FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« NEL TUO RICORDOG R A Z I E »

ll PRINCIPE POVERO

Post n°122 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da fosco6

Non è una favola, come il titolo potrebbe erroneamente far pensare, ma una storia "forse" vera vissuta in prima persona:
Ogni tanto da bambino nel cadere mi sbucciavo qualcosa, così ogni tanto tornavo a casa sanguinante e a volte piangente. Quel sangue però aveva un colore strano, era molto scuro, di un rosso tendente al blu. Avevo visto le ferite di altri miei coetanei e non capivo perchè il sangue dei miei amici era più chiaro del mio e di un bel rosso purpureo.
Mentre mi fasciava per l'ennesima volta chiesi allora a mia madre come mai avevo un sangue diverso, ma la mamma disse che era solo una mia impressione e cambiò subito discorso.
Molti anni più tardi capii perchè la mamma era stata cosi reticente...
Da una ricerca araldica avevo infatti scoperto la mia discendenza diretta dal PRINCIPE DI PIETRALUNGA (comune dell'Alta Umbria), un nobile con il suo bel castello che sovrastava la collina abitata e la valle d'intorno.
Ma ahimé, quell'avo non era stato uno stinco di santo, bensì aveva dilapidato tutti i suoi averi nel gioco, nell'ubriacarsi, e nell'andare a puttane....
Non era certo da farsene vanto, visto che era stato costretto a vendere come ultima risorsa anche il Castello che abitava, passando gli ultimi giorni della sua vita ad elemosinare come un qualsiasi straccione.
Però ora finalmente avevo capito il perché del mio sangue "quasi" blu, così ho ritenuto doveroso rinnovare il titolo nobiliare che in fondo mi appartiene.
E' vero che io non gioco, non bevo, e non vado a puttane, e sarò quindi un principe quasi astemio, casto (anche per  cause di forza maggiore  ) e per niente dedito ai vari giochi d'azzardo o meno, ma chi ha detto che per essere incoronato  debba ripercorrere  per forza le dispendiose gesta del mio stupidissimo avo?


(Nella foto in basso tutto ciò che rimane di quello che poteva essere oggi il "mio" castello)

Pertanto dal Primo di Marzo dell' anno domini 2008 d.c.  coloro che transitano nel mio blog, prima di leggere dovranno genuflettersi baciandomi la mano e posando ai miei piedi la misera cifra di 1 euro, che diventano 2 se  postano un loro commento. Alle donne è consentito  scegliere la "regale" parte anatomica ove posare le loro labbra   (un discorso a parte meritano ovviamente quelle che  considero "mie favorite"), ma TUTTI indistintamente dovranno rivolgersi alla mia persona  chiamandomi sempre e comunque : "PRINCIPE  CARLO" ..... (diffidate delle squallide imitazioni inglesi ).

Chi non rispetterà questo EDITTO verrà immediatamente imprigionato nella lista nera, dalla quale potrà uscire solo se farà atto di pentimento profondo prostrandosi al mio cospetto (e pagando 30 euri di multa).

Così sia scritto e così sia fatto!

 
Rispondi al commento:
cinzia63
cinzia63 il 24/02/08 alle 19:56 via WEB
Maesta’ mi sento addirittura indegna della Vostra magnanimita’ e giustappunto che e’ ancora domenica mi sono permessa di mostrarmi al Vostro cospetto per eseguire fin d’ora l’ambito incarico che mi e’ stato assegnato. Ordunque principe, avvicinatevi che con tutto il rispetto che Vi porto, assolvo al mio compito. Dunque prima di tutto potete infilarVi questo completino intimo che ho teste’ acquistato per l’occasione. Trattasi di mutanda a gamba lunga e canottiera a costine modello a spalla larga, elasticizzata Maesta’ cosi’ Vi trattiene meglio il calore, il tessuto e’ interamente leopardato, per dare il giusto tono eventualmente a qualche incontro intimo. Vi faccio notare la semi trasparenza del tessuto appositamente creata per lasciar intravedere ogni parvenza di virilita’, che sono certa nessuna donna mancherebbe di notare. A coprir cotanta velleita’ principe, le porgo ora un pantalone di velluto colore verde muschio con retrogusto di sottobosco, accorciato appositamente al polpaccio per lasciar intravedere l’intimo leopardo sottostante per non far mancare un tocco di vera classe. Ecco ora Vi porgo la camicia rigorosamente a righe verde pisello che se mi permettete s’intona perfettamente con il pantalone, e chicca delle chicche il papillon leopardato in tinta ovviamente con il risvolto della mutanda. E adesso principe si infili questi calzettoni bianchi candidi, glieli ho presi con l’elastico allentato cosi’ non vi Danno fastidio, e mi dica se e’ poco, ed infine la scarpa ovviamente nera corredata di punta e fibia, che Vi rende di un’eleganza straordinaria, deve solo stare un poco attento quando scende le scale, pero’ in compenso se eventualmente nevicasse, le potete anche usare come sci da fondo. Siete contento Maesta’?????
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963