Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Messaggio #140Messaggio #142 »

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 09 Settembre 2008 da ilvecchiodelmare
 

Dedicata a chi sostiene che la Gelmini non è qualificata per svolgere il suo compito avendo sostenuto l'esame di stato in un'università notoriamente di manica larga..
Pregasi verificare il titolo di studio di Uolter e della maggior parte degli ex ministri dei DS..in tema di coerenza, ça va sans dire..

Commenti al Post:
bustofresco
bustofresco il 10/09/08 alle 00:29 via WEB
...istituto professionale per la cinematografia...ah pero'!! ;)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/09/08 alle 23:51 via WEB
..già. referenza granitica per fare il premier..vista la catastrofe del bilancio capitolino grazie al sindaco cineasta, c'è da accendere un cero gigantesco per scampato pericolo..
 
Thiashyn
Thiashyn il 10/09/08 alle 09:11 via WEB
siamo in buoni zoccoli... ehm... mani! O_o
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/09/08 alle 23:52 via WEB
Errore: "sono" in buoni zoccoli, non siamo..cavoli di chi se lo è scelto come capo branco..:)))
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 10/09/08 alle 16:52 via WEB
Ma si vede che è un fotomontaggio! Quasi quasi hanno ragione quelli che ti accusano di taroccare le foto: per qual mai motivo hai aggiunto quell'orecchio simil-umano che si intravede sul lato sinistro del viso, all'altezza della bocca? Comunque non te ne voglio per questo e sono lieto di rileggerti. Ciao.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/09/08 alle 23:55 via WEB
Caro valerio, hai bisogno di un oculista: quello che tu hai preso per una parvenza di orecchio umano, è l'estremità di una cinghia dei finimenti..non lo sai che gli asini vanno tenuti per le briglie onde impedir loro di fare troppe scemenze? :)))
 
72rosalux72
72rosalux72 il 10/09/08 alle 21:26 via WEB
oh ma io non ho detto così. ho detto che la gelmini non èq ualificata per fare il ministro della scuola perchè non sa una mazza della scuola. la cosuccia sull'esame di stato per diventare avvocato sostenuto a reggio calabria serviva a dire che è facile pretendere dagli altri il massimo senza scorciatoie e avere un occhio di riguardo per sè. un'altra del noto "fate come dico non fate quel che faccio". piuttosto, che c'entra il curriculum di veltroni con l'incapacita professionale del ministro gelmini?
 
 
orion971
orion971 il 10/09/08 alle 22:24 via WEB
Posso capire che non sia il massimo per la Gelmini il fatto di avere preso la "scorciatoia" dell'esame per avvocato in Calabria, considerata l'immagine che sta dando di sé come ministro, tuttavia farne una polemica mi sembra sterile e anche decisamente ipocrita. Non ho mai conosciuto nessuno che per dimostrare a se stesso quanto è bravo e forte va a cercare spavaldamente di fare un esame col professore più difficile o nelle condizioni più dure. Tutti, dico tutti, al mondo cercano la strada in discesa, per qualsiasi cosa: è semplicemente umano. E non vedo perché mettere quest'esame in Calabria in relazione col suo lavoro di Ministro: è ovvio che predichi quello che deve predicare, non quello che ha fatto lei. Tutti, chi più chi meno, a scuola abbiamo copiato o marinato le lezioni e ne siamo andati anche fieri, ma non per questo non abbiamo titolo per dire ai nostri figli di studiare e di non copiare.
 
   
72rosalux72
72rosalux72 il 13/09/08 alle 21:21 via WEB
"Tutti, dico tutti, al mondo cercano la strada in discesa, per qualsiasi cosa: è semplicemente umano." ... invece no, orion. io ho scelto una strada in salita, e potevo averne diverse in discesa. niente di fantasmagorico, ma a quest'ora un posto pubblico sicuro ce l'avevo. ma i principi valgono più di un posto di lavoro. anche da ministro.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/09/08 alle 21:43 via WEB
Ti prego rosa, non parlare di principi..perchè i principi o si seguono al 100% oppure è meglio sorvolare piuttosto che beccarsi dell'incoerente (se va bene). Dici di aver scelto la strada in salita per principio: bene, mi complimento con te.. Ma evidentemente sorvoli allegramente su altri principi universalmente riconosciuti come tali..te ne ricordo solo due: 1) l'evasione del canone è evasione fiscale 2)fare da amplificatore alle offese è offesa. Forse i principi non valgono se si tratta di risparmiare qualche euro o quando c'è di mezzo la politica? Coerenza rosa, coerenza..
 
     
72rosalux72
72rosalux72 il 14/09/08 alle 12:27 via WEB
è da un pezzo che pago il canone rai, anche perchè mi ero stufata degli avvisi minatori che intasavno la mia cassetta della posta. certo, fossero così solerti sempre questo sarebbe un paese migliore. desidererei che gli ispettori del lavoro tallonassero il mio capo ogni giorno, così la pianta di pigliare magazzinieri in nero a seconda di quando c'ha bisogno. una vergogna. ma scommetto che il canone rai lo paga, e così stiamo tranquilli. ps: te lo dico francamente, tanto non è una cosa nuova. è molto fastidiosa questa faccenda che se io dico una cosa sono in malafede ed ipocrita, mi faccio imbocccare dai miei giornaletti, sono qui e sono lì. tu sei quello che ha insultato per mesi luxuria e vendola per i loro gusti sessuali, pubblici tra l'altro. e di certo vendola non è diventato governatore della puglia perchè omosessuale, ma ci sta semrpe bene l'insulto a quelli che fanno sesso diversamente. adesso ti innalzi a moralizzatore perchè una vignetta dà della puttana alla carfagna.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 14/09/08 alle 15:41 via WEB
Cara rosa, sono lieto di apprendere che non evadi più il canone e ti sei messa il regola..mi dispiace che ti senta infastidita quando ti faccio osservare che non sempre sei coerente, forse il modo migliore per non essere tacciata di incoerenza è essere coerente, non credi? PS: non mi risulta di aver mai insultato vendola né luxuria, a meno che tu non consideri insulto chiamare le cose col proprio nome, ovvero omosessuale vendola e travestito luxuria. Di certo non ho mai dato della puttana a nessuna esponente femminile del tuo partito..lungi da me fare il moralizzatore, è solo - anche qui - una questione di coerenza: mi accusi di insultare luxuria se affermo che un travestito deve usare i bagni degli uomini e poi ti risenti quando ti faccio osservare gli insulti che usi con la massima disinvoltura..bah, valle a capire le compagne..
 
     
72rosalux72
72rosalux72 il 15/09/08 alle 21:36 via WEB
ma guarda come parli neutro quando ti devi difendere. "l'orecchino con appeso un uomo" non si riferiva a vendola? ed è una delle migliori, per dire. quando ho tempo passo a ritroso il tuo blog, commenti tuoi inclusi, perchè 'sta cosa che ti spacci come coerente mi fa sorridere. e io ricordo come e quanto hai dato "lazzico" a battutacce volgari. ovviamente, visto che sei così coerente, se la carfagna fosse stata di sinistra l'avresti difesa in maniera così strenua lo stesso. giusto? ps: vedo che, eh sì, l'importante è sul serio pagare tutte le tasse nominative, tipo il canone rai che è davvero una tassa esemplare. uguale per tutti indipendentemente dal reddito e anche se il servizio fa schifo la devi pagare. pure tu, usa la stessa verve per i veri evasori fiscali.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/09/08 alle 23:42 via WEB
I veri evasori fiscali non esistono: esistono gli evasori ed esistono quelli che evasori non sono. Punto. Ogni tentativo di operare dei distinguo è solo aria fritta. PS: "orecchino con appeso un uomo" non mi risulta essere un insulto..al massimo è una presa in giro. Ma non siete voi che capite la satira?
 
     
orion971
orion971 il 19/09/08 alle 18:56 via WEB
Cara Rosalux, se hai scelto di non andare a lavorare nel pubblico è perché probabilmente non era quello che volevi dalla vita, non perché "per principio" non volevi avere la strada in discesa. Se fosse stato il sogno della tua vita e avessi avuto la possibilità di scegliere tra un concorso difficilissimo con un'alta probabilità di non passarlo e un altro più facile, per coronare questo sogno avresti scelto sicuramente il secondo. Come la Gelmini e come tutti.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/09/08 alle 23:49 via WEB
E' vero: hai detto che non è qualificata perchè non sa una mazza della scuola (secondo te)..peccato che non ti abbia sentito dire qualcosa del genere di veltroni che non sa una mazza di come si fa il premier pur volendolo fortissimamente fare, di d'alema che non sa una mazza di come si fa il ministro degli esteri ed il premier ma ha ricoperto entrambi tali incarichi, della turco che non sa una mazza di come si fa il ministro della salute ma l'ha fatto, di bertinotti che non sa una mazza di come si fa il presidente della camera ma l'ha fatto, ecc ecc ecc. Al tempo in cui tali esimi personaggi privi di curricula scolastici pertinenti hanno ricoperto i loro incarichi pur non sapendo una mazza in merito (ed i fatti lo hanno dimostrato ampiamente), la cosa non ti disturbava punto..e nemmeno ti disturbava che non avessero uno straccio di laurea..neppure conseguita nella più facile e sfigata università italiana..così, giusto per capire cosa sia la coerenza per te..:) PS: l'incapacità della gelmini come ministro è ancora tutta da dimostrare..mentre l'incapacità di veltroni in qualunque settore è sotto gli occhi di tutti..che dipenda dal suo asinesco curriculum scolastico? :)) buona noootteeee
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/09/08 alle 23:59 via WEB
PS: il commento sopra è per rosalux
 
orion971
orion971 il 10/09/08 alle 22:14 via WEB
Beh dai, almeno le elementari Veltroni le ha fatte, quindi su grembiule e maestro unico può legittimamente dire la sua:-)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 10/09/08 alle 23:58 via WEB
..ma siamo sicuri che le ha fatte le elementari? non sarà come la storia che ha giurato di non essere mai stato comunista? Comunque, visto che si dice che anche gli asini hanno dignità e diritti, nessuno si sogna di vietargli di ragliare..:))
 
   
72rosalux72
72rosalux72 il 13/09/08 alle 21:24 via WEB
qua ragliano tutti, compreso fini che esorta i giovani di destra a riconoscersi nell'antifascimo, mentre le telecamere li inquadrano mentre scuotono la testa...
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/09/08 alle 21:35 via WEB
L'Italia non è una repubblica "democratica" in cui è reato scuotere la testa: peraltro è arduo (malafede a parte) sostenere che esortare i giovani a riconoscersi nell'antifascismo (e nell'anticomunismo..ha detto pure questo) equivalga a "ragliare".. Ci fosse un veltroni qualunque ad esortare i giovani al rispetto dell'altrui libertà di pensarla diversamente, sarei in prima fila ad applaudirlo..
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 13/09/08 alle 22:16 via WEB
Secondo me, raglia anche Fini, eccome. Fascismo e antifascismo, per me, non hanno significato, in quanto sono nato nel 1950; il comunismo, invece, esiste ancora e i comunisti, purtroppo, pure.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/09/08 alle 23:37 via WEB
E' possibile che Fini abbia sprecato parole per un'ovvietà, siccome il fascismo non esiste più..ma di certo in un paese che ancora alberga un ventipercento di comunisti, anche le ovvietà possono essere necessarie stante il livello cognitivo di troppi suoi abitanti..
 
biscotto82
biscotto82 il 11/09/08 alle 12:40 via WEB
solo una domanda e giuro senza polemica..cosa pensi del fatto che a chi ha fischiato la gelmini sono stati chiesti i documenti ed è stato segnalato?saluti..
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 11/09/08 alle 15:35 via WEB
Anche il '68 è iniziato con i fischi..poi sono venute le occupazioni violente..poi sono arrivate le P38. Considerato il carattere antidemocratico ed eversivo di certe opposizioni, è meglio prevenire che reprimere. Chi contesta per iscritto o in video non ha problemi a identificarsi: perchè dovrebbe averne chi contesta con i fischi? Bye
 
   
biscotto82
biscotto82 il 12/09/08 alle 14:40 via WEB
be si giusto...non pemettiamo a nessuno di esprimere un dissenso nemmeno con dei pacifichi fischi...sono d'accordo...eliminiamo il problema a monte...ps:anche i regimi sono iniziati vietando i fischi!saluti...
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 12/09/08 alle 18:40 via WEB
se mal non rammento, sotto il passato governo, l'ex senatore Storace è stato denunciato per vilipendio del capo dello stato per aver espresso una propria opinione ... e senza fischiare. direi che è ora di smetterla di prendere in considerazione singoli episodi al solo scopo di montare polemiche che non portano a nulla, dato che c'è sempre un episodio uguale e contrario (a proposito di fischi, schedature sono state fatte anni or sono anche per chi aveva fischiato il predecessore di ciampi). saluti.
 
     
card.napellus
card.napellus il 12/09/08 alle 19:54 via WEB
Oggi abbiamo ancora bisogno dei reati di vilipendio a capo di stato, offese alla religione, e di tanti altri reati di opinione? Che poi se infamo il re di Tonga o il presidente del Laos, siamo sicuri che lo venga a sapere? Posso mandare al quel paese l'imperatore di Andromeda? Sto perdendo il controllo, chiudo. Buon fine settimana.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/09/08 alle 11:44 via WEB
Caro napellus, quelli che tu chiami "reati di opinione", in ogni paese civile vengono definiti correttamente come principi cardine del rispetto e del vivere civile. Buon fine settimana a te.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/09/08 alle 11:41 via WEB
Vero, caro valerio, ma vorrei precisare che in questo caso non si è proceduto ad alcuna identificazione ma solo all'identificazione..dovremmo forse pensare che veniamo schedati anche quando un vigile ci chiede i documenti dopo una sgommata di troppo? :)
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/09/08 alle 11:38 via WEB
Psss, sei sicuro di non essere sintonizzato su radio cuba o qualcosa del genere? Nessuno impedisce a nessuno di esprimere dissenso, non mi sembra che ci siano stati arresti fra i contestatori della Gelmini..sono stati identificati i più facinorosi. Punto. Dopodichè i fischiatori hanno potuto riprendere a fischiare, non avendo alcun argomento civile da opporre a scelte diverse. Bye
 
     
fantavor
fantavor il 15/09/08 alle 09:52 via WEB
pssss...sei sicuro di non essere te sintonizzato su radio salò visto che ogni amen tiri fuori sessantotto e comunismo? e cmq...io non vedo il motivo dell'identificazione...se non quello dell'initimidazione nel non far esprimere un dissenso in maniera pacifica.bye a te...biscotto82
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/09/08 alle 15:19 via WEB
Caro fantavor/biscotto, ti informo che radio salò ha chiuso le trasmissioni ben prima che tu ed io nascessimo..peraltro mi corre l'obbligo di informarti che il sessantotto io l'ho purtroppo vissuto e che i suoi ispiratori erano comunisti, tanto per intenderci quelli che dai fischi e dalle occupazioni violente passarono presto alle P38. La sola intimidazione che si vede ampiamente praticata è quella dei tuoi amici di sinistra che soltanto la settimana scorsa hanno assalito in pieno stile squadristico un centro di destra a Milano..giusto per stroncare il dissenso in modo tutt'altro che pacifico. Bye
 
nientesono
nientesono il 12/09/08 alle 13:18 via WEB
Mi chiedo continuamente perchè mai invochiamo dei cambiamenti che,appena abbozzati,vengono immediatamente bocciati dall'opposizione.Capisco che opposizione significa dissentire,ma almeno che si tenti di trovare qualche punto di convergenza, magari per il BENE dei cittadini,cercare insieme le soluzioni più idonee,non soltanto osteggiare senza SE e senza MA solo perchè si DEVE fare opposizione.Così non si andrà mai da nessuna parte e chi ci rimette è sempre il solito cittadino che da anni aspetta e spera di vedere miglioramenti in questo nostro povero paese.
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/09/08 alle 22:22 via WEB
riconoscerai che questi discorsi vengono facili quando al governo c'è il tuo partito e ha stravinto. avessi lasciato un commento del genere quando c'era un altro governo, tanto di cappello. io per esempio non ne sarei capace.
 
madrocs
madrocs il 13/09/08 alle 02:20 via WEB
Leggendo sopra i "sinistri"commenti di qualche personaggia, mi convinco sempre più che se prima avevano poco da dire, sotto l'aspetto qualitativo, adesso sono veramente azzerati. Non sanno più dove attaccarsi pur di sputare veleno sull'attuale governo: non avendo, per puro merito del predetto, "materia prima" da porre in ballo, si attaccano alle ca..ate, tipo la sede degli esami d'avvocato.. Ma mal gliene incolse pure stavolta, visto che l'argomento "studi ed istruzione" per i sinistri è un campo minato, come ampiamente risaputo ed evidenziato negli altri commenti e, soprattutto, dalla somaresca figura qui sopra.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/09/08 alle 11:49 via WEB
x nientesono & madrocs: vi è una sola conclusione da trarre a fronte di siffatta "opposizione"..posto che difficilmente si tratta nella globalità di minus habens, il solo denominatore comune è la malafede.. Ergo ritengo che vada applicata alla lettera la classica esortazione "Non ti curar di lor ma guarda e passa"..
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/09/08 alle 22:20 via WEB
ed ecco che poi arriva l'intelligentone che mi dà della somara. gli avessi detto qualcosa, almeno...
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/09/08 alle 23:45 via WEB
Non è che per caso sei un tantino egocentrica? Oppure l'opposizione sei tu?
 
     
72rosalux72
72rosalux72 il 16/09/08 alle 21:33 via WEB
l'unica "sinistra personaggia" che ha commentato sopra sono io. quindi, beh sì, in questo caso l'opposizione sono io, tanto siete sempre d'accordo su tutto.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 16/09/08 alle 22:52 via WEB
Rosa, qui tu sei l'opposizione come io sono il governo..vediamo di essere seri: l'opposizione incapace e in malafede di cui parlo è quella reale. Sulla cosidetta opposizione virtuale il discorso è più fluido, perchè escludendo gli idioti integrali e i disonesti a prescindere (che possono esserci a dx come a sx), tu stessa tendi al ragionamento concreto molto più di quanto vorresti far credere per spirito di appartenenza..
 
alpha2007
alpha2007 il 13/09/08 alle 15:08 via WEB
Perfettamente d'accordo con te. A me ha sempre dato un fastidio enorme di vedere gente palesemente ignorante e deficiente (nel senso autentico della parola) che predica da non si capisce bene quale pulpito, occupando pure posti chiave. Non capisco poi perchè si tormenti schiere di studenti con assurdi test d'ingresso, quando...
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/09/08 alle 21:17 via WEB
Soprassediamo per carità di Patria ai test d'ingresso..giusto l'anno scorso mia figlia ha fatto (e superato) quelli per architettura: uno squallore per di più totalmente inutile ai fini selettivi. Quanto ai pulpiti donde giungono i vocalizzi della sinistra..beh, lasciamo perdere: purtroppo la lingua italiana ha dei limiti oltre i quali inizia il turpiloquio..che lascio volentieri all'opposizione.
 
lamiapelle
lamiapelle il 16/09/08 alle 06:21 via WEB
ecco perchè veltroni, invece di chiedersi perchè non ha voti, invece di apportare idee costruttive, sa ben criticare e si permette addirittura di calpestare il governo e quindi, la stragrande maggioranza degli italiani. Un perfetto ignorante
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 16/09/08 alle 06:39 via WEB
l'ignoranza non è propriamente, il non sapere. L'ignoranza è l'incomprensione, l'incapacità a voler comprendere ciò che ci circonda. Veltroni, dovrebbe fare un lavoro meno dannoso per il prossimo..., e invece parla addirittura agli italiani. Ma evidentemente è a capo dei suoi simili
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963