/02/08 alle 10:41 via WEB
Partendo dal presupposto che l’aspetto fisico di una persona non dovrebbe mai essere una discriminante per nessuno e da nessuna parte, c’è da considerare con onestà che laddove l’immagine e la vetrina hanno priorità l’aspetto fisico rappresenta una corsia preferenziale, lo impongono evidentemente i format televisivi perché la “molla” dell’audience” prevale su tutto, è un po’ come battere cassa no?? La televisione, soprattutto quella d’intrattenimento, è come una boutique e la cura di quella vetrina è importante perché deve essere accattivante e rappresentare un momento di quasi “beatitudine” per cervelli in sten bay. La bella gnocca dici…..beh sono dell’idea che oggi la cosmesi, la chirurgia estetica, la moda e quant’altro offrono quasi a tutte noi una buona percentuale di opportunità di diventare tali e soddisfare quell’intimo bisogno di apparire belle anche fuori, appannaggio tutt’altro che esclusivamente femminile ; tu chiedi perché solo belle donne nei giochi a premi e non cesse …..beh potrei risponderti forse perché ancora resistono ed esistono uomini che come te definiscono le donne gnocche o cessi?? Naturalmente per quanto ti riguarda si tratta solo di una provocazione (voglio sperare!) ma il mondo è pieno di uomini che al posto del cervello hanno solo un’appendice troppo spesso “ a riposo” e sono convinti che le donne, a parte mamme, mogli, figlie e sorelle, siano tutte possibili gnocche pronte all’uso….volendo perorare la causa delle belle gnocche ti posso dire che essere tali è anche un bell’espediente per appurare quanto imbecilli possono essere i maschietti davanti a un decoltè o un bel paio di gambe sapientemente messe in mostra….non è che la “debolezza “ maschile abbia bisogno di queste belle fighe per nascondere quanto poco cervello c’è nelle loro testoline del c…??? Abbiamo scherzato amabilmente sin qui ma finquando ciascuno di noi non imparerà che una persona vale per quello che è a prescindere dall’aspetto fisico e le donne, soprattutto loro non dovranno impegnarsi quanto 10 uomini per dimostrare il loro valore a prescindere da quello che hanno tra le gambe e gli uomini saranno disposti a confrontarsi con onestà intellettuale con le loro “antagoniste” tutto continuerà ad arenarsi ai genitali….scusa se ho voluto dedicare la mia arringa alle belle gnocche ma…………io ho faticato parecchio per non essere nata un cesso!!!! ))) P.S.: la mia solidarietà alla bella Rula che dovrebbe pareggiare i conti con quell’emerito imbecille cafone e maleducato nelle sedi competenti !!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 06/02/08 alle 13:39 via WEB
I miei post come sai contengono sempre una punta di provocazione appunto per sollecitare il dibattito. Detto questo credo che il 6 febbraio 2008 alle ore 10.41, si è consumato su questo blog un miracolo, forse più grande di quello di San gennaro, perchè hai fatto un commento di una pagina intera:-))))))))....
Ripresomi ora dallo stupore provo a risponderti:
1 - Non sono affatto convinto che le belle gnocche nei programmi a premi aumentino l'audience, anzi io penso il contrario, visto che un grande ascolto lo fa Gerry Scotti ospitando tutti i tipi di persone. In questi progammi conta la portata del premio e la capacità del concorrente di esprimere caso mai abilità e simpatia, cosa che non mi pare sia presente in tante belle gnocche che hanno partecipato ai porgrammi suddetti della RAI, mentre ho visto concorrenti non certo belli esprimere una comunicatività che rendeva gradevolissimo l'scolto della trasmissione.
2 - Concordo su tutto il resto del tuo commento, molto ben articolato e molto realistico e anzi ti ringrazio di esserti impegnata per commentare in maniera così esaustiva.
3 - Peraltro la mia contestazione si riferisce ai programmi RAI (ad una TV di Stato che dovrebbe anche essere educativa) pagati con il nostri soldi, per cui tutti avremmo diritto in linena teorica a criticare e volendo a partecipare alle iniziative della RAI, compresi appunto questi programmi a premi, e non quasi esclusivamente donne selezionate poi unicamente per il loro aspetto.
4 - Mi dici quale è stata la fatica più grossa che hai dovuto sostenere per non essere nata un cesso?:-)))))). Dico questo, perchè se avessi saputo che con un po' di impegno si poteva nascere piacenti l'avrei fatto anch'io tanti e tanti anni fa:-)))))).
Ciao bella gnocca (però con la testa):-))))))))))))))).....CARLO!
 
   
erising
erising il 06/02/08 alle 18:54 via WEB
Lo stupore ti ha un po' confuso perchè: 1) non ho affermato che le belle donne fanno audience ma che evidentemente lo impongono i format convinti che la bellezza faccia battere cassa; 2) nessuno impegno particolare nel commentare...sono intelligente al punto da non fare fatica?!!! :-))); 3)Il canone rai non prevede alcun diritto è solo una tassa sulla proprietà ossia il possesso dell'apparecchio MA soprattutto è mero strumento politico e tu lo sai meglio di me!; 4)Non sono nata cesso non per mio merito ma per grazia ricevuta, madre natura è stata generosa , io ho solo faticato per farmi spazio in un ambito professionale appannaggio maschile per tradizione senza dover pagare "pedaggio" ma con determinazione e capacità tutt'altro che fisiche senza però MAI rinunciare ad essere donna o a mortificare il mio aspetto fisico. Riprenditi foschino :-))
 
     
fosco6
fosco6 il 06/02/08 alle 19:31 via WEB
Ma vuoi la guerra? :-))))))))))))))))....
Messo così sono daccordo con te con il punto primo, infatti io contesto che le presunte belle donne specie se senza cervello facciano audience, ma lo contesto infatti alla RAI, e credo che il grande successo di varie tramisioni recenti e non (anche di giochi a premi) in cui non sono presenti le cosidette "belle gnocche" lo dimostrino ampiamente.
Concordo anche sul punto 2...sì, sei molto intelligente, ma anche gli intelligenti a volte fanno fatica a scrivere una pagina intera:-))))).
Anche il punto 3 è vero...il canone è in realtà una tassa sul possesso, ma siccome la Rai si ostina a chiamarlo canone e siccome dice che la RAI è di tutti noi, mi pemetto di fare qualche appunto all'azienda visto che è anche la mia...
Sul punto 4 non metto becco, non ho il piacere di conoscerti, ma mi fido sulla parola, anche per quanto scritto nell'ambito professionale...mi permetto solo una proposta "quasi" indecente: visto come stanno le cose che ne dici di un remake de "La bella e la bestia", con l'interessante originalità che il sottoscritto non diventerà mai principe, cosa del resto troppo scontata?:-))))))))))))))))))...Ciaoooooooooooooo...e, vista la stagione, tieni al caldo la tua bella testa piena d'intelligenza con una calda fascia di lana...l'Italia non può permettersi il lusso di perdere neanche UNA persona intelligente vista la marea di imbecilli a tutti i livelli che la impoveriscono e la mortificano:-)))))...
 
     
erising
erising il 07/02/08 alle 17:17 via WEB
Non credo ci siano presupposti per la guerra....sembra che tu concordi ormai su tutto....il remake.....ma almeno sai ballare??? passi pure il ranocchio ma a quel valzer non rinuncio!! :-)) P.S.: seguirò il tuo consiglio anche se.....la mia testa è già abbastanza calda di suo ^_* Ciaoooooooooooooo
 
     
fosco6
fosco6 il 07/02/08 alle 19:36 via WEB
Questo remake è finito già prima di cominciare....io infatti non so ballare, a parte che in questo momento ho una gamba immobilizzata, e quindi sarebbe difficile ballare su una gamba sola :-))))))).
Peccato....solita sfiga:-)))))).
Strano che tu segua un mio consiglio, questo è un altro miracolo:-)))))...
Ciao testa calda, oppure devo dire "Ciao bella gnocca dalla testa calda?":-))))))))
 
nausychaa
nausychaa il 06/02/08 alle 12:18 via WEB
Carlo... prova a "girare" su canale 5 e guarda il programma di Jerry Scotti e magari dopo la pensi anche in maniera leggermente diversa. Ti rimprovererei cmq indipendentemente dal fatto che tu avessi anche ragione perchè pur sapendo che tu non metti il fattore fisico al primissimo posto, ricordo bene che il fattore fisico quando mi dicevi di determinate donne, non passava nel dimenticatoio.... perciò Carlo non ti spupire troppo perchè sei un maschietto pure tu. ciao
 
 
fosco6
fosco6 il 06/02/08 alle 13:52 via WEB
Io non ho detto che odio le belle donne, ho solo detto anche a te, come tu correttamente hai riportato, che non è la prima cosa che guardo e non la essenziale...Una donna anche a me deve cmq, piacere ma non è detto che sia bella, e lo riprova il fatto che ho inseguito per quasi 10 anni una donna considerata appena carina se non insignificante. Ma pur piacendomi le donne e pur non essendo insensibile al loro fascino, non per questo le chiamerei a fare le concorrenti solo per il fatto di essere giovani e belle. Questo è il punto. Per quanto rigarda il programma di Gerry Scotti, come detto sopra a Eri, hai fatto bene ad accennarlo, perchè è appunto la dimostrazione che si può fare audience anche (soprattutto) con gente normale... e cmq. il mio post è riferito alla RAI perché è alla TV di Stato che paghiamo il canone e dalla quale dovremmo pretendere rispetto e democrazia e sopratutto che certe opportunità possano essere appannaggio di tutti, belli, brutti, donne, uomini, giovani, anziani, grassi, magri, alti, bassi....
Grazi Dany del contributo al dibattito...Buona giornata...CARLO!
 
   
nausychaa
nausychaa il 06/02/08 alle 18:12 via WEB
Probabilmente fanno alzare l'indice degli ascolti Carlo e poichè la tv è commercio, a loro importa questo. Gli italiani Carlo non si battono per i problemi seri, pensi che si battano per queste cose? Agli Italiani piaccciono i Reality, ricordalo e quelle trasmissioni Orrende della Maria De Filippi che fanno venire la pelle d'oca alle persone che hanno un cervello. Il canone piuttosto, con tutta la pubblicità che c'è, magari andrebbe anche abolito, no? Ma qui sto andando sul tema della fantascienza... mah Carlo, è un mondo tutto alla rovescia e come vedi ancora una volta è l'immagine quella che conta (per la maggior parte degli individui).
 
     
fosco6
fosco6 il 06/02/08 alle 19:45 via WEB
Purtroppo so benissimo che in Rai e nelle varie TV c'è di molto peggio, mi ostino solo a rimarcare che secondo me, soprattutto nei programmi a premi dove l'arguzia e la simpatia del concorrente sono le qualità che devono emergere, tenuto conto che il progranmma tira molto esclusivamente perché ci sono molti soldi in palio, l'indice d'ascolto non lo fa salire la bella gnocca...al limite allora affianchino al concorrente una bella valletta se dobbiamo per forza solleticare i palati pruriginosi degli italiani. Il canone come detto sopra è una tassa sul possesso, difficile che venga abolito purtroppo...Hai ragione, l'immagine è quello che conta in questo mondo di merda, ma non nel caso da me citato, almeno secondo la mia opinione...Ciao e grazie ancora Dany....CARLO!
 
jenny51
jenny51 il 06/02/08 alle 13:05 via WEB
Pur guardando poco la tv anch'io facevo di recente la stessa considerazione, ma in una società dove l'apparire prevale su tutto questo fatto non mi stupisce anche se, come dici tu, non sono certa che sia fonte di maggiore audience. D'altra parte con tutti i problemi che abbiamo legati ad una classe politica indecente e ad un'economia allo sfascio, chi vuoi che abbia interesse a fare una simile crociata? Ci vorrebbe una seria rivolta ma non certo per le belle gnocche in tv. Ciaooo!
 
 
fosco6
fosco6 il 06/02/08 alle 14:51 via WEB
Ah beh, sono daccordo con te che la rivoluzione debba riguardare ben altre cose, ma qui non discutiamo sempre e solo dei massimi sistemi, ma di tutto quello che ci passa per la testa, per quanto mi riguarda anche di costume. Questa non è una crociata ma un semplice pamphlet, una semplice modestissima opinione scritta come sempre tra il serio e il faceto...
Del resto sai, nei blog ognuno scrive ciò che gli pare, se dovessimo scegliere solo argomenti seri o contenenti tutti problematiche importanti come quelle a cui tu accennavi, il 99% dei blog dovrebbe chiudere, ma per fortuna c'è un po' di tutto, cose anche insulse ovviamente, ma questo attiene alla libertà individuale, sta a noi scegliere tra tanto marasma...del r esto il mio blog appartiene alla categoria "di tutto un po'" e quindi i miei post sono coerenti con questa impostazione. Grazie Jenny cmq. dell'intervento che mi pare che sia sostanzialmente in linea con quanto scritto da me....un caro saluto...CARLO!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 06/02/08 alle 18:32 via WEB
...Credo che, ancora, il fondo sia lontano. Ho letto che è in arrivo un telegiornale in cui, ad ogni notizia, la speaker si toglie un indumento. Resta in topless per il vulgo, completamente nuda, per i gentili abbonati...E poi ci lamentiamo che, i mussulmani, con i loro chador, affermino che hanno più ripetto loro, delle donne, che noi occidentali....;-(
 
 
fosco6
fosco6 il 06/02/08 alle 19:53 via WEB
Beh, avremo la notizia nuda e cruda, senza fronzoli:-)))))))...Cara Carpe, non mi preoccupa il fondo lontano, mi preoccupa il fatto che più è lontano più faremo fatica a risalire...perchè prima o poi dovremo anche risalire, visto che alla lunga si stancheranno anche le belle gnocche e soprattutto anche i più stronzi presumo si stuferanno di rimestare sempre la merda e vorranno prendere una boccata d'aria pulita...Ciaooooooooooo!
 
lienargento
lienargento il 06/02/08 alle 20:32 via WEB
"EI BEL GNOCCO" ti auguro una bellissima serata... ciaoooooooooo un sorriso
 
 
fosco6
fosco6 il 06/02/08 alle 23:16 via WEB
Da noi "gnocco" significa tontolone, idiota, cretino, ecc., anche se ci aggiungi quel BEL non è che ci faccio una grande figura:-)))))))))))))...
So che l'hai scritto con tutt'altra accezione, sherzandoci anche su, purtroppo devo deluderti anche su quel fronte, io sono solo uno ranocchio a cui non son serviti neanche i baci(virtuali) di tutte queste signore per riaquistare un aspetto almeno decente:-))))))). Buona serata anche a te...e un sorriso....CARLO!
 
cinzia63
cinzia63 il 06/02/08 alle 21:42 via WEB
ordunque, partiamo dal presupposto che non accendo mai la tv, non la guardo, non mi piace, non la sopporto proprio.non so nemmeno di che programma stai parlando, pero' per conto mio, non dovrebbe contare l'aspetto fisico, l'essere belli non paga mai altre cose se e quando mancano, come l'intelligenza per esempio o il saper fare un discorso sensato senza sorrisini e ostentazioni fisiche che nulla hanno a che fare con la capacita' vera di sostenere un pensiero. mi pare di capire invece che secondo quel che dici e' determinante, ma vedi, immagino che vengano fatti degli studi su queste cose, ci sono decine di programmi demenziali che la gente comunque segue a flotte, un motivo ci sara'... penso che siano ancora peggio quelli che le guardano no?... sera buona CA
 
 
fosco6
fosco6 il 06/02/08 alle 23:30 via WEB
Sai Ci, io mi riferivo a due programmi in particolare, se dovessi affrontare l'argomento televisione nel suo complesso credo che staremmo a scrivere fino a domattina. Ci sono ovviamente format ben peggiori di quelli da me citati, anzi di gran lunga peggiori...il mio concetto elementare è che tutti gli italiani hanno diritto a partecipare a giochi a premi nella Tv di Stato e non solo le belle gnocche, per un motivo di democrazia e correttezza e perchè è diseducativo presentare l'Italia come se fosse popolata solo da appetibili fanciulle (con o senza testa). Ovviamente chi guarda programmi demenziali poco intelligente forse lo è...ma la Tv di Stato deve educare la gente, oppure deve seguirne gli istinti peggiori? Io credo che debba fare la prima cosa, anche se so che un'utopia perchè la concorrenza con Mediaset l'ha portata a inseguire le tv libere sul loro terreno per non perdere audience. Penso comuqnue che non sia giusto, che si debba magari sfoltire la RAI da troppo personale inutile e dare paghe minori, perché così basterebbe il canone e non ci sarebbe bisogno di inseguire lo share per avere la raccolta pubblicitaria...ed ovviamente avremmo un progammazione di buon livello, qualunque sia la percentuale di chi ascolta, anche se son sicuro che una TV intelligente alla lunga avrebbe più ascoltatori di una tv demenziale...ma è solo una mia ipotesi (anche se da quel che ne so in Francia pare si sta andando verso questa direzione)...Ciao Cinzia....Buona notte...
 
   
cinzia63
cinzia63 il 07/02/08 alle 18:49 via WEB
non e' facile per me questa discussione, come ripeto non guardo la tv, non conosco i programmi, e mi posso basare solo sulla tua idea, su quello che dici, e quindi non sono per niente un buon confronto, continuo a pensare che ci siano cose che sono di gran lunga migliori della tv. pensa che io proprio non la accendo nemmeno.... sera buona Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 07/02/08 alle 19:39 via WEB
Cinzia, la TV la guardo pochissismo anch'io, purtroppo mi sono imbattuto in questi programmi per caso, durante la cena... penso anch'io infatti che ci siano cose di gran lunga migliori della TV, anche il PC, che per lo meno è interattivo...Ciao...buona serata a te.....CARLO!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 08/02/08 alle 20:42 via WEB
ehehehe... proprio a me lo dici?... praticamente e' quasi sempre la mia alternativa al resto, io ci scrivo con questo piccolo bagaglio di memoria, e insomma diciamo che mi da piu' soddisfazione di tante cazzate che ci propinano nel piccolo schermo... insomma ognuno ha le sue preferenze no?... sera buona Ca...
 
     
fosco6
fosco6 il 09/02/08 alle 00:08 via WEB
Ovviamente son daccordo con te, se bisogna stare davanti ad uno schermo meglio sicuramente quello del PC...Mi permetto solo di dire che secondo me sarebbe però sbagliato considerare il PC non solo un'alternativa alla TV, ma anche un sostituto della vita reale.
Io penso che il PC, Internet, le chat e il blog in particolare debbbano essere considerati un'ausilio, un accessorio, un componente aggiuntivo, un optional, rispetto alla vita quotidiana, perchè se relazionarsi con l'ambiente e con le persone, in sostanza con il resto del Mondo, credo sia molto riduttivo e soprattutto molto pericoloso per sé ma indirettamente anche per che ci circonda. Voglio dire che bisogna vivere il PC e i suoi contenuti anche in maniera leggera, ironica, critica, usandoli come strumenti e non come un morboso riscatto sociale o sentimentale, sperando in questa "seconda vita virtuale" di poter vivere quello che pensiamo nel reale ci manchi o ci abbia deluso...questo naturalmente lo affermo pur rispettandone l'enorme valore a livello culturale, e il grande bagaglio di informazioni a cui si può accedere, e per la possibilità di scambiare opinioni con molteplici persone di varie latitudini e di diverse esperienze sia sociali, che lavorative e personali.
Insomma come al solito non è la macchina che è di per sé cattiva ma il modo come la si usa....Ciao farfalla...Buonanotte!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 09/02/08 alle 20:29 via WEB
perfettamente d'accordo, hai espanso il mio pensiero che si era fermato nel mio commento al solo confronto fra la tv e il pc, e nel quale secondo me, vince di gran lunga il pc. ora se estendiamo il confronto alla vita reale, e' chiaro che sicuramente il vero spezza il virtuale, senza nulla togliergli per carita' noi che lo frequentiamo lo sappiamo bene, anche perche' io lo uso per scrivere principalmente, e dato che lo faccio di notte, insomma non sacrifico granche' della mia vita. la macchina non e' affatto cattiva, credo sia una cosa come quell'affinita' che esiste fra l'uomo e il suo cane. non esistono animali cattivi, lo sono i padroni che quindi trasmettono, ovviamente parlando di animali domestici... ecco credo sia un po' cosi' anche con il pc, c'e' sempre qualcuno dietro allo schermo, e qui si puo' trovare il buono e il cattivo, come fuori di qui, allo stesso modo... buon sabato sera Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 10/02/08 alle 12:55 via WEB
Hai ragione Ci,demonizzare gli strumenti è puerile e inutile, nessuno si sognerebbe di buttare via un martello perchè un giorno mmaldestramente ci si è acciaccato un dito. Non so se l'uomo si renda ancora conto che la tecnologia può renderlo più libero e può aiutarlo nel dialogo con gli altri simili. Alle volte o la si snobba o al contrario si diventa schiavi della tecnologia stessa, come se le misure dettate dal buon senso fossero roba di un altro mondo. Io uso molto il PC, lo uso per tutto, per me è diventato uno strumento insostituibile, specialmente ora che ho una mobiltà molto ridotta, ma non è e non potrà essere la mia vita...e soprattutto nel virtuale non è che cambio atteggiamento o mi invento un altro Carlo, l'operazione non è quella di mettere il virtuale nella mia esistenza, ma al contrario di mettere un po' della mia esistenza nel virtuale, ragionando però come se fosse una agorà reale, dove dietro i pensieri, dietro le parole, ci sono persone del tuttoreali con le tutte loro emozioni...purtroppo questo spesso si dimentica o si vuol dimenticare per tanti motivi, utilizzando il PC in modo improprio o non corretto, per nascondere se stessi invece che per aprire la propria anima....Ciao farfalla...Buona Domenica.
 
     
cinzia63
cinzia63 il 10/02/08 alle 14:51 via WEB
quello che hai descritto e' il modo buono di usare questo magico strumento, lo stesso che ho anche io, l'occasione pero' a volte sa far l'uomo ladro, e come in tutte le cose questo e' il rovescio della medaglia. io sono onesta, sono in pace con me stessa, quella che vedi qui e' la Cinzia che e' anche fuori di qui, perfettamente identica, e non e' un vanto da pochi questo, vanto n senso lato intendo, perche' veramente la lunga strada che ho camminato qui dentro mi dice che non sempre e' cosi'. lo sai meglio di me questo. fatto sta che noi abbiamo gli occhi che possono guardare chiunque senza doversi abbassare, e non so quanti qui dentro lo possano fare altrettanto serenamente, ecco questo e' bello. buona domenica anche a te Ca...
 
     
fosco6
fosco6 il 10/02/08 alle 23:58 via WEB
Cara Cinzia, chi mi segue fin dal'inizio di qeusta mia avventura sa che ho usato questo nick fin dall'inizio senza mai cambiarlo, appunto perchè penso di non dover nescondere nulla, e molti sanno chi sono, cosa faccio, dove abito, così credo sia avvenuto per te. Penso che se fossimo inaffidabili le persone che aprono da sempre i nostri blog non sarebbero più qui a testimoniare la loro stima e il loro affetto....almeno spero!!!
Ciao farfalla dei blog....Notte....CARLO!
 
francoroc0
francoroc0 il 06/02/08 alle 23:04 via WEB
Ho letto tutti i precedenti commenti. Cerchero' di essere brevissimo. Le donne, in genere, sono piu' sveglie, piu' interessate, piu' curiose, piu'intraprendenti di tanti uomini. Ogni volta, tanto per fare un esempio, che ho seguito seminari su tematiche piu' o meno impegnate o addirituura corsi per informatica, mi sono sempre dovuto confrontare con una moltitudine di donne che non avrei mai sospettato di trovarmi accanto. Nella media, posso dirti che su due uomini c'erano almeno 5 donne per l'informatica. Si da poi il caso che le donne siano sicuramente le belle per eccellenza, tranne rarissimi casi, per cui averle accanto mi ha sempre gratificato.. Comunque, Fosco, esse hanno piu' interessi di noi e già da bambine sono belle come tante bambole, ma anche piu' sciolte , piu' vispe piu'..piu' ed ancor piu'... E' una constatazione che ho dovuto fare nel corso della mia esistenza . Non me ne vogliano i miei amici.. Ciao, Franco.
 
 
fosco6
fosco6 il 06/02/08 alle 23:40 via WEB
Franco, io non faccio fatica a credere quello che tu dici in base alle tue esperienze, ma so anche con certezza che secondo le statistiche la popolazione media italiana non è quella che ci viene fatta vedere in TV, e naturalmnete me ne accorgo anche guardandomi attorno. Che poi le donne per certi versi siano più curiose più determinate, più sciolte e più intraprendenti come dici tu, questo è un punto a loro favore, anche se tu ben ricordi, avendo credo un'età simile alla mia, che nelle trasmissioni di Lascia o raddoppia, per la maggior parte i concorrenti erano uomini e tutt'altro che belli, ma che destavano un interesse enorme nella popolazione per la loro bravura, la loro intelligenza e in molti casi per la loro simpatia. Oggi le donne hanno fatto molti passi avanti naturalmente e sono più considerate che in passato, ma che siano tutte giovani e belle, su questo permettimi di avere dei dubbi:-))))))))))))))))... Ciao e grazie per il simpatico commento...CARLO!
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 07/02/08 alle 11:04 via WEB
Io guardo Scotti... e cmq non credo, da quello che ho visto, che tutte le concorrenti siano sempre belle gnocche. Io cmq affronterei un altro problema. Proprio ieri sera a Striscia la notizia hanno trasmesso l'accusa di una concorrente del gioco dei pacchi, la quale lasciava intendere quello che invece a me fa più incavolare: il gioco truccato. Sai Carlo ci sono ormai troppe cose che normali non sono più, spesso (ecco ricollegandomi al tuo post precedente) viene da chiedersi se normale sia quello che per noi una volta era il suo esatto contrario... Bacio e scappo a lavorare, oggi mi tocca il turno di pomeriggio.
 
 
fosco6
fosco6 il 07/02/08 alle 13:18 via WEB
Beh, che i giochi siano presumbilmente truccati o parzialmente truccati in alcuni casi l'ho pensato anche io...e questa ovviamente è la cosa più grave..il libello sulle belle gnocche era per divertirmi un po':-))))), anche se nei due giochi che ho citato c'è in effetti questo tipo di scelta. Ci sono troppe cose che più che anormali, sono sbagliate, speriamo che questa società abbia la forza di autorisanarsi, prima o poi, e di ridarsi dei valori seri... Buon lavoro Maria e buona giornata....Ciao....CARLO!
 
lienargento
lienargento il 07/02/08 alle 21:03 via WEB
Ciao Carlo ti lascio un saluto che sia per te una notte serena..come questo cielo inondato di stelle... un sorriso
 
 
fosco6
fosco6 il 07/02/08 alle 23:31 via WEB
Si, anche qui il cielo ha fatto una buona raccolta, anche se l'aria è abbastanza rigida e non è consigliabile fermarsi a lungo a guardare lo spettacolo più bello del mondo che offre una notte stellata, anche quando come stanotte la Luna è dall'altra parte della Terra e la volta celeste è di un nero così profondo che quasi impressiona...per fortuna ci sono le stelle:-)))...Ciao e grazie per i tuoi graditi saluti!
 
Alba_in_una_foto
Alba_in_una_foto il 07/02/08 alle 22:24 via WEB
Ti lascio anche il mio di saluto. Buona Notte
 
 
fosco6
fosco6 il 07/02/08 alle 23:32 via WEB
Grazie Alba, una buona notte anche a te...Ciaoooooooooooo!
 
fiordistella0
fiordistella0 il 08/02/08 alle 14:34 via WEB
ESAGERATOOO!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 08/02/08 alle 14:48 via WEB
Gentile signora questo è solo un articolo di costume non una discussione sui massimi sistemi, oltre ad essere solo una opinione su un fatto specifico e limitato. Se lei motivasse la sua esclamazione in maniera più esaustiva glie ne saremmo tutti grati, io per primo. Grazie cmq. del passaggio, qui c'è libertà di espressione per tutti.
 
mara2003
mara2003 il 08/02/08 alle 21:16 via WEB
da noi bella gnocca significa...bella gnocca...e con questa grande verità, ti abbandono per un riso alla cantonese, ma non sarà un dramma per te in quanto non ti ho mai sedotto...ciao Carlo e scusa la latitanza ma tu conosci il perchè...
 
 
fosco6
fosco6 il 09/02/08 alle 00:18 via WEB
Vedo che anche cambiando latitudine il significato resta lo stesso:-))))))...
E se per sedurmi (almeno al 50%) non servisse il risotto ma la seppia di cui al post precedente?:-))))))...
Ciao Mara, sono stato molto contento del tuo passaggio, e togli le scuse, non è proprio il caso...a presto....CARLO!
 
mara2003
mara2003 il 08/02/08 alle 22:14 via WEB
Entriamo in politica? Leggi qua… e firma, se ti va! E siccome più siamo e meglio è, diffondo la voce tra gli amici...
 
 
fosco6
fosco6 il 09/02/08 alle 00:24 via WEB
Ho letto, non conosco questo signore che si candida, sarà sicuramnete persona apprezzabile, ma non pensare che basti vivere la realtà dei blog per tutelare questo nostro hobby. Altrimenti è come dire che basta prendere un insegnante per fare una buona riforma scolastica (di insegnanti in effetti ce ne sono stati al Ministero, ma una riforma scolastica decente non l'hanno mai partorita).
Cmq. siccome non ho pregiudizi leggo qualcosa di questo signore e poi vedo, anche se mi permetto di dire che forse bisognerebbe trovare almeno due candidati, di schieramenti opposti, così alcuni avranno meno remore a votare l'uno o l'altro...Ciaoooooooooooooo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963