Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Marzo 2020

I say a little prayer...

Post n°4545 pubblicato il 21 Marzo 2020 da g1b9
 

 

 

Nel momento  del risveglio, prima di mettermi il trucco io dico una piccola preghiera per te, mentre sistemo i capelli dico una preghiera ; una piccola preghiera per te sgorga dal mio cuore mentre scelgo  un abito da indossare. Per sempre, per sempre tu resterai dentro di me e ti amerò per sempre . Nulla riuscirà mai a separarci ,neanche la morte  è riuscita a distaccarmi da te. Riesco a vivere senza di te, ma non ci riuscirei mai senza il tuo amore, che ci tiene uniti oltre ogni tempo,per sempre, per sempre. Tu sei sempre con me, ed ogni azione della mia giornata è per te, sei la mia preghiera di ogni attimo, il mio  respiro, la mia vita in quel sogno d'amore che vivrà in me per te forever.

(Libero adattamento del testo alle mie emozioni)

 

My garden's corner

 
 
 

Per scacciare la mia tristezza...

Post n°4544 pubblicato il 20 Marzo 2020 da g1b9
 

 

Oggi sono triste, ho sentite tante notizie poco rassicuranti su  come gli anziani siano , ormai, al margine della società, in questo momento tanto difficile in tutta Italia , e in particolare qui da noi al Nord.  Oggi sto bene, stiamo bene, ma domani? Quanti domani ci saranno ancora? Per questo , per farmi coraggio, per fare coraggio a tutti gli anziani, che stanno bene, a tutti quelli con patologie, il mio post vuole sollevare gli animi, invitandoci ad essere  meno angosciati e più ottimisti. Un abbraccio a tutte le persone avanti negli anni e in particolare a quelle che sono sole o ricoverate nei pensionati.

 

 
 
 

Un piccolo aiuto per chi ha bisogno di muoversi in casa per mantenersi in forma, o per non intorpidirsi nei movimenti.

Post n°4543 pubblicato il 19 Marzo 2020 da g1b9
 

 

 Ci sono persone che si sentono molto stressate dovendo rinunciare alla palestra specialmente quando sono abituati alla frequenza quotidiana, lo so perchè capitava anche a me ed ora sento le telefonate continue dei clienti delle palestre di mio figlio, con richieste di consigli, ecc.ecc .Ho pensato che pubblicare le immagini di alcuni esercizi possa essere di aiuto a qualcuno. Sono esercizi semplici, che si possono fare in casa, che non necessitano di strumentazione,e sono normalmente inseriti nei corsi di Yoga, di pilates o semplicemente stretching.

 

 

 

 

 

 

 
 
 

State a casa... la furbizia degli stupidi.

Post n°4542 pubblicato il 18 Marzo 2020 da g1b9
 

 

 Finisce anche la notte più buia,dopo il temporale torna il  bel tempo, non è che sia sparito il sole, c'è sempre, tale e quale, anche se a volte una coltre di nubi scure ci fa pensare che l'abbia inghiottito. Modi di dire e di pensare che si addicono a momenti scuri , tristi, colmi di preoccupazioni, come quello che stiamo vivendo. Ma non è finito il mondo, è come se fossimo in guerra,e dopo sarà soltanto la nostra vita a cambiare. E questo perchè il nemico è invisibile, siamo tutti sotto tiro senza avere un' arma con la quale difenderci. Per questo dobbiamo solo cercare di non cedere allo sconforto, poichè  non sappiamo come muoverci.  Ogni giorno ci vengono comunicate regole alle quali attenerci, regole semplici, ma che limitano la nostra libertà. Viviamo  una democrazia (diciamo così...), molti da anni, si  battono  con forti scontri politici perchè temono il ritorno del fascismo in Italia,  eppure quanti italiani incoscienti pare abbiano voglia di provare i divieti assoluti di una dittatura. Abbiamo visto tutti i video di quanto accadeva in Cina:La polizia che sparava a vista, persone legate e trascinate in prigione, altre caricate a forza su ambulanze e furgoni. Non comprendo  l'incoscienza di questi italiani, egoisti, presuntuosi, che pensano solo a se stessi, per questo sto convincendomi che in questo paese l'ignoranza continui a farla da padroni.  Carlo M.Cipolla  nel suo" Le leggi fondamentali della stupidità umana " scrive tra tutto il resto ...Terza Legge-Una persona stupida è chi causa un danno ad un altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita." In questo periodo di clausura consiglio ai molti che si considerano troppo furbi , di leggere questo piccolo libretto  del prof Cipolla, forse li aiuterà a curare quella malattia di cui soffrono  incosciamente ,e che si chiama stupidità.

 

 
 
 

Non esiste tempo perso...

Post n°4541 pubblicato il 17 Marzo 2020 da g1b9
 

 

Il tempo perso non esiste se ognuno sa riempire il tempo  vuoto in modo utile, persino la noia è uno stato d'animo che può arrecare beneficio, se lo dedichiamo anche solo ad una semplice riflessione, che può essere benefica al nostro spirito. Non ci capita spesso di poter pensare solo a noi, e poichè ognuno è alla ricerca del proprio benessere, sfruttiamo questi momenti . Io pratico  le tecniche Zen di  concentrazione e mi aiutano a mantenere una certa calma, esercizi che trovo utilissimi in questo periodo di preoccupazione, che sarebbe, diversamente, al centro dei miei pensieri. E' molto semplice: ad esempio se passegio mi concentro solo sul passo, su ogni passo  nei suoi diversi movimenti, se mangio mi concentro esclusivamente su quell'azione, escludendo qualsiasi pensiero e così via su ogni cosa. Poi se mi rilasso, a letto o sul divano, concentro tutta la mia attenzione sul respiro, sul battito del cuore ,oppure  osservando un punto qualsiasi della stanza, sempre lo stesso. Per me tutto questo è di gran beneficio. Provate, se volete, se siete annoiati , forse farà bene anche a voi. Io credo tuttavia che oggi come oggi occupiamo a meraviglia il nostro tempo semplicemente vivendo e ringraziando Dio che ce lo permette.

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejQuartoProvvisoriomarinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963