Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La verità ,da sempre ,è ...Le luci di Natale e quel... »

I luoghi, i tempi, le mode...

Post n°4446 pubblicato il 12 Dicembre 2019 da g1b9
 

 

Sono ancora aperte come un tempo le osterie di fuori porta, ma la gente che ci andava a bere fuori o dentro è tutta morta, qualcuno è andato per età, qualcuno perché già dottore, e insegue una maturità, si è sposato fa’ carriera ed è una morte un po’ peggiore.

Francesco Guccini 

 


 

 Sarà anche vero che tutto intorno a noi, cambia. Mi chiedo spesso cosa direbbero i nostri cari, che ci hanno lasciati da tempo, ritrovandosi all'improvviso nel loro mondo.Immagino lo sgomento di alcuni nel sentirsi nei loro luoghi, senza ritrovare la loro casa, i loro negozi. ,ma un modo di vivere stravolto dalla fretta e dalle diverse necessità di oggi, oppure ritrovare un angolo dei loro ricordi  così come l'hanno lasciato. Immagino che entrerebbero di corsa per fermarsi  subito, tra un vociare che non capiscono, profumi, odori, che non gli appartengono, un luogo dove i loro occhi  vedono ancora l'amico, il cameratismo di quartiere. Capita anche a noi ,se ci troviamo a sostare in qualche luogo che non si è fatto fagocitare dal modernismo, stesso luogo, ma non quello che sentivamo nostro. Ci sono cose che i tempi cambiano, ma ce ne sono altre che rimarrebbero tali...siamo noi che cambiamo, che col tempo spesso rinneghiamo anche le nostre origini, per adeguarci a questo mondo che non è vero neanche più nella realtà.

Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/12/19 alle 18:17 via WEB
Mai rinnegato le mie origini e tutti sapete che sono siciliana e lo dico con fierezza.Il dialetto viene parlato in casa e fra i parenti al telefono.Domani giù da noi si festeggia santa Lucia ed è tradizione non mangiare pane ma solo arancine e cuccia(grano cotto nell'acqua bollente)e condito con tanta crema di ricotta.Tradizione che non posso rispettare perchè non appartiene ai luoghi in cui vivo ma giù ripetono ogni anno la tradizione.Questo è quanto e buona serata mia cara amica....bacio.
 
neopensionata
neopensionata il 13/12/19 alle 03:00 via WEB
La musica va al di là di ogni conoscenza, ci interpreta in modo continuo e solo grazie ad essa che riscopriamo la gioia di essere noi stessi! (Roser D'Onghia) Buongiorno di Santa Lucia,giornata che a Palermo è molto sentita. Con amicizia,Jole
 
paperino61to
paperino61to il 13/12/19 alle 09:27 via WEB
Da piccolo ricordo quando mio nonno andava all'osteria vicino a lui, nel quartiere dove abitava. Tempi andati in cui il calore dell'amicizia quella vera impregnava il locale. Gente che giocava a carte, che aveva sempre un sorriso o una parola buona per chi aveva problemi. Tempo andato purtroppo...ciao matota buon fine settimana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60rolex27paperino61toJena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonielcondorpasaaa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963