FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« CORSO per CRETINI R O S E    »

Ah...le DONNE!

Post n°58 pubblicato il 01 Dicembre 2006 da fosco6

E' UNA PROVOCAZIONE AFFETTUOSA, NON LAPIDATEMI PER FAVORE!!! immagine

PREMETTO che ognuno è libero di fare il blog come più gli piace e di scrivere tutto ciò che vuole, oltre ad inserire tutte le immagini che desidera, di qualsiasi natura esse siano (magari con un minimo di buon senso e di buon gusto, ma questo non è obbligatorio, è solo un opzional, che alcuni potrebbero anche definire del tutto soggettivo).
OSSERVO inoltre che un blog è una pagina molto personale di un'altro/a e che se non piace a noi, potrebbe cmq. piacere a molti altri
(tanto più che l'autore non obbliga nessuno a visitarla e nessuno ovviamente si sente obbligato).

Detto questo, poichè i blog sono anche esposti al pubblico, mi permetto alcune osservazioni e/o domande che in questi giorni di pausa forzata dal lavoro, mi sono fatto:
1 -
Spesso e volentieri le pagine dei maschietti sono intrise di donnine più o meno svestite...Ma anche se possono essere contrabbandate come fatto artistico, mi pare che trasformarle in colonna "visiva" di molti blog o inserirle in quasi tutti i post sia un po' esagerato (o no?).
2 - La cosa che mi stupisce però di più è che  anche moltissime donne (pure tra coloro che scrivono  cose intelligenti, interessanti, con molta proprietà di linguaggio e profondità d'animo), non possono fare a meno di "abbellire" i loro post con una caterva di immagini, generalmente tratte da Internet, di donne nude o seminude, ammiccanti, maliziose, sensuali, talvolta di alto contenuto erotico.
3 - Mentre credo sia normale arricchire un post con una immagine adeguata al contesto e in questo caso anche un nudo va bene, se integra e completa il pensiero dell'autore, ma quando se ne abusa senza motivo non si rischia di far diventare i blog tutti uguali a dispetto del contenuto? (Questo non vuol dire che non ci siano foto peraltro molto belle anche dal punto di vista artistico, tutt'altro!)
4 - Ma se è "quasi comprensibile" per un ometto aggiungere quà e là un po' di donnine nude, del resto gradite vedo anche alle donne che sostano in quei blog, ha senso che le signore che si lamentano continuamente di essere considerate solo oggetti, quasi vuoti a perdere, e che s'indignano per i troppi culi e per le troppe tette delle TV e dei giornali, nei loro blog poi facciano la stessa cosa?
5 - E' il prezzo che si deve pagare per la visibilità del proprio blog?  O (per alcune) il modo più semplice di attirare uomini come mosche? 
Ma quei maschietti che vengono attratti soprattutto dalle varie donnine ammiccanti, sono proprio il tipo di uomini che con cui la blogghista vorrebbe dialogare?
E l'anima, che non si può peraltro fotografare, se la copriamo sempre con il corpo, siamo certi che poi traspare da sotto le immagini di tutte quelle fanciulle molto (troppo) bendotate?
6 - Non sono ovviamente scandalizzato, e non ne faccio assolutamente una questione di moralità: una bella foto di una giovane donna anche nuda non è che mi sconcerta, anzi può far piacere anche a me pur se nel mio blog non ne ho mai messe, ad eccezione di una foto artistica di profilo in b/n di Laetitia Casta che serviva appunto come simbolo per integrare il tema del Post.

Cmq. come detto all'inizio, qui vige ampia libertà, io mi ero solo posto alcune domande frutto di riflessioni notturne di questi giorni di febbre influenzale. Sono certamente provocazioni e allora, per polemizzare ancora di più immagine, mi chiedo perchè non inserire nel proprio blog anche foto personali in costume adamitico, viste da varie posizioni, dell'autore/autrice del blog, invece di ricorrere a quelle ormai di dominio pubblico di Internet? immagine
In questo caso, nonostante apparentemente potrebbero sembrare meno appetibili, in realtà incuriosirebbero molto di più, tanto che le visite e i commenti farebbero saltare il numeratore ( o addirittura Libero....immagine immagine immagine).

Stavolta però, per uniformarmi a questo costume  imperante nei blog (e per vedere l'effetto che fa immagine ) ho messo anch'io una foto maliziosa (del resto lo consente anche il tema del post), di una giovane donna (probabilmente 18 enne), mentre si toglie le mutandine in un angolo di un parco pubblico credo di Roma.
L' originalità è che questa foto non è tratta da Internet ma è copiata dall'Archivio del mio PC, anche per questo la signorina ha il volto coperto (questione di privacy).
Qui non posso aggiungere altro, ma ai più curiosi/e che lo vorranno posso sinteticamente narrare (in privato) la storia di questa foto (che non ho scattato io) visto che per certi versi l'episodio è anche abbastanza divertente
immagine.

 
Rispondi al commento:
carmen46c
carmen46c il 22/05/10 alle 16:49 via WEB
E' strano...credevo di aver commentato questo tuo post...mentre descrivevi i post di molte donne intelligenti...pensavo al mio....ora che ci penso, non ho mai messo nudi femminili, solo uno maschile di Michelangelo. Devo proprio aggiornarmi, devo essere una donna in, altrimenti non mi noterà nessuno ed io sono molto narcisista. :-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963