Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« L'insostenibile leggere...Sono stanca, stanca... »

A modo mio una storia della pandemia...

Post n°4790 pubblicato il 23 Novembre 2020 da g1b9
 

 

Si è davvero leader, capaci di guidare una società, una nazione, se, a mio avviso, si guarda lontano, non per se stessi, ma per coloro dei quali si è resposabili. Vedere un problema, prima che diventi un'emergenza è  una delle capacità richieste ad un leader. Egli sa anche  che la parola emergenza crea paura e di conseguenza panico, conosce lo stato d'animo della gente che governa e sa come muoversi..Questo per evidenziare la cattiva gestione della Pandemia da Covid-19 non solo in Italia. A Roma sapevano da gennaio di questa malattia, ma non ne hanno parlato per non spaventare, avendo poche conoscenze del virus.Tuttavia nel silenzio avrebbero potuto indossare le mascherine, spiegando a quanti avessero chiesto il perchè di questo gesto nelle istituzioni, che qualcuno del governo, tornando dalla  Cina,  per timore di portare il virus  in patria ,era rientrato colla protezione in uso in quel paese. Per farsi ubbidire, si sa,  non bisogna comandare. Conoscendo gli italiani, spiriti liberi, ma intraprendenti, in men che non si dica avrebbero indossato la mascherina tutti, in una gara di imitazione , un trend da seguire per moltissimi, se non per tutti, specialmente tra i giovani, che poi sono stati i meno ligi ad ubbidire  a quelle norme che sono diventate leggi-Si sarebbe  non solo limitato, ma forse impedito il contagio, il paese sarebbe stato pronto  a sopportare un'influenza un po' bizzarra, senza panico, con pochissimi contagi... se avessero avuto un po' di lungimiranza, se   conoscessero come ragiona la maggior parte degli uomini. A nessuno piacciono gli ordini, a tutti piace sperimentare il proibito, molti fanno o vorrebbero fare  ciò che fanno i loro idoli. Quale terreno migliore per seminare norme di prevenzione, che sarebbero nate spontaneamente dalla volontà degli italiani,che in fatto d'intelligenza non sono secondi a nessuno? E invece siamo qui, tutti disorientati, inebetiti dalla clausura, pieni di rabbia per l'economia , che va a pezzi, succubi di una classe dirigente incapace ,obbligata a contornarsi di esperti, agli ultimi gradini della scala delle competenze, agli ordini delle multinazionali del farmaco, agli ordini di chi? Qualcuno sicuramente, ma  noi non lo sapremo mai.  Questa è la storia della pandemia , a modo mio, di questo 2020 anno bisestile, che più disgrazie di questo  non si può; al mio paese si dice:" an bisest,an d'la pest!"

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921vololowcassetta2paperino61tothere0bubriskaamore_nelcuore1maresogno67fedechiaraQuartoProvvisorioNave.Artisticam12ps12iligaspa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963