FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« NEL TUO RICORDOG R A Z I E »

ll PRINCIPE POVERO

Post n°122 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da fosco6

Non è una favola, come il titolo potrebbe erroneamente far pensare, ma una storia "forse" vera vissuta in prima persona:
Ogni tanto da bambino nel cadere mi sbucciavo qualcosa, così ogni tanto tornavo a casa sanguinante e a volte piangente. Quel sangue però aveva un colore strano, era molto scuro, di un rosso tendente al blu. Avevo visto le ferite di altri miei coetanei e non capivo perchè il sangue dei miei amici era più chiaro del mio e di un bel rosso purpureo.
Mentre mi fasciava per l'ennesima volta chiesi allora a mia madre come mai avevo un sangue diverso, ma la mamma disse che era solo una mia impressione e cambiò subito discorso.
Molti anni più tardi capii perchè la mamma era stata cosi reticente...
Da una ricerca araldica avevo infatti scoperto la mia discendenza diretta dal PRINCIPE DI PIETRALUNGA (comune dell'Alta Umbria), un nobile con il suo bel castello che sovrastava la collina abitata e la valle d'intorno.
Ma ahimé, quell'avo non era stato uno stinco di santo, bensì aveva dilapidato tutti i suoi averi nel gioco, nell'ubriacarsi, e nell'andare a puttane....
Non era certo da farsene vanto, visto che era stato costretto a vendere come ultima risorsa anche il Castello che abitava, passando gli ultimi giorni della sua vita ad elemosinare come un qualsiasi straccione.
Però ora finalmente avevo capito il perché del mio sangue "quasi" blu, così ho ritenuto doveroso rinnovare il titolo nobiliare che in fondo mi appartiene.
E' vero che io non gioco, non bevo, e non vado a puttane, e sarò quindi un principe quasi astemio, casto (anche per  cause di forza maggiore  ) e per niente dedito ai vari giochi d'azzardo o meno, ma chi ha detto che per essere incoronato  debba ripercorrere  per forza le dispendiose gesta del mio stupidissimo avo?


(Nella foto in basso tutto ciò che rimane di quello che poteva essere oggi il "mio" castello)

Pertanto dal Primo di Marzo dell' anno domini 2008 d.c.  coloro che transitano nel mio blog, prima di leggere dovranno genuflettersi baciandomi la mano e posando ai miei piedi la misera cifra di 1 euro, che diventano 2 se  postano un loro commento. Alle donne è consentito  scegliere la "regale" parte anatomica ove posare le loro labbra   (un discorso a parte meritano ovviamente quelle che  considero "mie favorite"), ma TUTTI indistintamente dovranno rivolgersi alla mia persona  chiamandomi sempre e comunque : "PRINCIPE  CARLO" ..... (diffidate delle squallide imitazioni inglesi ).

Chi non rispetterà questo EDITTO verrà immediatamente imprigionato nella lista nera, dalla quale potrà uscire solo se farà atto di pentimento profondo prostrandosi al mio cospetto (e pagando 30 euri di multa).

Così sia scritto e così sia fatto!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=4156662

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Stasera ho da raccontare... su NR di passaggio
Ricevuto in data 29/02/08 @ 18:25
Una storia...

 
Commenti al Post:
lienargento
lienargento il 23/02/08 alle 13:40 via WEB
Wow... devo rileggerla...ora sto morendo dalle risate.... ahahhhh... Principe Carlo... mi inchino davanti a LEI e le auguro una giornata stupenda... un sorriso luminoso..
 
 
fosco6
fosco6 il 23/02/08 alle 14:09 via WEB
Bene, vedo che hai capito tutto e cominci anche a chiamarmi "Principe"...Se sei brava ti metterò tra le mie "favorite":-))))))))))))))))))))))...Sii fiera comunque, sei la prima ad aver avuto l'onore di conferire con il Principe Carlo...
 
cinzia63
cinzia63 il 23/02/08 alle 20:27 via WEB
Maestaaaaaa’... ordunque, quale intramontato onore ritrovarmi qui, umile servitrice al Vostro cospetto, perdonate se non alzo gli occhi alla Vostra brillantezza, non sono degna di tale presunzione, ma permettetemi almeno di respirare per qualche tratto l’aria regale che diffondete in questo misero paese. Che mai mi son trovata al cospetto di cotanto personaggio ardito, che mai tanto onore mi fu dato da un cosi’ modesto cuore. Esimio principe, con calma e senza fretta, quando avete finito di lustrarvi le unghie sul regale mantello, passatemi un fazzolettino, che sono quasi otto ore che piango dal ridere!!!! Con la dovuta ossequianza, riverisco.
 
 
fosco6
fosco6 il 24/02/08 alle 01:57 via WEB
Donna Cinzia, vedo che sei entrata subito nelle vesti di chi deve portare il massimo rispetto al suo Principe...La cosa ti fa onore e ti pone nei primissimi posti della graduatoria delle mie favorite. Avrai pertanto accesso alle mie stanze di giorno e di notte, soprattutto di notte:-))))), nei giorni che ti saranno comunicati, secondo rituali ben precisi.
Come testimonianza della mia benevolenza ti sarà permesso anche di portarmi la Domenica mattina una bella tazza di latte con brioche (a tue spese^_^) nella mia stanza...l'importante è che ti ricordi che al tuo Principe è tutto consentito, e che può disporre a suo piacimento sia della tua anima che del tuo corpo:-)))))))))...
Ti bacio la mano leggiadra fanciulla bionda....Che la notte ti sia amica.....
 
   
cinzia63
cinzia63 il 24/02/08 alle 11:35 via WEB
Illuminatissimo principe, m’inchino a codesto spreco di bonta’, e rispetto per rispetto, sono mortificata di essermi inciampata nel fine tappeto persiano donatoVi testè dallo Scià di Perscia, e di aver maldestramente rovesciato a pioggia il latte bollente sulla Vosta onorabile persona, quindi Vi prego, perdonate l’irriverenza del sorriso che non ho saputo trattenere quando la brioche Vi e’ capitata ustionante sulla fronte. Confidante nella vostra magnanimità, e con il Vostro rispettabile permesso, mi dilungo in riverenza. :o))))))))))))) buona domenica Principe.
 
     
fosco6
fosco6 il 24/02/08 alle 14:23 via WEB
Madonna Cinzia, se si fosse trattato di altra persona, avrei fatto comminare 100 nerbate sul culo, ma siccometrattasi di una bionda fanciulla dai capelli color del grano maturo, che è anche tra le mie favorite, il tuo Principe nella sua bontà infinita, intende perdonare quel tuo gesto avventato, anche perché ti sei dimostrata ampiamente pentita...però per evitare futuri inciampi ti esimerò dal portare la colazione la Domenica mattina, sarai invece adibita ad un servigio più gratificante, a te infatti spetterà il compito di vestire il tuo principe il giorno della Domenica...Passa la restante giornata in preghiera e prega anche per me....
 
     
cinzia63
cinzia63 il 24/02/08 alle 19:56 via WEB
Maesta’ mi sento addirittura indegna della Vostra magnanimita’ e giustappunto che e’ ancora domenica mi sono permessa di mostrarmi al Vostro cospetto per eseguire fin d’ora l’ambito incarico che mi e’ stato assegnato. Ordunque principe, avvicinatevi che con tutto il rispetto che Vi porto, assolvo al mio compito. Dunque prima di tutto potete infilarVi questo completino intimo che ho teste’ acquistato per l’occasione. Trattasi di mutanda a gamba lunga e canottiera a costine modello a spalla larga, elasticizzata Maesta’ cosi’ Vi trattiene meglio il calore, il tessuto e’ interamente leopardato, per dare il giusto tono eventualmente a qualche incontro intimo. Vi faccio notare la semi trasparenza del tessuto appositamente creata per lasciar intravedere ogni parvenza di virilita’, che sono certa nessuna donna mancherebbe di notare. A coprir cotanta velleita’ principe, le porgo ora un pantalone di velluto colore verde muschio con retrogusto di sottobosco, accorciato appositamente al polpaccio per lasciar intravedere l’intimo leopardo sottostante per non far mancare un tocco di vera classe. Ecco ora Vi porgo la camicia rigorosamente a righe verde pisello che se mi permettete s’intona perfettamente con il pantalone, e chicca delle chicche il papillon leopardato in tinta ovviamente con il risvolto della mutanda. E adesso principe si infili questi calzettoni bianchi candidi, glieli ho presi con l’elastico allentato cosi’ non vi Danno fastidio, e mi dica se e’ poco, ed infine la scarpa ovviamente nera corredata di punta e fibia, che Vi rende di un’eleganza straordinaria, deve solo stare un poco attento quando scende le scale, pero’ in compenso se eventualmente nevicasse, le potete anche usare come sci da fondo. Siete contento Maesta’?????
 
     
fosco6
fosco6 il 24/02/08 alle 23:10 via WEB
Madonna Cinzia, se non fosse che conosco le vostre acclarate virtù, la vostra umiltà e la vostra devozione, oserei dire che mi si sta prendendo per il culo (regale sì ma sempre culo:-))))))...). Invece io credo che voi, angelo biondo, con le gote soffuse di un rossore vergineo, e gli occhi pudicamente abbassati per non posare neanche per sbaglio il vostro casto occhio di fanciulla sulle mie (ahimè) modestissime vergogne, abbiate voluto dare un tocco di modernità alla mia persona, e di questo ve ne sono grato, ma io sono un Principe all'antica...vi prego quindi di provvedere a confezionare dalla più brava sarta della contea un abito meno chiassoso, più adatto alla mia indole romantica (dite che prima o poi passerà un messo del Principe Carlo a saldare il conto)... Aspetto con ansia il vostro ritorno, per intanto vestirò abiti civili così da confondermi con il mio popolo e sentire le lodi che ogni giorno il volgo mi tributa:-))))))))))))...
 
     
cinzia63
cinzia63 il 25/02/08 alle 21:28 via WEB
Maesta’!!!! ma... ma... ma... mi sorprende che il vostro ardito pensiero sia arrivato cosi’ lontano, io non mi permetterei mai di prenderVi per il regale deretano, dovreste oramai sapere che il rispetto che ho per voi e’ come un inchino a lunga percorrenza. Noto tuttavia che non e’ stato apprezzato molto l’abbigliamento da me con tanta cura scelto, ma mi rimetto al Vostro desiderio di qualcosa un poco piu’ sobrio, guardate potrei farVi confezionare un abitino in patchwork in tinte oro e aragosta, giusto per rimanere sobri, un bel papillon giallo canarino in tinta con i calzini... pensate che possa andare meglio Sire???? Certo che voi mi parete un tantino esigente, pensavo di aver fatto del mio meglio con il completino che Vi avevo procurato, davvero Vi stava come un bijoux... Ah… uomini!!!!! Riverisco Maesta’....
 
     
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 00:12 via WEB
Madonna Cinzia, voi sapete la benevolenza che nutro nei vostri confronti, e vi ringrazio per lo sforzo che avete profuso nel cercare di dare prestigio al mio lignaggio attraverso un vestire forse più consono alle mie nobili origini. Vorrei tuttavia farvi presente che sono un Principe in fondo semplice, di poche pretese, che ama un tocco di modernità, e che posso adattarmi benissimo a un paio di jeans ed una camicia felpata in piccoli quadretti a tinte pastello, che sfumano dall'azzurro al verde, con sopra un giacca blu che dia un tono più serio al mio vestire sportivo. Per ringraziarvi del vostro disturbo e della vostra devozione a breve scadenza il mio ciambellano vi farà sapere il giorno in cui il vostro Principe vi farà onore di ricevervi a cena nella sua umile dimora (visto che per i motivi descritti le casse del mio regno sono drammaticamente vuote, faccio a voi, madonna, il grande onore di portare il primo ed il secondo per due persone, e magari anche il contorno...noi penseremo al vino). Le porgo la mano da baciare.....
 
     
cinzia63
cinzia63 il 27/02/08 alle 23:07 via WEB
Ma insomma Principe! Con tutto il rispetto mi sembrate un pochino pretenzioso, gia’ mi avete bocciato due completini di indubbio e ottimo gusto, e ora mi scendete sui jeans e la camicia a quadretti, ma allora ditelo!!! In compenso sono davvero lusingata del vostro invito a cena (se cosi’ si puo’ chiamare...) e Vi prometto che mi prodighero’ in pietanze di cui non potrete fare a meno di abbuffarVi, sapete avevo pensato ad un leggero antipasto di cavallette in pastella accompagnate da crostini fritti con crema d’aglio, un tris di primi, lasagne alla bourghinonne, risotto alle rane di palude e tortelloni di lucertola, un secondo leggero leggero di seppie alla fragola, con contorno di ravanelli in salsa viola e dulcis in fundo crostata di lumache. E ditemi Voi se non e’ un menu’ con i fiocchi! E mi raccomando Maesta’ teneteVi leggero a pranzo quel giorno, che vista la carestia, non e’ il caso di avanzare nulla !!!! Ancor commossa da cotanto pregio, m’inchino in riverenza e attendo ansimante...
 
     
fosco6
fosco6 il 28/02/08 alle 01:16 via WEB
Il fatto è, madonna Cinzia, che intendo avvicinare le distanze tra la nobiltà e la plebe, per cui credo sia giusto vestire come il popolo, essere insomma uno di loro, in fondo sono un principe democratico:-). Pe quanto riguarda i manicaretti da voi proposti, non ho nulla in contrario, a patto che siano cucinati con le vostre delicate manine e che voi li mangiate insieme a me al mio desco:-))). Sappiate che apprezzo i vostri servigi, e la vostra commossa e zelante affezione... nel ricambiare il vostro inchino, vi prego solo di non attendermi "ansimante", perché il volgo chissà cosa potrebbe pensare:-)))))))))))....
 
     
cinzia63
cinzia63 il 29/02/08 alle 17:13 via WEB
Ordunque Maesta’, sul Vostro abbigliamento e sulla democraticita’ mi permetto di osservare che il motivo penso sia la messa in dubbio del mio gusto, che mi sembrava parecchio consono alla carica che indossate e al dover governare un popolo radunatosi al Vostro cospetto, comunque soprassediamo, vada per l’abbigliamento da coltivatore diretto che certamente Vi mescolera’ a dovere con i Vostri sudditi. Per la cena da Voi programmata, cucinero’ con le mie mani, fatta eccezione per un particolare ingrediente che deleghero’ nella preparazione direttamente alla nonna novantatreenne visto che le tremano vistosamente le mani e la besciamelle non fa mai nemmeno un grumo. Cerchero’ anche di dominare l’ansimatura nell’attenderVi, anche se, detto fra noi Maesta’, non penso proprio che il volgo abbia molto ancora di che pensare di Voi, ho sentito dire in giro che un poco Ve la tirate... Mica sara’ vero ????
 
     
fosco6
fosco6 il 01/03/08 alle 00:36 via WEB
Madonna Cinzia, noto nelle vostre parole una punta di dispetto, e me ne dolgo. Il vostro principe sa quanto vi siete adoperata per lui e non dimenticherà di certo la vostra dedizione.
Per intanto non sarebbe male farci sapere quante e chi siano le malelingue che osano insinuare dubbi sulla nostra (plurale majestatis) gagliardia onde poter punire codeste perfide insinuazioni con il taglio della loro appendice anatomica che voi stessa madonna avrete la pazienza di donare ai poveri gatti della contea:-))))))))).
E spargete pure la voce in tutto il contado: il Principe Carlo non se la tiraaaaa, caso mai...glie la tiranooooooo:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))....
 
biancaluna50
biancaluna50 il 23/02/08 alle 23:11 via WEB
Che cambiamenti!! Ritorno dopo una pausa (anche se un po lunga) e ti ritrovo con il sangue blu..Seguirò le regole non vorrei ritrovarmi in lista nera..!! Mi inchino ai suoi piedi Principe Carlo e le comunico che sono ritornata dopo aver vagato come una zingara in terre straniere e lontane.. per giorni ho rincorso chimere, dopo aver affrontato mille insidie la mia anima si è finalmente dedicata alla musica…ho riaperto il miogiardino e scrivo pensieri che poi lascio al vento.. sarei lieta di ospitarla nella mia umile dimora..attendo con trepidazione questo momento… Con infinito rispetto....le auguro una notte serena e colma di sogni..Biancaluna
 
 
fosco6
fosco6 il 24/02/08 alle 02:04 via WEB
Cara fanciulla, che hai vagabondato in lidi lontani e forse talvolta anche inospitali, sii la benvenuta nel mio regno. L'atto di obbedienza che hai fatto ti darà molte agevolazioni ma soprattutto la mia benevolenza. Non mancherò di visitare il tuo sito e di percorrere il tuo giardino fatto di poesia e musica...Dormi serena. il tuo Principe veglia su di te ^_^......
 
lienargento
lienargento il 24/02/08 alle 12:07 via WEB
Buon giorno PRINCI... mi auguro che il sole illumini la SUA giornata... mica male il SUO castello ...buona domenica.. mi conceda pure un sorriso carico di stima...
 
 
fosco6
fosco6 il 24/02/08 alle 12:38 via WEB
Il Sole oggi ha voluto veramente farci onore, scaldando le nostre regali membra, tanto che sono uscito nel mio giardino a fare la lucertola. Purtroppo il Castello (o quello che ne rimane) non è più nostro, gli usurai e i creditori ci hanno tolto tutto, ma non la nostra dignità....
Il tuo Principe è lieto di accogliere il tuo sorriso, e di ricambiarlo...
A presto madonna Lien.....
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 25/02/08 alle 07:18 via WEB
Non posso allontanarmi un attimo che ti ritrovo Principe?!! Mi imbarazza ora il mio colloquiare con te, ops con Lei, o mio signore. Le auguro un gioviale dì, principe Carlo. Però, che meraviglioso castello... marcondirodirondello! Bacio la mano, principe Carlo (almeno tu sei simpatico, l'altro è odioso!) :-))
 
 
fosco6
fosco6 il 25/02/08 alle 13:00 via WEB
Sii benvenuta nelle mie stanze Donna Maria, la tua poetica vicinanza allieterà i miei pensieri tortuosi...e niente imbarazzo, io sono il Pirncipe dei Poveri, insomma alla mano:-)))))))....Che la giornata ti sia propizia....
 
abramo50
abramo50 il 25/02/08 alle 09:26 via WEB
un saluto con grande simpatia VOSTRA ALTEZZA...buon inizio settimana....
 
 
fosco6
fosco6 il 25/02/08 alle 13:04 via WEB
Grazie caro Abramo, fedele amico mio, tu avrai sempre posto nella mia umila dimora e siederai alla mia destra...il tuo Principe non dimentica la tua simpatia e la tua devozione....
 
   
abramo50
abramo50 il 26/02/08 alle 13:06 via WEB
CIAO CARLO...PIU' TI CONOSCO E PIU' MI RENDO CONTO CHE SEI UNA BELLA PERSONA.....CON SIMPATIA...
 
     
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 14:24 via WEB
Caro Abramo, forse qui ci si sente a pelle, comunque io ti ho sempre reputato fin dall'inizio una gran brava persona...naturalmente non metto la mano sul fuoco per nessuno perché qui le conoscenze sono approssimative, ma a lume di naso, fino a prova contraria, mi pare di non aver sbagliato....con simpatia....
 
demy_moore37
demy_moore37 il 25/02/08 alle 18:26 via WEB
meno male che sono passata di qui prima del primo marzo ... quindi non dovrò chiamarti principe Carlo .... ma soltanto simpaticissimo Carlo .... Cmq una precisazione anche io quando ero piccola e mi usciva il sangue dalle ferite il suo colore era bluastro ma vuoi vedere che anche io appartengo ad una dinastia florida che si è "magnata" tutto con puttane alcool e gioco? ... quindi..... anche tu rivolgendoti a me dovrai prostrarti ai miei piedi chiamarmi MIA PRINCIPESSA e poi il resto si vedrà .... La lista nera mi dona il nero sfina ahahhahahaha un bacio demy^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 01:17 via WEB
Se voi principessa in pectore, avete un qualche documento che testimoni la vostra regalità, sarò lieto di ossequiarvi...ma non chiedetemi di sposarvi, perchè sono già promesso:-)))))))))...Inoltre non sarebbe utile che si uniscano due morti di fame, ancorché nobili:-)))))...Io devo pensare al mio Regno, ed ho bisogno di "impalmare" una ricca nobildonna, che possa ridare prestigio alla mia casata....ciò non toglie che nei momenti liberi.....:-))))))...
 
   
demy_moore37
demy_moore37 il 02/03/08 alle 00:21 via WEB
ma principe lei mi offende mette in dubbio le mie parole..... ad una principessa non si chiedono documenti .... Non le chiederei mai di sposarmi io bramo ( troppo?) per averla soltanto nei suoi momenti liberi ahahahha un bacio demy^_*
 
     
fosco6
fosco6 il 02/03/08 alle 00:43 via WEB
Principessa, non sia mai che io non creda alla vostra buona fede...chiedo scusa per aver inizialmente avuto qualche titubanza, ma voi comprenderete che in questo paese di pataccari è d'uopo restar sempre vigili e accorti.
Un mio corriere a somaro (i cavalli costano troppo)verrà da voi per fornirvi utili indicazioni suoi miei momenti liberi, così la vostra brama sarà soddisfatta (o rimborsata)...:-))))))))))))))))))))))))))))
 
nausychaa
nausychaa il 25/02/08 alle 19:58 via WEB
Immaginate o mio Signore l’immenso stupore nel leggerVi. Chi ora, si prostra al vostro cospetto è una delle discendeni della cortigiana di corte che con amorevolenza e dedizione totale, si prendeva cura del vostro avo. Mai proferii parola alcuna riguardo le ultime parole che la mia ava pronunciò sul letto di morte, confidando alle figlie di essere il frutto di notti di sesso e passione focosa col Principe di Pietralunga. Immaginate Principe la mia sorpresa, la grandissima sorpresa di una bis bis nipote, nell’apprendere tale notizia e poterVi, mio Principe rassicurare sul Principe di Pietralunga. Lui non ebbe a sperperare denaro, ma pentitosi della sua vita condotta, fino ad allora in modo scellerato, si prese cura delle povere sue figlie che fino a quel momento, aveva disconosciuto e si ritirò a vita solitaria per espiare i suoi peccati carnali e poter raggiungere la pace Eterna, lasciando alle mie ave, i suoi averi, le terre, gli ori e le ricchezze Tutte, che fino a quel momento aveva gelosamente custodito per sé. Che il Signore vi abbia in gloria o mio Principe Carlo, a voi l’onore di un così tanto Nobile Titolo che a noi mai toccò avere, in cambio delle ricchezze del Grande e Immenso Principe di Pietralunga che a noi invece furono concesse. M’inchino a Voi Principe e mi congedo.
 
 
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 02:12 via WEB
Immagino sappiate che nei documenti in mio possesso non c'è menzione dei fatti che voi narrate....ma non ho motivo di dubitare della vostra sincerità, capisco quanto sia stato doloroso confessare questo segreto che per anni avete custodito nel vostro cuore. E quanto sia faticoso gestire tutto il patrimonio del mio avo. Non vi invidio, a voi è toccato il compito più ingrato, mentre a me il titolo nobiliare che avevo sempre agognato. Se posso permettermi, visto che voi siete la discendente di quell' ava che ebbe a passare "notti di sesso e di passione focosa" con il mio avo, che ne direste di perpetuare tale gloriosa abitudine recandovi nel mio talamo tutte le notti per far vedere al vostro Principe quanto sia rimasto in voi della focosità della vostra antenata?:-)))))))))))))))))))))))))))))))))).....
 
Barrylyndon30
Barrylyndon30 il 25/02/08 alle 20:32 via WEB
siete tutti normali vero?!
 
 
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 01:11 via WEB
Per la verità io non lo sono, come già scritto in uno dei mie ultimi post...ma non posso garantire per i miei ospiti:-)))))))))))))))))....
 
kiku0
kiku0 il 25/02/08 alle 21:30 via WEB
mi dispiace immensamente ma non posso farlo... corro per la repubblica....:-)))) Giulia
 
 
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 01:59 via WEB
Si, sarà meglio che corriate madonna Giulia, e in fretta, prima che vi raggiunga e vi faccia cambiare idea, con le "buone" (leggasi coccole:-))))...), o con le "cattive" (leggasi nerbate sul vostro nudo e delicato sederino:-)))))))))...)......
 
erising
erising il 25/02/08 alle 23:57 via WEB
Non posso concedervi alcuna riverenza e nemmeno sporcarmi le mani con il vile denaro che così poco degno è della mia “Altezza Reale”….pessimo espediente per far quattrini ed ottenere “favori”………La Regina di Picche!!! :-)))))
 
 
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 01:06 via WEB
IO A TE TI.....:-)))))))))...Perdonate madonna Eri il linguaggio popolare, ma il vostro scritto mi ha dato a capire che non avete alcuna intenzione di sottostare alle regole e all'obbedienza dovute al vostro Principe...spacciandovi poi per una fantomatica regina, senza produrre alcun documento che attesti la veridicità della vostre affermazioni. Se intendete comunque mantenere un atteggiamento ostile sappiate che sarò costretto a mettervi in LISTA NERA, e che se reitererete la vostra abiura, dopo la terza volta, non mi resterà che mettervi sul rogo accusandovi di stregoneria. Non mi avete lasciato altra scelta, purtroppo non posso permettere che una mia suddita si ribelli e non riconosca la mia autorità, sarebbe un precedente pericoloso:-))))). Fate atto di pentimento e di sottomissione e saprò ricompensarvi, magari facendovi l'onore di accedere alle vostre grazie:-))))))....
 
   
erising
erising il 26/02/08 alle 01:16 via WEB
Una Regina non teme liste nere ne accetta ricatti di sorta........quanto alle mie grazie.....decido io a chi concedere l'onore!!!!...e di quali documenti parlate??? di voi non ho letto nulla se non una favoletta di sangue poco ossigenato!!! :-))))
 
     
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 01:55 via WEB
Io, Principe Carlo di Pietralunga, ho con me documenti araldici che testimoniano la mia nobile discendenza e che posso produrre quando volete....voi invece cosa avete? Solo chiacchiere, solo fumo, solo tracotanza...ma la vostra impudenza sarà punita. Vi attende la lista nera, ed io stesso verrò a somministrarvi nel buio della prigione tante nerbate sulla nuda schiena, finchè non farete atto di sottomissione...ma se persisterete c'è solo il rogo, che vi farò l'onore di accendere personalmente...voi non sapete quale goduria sarà per me sentirvi urlare tra le fiamme...:-)))))))). Questo servirà da monito per tutti/e coloro che avessero intenzione di ribellarsi al Principe Carlo ....Vi consiglio fin d'ora di raccomandare l'anima al vostro dio, se ne avete uno, se cioè c'è un dio che vi sopporta:-))))))))))))))))).....
 
lienargento
lienargento il 26/02/08 alle 10:57 via WEB
Felice giorno PRINCIPE.... che sia per SUA Altezza...una giornata lieta...gioiosa... serena...e anche un po pazzerella... un sorriso allegro
 
 
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 11:57 via WEB
Vi ringrazio mia devota, voi siete un buon esempio per gli altri ospiti, con l'attaccamento che dimostrate al vostro Principe...Haimè come avete letto non tutte le mie suddite hanno questo rispetto, ma il vostro sorriso mi ripaga anche della scostumanza di qualche rara pecora nera:-))))))))))))))))))))))))...
 
erising
erising il 26/02/08 alle 12:28 via WEB
La informo che nulla può contro la “Regina ribelle”, eroina dell’indipendenza femminile, moglie di Giorgio IV…non ci riuscì nemmeno il mio illustre consorte….crede davvero che le sue oscure minacce possano minimamente intimorirmi????
 
 
fosco6
fosco6 il 26/02/08 alle 13:22 via WEB
Va bene, passiamo allora ai fatti....Ora darò ordine ai miei fedeli scudieri di preparare il rogo...addio suddita ribelle... P.S. - Ricordati di pentirti prima dei tuoi peccati, se no non posso bruciarti, nononostante tutto non voglio che tu vada all'inferno...in fondo io sono un principe buono:-))))))).
 
   
erising
erising il 29/02/08 alle 18:59 via WEB
Pentirmi dei miei peccati???? Giammaiiiiiiiiii :-)))) (e mi sono salvata dal rogo! ^__*)quant'è buono leiiiiiiii.....menomale Carlo ti sei salvato in corner :-))))....a proposito fammi sapere se da domani sarò la signora....in nero!!! Ciao simpaticone....(provo a corromperti)...Un bacio "regale"
 
     
fosco6
fosco6 il 01/03/08 alle 00:46 via WEB
Madonna Eri, voi vi siete salvata per il rotto della cuffia, palesando una furbizia fuori del comune:-)))))).
Orbene, se un mio bacio avesse la forza di redimervi e di portarvi docile al mio cospetto, eccezionalmente ricambierò il vostro bacio "regale" con un mio "principesco" bacio che farebbe il sogno di tutte le dame del mio piccolo regno:-)))))))))))))))))).....
 
francoroc0
francoroc0 il 26/02/08 alle 22:16 via WEB
Devo riconoscere che dal come ti esprimi nei riguardi , per esempio, di tante possibili cortigiane, hai la stoffa del principe!! Principe..Carlo, da non confondersi con l'omonimo aspirante al trono della perfida.. Albione(Inghilterra). Toglimi una curiosità! Non è per caso che tu, nel tuo regno, applichi lo "Jus primae noctis", cioè il diritto a trascorrre la prima notte con ognuna delle damigelle del regno, che convolano a nozze??. Sicuramente no. Tu sei un Principe moderno e aggiugo simpaticissimo, essendo riuscito a farmi ridere. Ti riconosco l'arte eccellente del comunicare ed una contagiosa ..allegria. Una stretta di mano ed un amichevole saluto. Franco.
 
 
fosco6
fosco6 il 27/02/08 alle 00:45 via WEB
Franco, o Francoooo, come direbbe il comico calabrese:-))))))...Tu sei troppo buono con il tuo principe...Sto meditando sulla ipotesi di nominarti Gran Ciambellano di corte, vista la tua esperienza e la tua proprietà di linguaggio, oltre al tuo savoir fare. No, non applico quel vetusto diritto della Prima Notte, debbo dire che per la mia età sarebbe tra l'altro troppo faticoso e troppo giovani le pulzelle:-)))))))).
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 27/02/08 alle 09:32 via WEB
O nobile et intemerato Prence! Qual gaudio in me produssero le Vostre precise rimembranze de lo glorioso et magnifico passato che diè lustro et decoro at Vostro inclito casato. Quanta necessitate v'ha al giorno d'oggi di personaggi come la Vostra Signoria. In un mondo di gente vile et mechanica, di plebei et di pervenus, Voi lucete come lo Sole at mezzodì. I' rinnovo ver Vostra Persona stima ch'io avea già prima di discovrire tale Vostra pregiata et ambita descendentia. Cum maxima deferentia et se mi è consentito anche cum adfecto. Cavalier Pino
 
 
fosco6
fosco6 il 27/02/08 alle 13:23 via WEB
Pino, mio caro, tu rinnovi l'antica mia origine, usando il linguaggio che fu del mio avo e mi riporti verso un passato ahimé non proprio così decoroso, anche per questo intendo rinnovare il casato da cui discendo con opere di bene che possano far passare in secondo piano gli errori del mio avo. Ti ringrazio della stima che riponi nella mia persona, e ti prego di alzarti in piedi, perchè non voglio da te nessuna riverenza, altresì è mia intenzione imporre le spada sulla tua spalla per nominarti mio consigliere personale. Spero vorrai gradire l'incarico, anche se in questo momento il regno non ha fondi per pagarlo, però potrai sempre chiedere in cambio dei tuoi servigi un'ancella di tuo gradimento che possa farti compagnia ogni notte che vorrai:-)))))))))))))))))))))....Ossequi Cavaliere.
 
   
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 28/02/08 alle 09:23 via WEB
Accetto molto volontieri lo splendido guiderdon costituto da nobile et raffinata pulzella! Grazie, docto et inclito Prence!!!!
 
     
fosco6
fosco6 il 28/02/08 alle 13:03 via WEB
Caro Cavaliere, ero certo che avreste accettato questo dono:-))))))...il vostro principe non mancherà del resto di mettervi a disposizione le puelle più fresche e saporose della contea...non avrete che l'imbarazzo della scelta....:-))))))).
 
lienargento
lienargento il 27/02/08 alle 11:31 via WEB
Io umile donna... auguro a LEI mio principe... Una giornata densa di tutto ciò che desidera... un sorriso...
 
 
fosco6
fosco6 il 27/02/08 alle 13:03 via WEB
Madonna Lien, voi siete quasi l'unica che ogni giorno sente il dovere di onorare il suo principe, questa devozione vi fa onore...il principe Carlo non dimenticherà le vostre attenzioni....
 
jenny51
jenny51 il 28/02/08 alle 09:36 via WEB
Grande onore dunque conoscere addirittura un principe! Peccato che io sia contraria alla monarchia e dunque non mi inchinerò in tua presenza. Scherzi a parte, sei bravo a trovare argomenti di allegria, di questi tempi, fra politica e cronaca nera, ce n'è giusto bisogno. Ciaooo!
 
 
fosco6
fosco6 il 28/02/08 alle 13:08 via WEB
Donna Jenny, è un onore avervi finalmente qui nelle mie stanze. Non me ne vogliate se gioco un po', vedo che sapete anche voi che la vita è molto amara e che talvolta strappare anche un piccolo sorriso è cosa assai difficile, ma certamente molto gratificante...Comunque anche se siete per la repubblica, mica è peccato baciarmi la mano :-)))))).....
 
jenny51
jenny51 il 28/02/08 alle 13:46 via WEB
Sua signoria non me ne voglia ma se un bacio le darò, sarà un bacio appassionato sulla sua bocca, non sulla sua mano:=))
 
 
fosco6
fosco6 il 29/02/08 alle 00:11 via WEB
Va a finire sempre così, che dai una mano e ti prendono un braccio, in questo caso la bocca:-))))))...
 
lienargento
lienargento il 28/02/08 alle 16:22 via WEB
un sorriso luminoso e carico di energia per il mio PRINCIPE.. CIAOOOOOOOO........
 
 
fosco6
fosco6 il 29/02/08 alle 00:14 via WEB
Damigella, spero proprio che il vostro sorriso mi dia tanta energia perché ne avrei proprio bisogno in questo periodo...Che una notte piena di stelle illumini il vostro sonno....
 
erika1559
erika1559 il 29/02/08 alle 11:21 via WEB
Buongiorno Principe CARLO... Dopo avere letto la tua storia cosi triste....e dopo le tue risposte assai dolci, avrei pensato di avere dialogato con una persona umile d'animo....ma dopo il post del 23.02 non sono piu' della stessa idea....penso che una persona che ha purtroppo sofferto....e lo ripeto sia umile d'animo... non entrero' piu' nel tuo profilo...e non bacero' la tua mano...sono una signora e non nobile ma nobile di animo... e ritengo che un principe un vero principe dinanzi ad una signora....sia lui a genoflettersi e a baciare la mano! PS:non mettermi in lista nera! non ti disturbero' piu'! BUONA FORTUNA...
 
 
fosco6
fosco6 il 29/02/08 alle 13:47 via WEB
Cara Erika, come tu sai non si può piacere a tutti e non si può piacere sempre...
Il mio blog non è monocorde, ma fatto di cose serie e di cose facete, perchè ritengo che nella vita ci voglia ogni tanto anche un sorriso, non a caso il blog fa parte della categoria "di tutto un po'"...
Ci sono alcuni post per la verità che con il senno del poi forse non riscriverei, ma questo è una specie di diario pubblico e ognuno scrive quello che sente in quel momento, senza porsi troppo il porblema se piacerà o meno, perchè se è importante il bisogno interiore di comunicare e di condividere è altrettanto importante dare sfogo ai nostri pensieri, al di là del clamore del mondo esterno, anche se il Mondo lo portiamo cmq. dentro attraverso le nostre parole. Qui ci sono tante persone che passano saltuariamente e che neanche commentano, alle quali porbabilmente non interessa nulla di ciò che scrivo e altre che oltre a farmi l'onore di lasciare un commento sono ormai tantissimi mesi che dialogano con me nei rispettivi blog, con le quali è un piacere condividere alcuni pensieri, specie con chi si è instaurato un certo feeling. Se tu avessi scorso un po' il mio blog avresti visto che ho scritto cose anche più banali di questo ultimo post, e se avessi letto con più attenzione il post e anche i commenti e le mie risposte, avresti probabilmente capito che è tutto un gioco basato sulla ironia e sull'autoironia, in cui magari mi compiaccio un po', per il gusto di scrivere, ma non per questo credo che si debba tacciare l'autore di scarsa umiltà. Magari non sarò umile ma non certo per questo post leggero sul Principe Povero, tanto è vero che coloro che mi conoscono da tempo hanno commentato scherzosamente, senza sentirsi nè beffate/i nè umiliate/i. Io credo che tu abbia preso troppo seriamente il post, forse perchè appunto mi conosci poco o niente. Naturalmente rispetto la tua opinione anche se mi spiace che tu ti sia fatta questa strana idea di me. Grazie comunque della sincerità.
Buona fortuna a te.....CARLO!
 
lienargento
lienargento il 29/02/08 alle 18:41 via WEB
Non sei un PRINCIPE povero ma molto ricco... ricco di umanità... sensibilità e di educazione...E' questo che ti rende speciale... è questo che ti onora...Grazie... Un sorriso...
 
 
fosco6
fosco6 il 01/03/08 alle 00:38 via WEB
Lien, sei un dolce squisito...per fortuna che ci sei tu a farmi sentire veramente un principe:-)))....Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
 
francoroc0
francoroc0 il 01/03/08 alle 14:52 via WEB
...ad una damigella che, rifiutandosi di baciare la tua mano, opto' per altra soluzione, tu rispondesti:"..va sempre a finire cosi':dai una mano e pretendono qualcos'altro, in questo caso la bocca,"( cosi' almeno è piu' chiaro).Ho immaginato la mimica del tuo viso, nel profferir tale diniego, e non ho saputo resistere all'esplosione di una sonora..risata! Complimenti per le tue..geniali trovate!! Ciao e saluti da Franco.
 
 
fosco6
fosco6 il 02/03/08 alle 00:35 via WEB
Franco, ridere fa bene, anch'io ho sorriso del tuo commento....e son poche le persone che riescono a farmi sorridere...A presto....Ciao!
 
mara2003
mara2003 il 02/03/08 alle 07:35 via WEB
non sono avvezza a frequentar la nobiltà da palle sugli arazzi, quando torni normale fammi un fischio e torno al volo...
 
 
fosco6
fosco6 il 02/03/08 alle 11:42 via WEB
:_)))))))))))))))))))))Maraaaaaaaaaaaaaaa, sto ABDICANDO...preferisco restare semplicemente Carlo:-)))......Considera che questo sia il fischio che volevi sentire...Ciao...CARLO!
 
fatamarie
fatamarie il 02/03/08 alle 10:42 via WEB
Sir, un castissimo bacino sulla guancia. Quando mi rifai commentare senza pagare ritorno. Guarda che che mondo eh...ehhhh;;;))))))) ^____^ ti lascio un sorriso d'incoraggiamento...si vede che la febbre fa brutti scherzi. Ciaoooooo
 
 
fosco6
fosco6 il 02/03/08 alle 11:44 via WEB
Niente balzelli, dò le dimissioni da Principe di Pietralunga....tanto più che odio queste stronzate medioevali:-)))))))... Deve essere la malattia che mi crea allucinazioni:-))))))).......Ciaooooooooo!
 
lisola_che_ce
lisola_che_ce il 15/03/08 alle 15:05 via WEB
ma che peccato! il Suo ultimo commento, CARO P RINCIPE CARLO, ha stroncato sul nascere le mie velleità da nobile decaduta che ho scoperto da poco. da granduchessa quale pare, si dice, si suppone io sia, pensavo pure di poter accampare il diritto di non pagare i 2 euri e di evitare bacini vari.........
 
 
fosco6
fosco6 il 15/03/08 alle 20:11 via WEB
Cara Granduchessa, un vero peccato che io abbia abdicato, ma voi non avreste mai pagato i due euri, vista la nobiltà del vostro rango...Magari essendo io in cerca di una donna da impalmare avremmo potuto rinverdire i nostri rispettivi casati...:-)))))....Grazie madonna dell'onore che mi ha fatto lasciando il suo segno da me...Riverisco.
 
lisola_che_ce
lisola_che_ce il 17/03/08 alle 15:00 via WEB
Lei mi lusinga e mi confonde, caro Principe. Io non son degna di cotanta attenzione da parte Sua. Si ritenga fortunato, ché ad impalmarmi ha già pensato qualcun altro (Ahilui!)....... Con deferenza la saluto........ Anna
 
 
fosco6
fosco6 il 17/03/08 alle 22:11 via WEB
Ma come granduchessa, voi rifiutate la mano del Vostro Principe per stare dietro ad un "villano"?:-))))....Ahimé, come sono cambiati i tempi...Una volta ogni fanciulla sarebbe corsa da me solo allo schiocco delle mie dita...Mi ritiro nelle mie stanze a meditare e a ringraziarvi comunque ella Vostra gentilezza...Se un giorno vi capitasse di ripensare alla mia offerta, io sono qua che umilmente v'attendo...Vogliate gradire il mio reverente saluto....
Principe CARLO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963