FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Il Medico di Famiglia...La Fine del Mondo..... »

PAURA DELLA VAGINA?

Post n°177 pubblicato il 02 Luglio 2009 da fosco6

Quello che sto per raccontare potrà forse far capire quanto io  sia poco convinto delle capacità terapeutiche dei vari psicologi, analisti e via dicendo, che per certi versi mi sembrano così poco lontani dagli inutili astrologi e assimilabili in qualche modo agli economisti e metereologi, anche perchè come costoro ben difficilmente ne azzeccano una .

 LEI HA PAURA DELLA VAGINA !!!

Il fatto risale a più di 20 anni fà, quando su consiglio di mio fratello che soffriva di depressione, e che ne soffre ancora, nonostante i consulti di vari specialisti e le tante medicine sperimentate, tornando da una veloce vacanza al mare, anche perché era sulla mia strada, mi recai da un "famoso" psicoterapeuta di scuola "freudiana" (tanto per intenderci coloro che fanno risalire al sesso ogni tipo di disturbo comportamentale)...
Era un periodo che dormivo poco o niente, che mi sentivo agitato e depresso e che talvolta venivo preso da immotivate paure che mi provocavano anche attacchi di panico, insomma in uno stato che potremmo definire ansioso-depressivo, per cui ritenevo che fosse utile una visita specialistica che potesse consigliarmi un percorso terapeutico più efficace delle pasticchette del medico di famiglia, che non poteva avere ovviamente tutte le competenze necessarie per analizzare nel profondo i mie disturbi di natura nervosa...
Una voluminosa infermiera mi fece accomodare in una sala d'aspetto praticamente vuota e attesi con pazienza che il professionista mi chiamasse....Dopo mezz'ora l'infermiera aprì la porta dello studio del luminare e mi disse di entrare.
Lo studio dell'insigne terapeuta era in penombra, tanto è vero che faticai a vedere dove si era posizionato, visto che  si muoveva lentamente, tra la scrivania e la parete laterale, a  6-7 metri di distanza da me...ombra tra le ombre.
Faccio notare questo particolare perchè in quel periodo ci vedevo benissimo sia da lontano che da vicino, presumo quindi che anche lo studioso non potesse distinguere bene i particolari della mia figura, visto poi che non avendo avuto da lui nessun cenno, ero rimasto per qualche momento fermo sulla porta d'ingresso, in controluce, quindi come sanno tutti i dilettanti di fotografia, molto  poco visibile da chi mi stava quasi di fronte.
Lo specialista però, doveva avere delle qualità  divinatorie  o una vista speciale che  non solo analizzava tutti i particolari  del viso e ne carpiva tutte le espressioni, ma come una specie di raggio X penetrava all'interno del corpo per mettere l'anima a nudo.
In fondo non dovrebbe essere questo il compito di un psicologo?
Pertanto, il valente studioso, mentre io, incerto sul da farsi, stavo ancora immobile sulla porta del suo ingresso, fermò il suo peregrinare meditabondo e senza probabilmente aver notato se la figura in ombra che si trovava di fronte fosse uomo o donna, giovane o vecchio, gay o etero, puntò un dito contro di me e pronunciò queste fatidiche parole che sono ancora impresse nella mia mente come un marchio di fuoco: "LEI HA PAURA DELLA VAGINA"...
Ora, a parte che non mi aveva mai visto e conosciuto, a parte che, come detto, ero in una posizione dalla quale difficilmente poteva distinguere la natura della  mia ombra, e impossibile vedere i tratti del viso, come diavolo  poteva affermare con tanta sicurezza, a priori, che la persona che stava per entrare nel suo studio avesse  tanto timore di un particolare anatomico femminile così delizioso (che peraltro mi era abbastanza famigliare essendo già sposato e padre naturale di  una figlia di 5 o 6 anni) e che per forza di cose avevo dovuto biblicamente conoscere e, come dire, "percorrere" più volte, anche prima del matrimonio e anche con donne diverse (pochissime per la verità, ma b(u)one  ).
Non sono mai stato nè un don giovanni, nè un macho, nè un bello, non ne ho mai avuto il fisico, non ero insomma  uno di quei ragazzi che poteva piacere al primo impatto e interessare o far inamorare l'universo femminile, però mi piacevano le donne, le frequentavo, avevo avuto fin da ragazzino molte amicizie dell'altro sesso, ero sempre in compagnia di donne molto belle e attraenti, insomma, di paure ne avrò avute pure tante, ma  paura della Vagina, insomma mi sembrava un po' innaturale .
Però che ne sappiamo noi dei meandri nascosti della nostra psiche? Che ne sappiamo noi per quali segrete vie nascono le nostre paure, le nostre ansie, i nostri timori, i nostri disagi, le nostre depressioni, le nostre malattie psicosomatiche?
Magari aveva ragione lui, avevo paura della Vagina senza saperlo.... 
Così avanzai lentamente verso la sua scrivania e mi sedetti composto, ansioso di sapere a cosa dovevo quei disturbi che mi tormentavano e come potevo pormi rimedio.
Dopo quel lapidario commento iniziale, il professore, senza praticamente chiedermi nulla nè del mio passato nè del mio presente, si dilungò in una lunga dissertazione sulle cause del mio malessere, partendo dai rapporti con mia madre (che non conosceva ma che a lui sembravano così chiari) fino a tornare sul punto iniziale, che cioè i miei disagi provenivano da una paura generica del mondo femminile e in particolare della Vagina,  come se ciò che le donne avevano in mezzo alle gambe, una volta messo a nudo, potesse assumere l'aspetto di un mostro con una lunga fila di denti acuminati, come quelli che spesso vediamo nei nostri incubi da bambini.
"Senta dottore", mi permettei di dirgli timidamente "francamente a me non sembra di avere poi tanta paura di quella cosa a cui lei accenna e che a onor del vero non mi ha mai disgustato"...
Lui neanche fece caso alla mia osservazione e continuò con la sua filippica sugli aspetti devastanti dell'organo genitale femminile sulla mia fragile psiche...
Alla mia domanda finale: "Cosa posso fare dottore, come devo comportarmi, come posso curarmi?" p
ensavo mi avrebbe risposto che ogni volta avessi dovuto avere un incontro ravvicinato con una Vagina avrei dovuto munirmi di un coltello fra i denti, oppure chiudere gli occhi per non vedere, o magari scherzarci un po' per rabbonirla, o ancora rifiutarmi addirittura di entrarvi dentro onde evitare conseguenze disastrose per la mia mente...
Niente di tutto questo...Mi disse solo "prenda due pasticche di Tavor da 1.0 mg. al giorno per un paio di mesi..." e mi liquidò dopo essersi prese ben 60.000 delle vecchie lire senza nessuna ricevuta fiscale.
(Vorrei far notare che le due pasticche di Tavor erano la stessa identica cura che mi aveva prescritto giorni prima il mio medico di famiglia, senza peraltro immaginare che i mie disturbi derivassero da cotanta paura della Vagina ).
Devo confessare però che per molti anni ho guardato le donne con una certo timore, poi piano piano ho cominciato con cautela a rifrequentarle, e in qualche rarissimo caso a finire nel loro letto, prima con qualche insuccesso (beh, colpa della paura no? ) poi con sempre minore angoscia, anzi anche con un certo entusiasmo...però, oggi, vista anche la mia veneranda età, consiglierei alle signore che mi frequentano che, ove sentissero il desiderio sadico di mostrarsi nude davanti a me, lo facciano con molta cautela, perché magari se mi tornano le vecchie paure stavolta potrei anche rimanerci secco...e nelle cronache scriverebbero:
“Trovato morto stimato insegnante di liceo, marito irreprensibile, ottimo padre di famiglia (dei defunti si parla sempre bene ) capitato "casualmente" nel letto di una signora, deceduto in seguito al terribile spavento provocato dalla di lei Vagina messa incoscientemente a nudo” .

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=7327050

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 02/07/09 alle 22:24 via WEB
ahahahah Carlo questo post mi ha deliziato..stai sicuro se mi mettessi davanti a te nuda..non avresti paura solo della vagina ahahahahahaah
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 12:34 via WEB
Il bello è quello che piace...e poi tu sei così simpatica che non avrei alcuna paura, tutt'altro....Ciao...CARLO!
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 03/07/09 alle 18:25 via WEB
:-)))
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 12:35 via WEB
Questo tuo sorriso è più ricco di un qualsiasi commento. Grazie...Ciao...CARLO!
 
erising
erising il 04/07/09 alle 11:36 via WEB
Sono stata assente per diversi giorni.... dando una lettura ai tuoi ultimi post, simpaticamente ironici.... crociata contro i medici??? Paura della vagina.... se ancora oggi ricordi questa diagnosi in fondo devi convenire che lo specialista è stato in gamba... in fondo t'ha fatto superare la depressione incentivandoti a spostare pensieri e interessi verso questo pseudo-disturbo no??? qualche domanda te la sarai pure posta in proposito.... ma una te la faccio io..... come hai fatto a fregarti la mia foto????!!! :-)))))Ti serviva per superare questa "paura ancestrale"??? Ciao simpaticone!!!!... e buone vacanze... a presto, Mara.
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 12:49 via WEB
A dir la verità non ho creduto una parola di quello che mi ha detto lo specialista:-))))))....
Per la foto "rubata" non darmi colpe, sei tu che dovresti stare attenta a non dormire nuda e con le finestre aperte...è vero che è caldo...ma con il teleobiettivo da una qualunque casa vicina o dosso stradale o collina posso fotografarti in ogni momento anche così come mamma t'ha fatta (bene, molto bene vedo):-)))...
Come vedi per la privacy ti ho però tagliato la testa:-))))...quindi se non lo dicevi tu nessuno avrebbe saputo che era una tua foto:-))).
Qui forse è piccola, ma io l'ho ingrandita e guardata tutti i giorni, come fosse appunto una terapia e pian piano invece che averne paura mi sono accorto che mi piace da impazzire:-))))).
Questo però è solo il lato A, la prossima volta spero di poter riprendere anche il lato B che presumo sia anch'esso notevole:-))))...
Ciao "scostumata"...:-)))).
P.S. - Non puoi pretendere diritti sull'immagine visto che non c'è il viso e quindi non sei identificabile:-)))))))....in realtà quella femmina potrebbe essere chiunque, e poi tu hai 51 anni, e, a meno che non abbia fatto un patto col diavolo, non puoi pretendere di somigliare ad una così bella donna nuda che sembra avere meno di 30 anni...:-))))).
 
   
erising
erising il 23/07/09 alle 11:32 via WEB
Non puoi mica escludere che io abbia fatto un patto con il diavolo... come vedi porto molto bene i miei anni.. in barba alle 30enni!!!!!! :-)))))))))))))).....Ps: non ripassare troppo l'immagine... attento a qualche overdose!!! Ciaooooooooooo
 
     
fosco6
fosco6 il 23/07/09 alle 12:54 via WEB
Non escludo nulla....ma sono come San Tommaso...vorrei toccare con mano prima di credere che fai la barba alle 30 enni....:-)))))....
Non c'è il detto "provare per credere?":-)...oggi a scatola chiusa non compera più niente nessuno...:-)))...Ciaooooooooo!
P.S. - Detto fra noi, a me piacciono le 50 enni e oltre, le trovo molto più sensuali....anche perchè non è la perfezione che fa la femmina, ma il modo di fare e di essere...ci sono ragazze bellissime ma insignificanti e 60 enni dotate di un eccezionale sexy appeal, anche perchè la maturità e l'esperienza aiutano molto a far emergere ancora di più la sensualità che è insita in una donna...E poi il bello è quello che piace...quindi anche se non sei quella della foto, per come scrivi, per come ti poni, per l'intelligenza che traspare, per come sai far emergere la tua femmilità e la tua essenza di donna, tu non potresti che piacere lo stesso anche se fossi come Tina Pica.....:-)))))))))))))))))....Ciaooooooooooooo!
 
gioia58_r
gioia58_r il 05/07/09 alle 09:36 via WEB
ti ho scritto in pvt
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 12:50 via WEB
Si grazie, letto...Ciao!
 
fatamarie
fatamarie il 05/07/09 alle 18:30 via WEB
Scusa la domanda ma il Tavor non lo prescrivono a chi non riesce a dormire? Con 2 tavor dormivi tutto il giorno..........e di sicuro di paure non ne avevi piu'!!!!!!Spero che tu non sia piu' tornato da uno che ti chiede 60.000 lire e ti prescrive 2 Tavor!!!!...(clicca)...Ciaoooooooo
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 12:55 via WEB
Il tavor, specie quello da 1 mg. che è la dose più piccola, non è propriamente un sonnifero, ma solo un ansolitico-antidepressivo che può naturalmente facilitare il sonno ma non indurlo. Io non sono più tornato naturalmente da quel psicologo, ma qualche anno dopo da un altro, che però ho abbandonato dopo due sedute assolutamente ridicole. Ormai da anni sto abbastanza bene, ma quando ho qualche momento no so curarmi da solo, credo di essere il miglior psicologo di me stesso, e sono anche gratuito:-))))).
Ciao...CARLO!
P.S: - Grazie per l'immagine...è una terapia?:-)))))....
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 12:56 via WEB
Per la verità io dormo poco, e non è che guardar dormire gli altri mi aiuta, anzi mi fa anche un po' rabbia:-))))....Ariciaooooo!
 
abramo50
abramo50 il 06/07/09 alle 18:24 via WEB
CARO CARLO A ME PARE CHE QUEI LUMINARI SEGUANO UN COPIONE UGUALE PER TUTTI O QUASI...RICORDO ANCH'IO UN PERIODO DELLA MIA VITA IN QUI MI RIVOLSI AD UNO DI LORO...STESSO RTUALE O QUASI...PRESCRIZIONE ...NON TAVOR MA VALIUM PIU' O MENO STESSO EFFETTO....PER GUARIRE VERAMENTE HO FATTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE MI AVEVA CONSIGLIATO....UN SORRISO UN ABBRACCIO CIAO CARLO.....
 
 
carmen46c
carmen46c il 07/07/09 alle 13:54 via WEB
Ahahahah....che spasso è stato leggere questo racconto! Sei così coinvolgente quando scrivi e quella vena ironica che sai usare è formidabile. Sai, anche io, devo essere sincera, ho sempre avuto poca fiducia nelle capacità terapeutiche di psicologi e psicanalisti. Mi ricordo che la prima volta che mi ritrovai davanti ad uno di questi, glielo dissi con molta franchezza. Meno male che non si offese. Con gli anni comunque, ho imparato a distinguere quelli bravi, che fanno il loro lavoro con coscienza e umanità, alcuni lo fanno anche come volontariato per dare veramente una mano a chi ha pochi mezzi. Purtroppo, non si può dire la stessa cosa di tutti quelli che praticano queste professioni. Mi sono proprio divertita a leggerti! :-)
 
   
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 13:03 via WEB
Ti ringrazio per quello che scrivi...sono contento di averti strappato un sorriso, cara Carmen...Per quanto riguarda i terapeuti, ce ne saranno indubbiamente di bravi, ma se non siamo noi stessi a voler guarire con tutte le nostre forze e ad inventarci alcune tecniche personali per uscire dal disagio (interessi compresi), anche quelli bravi possono fare ben poco, se non creare talvolta una dipendenza medico-paziente, che in qualche caso è risultata peraltro pericolosa...Ciao...CARLO!
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 12:58 via WEB
Ottimo Abramo, questi periodi di malessere psicologico vanno curati soprattutto da soli...e bene hai fatto a fare l'esatto contrario, visto poi che ha anche funzionato :-)))...Ciao...CARLO!
 
cinzia63
cinzia63 il 07/07/09 alle 19:47 via WEB
eheheh sto sorridendo ancora, sei troppo simpatico quando scrivi cosi', ma da quello mica ci andare piu', che adesso per gli stessi due tavor ti chiede 120 euri, sempre senza ricevuta ovviamente..... un vero affare eh?.... buona serata Ca....
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 13:08 via WEB
Perchè non apriamo uno studio? Io curo le donne tu gli uomini:-))))...Soldi a palate faremmmo:-))))....Ciaooooooooooooo!
 
   
cinzia63
cinzia63 il 15/07/09 alle 19:42 via WEB
altro che palate, dovremmo costruire un deposito come zio paperone!!!! quindi sei tornato, bene bene, piu' in forma di prima spero, altrimenti dimmelo subito che accendo un mutuo!!!!! buona serata Ca, e' sempre un piacere ritrovarti...
 
     
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 20:01 via WEB
Direi che sto abbastanza bene, se si eccettua la scottatura che ho preso e la pelle che mi sta cadendo a brandelli-)))))...E' un piacere per me ritrovare te in questo mio angolo ultimamente anche troppo trascurato, ma la libertà è anche questa, scrivere quando se ne ha voglia e si ha qualcosa da dire a se stessi o agli altri...Ciao farfalla...Buona serata...CARLO!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 16/07/09 alle 19:44 via WEB
bene sono contenta che stai bene, delle scottature ne parliamo quando anche io torno dal mare, almeno saremo brandellati tutti e due... per il resto sai, io penso che anche io ultimamente ho scritto davvero poco, ma ho un motivo e che motivo, secondo me non significa trascuratezza verso il nostro blog, secondo me sarebbe trascuratezza buttarci sopra qualche parola giusto per scrivere, ecco quello sarebbe uno schiaffo maggiore... noi invece lasciamo che sia sempre il tempo per le parole, che non sia lo spezzare il silenzio senza un senso.... va bene cosi', buona serata a te Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 17/07/09 alle 19:28 via WEB
Si, va bene così, grazie farfalla...e fai buone vacanze allora..le mie sono state abbastanza gradevoli, ma sarebbero state stupende se avessi potuto passarle come penso le passerai tu, cioè con la persona giusta...Ciao...CARLO!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 20/07/09 alle 20:01 via WEB
esatto, hai detto bene Ca, con la persona giusta, tu guardami e non smettere mai di crederci, io ne sono prova viva..... buona serata Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 20/07/09 alle 23:41 via WEB
Ti guardo e provo a crederci...del resto il tuo sogno sembra essersi avverato, il mio è molto più difficile, anzi direi impossibile, ma io sono un po' folle e solo un folle può tentare di rendere possibile l'impossibile (Beh, mi consolo così:-))))...)...Ciao farfalla...Buonanotte...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 08/07/09 alle 08:46 via WEB
un saluto!
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 13:08 via WEB
Grazie, un saluto a te...Buona gionata...CARLO!
 
kiku0
kiku0 il 11/07/09 alle 00:58 via WEB
serene vacanze fosco!!! :) giulia
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 13:09 via WEB
Purtroppo finite...erano vacanze "mordi e fuggi":-))))...Ciaoooooooooooooooo!
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 11/07/09 alle 08:03 via WEB
questa poi non me la sarei mai aspettata!!! giuro che la mia è buonina buonina e non fa del male a nessuno...rido Carlo...anch'io sono stata da uno strizzacervelli un tempo, mi diceva le stesse cose che gli dicevo io...Ridiamoci su dai!! ma sei nei paraggi se scendo dalle tue parti?:-))
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 13:14 via WEB
Non discuto sulla bontà del tuo prezioso "accessorio" femminile, presumo che nessuno se ne sia lamentato:-))))...
Vedo che in molti hanno avuto delusioni con i psicoterapeuti...io ne ho scarsissima fiducia...se non nulla....
Per quanto riguarda me, a Luglio ho frotte di donne che vengono a trovarmi:-)))))...Mia figlia funge da segretaria e distribuisce i numeri per evitare battibecchi o risse nel giardino di casa tra le mie fans:-)))...
In questo momento sei il numero 123...Contentati, poteva andarti peggio:-))))))...Ciaooooooooooooooo!
 
fatamarie
fatamarie il 13/07/09 alle 17:47 via WEB
Immagino che sei in vacanza...divertitiiiiiiiiiiiiii......Ciaoooo......(clicca)...
 
 
fosco6
fosco6 il 13/07/09 alle 20:16 via WEB
Sono tornato ahimè...e mi sono anche bruciato, ora sto cambiando pelle come i serpenti:-)))...Secondo me io sono proprio stupido, bruciarmi senza prendere veramente il sole mi pare un po' troppo:-))))...Ciaooooooooooooo!
 
sognatrice.e
sognatrice.e il 14/07/09 alle 16:29 via WEB
mi hai fatta sorridere Carlo (*__*) eheheehehe bellissimo questo racconto....
Eccomi qui di nuovo e volevo lasciarti un mio sorriso e un mio abbraccio!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 15/07/09 alle 13:16 via WEB
Strappare un sorriso ad una persona è quanto di più gratificante possa esserci....
Bentornata...contraccambio sorriso e abbraccio. Ciao..CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 17/07/09 alle 21:46 via WEB
è un mio piacere rivederti..cioè, leggerti! ^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 18/07/09 alle 18:31 via WEB
Ciao Gioia...le tue visite sono sempre una ventata di simpatia...Buona serata...CARLO!
 
abramo50
abramo50 il 18/07/09 alle 09:43 via WEB
CIAO CARLO....FINALMENTE E' GIUNTA L'ORA DI UN PO DI VASCANZA...CI SENTIAMO TRA UN MESE...UN ABBRACCIO E BUONE VACANZE ANCHE A TE.......
 
 
fosco6
fosco6 il 18/07/09 alle 18:34 via WEB
Beh, le mie brevi vacanze sono finite,non le ferie ovviamente, perchè io tornerò a scuola il primo di settembre, ma rimarrò nel mio paese, e magari farò un salto ogni tanto sulla nostra valle e sulle nostre pinete...
Non so dove vai ma ovunque tu vada spero che passi le tue giornate serene e divertendoti...Ciao...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 18/07/09 alle 20:20 via WEB
in questa serata afosa..ti lascio un fresco bacio...ma non farci l'abitudine! ^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 18/07/09 alle 20:45 via WEB
Ma non sai che i baci sono come le ciliegie? Uno tira l'altro:-))))))..Ciao Teresa...qui ha piovigginato stanotte e la temperatura è calata ma solo di un grado all'interno e di 5 gradi all'esterno. Buona serata....CARLO!
 
Alba_in_una_foto
Alba_in_una_foto il 18/07/09 alle 21:43 via WEB
TAVOR? Ossignore, ma è uno psicofarmaco! Adesso ti racconto una cosa caro amico mio che ti farà sorridere. Conosco il caro Tavor da almeno 40 anni. Mia madre ne faceva uso che io ero ancora una bambina. Una volta, tanto tempo fà, quando lasciai il mio futuro sposo a 21 giorni dal matrimonio, mia madre per tenermi "calma" mi consigliò di prendere una di quelle sue pastigliette miracolose. Cosa vuoi che ti dica, quella pastiglietta ebbe il suo effetto, solo che non era l'effetto che avrei voluto avere. Ero così incazzata con quel povero deficiente che pretendeva di scopare con le altre per tener da conto la mia verginità, che mi ero preparata un bel programmino per far sì che dimenticasse per sempre a cosa servisse una vagina. Naturalmente intontita com'ero dal "miracolo"non riuscii a fare ne a dire nulla di ciò che avrei voluto, almeno in quel momento. E sì, perchè dopo alcune ore, oltre alla nausea e al vomito che quella caramellina mi stava causando come controindicazione, la mia reazione fu ben peggiore di quanto non sarebbe stata se non l'avessi mai ingerita. A concludere ti dico soltanto che "lui" non si è mai più sposato però da quel giorno ha iniziato a prendere il Tavor (^_^). Non che io sia immune da piccole depressioni, ma prima di prendere qualcosa che sò potrebbe alterare le funzioni del mio cervello ci penso su più di una volta. Non scherzo caro Carlo. La notte del 15 agosto scorso a causa di un battito del mio cuore troppo accelerato per via della stanchezza, un medico del 118 mi propinò una quindicina di gocce che in 15 minuti mi mandarono in catalessi. Mi lasciò anche una ricetta dicendomi che qualora il cuore avrebbe iniziato a fare di nuovo i capricci, avrei dovuto mettere sotto la mia lingua cinque o sei gocce di quelle prescritte e tutto sarebbe tornato al suo posto. Il mattino seguente mi recai in farmacia e quando la mia amica farmacista vide cosa stavo acquistando disse: - ma sei sicura? - Le chiesi cosa c'era che non andava e lei mi spiegò che si trattava di uno psicofarmaco bello tosto e che se fosse stata in me, ci avrebbe pensato bene prima di ingerirlo. Adesso conta quanti mesi sono passati da quel giorno. Ecco, quelle gocce sono ancora lì nel cassetto, in attesa che io ne metta qualcuna sotto la lingua quando il cuore fa i capricci. Santa pazienza! Sono solo una donna in menopausa, non una psicolabile, altrimenti non si spiegherebbe come io possa lavorare come una turca inquieta. Scusami, ma preferisco di gran lunga incazzarmi e mandare a fanculo anche me stessa, ma tutto deve avvenire a mente lucida nè! (^_^) Buon fine settimana Carlo, un abbraccio grande.
 
 
fosco6
fosco6 il 18/07/09 alle 22:19 via WEB
Non gli avrai fatto per caso quello che fece la signora Bobbit al marito vero? :-)))))))...
Credo tu faccia bene a non prendere psicofarmaci se proprio non è così necessario e se soprattutto hanno un effetto così dirompente su dire. Debbo dire altresì che la dose che io prendevo è così minima che è poco più di una camomilla, e poi su di me non hanno alcun effetto strano....magari possono creare assuefazione, ma le dosi devono essere massicce e prese per lunghissismo tempo. Il cervello è anch'esso un piccolo laboratorio chimico e quando, per i più svariati motivi, comincia a perdere colpi e non riesce più a produrre alcune sostanze, è necessario fare in modo che qualche farmaco ristabiliscal'equilibrio che è venuto a mancare e che ci provoca una serie di disturbi di difficile gestione. Quindi io non demonizzerei certi farmaci, direi solo di prenderli solo se effettivamente necessario, in dosi minime e con cautela...integrando la terapia farmacologica con un buon lavoro su se stessi, cercando con la forza di volontà di superare certi momenti difficili della nostra vita, magari meglio ancora se aiutati dall'affetto delle persone che ci circondano....
Grazie di aver voluto farci partecipi di un episodio penso drammatico della tua vita...lo prendo anche come un segno di fiducia....Ciao....CARLO!
 
   
Alba_in_una_foto
Alba_in_una_foto il 19/07/09 alle 16:39 via WEB
..sì, è fiducia (^_^)...Buona domenica Carlo!
 
     
fosco6
fosco6 il 20/07/09 alle 23:34 via WEB
Grazie...semplicemente grazie....Ciao...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 20/07/09 alle 12:02 via WEB
ti prego, Carlo...non tagliarti niente! ^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 20/07/09 alle 23:36 via WEB
Non scommetto mai se non son sicuro di vincere, specie i "cosiddetti":-)))))....Tranquilla quindi, "i miei gioielli" resterannno in famiglia...:-)))...Ciaoooooooo!
 
luna646
luna646 il 20/07/09 alle 17:14 via WEB
Fortissimo questo post..Bello iniziare la settimana sorridendo..Ciao Carlo..Un abbraccio.
 
 
fosco6
fosco6 il 20/07/09 alle 23:37 via WEB
Sono contento di essere riuscito a strapparti un sorriso...per me è una bella gratificazione...Ciao..CARLO!
 
ledonnenonraccontano
ledonnenonraccontano il 23/03/12 alle 12:10 via WEB
Fosco lo avevo capito subito che avevi qualche strano problema...per questo ti seguo :) kiss
 
 
fosco6
fosco6 il 24/03/12 alle 23:09 via WEB
Ma non avevi capito che avevo paura della Vagina vero?:-))))...
Forse bisognava fare come il veleno...farmela assaggiare poca alla volta per immunizzarmi:-))))).
Ciaooooooo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963