Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Comunicazione di servizioSerietà Sinistra »

dirsi di "sinistra"

Post n°547 pubblicato il 18 Luglio 2012 da ilvecchiodelmare

Cari amici,

sono molti mesi che non scrivo più..non tanto perchè non abbia nulla da dire (anzi), bensì per tutta una serie di impegni che mi hanno assorbito totalmente.
Del resto provvedete già voi (ottimamente) a rintuzzare le scempiaggini dei (cerebralmente) sinistrati che pascolano sul web, e principalmente su Libero.
E siccome non amo particolarmente sparare sulla "crocerossa", non aggiungerò la mia voce alla vostra.
Mi limiterò quindi ad un altro tipo di analisi..del genere:

Perchè un certo numero di elettori votano a "sinistra"?

Perchè ho virgolettato "la sinistra" dell'elettorato?
Semplice: l'elettorato di questa "sinistra" non ha la più pallida idea di cosa sia la Sinistra.
Si dichiarano "comunisti", ma non hanno la più pallida idea di cosa significhi essere Comunista.

Il Comunismo è una fede per i tanti utili idioti ed un mezzo per pochi di ottenere il Potere.
Già..ma quale potere?
Il potere del proletariato, la giustizia, la redistribuzione delle risorse, la pace ecc ecc ecc?
Non diciamo stupidaggini, per carità. Da quando la madre di Marx cedette ad un insano istinto materno, non s'è visto nulla del genere in nessuna parte del mondo..

Il solo potere ricercato dalla Sinistra è il potere economico ad uso e consumo di una ristretta élite, potere che tale élite utilizza ad esclusivo beneficio personale (oltre che per parenti, amanti, amici e clientes).
Non è un caso che nei limitati casi che vengono alla luce (grazie a quei pochi Magistrati fedeli alle Istituzioni) riguardanti la disonestà di sinistra, detta disonestà sia limitata sempre e comunque all'arricchimento personale. A denti stretti e solo se non possono negare le chiamano "tangenti" per finanziare il partito..in pratica si tratta solo e soltanto di "investimenti" per rubare di più al Paese. Sospendono dal partito coloro che si fanno beccare con le mani nel sacco..ma qualcuno può forse credere davvero che i vari Penati, Lusi ed altri (più o meno sconosciuti) siano i soli ladri in un gregge di verginelle inconsapevoli?
Avete mai provato a fare i conti in tasca ad un qualunque "peone" della politica?
Uno stipendio netto di circa 20000 euro al mese, detratte le spese sostenute da ogni essere vivente per la casa, il sostentamento alimentare, il vestiario, le vacanze, gli extra ecc ecc, risultano credibili quanto il reddito dichiarato da una sterminata pletora di professionisti/autonomi con apparenti redditi da fame (nera).
Leggo sul giornale che i "poveri" senza lavoro aumentano vertiginosamente in Italia..già: peccato che nessuno abbia mai rivelato il miracolo della moltiplicazione delle mazzette (o dei redditi in nero). E soprattutto che non si sia verificato mai un solo caso di morte per inedia.
Già, perchè le chiacchiere sono una bella cosa, ma i fatti ci dicono una realtà un tantino diversa. Un reddito di 6-8000 euro annui è incompatibile con la sopravvivenza fisica.
Ergo, o si dimostra che l'Italia è il paese dove la Manna cresce ai bordi delle strade, oppure è dimostrato che l'Italia è il paese con la quasi totalità di evasori fiscali, grandi o piccoli che siano.
In primis quell'élite di politici di sinistra con mezzi economici ben al di sopra delle proprie disponibilità (ufficiali).
E solo un disonesto oppure un idiota può sostenere (o peggio credere) il contrario.
E qui, a proposito di idioti e/o disonesti, veniamo all'elettorato di sinistra.
Farneticano di superiorità (morale), di cultura, di intelligenza..tipici delirii maniacali di soggetti ignoranti come capre..
Perchè solo un branco di analfabeti può credere che il tenore di vita di sinistra sia frutto di oculatezza e bravura, mentre quello di destra sia frutto di ruberie..
Ma parleremo anche della destra..tranquilli..per oggi guardiamo a sinistra.
Guardiamo un piccolo campione di questo elettorato di sinistra..guardiamo in Libero.
Qualche centinaio (facendo finta di credere ai cloni) di nullafacenti incollati al computer da mane a sera, con la sola preoccupazione di inventarsi nick nuovi per sopperire alle (inevitabili) bannature..ma tutta questa "gente" non ha un lavoro, una famiglia, dei figli di cui occuparsi?
Sono tutti disoccupati? Sono tutti alla fame?
Strano modo di essere alla fame ma con il computer in funzione..
Chi paga loro la bolletta dell'Enel, la connessione?
E se sono disoccupati, chi li mantiene? O si cibano di chiacchiere e di mutande (più o meno rosse)?
Oppure, nel loro piccolo, rubano e/o evadono anch'essi? Senza peraltro contribuire in minima parte al benessere del Paese..
Ho parlato di mutande (rosse): non è stato un caso: sarebbe interessante - a fini statistici - sapere di cosa vive (o sopravvive) la proprietaria di tale indumento..oppure è una mantenuta (o parassita) senza nulla di cui occuparsi, neppure di "migliorare" il proprio livello di scolarizzazione, attualmente a livello pre-elementare?
E questa gente ha la faccia di bronzo (o l'idiozia) di parlare di disonestà altrui?
Questa pletora di parassiti vive delle briciole e delle mance che cadono dalla tavola dove i loro politici s'abboffano..anche sulle spalle di quei pochi di loro che lavorano..
Questo è l'elettorato di "sinistra": un branco di beoti o di piccoli furfantelli che non sa neanche cos'è il Comunismo.
Il Comunismo, per quanto repellente e contro natura, è Disciplina, Studio, Impegno, Fedeltà, Lavoro..il tutto al servizio del Moloch del partito unico.
Un popolo di servi al servizio del potere di pochi, un popolo di servi ottusi, ma servi fedeli e impegnati.
Qualcuno è forse in grado di additarmi un solo esempio di servo ottuso ma laborioso?
Io vedo solo un gregge di stupide pecore convinte di essere depositarie di qualche virtù.
Ingreggiate e sfruttate da un branco di LADRI.

Questo è il solo motivo per cui tanta gente vota a sinistra: rubacchiare briciole e mance spendendo solo il "sudore" delle dita sulla tastiera.

________________________________________________________

Prossimamente parleremo anche della destra..

 PS: per ora ho sospeso la moderazione onde dare a chiunque la possibilità di replica. Ovviamente per "possibilità di replica" si intende una replica/commento civile, in tema e priva di insulti gratuiti.
Laddove si ripresentasse il solito teatrino di volgarità e scempiaggini senza capo né coda, non mi farò alcuno scrupolo di usare la lista nera e/o la moderazione.

Commenti al Post:
kiwai
kiwai il 18/07/12 alle 20:26 via WEB
Ciao Ste, davvero bentornato.
Come non essere d’accordo .. anche se credo che non dovremmo accomunarci ai soliti noti, nel generalizzare e semplificare le tipologie sinistre.
Se il rispetto delle opinioni degli avversari è comunque doveroso (per noi .. sempre che si tratti di opinioni) è senz’altro vero che gli esemplari della nostra community non brillano certo per cultura e tantomeno per preparazione ideologica .. ma sottovalutare la forza dei “tormentoni” è sbagliato.
Loro sono maestri nell’arte della disinformazione e del tam-tam .. arriva l’ordine di scuderia e tutti intonano il coro delle pecore, è ridicolo ma efficace.
È per questo che detestano le smentite e la denuncia delle loro bufale.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/07/12 alle 21:18 via WEB
Grazie Kiw. Ritieni che sia sbagliato semplificare le tipologie sinistre? Beh, indubbiamente accanto agli utili idioti ed ai disonesti c'è anche una terza categoria, ovvero quella degli illusi: in questa categoria rientrano a mio avviso i giovani e i giovanissimi..da sempre la giovinezza porta con sè ideali anche estremi..e non raramente confliggenti con l'onestà (ammesso e non concesso che i giovani abbiano genitori che gli abbiano insegnato cos'è..). Peraltro, scaduta la giovinezza con annessi ideali, inizia la stupidità.O la maturità. Nel mio post ho parlato degli esemplari di Libero..ma pensi forse che chi non frequenta Libero sia molto diverso? Certo non si ritrovano gli eccessi della rete..ma i concetti e le motivazioni che stanno alla base del voto a sinistra, oggi anno domini 2012, non sono molto differenti. Nessuno oggi può invocare la mancanza d'informazione, nessuno può invocare il "regime" che tacita ogni opposizione: chiunque oggi può studiare (pur che lo voglia), può ragionare (pur che ne sia in grado), può verificare i fatti e la realtà. Ma se nessuno (o quasi) vuole documentarsi o ragionare..allora non c'è alternativa al "pensiero debole" (già, posso anche usare garbati eufemismi)che determina la situazione attuale in Italia. E sia chiaro che il pensiero debole si coniuga a sinistra come a destra. Non sottovaluto la forza dei "tormentoni"..ritengo solo che sia tempo perso lo scontro diretto con essi. In altre parole non accetto il confronto con chi si esprime per slogans e frasi fatte. Preferisco dire la mia, magari prendendo spunto dalle loro scempiaggini, ma in beata solitudine..laddove chi vuole può leggere e ragionarci..e chi non vuole trova semplicemente la porta chiusa. Il tutto nel massimo rispetto delle opinioni altrui..purchè di opinioni si tratti e non di ragli d'asino.
 
Vince198
Vince198 il 18/07/12 alle 21:00 via WEB
Ciao Ste e bentornato! ^___^ Oltre tutto quel che hai scritto e che naturalmente condivido, molti di questi "signori" non sanno, ad esempio, che la Ue, in due differenti risoluzioni (gennaio 2006 e aprile 2009) ha equiparato comunismo e nazismo come male assoluto! Se poi si scava nella storia, allora certe zucche rivelano ancor più il vuoto che le attanaglia.. Per capire il comunismo, riprendendo un mio vecchio post in materia sempre valido, bisogna risalire alle sue radici, al suo fondatore, Carl Marx e a ciò che lui intende per comunismo. Occorre, infatti, analizzare l'essenza di quel capitalismo che nel comunismo troverà la sua opposizione più radicale. Come noto l'essenza del capitalismo è l'alienazione: il capitalismo separa l'oggetto prodotto dal produttore, determinando così una separazione nello stesso tessuto sociale, nel quale gli uomini si dividono in detentori dei mezzi di produzione (classi dominanti) e forza lavoro (classi dominate). Questa divisione porta fatalmente a delle crisi fra queste differenti classi. La soluzione al capitalismo, la nuova tappa dello sviluppo storico promossa dalle classi subordinate, è il comunismo. Esso si configura come estremità opposta al sistema di produzione capitalista: nella società comunista non esisteranno più classi e lotta di classe, non esisterà più separazione tra oggetto prodotto e produttore, i mezzi di produzione saranno di proprietà comune.
Da questo ne deriva che anche la sovrastruttura ideologica della società, da sempre espressione del sistema economico guidato dalle classi dominanti, verrà definitivamente smantellata, per cui non saranno più necessari nè lo Stato nè la religione, nè qualsiasi altra espressione del dominio di una classe sull'altra.
"Il comunismo è cioè la sintesi suprema in cui viene rimossa ogni contraddizione sociale e, insieme, è la liberazione concreta dell'individuo umano." (E. Severino, La filosofia contemporanea). Il comunismo, per Marx, è una legge necessaria, una tappa obbligata dello sviluppo storico che non trae origine da ideali astratti presenti arbitrariamente nella coscienza degli uomini, ma trae la sua legge dall'evidenza stessa dei dati pratico empirici dell'economia. Secondo Marx il comunismo è quindi la naturale e necessaria soluzione del capitalismo in un nuovo e definitivo sistema socio-economico finalmente egualitario, dopo secoli di lotte e disuguaglianze. Inmsomma sono degli odiosi classisti questi emeriti, in definitiva.. Faccio un altro interessante riferimento: Lo statuto del vecchio partito comunista d'Italia è stato il punto di riferimento delle Brigate Rosse. Il che è quanto dire! I corpi armati speciali del nostro stato che combatterono e perseguirono questi eversori dello Stato stesso, sanno benissimo di che pasta son fatti e che molti oggi vorrebbero imitare quegli scellerati eversori del nostro stato democratico.
Però fino a non tantissimi anni fa c'è stato qualche vecchio compagno, peraltro molto ascoltato dai suoi "discepoli", uno fra tanti Luigi Longo, che definì i brigatisti che uccisero tanta gente innocente e che tentarono di sovvertire le nostre istituzioni repubblicane, "compagni che sbagliarono".. Avrebbe, al contrario dovuto dire "compagni che spararono"..
Alcuni di loro sono stati inseriti in strutture dello stato, da chi ancora non ci "sente" come dovrebbe.
Ed hanno ancora il coraggio di parlare di comunismo senza neanche conoscerlo! Non mi riferisco a mutande blindate o intelligentoni dell'ultima o della penultima ora: parlo di certi personaggi, facili al dileggio, all'offesa e a metterla sul piano personale, che non hanno una decente cognizione storica e politica afferente il comunismo. Ciao e buona serata, Vince
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/07/12 alle 21:28 via WEB
Concordo pienamente caro Vince..soltanto sembra che nessuno abbia mai spiegato loro che la dominazione dell'uomo sull'uomo non può essere superata con un'altra dominazione in cui ci si limita ad invertire i ruoli.. Quello che in Italia non si è mai capito è che la socialdemocrazia è un'idea preziosa e costruttiva..ma che è distante anni luce dal comunismo. In Italia, tanto per darci un taglio, la sinistra "gioca" alla rivoluzione..peccato che tale "trastullo" abbia fatto versare fiumi di sangue..e continua a farlo versare. Buona serata a te
 
lamiapelle
lamiapelle il 18/07/12 alle 21:13 via WEB
stesse deduzioni Ste. Stanno ore e ore in rete e chi li paga! E poi,..ma una casa da pulire e riordinare, una famiglia da accudire, la spesina da fare.., nulla di nulla, solo acqua del rubinetto e rossoweb. A un link di un amico, ho letto un commento riportato da uno del gruppo. Dice che guadagna 1.700 euro al mese da interinale e confessa che fa il meno possibile per rubare anche lo stipendio...: LADRI
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/07/12 alle 21:29 via WEB
Appunto: sono solo LADRI. Sia che si tratti di rubagalline che di ladri in grande stile..
 
lamiapelle
lamiapelle il 18/07/12 alle 21:18 via WEB
bentornato Ste :)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/07/12 alle 21:30 via WEB
Grazie Anto.. :))
 
AvvocatoRattazzi
AvvocatoRattazzi il 19/07/12 alle 16:21 via WEB
1, 10, 100, 1000 VOLTE:
B E N T O R N A T O !
 
 
Gianpiero69
Gianpiero69 il 19/07/12 alle 16:33 via WEB
....un miliardo di volte BENTORNATO!
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 19/07/12 alle 16:34 via WEB
E ben ritrovato a te Gianpiero! :)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 19/07/12 alle 16:33 via WEB
Magrazie avvocato! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963