Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

Le passanti...

Post n°5854 pubblicato il 08 Settembre 2024 da g1b9
 

 

 

 
 
 

Logica...ma non ci pensiamo.

Post n°5853 pubblicato il 07 Settembre 2024 da g1b9
 

 

 

Chiamiamo “buio” la luce che i nostri occhi non riescono a vedere.
Così chiamiamo “dolore” il piacere che non raggiungiamo, “odio” l’amore che non riusciamo a dare, “guerra” la pace che non abbiamo e “avere” tutto ciò che ci impedisce di Essere.


Fëdor Dostoevskij - da “I fratelli Karamazov”

 
 
 

Gaugain, mon amour..

Post n°5852 pubblicato il 06 Settembre 2024 da g1b9
 

 

Oggi   mi voglio abbellire questa casa virtuale con alcuni dipinti di fiori di Paul Gauguin,dipinti  particolari, se confrontati  con quelli dei contemporanei, rigorosamente impressionisti. Come saprete  Gauguin è stato uno dei pittori più famosi di quest'epoca, ma il suo carattere volubile non gli permise mai di omologarsi  nè ad alcuno dei  grandi artisti, nè agli stili del periodo,nè per tavolozza , nè per tocco del pennello. La sua pittura rimane unica, chiara, limpida ed espressiva, anche se fatta di pochi tratti, ma di un effetto bellissimo- Ora li appendo per potermeli ammirare ogni volta che ne avrò desiderio.

 

Vaso di Fiori

Dalie e Nasturzi

Fiori di Francia

Natura morta con mandolino,

 

 

 
 
 

La fragilità...

Post n°5851 pubblicato il 05 Settembre 2024 da g1b9
 

 

La fragilità è un valore umano. Non sono affatto le dimostrazioni di forza a farci crescere, ma le nostre mille fragilità: tracce sincere della nostra umanità, che di volta in volta ci aiutano nell’affrontare le difficoltà, nel rispondere alle esigenze degli altri con partecipazione.
La fragilità è come uno scudo che ci difende dalle calamità, quello che di solito consideriamo un difetto è invece la virtuosa attitudine che ci consente di stabilire un rapporto di empatia con chi ci è vicino.
Il fragile è l’uomo per eccellenza, perché considera gli altri, suoi pari e non, potenziali vittime, perché laddove la forza impone, respinge e reprime, la fragilità accoglie, incoraggia e comprende.



Vittorino Andreoli - "L'uomo di vetro"



 
 
 

Il sentiero..

Post n°5850 pubblicato il 04 Settembre 2024 da g1b9
 

 

oh, il sentiero che prendiamo...
o il sentiero che  prende  noi...
quello preparato da altri, che, a volte , per pigrizia ,è  più facile da percorrere. Alla fine del percorso però c'è la delusione, il troppo facile, troppo affollato di gente conosciuta.

  La gioia  sta nell'essere in un posto straniero e in  compagnia di altre persone.  alla ricerca di cose nuove, poichè ovunque, fuori casa può essere terra  straniera. Dove le storie che si sentono sono diverse , come tuttto il resto : il cibo,  i  profumi, il linguaggio, i costumi. Ogni attimo diventa un'avventura, o una disavventura..




 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9paperino61tonikelasnatja733g1b9egibbonejQuartoProvvisorioDoNnA.Snotedamoregabrigio17nicfuocoicarononvolaArianna1921prisca2014
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963