FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« ll PRINCIPE POVERO »

G R A Z I E

Post n°123 pubblicato il 02 Marzo 2008 da fosco6

Ho abdicato da Principe di Pietralunga, mi sono in sostanza dimesso da nobile...è un ruolo che non fa per me, tenuto anche conto che io non sopporto affatto Re e Regine, Principi e Principesse, visto che il Medioevo speravo fosse ormai morto e sepolto, ma si vede che ancora ci sono dei nostalgici che amano osannare persone che non hanno niente di diverso da loro se non aprofittare di tanta dabbenaggine per vivere nelle loro pompe miliardarie...ma risultando solo un gran peso per la popolazione...anche se devo dire che taluni, come i Regnanti di Spagna assolvono il loro ruolo almeno con una certa dignità, anche se è tutto anacronistico e di nessuna utilità teorica e pratica.

Ho fatto questa introduzione per ringraziare pubblicamente tutti/e coloro che sono stati/e al gioco e che hanno capito lo spirito goliardico e ironico nel commentare il post precedente sul PRINCIPE POVERO
.
Colgo l'occasione anche per ringraziare della costanza coloro che seguono il mio blog, anche se solo da lettori, e intendo stringere tutte/i in un caloroso abbraccio.


Questo è per me un periodo difficile, da Settembre del 2007 ho cominciato ad avere problemi seri ad una gamba che sono diventati sempre più insostenibili, tanto che a novembre per andare a scuola ho dovuto far forza su me stesso e stringere forte i denti visto il dolore acuto che mi tormentava solo nello stare in piedi e/o nel fare anche un solo passo.
Da dicembre mi è stato impossibile continuare il lavoro, la sofferenza era troppo forte.
Sono prigioniero in casa, è mesi che non esco, se mi muovo anche all'interno della mia abitazione devo usare i bastoni...tutte le cure fatte e il riposo forzato sono stati del tutto vani.
Attendo l'operazione che spero venga fatta entro Giugno di questo anno.
Non nascondo che avevo paura di operarmi alla gamba, ma il dolore e il disagio sono ormai superiori ad ogni paura.
Leggo e sento di tante persone, anche nei blog, che hanno  grossi problemi fisici, alcuni irreversibili, mentre altri lottano coraggiosamente contro il male che si è impossessato del loro corpo, e/o della loro anima, e nonostante ci siano dei momenti che vengo preso dallo sconforto anch'io, non tanto e non solo per il dolore, ma soprattutto per lo stato di impotenza in cui mi trovo da mesi, di fronte a tanta gente che sta peggio di me, ritengo di non aver alcun diritto di lamentarmi, perchè almeno io ho buone probabilità, tra qualche mese, di tornare a camminare con le mie gambe, più o meno come prima, come l'estate scorsa che andavo  ancora a scarpinare in montagna e che riuscivo a fare tanti lavoretti in casa e in giardino.
C'è tanta gente che soffre in silenzio e che nonostante tutto non dimentica mai un sorriso e una buona parola di incoraggiamento per gli altri.
Questi sono i veri eroi, queste sono le persone da ammirare.
Io dal mio canto, sono grato a tutti/e coloro che mi seguono con affetto, e che per me, soprattutto in questi momenti, sono una  bella forma di compagnia, che mi fa in parte dimenticare lo stato di prostrazione in cui vivo.
Nel corso della mia vita ho superato tanti momenti difficili sia nel fisico che nel morale, supererò anche questo, o almeno ce la metterò tutta. 
E' vero che qui siamo solo parole, ma ci sono alcune parole che bucano lo schermo e che entrano dentro l'anima, offrendole un po' di calore e di serenità.
Vada u
n pensiero e un sorriso per  tutti/e, come modestissimo risarcimento dei tanti sorrisi e della immeritata dolcezza che ho avuto continuamente da voi.....

CARLO, semplicemente CARLO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=4208679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> MARò E CHE PACIENZ!!! su NAPOLI ROMANTICA
Ricevuto in data 03/03/08 @ 16:31
BUONGIORNO A TUTTIIII!!!!!

 
Commenti al Post:
fatamarie
fatamarie il 02/03/08 alle 20:33 via WEB
Son contenta di vedere che sei tornato normale, Sir di qua!!!, sSr di là!!!!, e poi dovevo inchinarmi, e pagare, nn si poteva fare. :))))))) Ora torno seria, cerca di rimetterti un po', e di star su di morale soprattutto, vedrai che dopo l'operazione andrà meglio. Ancora un pochino di pazienza, siamo già a marzo. Ciaooo
 
 
fosco6
fosco6 il 03/03/08 alle 00:19 via WEB
La pazienza purtroppo in certi momenti la perdono anche i Santi:-))))), cmq. hai ragione, è che a me non piace star male neanche un giorno, figuriamoci per dei mesi interi:-)))))...Ciao e grazie del conforto....CARLO!
 
cinzia63
cinzia63 il 02/03/08 alle 21:07 via WEB
Vabbe’ che io ho la lacrimuccia facile, o meglio, diciamo facile di fronte a certe cose, a certi spilli che ti entrano direttamente negli occhi. Il gioco del principe ci ha sollevato un sorriso, e lo sappiamo bene quanto ogni tanto ci vuole anche quello, e’ stato un bel gioco ma il discorso ora si fa piu’ serio, ed e’ un post questo che e’ bellissimo, tu sai bene l’effetto che mi fa perche’ li dentro ci sono anche io, mi sono letta fra quelle battaglie che dobbiamo combattere, qualche volta anche nel tuo dolore, qualche altra in quel dolore silenzioso del “sapere”. Pero’ nonostante tutto siamo sempre riusciti a darci qualcosa, una parola buona, una nota su cui scherzare, qualche momento per riflettere, ci siamo sgranati qualche rogna, ci siamo appoggiati, insomma ci siamo stati accanto, non solo io e te, ma tante persone che in qualche modo fanno parte di noi. ecco il mio grazie va anche a te, perche’ una parola non me l’hai mai fatta mancare, nonostante il tuo dolore. Sera buona Ca...
 
 
fosco6
fosco6 il 03/03/08 alle 00:31 via WEB
Conosco le tue sofferenze e so quanto sei stata comunque prodiga di parole nei miei confronti...tutti e due sappiamo che il dolore e il disagio vanno affrontati, tutti e due abbiamo mostrato pazienza se non coraggio in tante circostanze, però sai Ci, alle volte, ti pare che il Mondo ti crolli addosso, e ti sembra di non poterf far nulla, nè per te nè per gli altri. Poi magari il gorno dopo la giornata s'apre con un raggio di sole e tutto sembra diverso, però intanto una, due o tre notti non hai dormito, per il malessere e per i pensieri che lo accompagnano...però sai che devi resistere, che non puoi farti condizionare, che non devi mollare, e vai avanti....Grazie farfalla per tutto quello che leggo nelle tue parole....Ciao...CARLO!
 
   
cinzia63
cinzia63 il 03/03/08 alle 22:34 via WEB
le conosci come io conosco le tue, e gia' questo non e' soltanto scambiarsi delle parole, questo e' un passo in piu' del buongiorno e della buonasera, peraltro sempre apprezzati. e' dividersi un poco la vita e non solo un monitor, e' sapere gia' perche' certe volte sei triste e certe notti non dormi, e' capire una frase che sfugge, e' sentire cosa sta dietro alle parole, e' appoggio e difesa, e' quella parola buona che manca troppe volte. e fino ad ora non ci e' mai mancata la forza, non dico che il merito sta tutto qui, ma credo che in un qualche modo abbia aiutato quei nervi a rinsaldarsi, che questo sia parlarsi da cuore a cuore, non da tasto a tasto... sera buona Ca...
 
     
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 12:45 via WEB
Ritengo ancora più dolorose le sofferenze dell'anima, anche se è un serpente che si morde la coda, perchè quando il corpo ha problemi anche l'anima vive in penombra. Ma senza la forza dell'anima non sopporteremmo le miserie del nostro cropo e allora dobbiamo però chiedere all'anima e al cuore uno sforzo supplementare per aiutarci ad andare avanti..talvotla c'è chi ci viene in aiuto, ma siamo noi, solo noi che dobbiamo lottare e vincere, sia per noi stessi che perr gli altri, dai quali possiamo avere naturalmente conforto, ma non la soluzione ai nostri porblemi. Grazie per la tua presenza e per la tua bontà....Ciao farfalla....CARLO!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 05/03/08 alle 20:24 via WEB
hai detto giusto, ci sono persone che ci sono nel cuore e che ci aiutano tanto, lo hanno fatto anche con me, non lo nego, ma quel qualcosa che ti gira la vita lo devi avere dentro, altrimenti nessuno puo' costruirlo per te. e mi sembra che insomma ce la siamo cavata bene con questo, forse perche' chi ha avuto tanti strappi dalla vita ci tiene come fosse un tesoro, e lo e' davvero... sera buona Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 22:28 via WEB
Sai, sembra incredibile ma un cuore ricucito spesso sembra essere più resistente di un cuore intonso...così come un'anima acciaccata quando si rialza sembra essere ancora più bella....peccato che si debba passare a volte per vari strati di sofferenza prima di toccare il cielo, ma la vita è anche questo, e va naturalmente amata nonostante tutto, perchè è unica ed originale....Ciao farfalla....CARLO!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 06/03/08 alle 20:52 via WEB
le prove superate danno sempre una gran forza, una maggiore comprensione, anche se vuoi un poco piu' di malleabilita' nell'anima, siamo sempre pronti, abbiamo sempre un pensiero, un'attenzione che si distingue, tutto serve Ca, tutto quello che succede a qualcosa serve sempre, serve a noi.... buona serata Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 08/03/08 alle 14:09 via WEB
Brava, tutto serve, a noi soprattutto... La vita ci porprone una infinità di prove, dalle piccole alle grandi...speriamo di avere sempre la fortuna e la forza di superarle....Un caro saluto dolce farfalla...Ciao...CARLO!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 08/03/08 alle 20:39 via WEB
mi auguro e ci auguro che quelle grandi siano gia' superate, anche perche' saremmo penso in non poca difficolta', e quindi dovrebbero rimanere quelle piccole, beh, una passeggiata su un sentiero un poco tortuoso, ma ce la faremo... se siamo qui, faremo anche il resto... ciao a te Ca, ti auguro una bella serata....
 
     
fosco6
fosco6 il 09/03/08 alle 12:06 via WEB
Ho superato un brutto problema fisico a 17/18 anni che mi ha tenuto in ospedale febbricitante per 6 mesi e poi altrettanti a casa per la convalescenza...Naturalmente a quell'età i tempi del recupero sono più brevi. Per parlare solo del più importante di quelli fisici...
Ora questa tegola non ci voleva, ma faremo anche questa scalata, poi spero che il sentiero come dici tu sia più agevole, anche se non saranno rose e fiori...
Grazie per la comprensione e per questo starmi accanto...Ciao farfalla...CARLO!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 10/03/08 alle 19:43 via WEB
uhhh.... certo che la faremo anche questa scalata, siamo uomini o caporali?... oramai siamo quasi esperti in magagne, annessi e connessi, e se si puo' risolvere, stai certo che risolveremo... coraggio ex principe, qui adesso bisogna risalire... sera buona Ca...
 
     
fosco6
fosco6 il 11/03/08 alle 00:16 via WEB
Mi ci vorrà una bella spinta per risalire, conto su di te:-))))....Ciao farfalla...Notte buona....CARLO!
 
francoroc0
francoroc0 il 02/03/08 alle 22:15 via WEB
Lo spirito che ti anima e la letizia ed allegria che diffondi, non lasciavano intuire una tua situazione di disagio, nel senso della salute. Pero', pensandoci bene, non sarebbe la prima volta che persone allegre e molto comunicative, come appunto tu sei,vengano a trovarsi a confronto con fasi tutt'altro che liete.. dell'esistenza! Vorrei dirti di non temere ad affrontare un intervento, che puo' essere risolutivo del tuo caso, qualora le condizioni generali di salute lo consentano.Il coraggio della Mente a decidere puo'tramutarsi anche in altrettanta capacità di sopportazione e di resistenza, estese a tutto l'organismo nel suo insieme. Un caro saluto. Franco.
 
 
fosco6
fosco6 il 03/03/08 alle 00:40 via WEB
No, non temo l'intervento, non più, è come quando si ha mal di denti, quando diventa insopportabile ce lo faremmo ogliere anche senza anestesia:-)))).
Sai Franco, ho sempre ritenuto che dei nostri guai agli altri in fondo non glie ne importa molto, inutile quindi tediarli, meglio cercare di donargli un sorriso, almeno fa bene all'anima....ma ci sono dei momenti che anche volendo le mascelle sono serrate e l'anima è depressa, e ti senti così stanco che avresti bisogno tu in quel momento di un sorriso, di un abbraccio, di un po' di comprensione. Ma non voglio fare del vittismismo...c'è chi sta molto peggio di me, ho solo voluto rendere esplicito un problema a cui ogni tanto accennavo vagamente nelle risposte ai commenti....ma è un mio problema, e posso risolverlo solo io, come dici tu "con il coraggio della mente"...Ciao e grazie anche a te del sostegno morale....CARLO!
 
   
fior_da_liso
fior_da_liso il 04/03/08 alle 11:27 via WEB
ehilà tiziaccio, come vedo sei sempre nei nostri pensieri, principe danaroso o viandante squattrinato... Comprendo il tuo momento *no*, ma cerca di vedere sempre la luce... in questo momento di riposo forzato, forse il blog ed i tuoi amici virtuali, possono essere un valido risvolto alla tua immobilità, non credi? Ti aspetto sul mio blog ;-)
 
     
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 21:59 via WEB
Che piacere Fiore rileggerti qui nel mio blog...Hai ragione, in questi casi il virtuale è un buon palliativo, ma a me manca molto la realtà di tutti i giorni. Passo spesso nel tuo blog, anche se non commento...sai che non mi piace lasciare solo un saluto...a presto....CARLO!
 
erising
erising il 03/03/08 alle 00:57 via WEB
Era ora sai? Come principe eri proprio antipatico e insopportabile ma devo darti atto che ti sei calato benissimo nelle vesti medioevali……onore al merito!!!! Gioco a parte, sperando ti sia servito per ritrovare qualche momento di buon umore e un sorriso per interrompere le tue giornate fatte di sofferenza, è bello ciò che si legge nelle tue righe: c’è un uomo che parla di se stesso e di un suo momento particolarmente difficile e doloroso con sincerità e senza il timore di apparire fragile e so quanto questo può non essere facile…….il dolore e la sofferenza accompagna chiunque di noi e vivere, affrontare e accettare una malattia è un travaglio fisico ma soprattutto morale, intimo e personale, e spesso si deve fare leva in noi stessi oltre misura per trovare forze che non sappiamo di avere dentro…..trovare quel “coraggio” che ci aiuta e ci fortifica…….anche se stai affrontando momenti così difficili hai comunque la certezza di una speranza……ritorneranno per te giorni più sereni e tutto questo sarà solo un brutto ricordo…..pensa a questo Carlo e pensa a coloro che una speranza non ce l’hanno eppure non si arrendono e continuano i loro giorni sorridendo a se stessi e agli altri……no, non sono eroi……sono uomini o donne che pur nel dolore e nella paura fanno comunque una scelta di vita semplicemente perché questa sia e rimanga sempre “vita”. Seguirti nelle tue peregrinazioni virtuali non è una fatica….semmai è uno stimolo…..non sia mai che si areni la nostra intelligenza!!!! :-)))))……. Sai quanto io sia poco incline a smancerie e quanto mi viene naturale essere diretta e senza mezze misure…..”dolcissima” per me è un po’ esagerato perché con te c’è sempre stato , nei nostri commenti, quel filo sottile di ironia che entrambi condividiamo ma è con sincero affetto che ti leggo e che ti apprezzo…….se continuo va a finire che esagero!!!! :-))))Grazie a te Carlo….stringi e denti ancora un po’ e CORAGGIO!!! P.S.: Posso prendere le tue margherite???? Lo sai che sono la mia passione!!!!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:53 via WEB
Si, so che ti piacciono le Margherite, e, non me ne volere, ma piacciono anche ame:-))).
Fiore di una bellezza semplice, nitida, pura, apparentemente delicato, ma invece così forte e resistente da vincere la lotta per la vita anche incondizioni impossibili.
E' un fiore che ho sempre preso come metafora dell'esistenza, anche della mia.... E poi è un fiore che esprime simpatia in tutte le sue forme, è un fiore che quando lo si dona si apre ad un sorriso, è un fiore che amo.
Ho cominciato dal fondo del tuo commento, ma non credere che io dimentichi ciò che hai scritto, le belle parole che hai incorniciato, i pensieri che mi hai dedicato, l'appoggio morale che mi stai donando, contravvenendo anche al tuo stile "riassuntivo":-))))).
So bene che sei poco incline alla cosidette "smancerie", ma quello che si legge in chiaro e anche tra le tue parole, è una stima ed un affetto veramente sinceri, che per me hanno un grande valore e che ovviamente sono più che ricambiati...
Prendi pure simbolicamente quelle margherite, so che saranno in buone mani...Ciao...CARLO!
 
   
erising
erising il 08/03/08 alle 23:41 via WEB
Grazie !!!!.......le preferisco alle mimose :-)))un abbraccio per te
 
     
fosco6
fosco6 il 09/03/08 alle 12:09 via WEB
Prego!!!...Non stringere forte però che mi spezzo tutto:-))))))))....Ciaooooooooo!
 
mara2003
mara2003 il 03/03/08 alle 06:18 via WEB
Ecco, ora possiamo parlare a pari altezza...insomma...mi siedo...Ehi!!! Cosa sono questi discorsi...Siamo uomini o caporali? Quella famosa sedia a sdraio in riva al mare ci aspetta... Un abbraccio e...(ricorda il testamento biologico!!!)
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 22:34 via WEB
Si, con te meglio stare seduti, perché mi sentirei a disagio senza uno sgabello su cui poggiare i piedi:-))).....Al limite potrei farmi fare delle scarpe tipo quelle di Berlusconi:-))))))))...Grazie per il pensiero e per l'abbraccio....Ciaooooooooooooo!
 
abramo50
abramo50 il 03/03/08 alle 08:53 via WEB
CARO AMICO CARLO....NON SO LA TUA MALATTIA QUALE SIA, IMMAGINO UN ERNIA DEL DISCO,..SE E' COSI' VEDRAI CHE UNA VOLTA OPERATO TORNERAI COME NUOVO..., NON AVER PAURA DELL'OPERAZIONE, IO NE HO SUBITE TRE, PER ALTRI MOTIVI, NON GRAVI....E TI ASSICURO CHE RIMPIANGERAI DI NON ESSERTI OPERATO PRIMA....TI MANDO UN IN BOCCA AL LUPO PER UNA VELOCE GUARIGIONE CIAO CON AMICIZIA....
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 22:38 via WEB
Non è ernia al disco, ma è un operazione che va fatta da mani esperte e con vasta casistica, anche per quetso mi sono rivolto al Rizzoli. Spero proprio come dici tu, di rimpiangere di non essermi operato prima, ma tu sai come me che finchè si riesce a vivere una vita normale non ci si pensa. Grazie degli auguri caro Abramo, e grazie della tua leale amicizia...CARLO!
 
lienargento
lienargento il 03/03/08 alle 14:12 via WEB
E così hai ABDICATO... che dire.... IUFFFUUUUU.... però è stato divertente ci voleva ho sorriso molto a leggerti e a leggere i commenti ... bellissimo e simpaticissimo.. CIAO UN PENSIERO PARTICOLARE PER CIO' CHE HAI SCRITTO IN QUESTA PAGINA... UN SORRISO SPECIALE CARICO DI FORZA E CORAGGIO..
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 22:40 via WEB
Grazie Lien, le tue parole come sai mi sono molto di conforto...Resisterò, magari con alti e bassi, ma resisterò anche se il percorso sarà lungo...Ciaoooooooooo!
 
col_corpo_capisco
col_corpo_capisco il 03/03/08 alle 14:30 via WEB
io ti abbraccio forte Carlo...io non ho avuto qualcsoa di grave...ma tutto il mese di gennaio e febbraio..sono stati duri..ho avuto un piccolo intervento...e complicazioni che mi hanno fatto girare vari medici...la soluzione è arrivata un mese fa...ma solo ora comincio a stare bene...in bocca al lupo e stringi i denti ! un abbraccio ancora
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 22:45 via WEB
Sono contento che tu stia meglio, la qaulità della vita è molto rovinata quando non si è in forma, per qualsiasi motivo. La salute e non è un modo di dire è veramente la cosa più preziosa, purtroppo nella maggior parte dei casi non siamo in grado di difenderci dalle malattie, però possiamo e dobbiamo lottare per sconfiggerle...anche nei casi in cui sembrebbe impossibile...Grazie del tuo caloroso abbraccio....CARLO!
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 03/03/08 alle 16:47 via WEB
Ciao Carlo ... sei un grande uomo ... ma mi piacevi anche cone principe!!!!!! ;-)))) già mi vedevo nel castello ... ma con la fortuna che ho in questo periodo con i Principi, sarei sicuramente finita in cucina a fare da sguattera tutto fare...
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 22:49 via WEB
Caso mai "un piccolo grande uomo":-))))))...Non so cosa ti succede con i Principi, ma leggendo quello che scrivi sul tuo blog, non penso che ci sia chi possa pensare di farti fare la sguattera...Mi sembri cioè una con le cosidette "palle":-)))))...Ciao....CARLO!
 
nausychaa
nausychaa il 04/03/08 alle 01:27 via WEB
Ma che bella convinzione che hai. "dei nostri guai agli altri non gliene importa nulla". E' tutta tua sta teoria? Penso che non sia solo tua purtroppo, ma non di tutti... ricordalo... Ti rimetteranno a nuovo, zomperai come il Marchese del Grillo, ops... Principe, e le donne ti supplicheranno un break fra una performance e l'altra... Sarai degno del tuo Avo... ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 22:59 via WEB
Sai meglio di me che l'indifferenza e l'egoismo sono i padroni di questo mondo, ciononostante è vero ciò che scrivi...ci sono ancora persone che si occupano del dolore altrui, ma credo che siano molto rare...
Spero proprio di tornare a "saltare" come dici tu...Per quanto riguarda le donne difficile che chiedano un break tra una "performance e l'altra", perchè ammesso che accada che ci sia una qualche digraziata che mi vuole nel suo letto, e ammesso per assurdo che ciò che avviene possa essere definito "performance", all'"ALTRA", non arriveremmo mai:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))....Ciaooooooooooooooo!
 
nenicchia
nenicchia il 04/03/08 alle 12:35 via WEB
ma siccome tu sei CARLO, semplicemente CARLO, capirai che già soltanto per questo vale la pena sorriderti. Un abbraccio Grande... ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:00 via WEB
Grazie Serena...molto gradito il tuo sorriso e il tuo grande abbraccio....Ciaooooooooooooo!
 
antares.mati
antares.mati il 05/03/08 alle 12:58 via WEB
...spesso desideriamo fermarci per frenare un ritmo di vita che non si addice alla rifflessione dell'io...il peggio avviene qdo siamo costretti alla 'sosta', bloccati da eventi oggettivi che ci impediscono, ci imprigionano,...è anch'esso un momento che non accettiamo facilmente: come sempre, avviene tutto in modi ed in tempi sbagliati!!!!!...Non ti invito ad avere pazienza, ti incito, invece, ad esercitare lo sguardo, ad andare oltre i colori e le ore, oltre il silenzio ed il perimetro della casa, a riempire occhi, cuore e memoria di 'prelibatezze' ...per poi 'trasferirle' a noi, in gocce di parole, in fiumi di frasi che vivranno fragorose e vigorose, al termine del 'letargo' inatteso ed indesiderato.... ti stringo le mani e poi le porto sul mio cuore....antares
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:06 via WEB
Grazie Mati, spero proprio di mantenere lo spirito di cui tu parli, certamente ci proverò, sia ora che dopo il "letargo", momento in cui si spera io sia un po' più brillante di oggi...Molto dolce la tua stretta di mano....un abbraccio....CARLO!
 
demy_moore37
demy_moore37 il 05/03/08 alle 14:29 via WEB
il tuo giochino del principe è stato carinissimo ogni tanto fa bene non prendersi troppo sul serio e scherzare ..... quindi GRAZIE a te per avermi fatto divertire...... Ti auguro con tutto il cuore di superare questo momento difficile ma se già lo hai fatto con altri problemi sono sicura che ce la farai e poi noi che ci stiamo a fare? se non per tirarti su il morale e a farti compagnia .... dai vecchietto non buttarti giu' che ancora non è ora di buttare i remi in barca ... ne hai ancora tante di cose da fare .... per esempio venirmi a leggere ahahahha Un bacione dalla tua affezionata Demy^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:12 via WEB
Grazie a te per le parole carine che mi dedichi....In effetti tu sei una buona iniezione di positività...Non mi arrenderò, non l'ho mai fatto nella mia vita...e non lo farò ora, soprattutto perchè ho almeno due cose da fare ancora, un sogno da toccare che dia un senso a tutta la mia vita.....e venirti a leggere:-)))))))))))))....Ciaoooooooooooooo!
 
kiku0
kiku0 il 05/03/08 alle 18:57 via WEB
che dirti dopo tanta generosa condivisione?...rischierei di ripetermi...meglio il silenzio anche perchè non tutti i mali vengono per Nuocere...alcuni passano per Bologna..:-)))) vai the voice...*L'orizzonte lontano, nel cielo della tua anima, riceve splendore dalla nuvola rossa del dolore*... bellissima l'immagine...colori caldi come un abbraccio... petali che volano come baci... chi è quel *genio* che ti ha consigliato di ingrandirla?....... ti regalo un nontiscordardime anche se qui non c'è...fa pure rima...:-) S.d.S.M.
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:18 via WEB
Peccato passare per Bologna per queste circostanze, ma come dici tu, a volte di un male ne può venire un bene:-)))))).
Il genio che mi ha consigliato è in realtà una "genia":-))))))...ma ha avuto ragione, la foto ingrandita è molto più bella e significativa...a volte, anche se con riluttanza, anche io accetto i consigli:-))))...
Grazie del fiore, ma anche senza fiore, non potrei comunqnue dimenticarmi di te....non me lo perdoneresti mai, ed io stesso non potrei mai perdonarmelo:-)))...Ciaooooooooooo!
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 05/03/08 alle 19:23 via WEB
Un caro saluto e una buona serata, caro, paziente amico!
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:31 via WEB
A te con rispetto e simpatia....CARLO!
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 05/03/08 alle 19:26 via WEB
Si possono regalare i fiori ad un uomo? Se sì, eccotene uno molto bello!
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:23 via WEB
Ti confesso che è la prima volta che un uomo mi regala un fiore...una bellissima immagine per la verità e della quale ti sono assai grato. Un gesto molto sensibile, che non si capisce perchè debba essere esperito solo verso l'altro sesso. Nè io nè te, abbiamo tendenze particolari, nel senso che ad ambedue mi pare evidentissmo che piacciono ancora le donne, ma questo non dovrebbe impedire gesti teneri come il tuo. Grazie di cuore...CARLO!
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 05/03/08 alle 19:27 via WEB
Il fiore non è mio! L'ho copiato da questo meraviglioso blog!
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:24 via WEB
Grazie anche del link...visiterò il blog, perchè se a te piace vuol dire che merita veramente...Ciao!
 
carmen46c
carmen46c il 05/03/08 alle 19:36 via WEB
Ciao Carlo...come va? Vedo che sei sempre in buona compagnia ... chi ha molti amici ha molto onore, in certi casi tanti amici li ha anche chi ha molti soldi....mmmmh ...non credo che sia il tuo caso! Allora doppio onore per te Carlo!
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:28 via WEB
Ciao Carmen, che bello rileggerti....Hai azzeccato, non ho un soldo bucato:-))))))), ma se le amicizie, seppur virtuali, possono considerarsi un tesoro, allora mi sento davvero molto ricco, anche perchè non ho motivo per dubitare della loro sincerità...Ciaoooooooooooooooo!
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 05/03/08 alle 20:26 via WEB
Un augurio ed un abbraccio affettuoso...Mario
 
 
fosco6
fosco6 il 05/03/08 alle 23:29 via WEB
Grazie Mario, mi servono veramente ambedue le cose...un caro saluto....CARLO!
 
lienargento
lienargento il 06/03/08 alle 20:37 via WEB
un sorriso carico di dolcezza ... notte carlo ..
 
 
fosco6
fosco6 il 06/03/08 alle 23:49 via WEB
Grazie Lien, è un buon viatico per la notte....a presto....Ciao....CARLO!
 
jenny51
jenny51 il 07/03/08 alle 00:19 via WEB
E' in momenti come questo che le amicizie virtuali assumono ancora più valore. Siamo noi a doverti ringraziare per l'allegria che sempre riesci a trasmetterci in queste righe nonostante il tuo dolore. Spero che tu possa risolvere presto questo antipatico problema. Conosco bene l'ospedale Rizzoli perchè spesso ci vado ad accompagnare parenti, se ti farà piacere verrò volentieri a trovarti quando sarai ricoverato. Ti anticipo però che non ti farò nè inchino nè baciamano ma un semplice e vero abbraccio di simpatia. Auguri di cuore.
 
 
carmen46c
carmen46c il 07/03/08 alle 18:34 via WEB
Non credo proprio che Carlo voglia l'inchino o il baciamano, è più semplice di quanto possiamo pensare. Spero anche io Carlo che tu possa risolvere il tuo problema. Un abbraccio.
 
   
fosco6
fosco6 il 08/03/08 alle 11:08 via WEB
Grazie Carmen, in effetti sono tortuoso nei pensieri forse, ma semplice spero nella sostanza, come dire, complicato in teoria ma duttile ed elementare nela vita pratica di tutti i giorni....Ciaoooooo!
 
 
fosco6
fosco6 il 08/03/08 alle 11:19 via WEB
Devo dire che ho avuto molta più solidarietà ed affetto da queste pagine che tra le amicizie reali, ma forse qui è più semplice e meno impegnativo. Comunque fa certamente piacere trovare persone che non ti conoscono o che sanno di te solo quello che scrivi nel blog che in qualche modo cercano di starti vicino con le parole. Io rimarrò penso e spero al Rizzoli solo 4 giorni e non sarò certo molto presentabile, insomma non sarò il Carlo migliore, sicuramente sfatto, sedato e rincoglionito-)))))....
Però mi hai dato un'idea...scriverò sul blog i giorni in cui sarò all'ospedale, vediamo quanta gente da tutta Italia correrà al mio capezzale:-)))))))))))))))))).
Grazie del pensiero Jenny, sei molto carina....Ciao!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/03/08 alle 19:43 via WEB
Dai!....Pensati come il Dr. House del mondo blog....Un successone....Un grande abbraccio solidale;-)))))
 
 
fosco6
fosco6 il 08/03/08 alle 11:06 via WEB
Ok....spero che funzioni anche se sono la bruttacopia del Dr. House:-)))))))....Ciaooo!
 
rifugiomio
rifugiomio il 08/03/08 alle 17:05 via WEB
ciao..passavo di qui..ho letto il tuo pensiero..complimenti e x il coraggio e x la capacità di trasmettere emozione..rarità in questo talvolta troppo freddo mondo virtuale..Auguri x l'operazione..andrà tutto x il meglio..buona serata..anna:)
 
 
fosco6
fosco6 il 09/03/08 alle 12:12 via WEB
Che dire? Sono sorpreso dalle tue parole, verso una persona che non conosci, di cui finora non avevi letto nulla...si vede che a volte le parole hanno qualcosa di magico...Grazie per tutto...Ciao...CARLO!
 
   
rifugiomio
rifugiomio il 10/03/08 alle 12:31 via WEB
bhè con questa tua espressione confermi la mia iniziale sensazione..forse nn sono le parole ad aver magia ma ciò che le ha rese vive..buon inizio di settimana carlo..anna
 
     
fosco6
fosco6 il 10/03/08 alle 13:46 via WEB
GRAZIE ANNA...è l'unica cosa che per ora riesco a dire....Ciao....CARLO!
 
lienargento
lienargento il 08/03/08 alle 17:39 via WEB
Eilaaaaaa... come andiamo? Spero meglio.. Ti auguro un fine settimana sereno.. un sorriso per te
 
 
fosco6
fosco6 il 09/03/08 alle 12:13 via WEB
Non è che vada molto bene, ma il tuo augurio è sicuramente più efficace delle medicine e/o della fisioterapia:-))))))...Ciao, Buona Domenica...CARLO!
 
Valsorda
Valsorda il 08/03/08 alle 21:53 via WEB
Ciao,io sono quella che scrive poco...:-)...e ultimamente sempre meno!!! però ho letto,e ti lascio il mio saluto,un bacio!! Vals.
 
 
fosco6
fosco6 il 09/03/08 alle 12:14 via WEB
Grazie Val, è un piacere averti qui...un caro saluto....CARLO!
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 10/03/08 alle 09:13 via WEB
Un veloce saluto accompagnato dall'augurio di una serena giornata. Pino
 
 
fosco6
fosco6 il 10/03/08 alle 11:47 via WEB
Grazie Pino, spero proprio che sia serena , anche se il maltempo che insiste da molti giorni non è un buon alleato per i miei dolori...Un caro saluto....CARLO!
 
abramo50
abramo50 il 10/03/08 alle 13:21 via WEB
CIAO CARLO...CON SIMPATIA ED AMICIZIA...
 
 
fosco6
fosco6 il 10/03/08 alle 13:45 via WEB
Abramo, appena posso camminare andrò di nuovo sulle Dolomiti, e forse anche in riva al Lago di Garda...in quel caso farò di tutto per poterti stringere la mano....Ciao!
 
lienargento
lienargento il 10/03/08 alle 20:36 via WEB
un saluto veloce ma carico di sorrisi e stima... ciaooo
 
 
fosco6
fosco6 il 11/03/08 alle 00:14 via WEB
Gentile come sempre...più attenta del mio Angelo Custode:-))))..Grazie.....Ciao..Notte....CARLO!
 
sorriso.gioia
sorriso.gioia il 13/03/08 alle 21:03 via WEB
un abbraccio forte:-***
 
 
fosco6
fosco6 il 14/03/08 alle 00:34 via WEB
Che dirti? Grazie...grazie veramente....Ciao....CARLO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09m12ps12dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963