Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Dicembre 2019

Ricetta non solo natalizia...

Post n°4455 pubblicato il 21 Dicembre 2019 da g1b9
 

 

 Ricetta

Si prenda un poeta non stanco,
Una nuvola di sogno e un fiore,
Tre gocce di tristezza, un riflesso dorato,
Una vena sanguinante di paura.
Quando l’impasto già bolle e si ritorce
Si aggiunga la luce di un corpo di donna,
Da un pizzico di morte rinforzata,
Che un amore di poeta è così.


Josè Saramago


 
 
 

Quando serve uno scossone...un po' di filosofia Zen.

Post n°4454 pubblicato il 20 Dicembre 2019 da g1b9
 

 

 Non saprai mai quanto tu sia forte veramente fino a quando essere forte non diventerà l'unica scelta che avrai a disposizione

 Non puoi pretendere di cambiare ciò che ti rifiuti di affrontare.

  Nessuno è perfetto, nessuna ha vita facile.Non puoi sapere quali sofferenze prova l'altro, ciascuno di noi ha problemi intimi e profondi: non giudicare, non colpevolizzare, ognuno di noi sta già combattendo la propria battaglia.

Piangere non è indice di debolezza, significa semplicemente che sei vivo.

 Non importa quanti errori tu faccia o quanto lenti siano i tuoi progressi, sarai sempre ben più avanti di chi neppure ci prova.

 Vivere non significa attendere che passi la tempesta, ma imparare a danzare nella pioggia.

 Il rancore è il modo migliore per sprecare l'occasione di essere felici.

 Far sorridere una persona può cambiare il mondo.

  Puoi imparare le migliori lezioni dai tuoi errori, se sei disposto a riconosce Non serve preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di te. Ciò che conta è come tu ti senti con te stesso.

 Non aver paura di uscire dalla tua zona di comfort. Oltre la barriera si celano le opportunità più ricche.

 Lasciar perdere non è sempre segno di debolezza: spesso invece indica che sei così forte da sapere rinunciare.

Non indugiare sul passato e non preoccuparti troppo a lungo del futuro. La vita è adesso, vivila tutta.

 Se sei appassionato di qualcosa, dedicatici,non importa cosa ne pensano gli altri. Soltanto così potrai realizzare i tuoi sogni.

 Il perdono è una delle principali chiavi perla felicitià.

 Quando la negatività ti circonda, rimani positivo. Quando gli altri sono accigliati, tu sorridi. E' il modo migliore per iniziare a fare la differenza.

Sii onesto, autentico e sincero. Questa consapevolezza ti aiuterà ad adottare scelte migliori e a diventare una persona più forte.

 Non siamo soli .Lì fuori c'è un'infinità dipersone pronte a esserti vicino.

 Quando impieghi il tuo tempo per preoccuparti stai semplicemente utilizzando la tua immaginazione per dare vita a cose che non vuoi.

Anche quando credi di non avere nulla, c'è sempre qualcun altro che ha meno di te. Datti da fare per aiutarlo.

 La risata è la migliore medicina per lo stress.

Se vuoi sentirti ricco, inizia a contare tutte le cose belle che hai e che il denaro non potrà mai comprare.

Se ogni mattina ti alzi con l'idea che qualcosa di meraviglioso accadrà, e se vi porrai la giusta attenzione, ti renderai conto che avevi ragione

Sii vulnerabile. Consenti a te stesso di essere aperto, sensibile e autentico.Lascia che le emozioni fluiscano, piangi e ridi liberamente, senza filtri.

 Se qualcosa è fuori del tuo controllo, perché preoccupartene? Concentrati sulle cose che puoi cambiare.

Un problema è un'occasione per imparare.

 

 

 
 
 

Non fingere...

Post n°4453 pubblicato il 19 Dicembre 2019 da g1b9
 

 

Non fingere di essere felice, non addossare tutte le colpe di come ti senti alla vita; i sogni, i desideri non realizzati, le miserie accadute, le incomprensioni, ma anche  tutto ciò che è  stato bello, tutto questo sta lì, davanti a te, e puoi riprenderti tutto...



 
 
 

Gioia era anche...

Post n°4452 pubblicato il 18 Dicembre 2019 da g1b9
 

 

  Quando mi piaceva fare shopping..

 

 Tempo di shopping, tempo di malinconica nostalgia, eppure c'è stato un tempo in cui  preparare Natale era una piacevole fatica, una fantastica gioia, quella di andare in giro per negozi, con tanto tempo da spendere insieme a tanti soldi . Era gioia divertirsi ad indossare, indossare ancora, provare, un colore ed un modello, abbinarci scarpe e borse,intonate o no, effetto trasandato oppure elegante; gioia era anche allontanare la commessa  che " come le sta bene quello, nessun altro..." e fare da sola uno sberleffo davanti allo specchio; gioia era poi uscire dal negozio col solito classico nella busta, dal quale non  mi allontanavo  mai, se non in quei pazzi pomeriggi, vuoti perchè magari non ero ancor in vacanza e allora gironzolavo a cercare magari un cactus grande grande, un libro che mi facesse compagnia quelle notti ,quando se  chiudi un occhio per un'ora hai già dormito,  e poi infilarmi in cremeria ad abbuffarmi di gelato in estate, oppure  in inverno a riscaldarmi con una stupenda cioccolata calda con una montagna di panna solo per il piacere della gola . Dopotutto perchè non accontentarla una volta ... intanto stasera non mi va proprio di cucinare...

 

 

 
 
 

Quel momento speciale...

Post n°4451 pubblicato il 17 Dicembre 2019 da g1b9
 

 

Forse la cosa peggiore della vecchiaia è la monotonia delle giornate, che scorrono tutte uguali; il corpo stanco e acciaccato limita molte attività , che adoravo.  Difficile progettare viaggi, uscite per mostre, lunghe passeggiate nella nebbia o nella neve, che erano la gioia dei miei inverni.   Era bello aspettare di poter realizzare il progetto della giornata ed era ancora quel momento speciale, che da sempre aveva accompagnatola vita.Perchè fin da piccoli godiamo la gioia dell'attesa per qualcosa che desideriamo tanto. Bello quel momento speciale... Prima che arrivi la telefonata in cui speravi. Prima che lui ti chieda di uscire. Prima del primo bacio. Prima che il professore faccia il tuo nome per sostenere un esame. Prima che la luce si spenga, e scenda il buio. Prima che la stella cada. O la musica finisca. Prima che il sipario si apra. Prima che la bocca emetta il suono. Prima che il cuore perda un colpo. Prima di cadere. Prima di aprire gli occhi, tra il torpore del sonno e gli accenni del mattino. Prima che tutto inizi. Prima che tutto cambi. Prima del salto. Prima di sapere come andrà a finire. Prima che scorrano i titoli di coda ,prima... La Vita, nella sua essenza, è eternamente racchiusa in quell'attimo prima. Poi il Mondo si svela, e il vento cambia. E tu non puoi far altro che assecondare la corrente.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9Jena.Jen9gibbonejdronedjisurfinia60amore_nelcuore1VIOLA_DIMARZOmonellaccio19mariasen1Arianna1921giancarlo.zambonipaperino61toelcondorpasaaaNave.Artistica
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963