Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Novembre 2019

Love's river should be a must...

Post n°4434 pubblicato il 30 Novembre 2019 da g1b9
 

 

 

La nostra mente è una spugna, il nostro cuore è un fiume. Non è strano che molti di noi preferiscano assorbire piuttosto che scorrere.

- Khalil Gibran -


 
 
 

Hasta luego, caballero!

Post n°4433 pubblicato il 29 Novembre 2019 da g1b9
 

 

Hasta luego, caballero!

 Torna mio figlio da un viaggio sulle Ande, dove si è concentrato specialmente in  Cile, Bolivia ed Argentina.  Mi racconta cose stupefacenti, luoghi unici che ha immortalato in fotagrafie che incantano, momenti di incontri con gli abitanti , una stupenda avventura. Ci sono , nella nostra vita , momenti dimenticati, che stranamente, tornano alla mente di fronte ad un paesaggio".Mamma vuoi sapere una stranezza? Ti ricordi la storia di un carosello, che guardavo sempre quando ero piccolo, Carmencita? Ebbene, nella pampa Argentina  ho rivisto , come un sogno ,proprio questa storia e mi è venuta tanta nostalgia..."

"Nella pampa sconfinata, dove le pistole dettano legge, il caballero misterioso...

È il lontano 1965, quando il caballero parte, per la prima volta, alla ricerca della bellissima Carmencita.

Se ne è innamorato appena l'ha vista  su un giornale e vuole trovarla a tutti i costi.Si è inoltrato in un deserto infuocato, che niente o poco ha da spartire con la verde pampa  Ma questo poco conta ,ché il caballero ha ben altro per la testa. Cavalca a lungo, arriva in un villaggio di case bianche, sudato, stanco, ma non demorde, non si ferma, non si riposa.No! Perché solo una cosa gli preme: sapere dove sia l'ammaliante creatura che gli ha rubato il cuore.Per questo spezza il silenzio col suo grido, dall'imprevedibile accento piemontese: "Carmencita, abita qui ? "

Ebbene sì! Lei è là.Il caballero è giunto alla meta.Gli ostacoli non sono finiti, ma lui li supererà tutti.E alla fine i due si incontrano: lui emozionato, lei affascinante, come nel ricordo, con lunghe trecce nere e una bocca a forma di cuore.

Riuscirà a conquistarla?

 Questa era la storia che seguivano  i bambini ,e non solo, con trepidazione, non aveva importanza  che il focoso innamorato altro non fosse che un cono in cartoncino bianco, cui erano stati aggiunti una folta chioma nera, occhi ardenti, sombrero e cinturone con tanto di pistola.Per la bella Carmencita, invece, erano bastate due trecce brune e uno sguardo maliardo.

 

 

E le loro avventure amorose, trasmesse fino al 1973, erano compresse nei due minuti del "Carosello" destinati alla pubblicità del caffè Paulista.

Carosello, allora, non era soltanto un contenitore di messaggi pubblicitari, era una raccolta di personaggi, di situazioni, capaci di entrare di prepotenza  nell'immaginazione dei bambini. Io, che li ho visti da adulta, ripensandoli nel confronto degli spots odierni  posso solo pensare che fossero di una genialità mai più vista. Lavoravano infatti per Carosello i migliori aristi del momento: registi, pubblicitari, disegnatori e attori. Armando Testa era uno di questi. Con un segno grafico minimalista era capace di creare mondi interi. Il caballero e Carmencita erano sue creazioni.

 Storielle straordinarie ed efficaci.

 

 

Ma, allora, la storia d'amore tra Carmencita e il caballero come finiva ?Nessuna sorpresa. La conclusione era sempre la stessa e le parole le so ancora a memoria:

 

 

- Bambina sei già mia. Chiudi il gas e vieni via

- Pazzo ! L'uomo che amo è un uomo molto in vista.

  È forte, è bruno e ha il baffo che conquista.

- Bambina, quell'uom son mì

 

Oh yeh, yeh, yeh, yeh, yeh, oh yeh !

 
 
 

Solitude...

Post n°4432 pubblicato il 28 Novembre 2019 da g1b9
 

 

La mia solitudine

La mia solitudine non è sola:
sta con me.
Mi accompagna ovunque
io vada: dorme nel mio letto
mangia dalla mia mano: respira
l’aria che respiro.
Mi parla con la mia voce
cammina come io camino
sente quello che io sento.
 C'è stato un tempo, in cui la mia solitudine
si é allontanata da me
mi ha abbandonato: è partita.
È stato quella sera che conobbi
l'uomo della mia vita.
Anni e anni senza la mia solitudine
Notte dopo notte con il mio grande amore
occupando lo spazio
dell’abbandono, della dimenticanza.
Finché un giorno tutto è finito
come sempre finiscono
gli amori eterni:
in un batter d’occhio,in un ultimo respiro.
E adesso lei è
tornata   in casa mia, dove si era solo nascosta.
La mia solitudine mi riceve
a braccia aperte
non mi dice nulla
non mi rinfaccia nulla
mi abbraccia mi consola.
Piange con me.

Óscar Hahn

 

 
 
 

I millenials preferiscono Internet al fare sesso...

Post n°4431 pubblicato il 27 Novembre 2019 da g1b9
 

 

I millennials non fanno sesso ed il motivo pare essere la tecnologia. Almeno è questo quanto emerge dalla lettura del sondaggio condotto negli Stati Uniti su quasi 27mila persone.  Si è scoperto che la percentuale di giovani nati negli anni Novanta, di età compresa tra i 20 e i 24 anni, che non hanno alcun partner sessuale è cresciuta di nove punti percentuali rispetto ai giovani della medesima età nati negli anni Sessanta.  Inoltre , al contrario di ciò che si pensa comunemente, Internet non ha facilitato gli incontri sessuali occasionali . La rivista Archives of Sexual Behaviour  ha pubblicato  resoconti provenienti da  tre università degli Stati Uniti, che, attraverso lo studio di dati raccolti attraverso il General Social Survey,  hanno monitorato il comportamento sessuale degli americani a partire dal 1989. I risultati rivelano che molti millennials non fanno sesso. Nello specifico, la percentuale di giovani tra i 20 e i 24 anni nati negli anni Novanta, che ha rivelato di non avere partner sessuali ,è doppia rispetto ai ragazzi della stessa età nati negli anni Sessanta. Poco più del 15% dei millennials ha, infatti, riferito di non fare sesso da quando è diventato maggiorenne.Tra i nati negli anni Settanta ed Ottanta la percentuale si fermava al 12%, mentre tra i nati negli anni Sessanta era poco più del 6%. Il che significa che il comportamento sessuale sembra essere cambiato molto tra le generazioni e che è notevolmente aumentato il numero di coloro che scelgono la castità. L’incremento è stato più considerevole tra gli individui bianchi, tra quelli che non frequentano l’università e tra coloro che vivono la religione con molta partecipazione. Tra i millennials che non fanno sesso, si nota che la tendenza è maggiore tra le donne rispetto agli uomini.Gli autori dello studio hanno dimostrato che il 2,3% delle donne nate negli anni Sessanta erano sessualmente inattive contro il 5,4% delle ragazze nate negli anni Novanta. Sembra, quindi, che venga dato un nuovo valore alla verginità. La ragione dell’astinenza sembra essere collegata all’abuso della tecnologia. I millennials stanno quasi sempre in casa, soffocando la loro vita sessuale, per dedicarsi ai videogiochi, ai servizi streaming, ai social media e ad Internet in generale. Inoltre, anche l’accesso facile alla pornografia e il pericolo di malattie sessualmente trasmissibili tendono ad alleviare il desiderio sessuale. Raccontano di vivere molto di fantasie, che non relizzeranno mai in coppia, amano i sex- toys e li usano spesso in coppia e no. Si sposano abbastanza giovani, quando lo fanno, ma tradiscono quasi tutti, di tanto in tanto.La vita di oggi è troppo stressante sotto ogni aspetto e pare che il diversivo sia l'unica forma di relax utile.

 Ho letto questo reportage ed è stato come scoprire un mondo, che credevo essere molto diverso. Tuttavia ho aumentato la mia convinzione che tutto quello che  abbonda sul mercato finisce per non essere più appetibile. Ricordo quando, ai miei tempi,  ogni appuntamento significasse amarsi allo sfinimento, ogni minuto fosse un tesoro da spendere completamente e ci si allontanasse col desiderio del prossimo  incontro, senza potersi telefonare, messaggiare e quant'altro la tecnogia  offre oggi.Senza contare che, spesso, il ritorno a casa  non era piacevole  coi genitori in attesa dietro la porta..

 

 
 
 

I like...

Post n°4430 pubblicato il 26 Novembre 2019 da g1b9
 

 

 I like...


Mi piace chi è come me
chi è strano come me
instabile,  particolare,
mi piace quel peso di esperienze
gioiose,  grevi, eccentriche, ludiche.
Mi piace chi è come me,
chi conserva la sua bellezza,
imperfetta, unica, semplice.
Mi piace chi è come me,
mai banale!

gb



 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963