FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Messaggio #118 »

La BELLA GNOCCA

Post n°119 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da fosco6

Vedo pochissimo la TV anche perchè è così insulsa che è assolutamente inguardabile.
Ciononostante, poiché generalmente ceno abbastanza tardi, mi è capitato spesso di assistere involontariamente al programma dei cosiddetti "pacchi" e a quest'ultimo condotto da Frizzi delle "identità segrete".
Orbene quasi tutti i concorrenti sono donne, e, guarda caso, tutte, chi più chi meno, delle belle gnocche.
Mi chiedo allora:

- E' mai possibile che facciano richiesta di giocare (visto poi che si possono vincere dei soldi che solitamente non fanno schifo a nessuno) solo belle ragazze?

- E' possibile in alternativa che vengano "casualmente" sorteggiate solo giovani donne piacenti?

Siamo un paese in cui i belli sono una percentuale infima rispetto al resto della popolazione che è fatta da gente normale o da cessi, ma siccome tutti (o quasi) paghiamo il canone, abbiamo anche il diritto (maschi e femmine, belli e brutti, giovani  e anziani), di partecipare a dei giochi in cui la RAI, finanziata da noi, mette in palio migliaia di euro.
Siccome sono convinto che le persone che fanno domanda rappresentino mediamente l'Italia intera,  trovo aberrante e scorretto che si selezionino solo le solite bellocce, perché è questo probabilmente il criterio...
La scelta è motivata da una maggiore audience?
Non lo credo, perchè molti programmi a premi, anche del passato, testimoniano che pure (forse soprattutto) i "cessi" e le "cesse" garantiscono un ottimo ascolto, anche perchè è poi più facile per le gente identificarvisi.
Considerato poi che le persone normali a volte  hanno una originalità e una simpatia particolare e che sono dotati di una naturale comunicatività, perchè cazzo si prendono sempre queste giovani donne che per buona parte sono perfino cretine e/o maledettamente antipatiche?
Per caso ci sono selezionatori che sperano poi in un ringraziamento dalla concorrente sotto forma di un "buono per la consumazione della pisella?"
Per il momento non mi viene in mente altra spiegazione...quello che è certo è che la TV con queste scelte defrauda la popolazione ed educa ai soliti finti valori dell'immagine, facendo ancora una volta sottintendere che solo se sei una bella figa, puoi avere le porte aperte nella vita, comprese quelle dei giochi a premi televisivi.
Mi stupisce  che nessuno dica nulla e che anche le varie associazioni femminili stiano zitte, che insomma venga fatto passare per normale quello che invece tanto normale non è!

(Nella foto in alto a sinistra, la giornalista Rula Jebrael, alla quale forse per la prima volta in uno studio Rai, in diretta, venne detto da un "noto ignoto" che era "una gnocca senza testa")

 
Rispondi al commento:
fosco6
fosco6 il 10/02/08 alle 12:55 via WEB
Hai ragione Ci,demonizzare gli strumenti è puerile e inutile, nessuno si sognerebbe di buttare via un martello perchè un giorno mmaldestramente ci si è acciaccato un dito. Non so se l'uomo si renda ancora conto che la tecnologia può renderlo più libero e può aiutarlo nel dialogo con gli altri simili. Alle volte o la si snobba o al contrario si diventa schiavi della tecnologia stessa, come se le misure dettate dal buon senso fossero roba di un altro mondo. Io uso molto il PC, lo uso per tutto, per me è diventato uno strumento insostituibile, specialmente ora che ho una mobiltà molto ridotta, ma non è e non potrà essere la mia vita...e soprattutto nel virtuale non è che cambio atteggiamento o mi invento un altro Carlo, l'operazione non è quella di mettere il virtuale nella mia esistenza, ma al contrario di mettere un po' della mia esistenza nel virtuale, ragionando però come se fosse una agorà reale, dove dietro i pensieri, dietro le parole, ci sono persone del tuttoreali con le tutte loro emozioni...purtroppo questo spesso si dimentica o si vuol dimenticare per tanti motivi, utilizzando il PC in modo improprio o non corretto, per nascondere se stessi invece che per aprire la propria anima....Ciao farfalla...Buona Domenica.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963