Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« . Snegurochka...la regin...Aspettando la neve...nel... »

Un albero di Natale per gli uccellini...

Post n°4803 pubblicato il 08 Dicembre 2020 da g1b9
 

 

L’Albero di Natale degli Uccellini

Durante le festività natalizie è una gioia poter addobbare le nostre case, preparando l’Albero di Natale e condividendo i nostri doni sotto le sue fronde. Dunque perché non prepararne uno anche per gli uccellini, proprio nel cuore del loro Giardino?

Per farlo procediamo in questo modo: scegliamo un albero giovane e vigoroso, basso ma con rami robusti che possano reggere, senza piegarsi e senza patire, i golosi addobbi che andremo ad appendere. Possiamo scegliere un arbusto con i rami bassi e spogli, oppure un fresco sempreverde. In alternativa possiamo crearlo noi, piantando nel terreno un grosso ramo secco e resistente.

Una volta scelto l’albero adatto, potremo cominciare a preparare gli addobbi, ovvero tante piccole e grandi delizie preparate apposta per nutrire gli uccellini che, con grande entusiasmo, lo visiteranno.

La ricetta che segue si presta bene a creare addobbi di diverse forme a piacere. L’unica cosa da fare sarà appenderli con tanti nastri colorati… e godersi lo spettacolo.

Pigne a sorpresa

Cogliere alcune pigne e lasciarle vicino a una fonte di calore (caminetto o termosifone) per alcuni giorni, così che si aprano bene. Raccogliere i pinoli nascosti fra le scaglie e metterli da parte, dunque preparare la ricetta che segue.

Ingredienti:

* Lardo oppure margarina

* Briciole di torta e/o biscotti

* Uva passa

* Semi misti e i pinoli precedentemente raccolti

* Frutta secca a guscio, come nocciole, noci e mandorle

Preparazione:

Mescolare in un recipiente abbastanza stretto e fondo tutti gli ingredienti secchi, poi sciogliere il grasso in un pentolino e versarlo sopra la miscela, mescolando bene.

A questo punto, immergere le pigne per tre quarti della loro lunghezza nel composto caldo, lasciar raffreddare e solidificare, e poi immergerle di nuovo, ripetendo l’operazione alcune volte. Appoggiare le pigne su un foglio di carta forno e lasciar solidificare completamente.

Quando sono pronte, applicare un nastro colorato all’apice e appendere le Pigne a Sorpresa sull’Albero di Natale.

 

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 08/12/20 alle 18:07 via WEB
Bella idea, nel mio condominio molto vasto e ricco di verde, si può fare, c'è di tutto: oltre agli alberi piantati oltre 40 anni fa e oggi molto, molto alti e fitti (la maggior parte sono pini), ci sono piante e alberelli piantati da condomini volenterosi. Oltre a piante d'arredo qualcuno ci ha piantato un paio di limoni. Vabbè, io non sono portato per questo, non sono un patito, ma posso suggerire la tua preziosa idea a chi magari mostri buona volontà. Un solo dubbio: per qualche gatto che bazzica il condominio, che si fa? Buona serata Giovanna.
 
licsi35pe
licsi35pe il 09/12/20 alle 11:47 via WEB
Buon suggerimento, Giovanna, ma le pigne con questi tempi del cavolo, dove le trovo? non ho la meraviglia di uno spazzio verde come Carlo....dovrei prendere il bus per andare in pineta...cosa che non si può fare. Io, da alcuni anni, faccio solo il Presepe, a Natale...l'alberello dà allegria con luci e ninnoli ma....beh, non è detto chenon me ne comperi uno già bello e addobbato. Buon mercoledì, cara amica, un abbraccio...*_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9surfinia60Jena.Jen9dronedjiamore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artistica
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963