Creato da ilvecchiodelmare il 29/11/2007

La riva del mare

Salute (mentale) & Sanità (mentale)..quel che nessuno dice..

 

 

« Per chi sa leggere..corrente alternata »

La scuola pubblica secondo la sinistra

Post n°308 pubblicato il 18 Giugno 2009 da ilvecchiodelmare

Beh, se la sinistra trova che sia meglio informare i propri (supposti) elettori a comunali e provinciali degli ipotetici nonchè risibili gusti sessuali del Premier anzichè dei propri programmi politici, avrà senz'altro le sue buone ragioni..
Noi - ma si sa che i "destri" sono maliziosi - siamo convinti che questa cloaca di presunte "rivelazioni" ad opera di magnaccia, prostitute e testimoni pagati dai solerti intervistatori "democratici", sia unicamente funzionale al non far vedere agli elettori il vuoto cosmico dei fantomatici programmi della sinistra..
Ergo, siccome è noto che ho a cuore l'informazione del popolo sovrano, vi propongo un piccolo assaggio di tali sinistri "programmi", nascosti per bene nelle pagine interne di Repubica, dove è noto che gli analfabeti lettori del pd non arrivano mai, limitandosi a guardare le figure ed i titoli in prima pagina.

Signore e Signori, direttamente da Repubica, ecco a voi come deve essere la Scuola Pubblica secondo la sinistra:

 

Scuola, distributori di preservativi
nei licei e negli istituti superiori

Nei licei e negli istituti superiori di Roma e Provincia arriveranno i distributori di preservativi.
E' quanto prevede una mozione, presentata dal coordinatore del gruppo federato della sinistra, Gianluca Peciola, approvata oggi dal consiglio provinciale di Roma. La mozione dunque impegna il presidente a sostenere "l'installazione nei locali o nei pressi delle scuole di istruzione secondaria superiore, in accordo con gli organi di direzione delle stesse, di distributori automatici anti concezionali".
La richiesta dei distributori dei preservativi nelle scuole era stata sostenuta anche da una migliaio di firme raccolte dai giovani del Partito Democratico.
La mozione è passata con i 18 voti favorevoli (16 Pd, 2 Sinistra e libertà), 7 contrari (Pdl e Udc) e un astenuto (La Destra). (La Repubblica, 18 Giugno 2009)

                                                 ________________

In altre parole, Scuola Pubblica dove i "professori" (di sinistra) possano continuare a rubare lo stipendio tutto facendo tranne il proprio dovere, promozione garantita democraticamente per tutti, droga e sesso liberi.
Studiare? E quando mai???
Che importa che la scuola pubblica italiana sia a livelli da quarto mondo? L'importante è far pascolare ed accoppiare liberamente i vostri figlioli onde farne un giorno perfetti futuri elettori di sinistra..
Ignoranti come scarpe, tossici, incapaci per default di una qualsivoglia attività mentale autonoma..però serbatoio elettorale per i vostri capi-bastone..
Meditate genitori (di sinistra), meditate..

A proposito: visto che la sinistra è così attenta a quel che può pensare la Santa Sede della vita privata del Premier, immagino che sarà parimenti attenta al pensiero di Sua Santità riguardo alla promiscuità sessuale fra i giovani così sfacciatamente incoraggiata dalla sinistra..

Commenti al Post:
walterLucca
walterLucca il 18/06/09 alle 21:55 via WEB
ecco un'altro destr...aiolo che vuole sconvolgere le realta': ok c'e' stata una mozione per promuovere i distributori di preservativi nelle scuole, e allora?? dove sta scritto che questo implica che non si debba studiare o che i prof. (di sinistra chiaramente, perche' quelli di destra fanno il proprio dovere, certo!) rubino lo stipendio? ma prima di caricare lo stemmino "la repubblica, no grazie!" ti sei mai letto "Il giornale" di Mario "leccaculo" Giordano o il tg4? queste sono testate autorevoli secondo te? Inoltre: chissenefrega delle trombate del premierino con veline varie, delle leggi fatte dal governo a suo unico vantaggio che ne dici? Non ti dice nulla il fatto che le due piu' grandi crisi economiche mondiali degli ultimi anni siano capitate proprio quando erano presidenti degli USA Bush padre (crisi del 1992) e figlio (2008-2009) di cui il nostro premierino era ed e' il piu' grande alleato? Termini il tuo intervento dicendo "meditate genitori di sinistra, meditate", io non te lo posso dire, per meditare ci vuole qualcosa dentro la testa. Per finire, visto che sei della prov. di BG: abbasso la padania, evviva il granducato di toscana
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 18/06/09 alle 22:04 via WEB
Ignorante: i giornali si leggono, i telegiornali si guardano o si ascoltano. Il resto del tuo delirio lo lascio in bella mostra..caso mai qualche essere pensante stasera fosse malinconico e volesse farsi un paio di risate..
 
   
Vince198
Vince198 il 19/06/09 alle 08:31 via WEB
Certo che ci vuole una faccia da merda secca a dire certe cose, caro Ste! Hanno fatto diventare la sucola una specie di ammortizzatore sociale e poi non sanno che nel mondo, ad esempio, le nostre università sono in mano ai baroni che comandano a bacchetta quei poveri disgraziati di universitari, che s'inventato corsi per "sistemare" amici e parenti, che la nostra univesrsità più nota e meglio qualificata, Bologna, è al 192° posto nella classifica mondiale delle università migliori. Dicono che l'italia sia la culla della civiltà: vai a vedere e scopri che le nostre scuole sono, a parte alcune eccezioni, come disse il grande Eduardo "'a scghifezza, da schifezza, da schifezza.. da schifezza.. da schifezza!" Fra nullafacenti e canne fann o il pieno di.. Se solo qualcuno sapesse cosa è stato trovato negli edifici universitari di Roma nei famosi "moti di Valle Giulia" del 1968 dovrebbe solo stare zitto! Il personale delle pulizie, quando finirono i casini e i danni, trovò TUTTE le aule piene di preservativi. E' sembrato che ci fosse stata la gara a chi trombava di più, altro che proteste - peraltro legittime - contro il sistema dell'istrtuzione del tempo. I coglioni fanno il paio, caro Stefano, adesso aspettiamone qualche altro si faccia vivo da te. Per non parlare dei sodomizzati di Repubica che dettano le regole al Pd e soci, di quelli che fanno micio micio bau bau appena un magistrato apre bocca, senza neanche aspettare sentenze definitive contro il loro nemici politici giurati, la claque applaude spellandosi mani e pelle dei coglioni (la loro faccia, ovviamente). Stiamo a vedere e lasciali pure che si identifichino per quello che sono: come quelli del Mugello che votano a prescindere.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/06/09 alle 00:04 via WEB
Vince, ma ancora non l'hai capito che televisione e stampa sono tutte in mano al berlusca? La sola cosa che hanno comunque "a prescindere" è l'idiozia congenita..
 
   
insorgente
insorgente il 19/06/09 alle 08:49 via WEB
i giornali al massimo li usano per andare al bagno, pretendere che li leggano è davvero troppo
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 20/06/09 alle 00:01 via WEB
..caro Gian, tu sopravvaluti il senso dell'igiene di moda a sinistra..
 
 
insorgente
insorgente il 19/06/09 alle 08:55 via WEB
a dire il vero in Italia la crisi è arrivata con il (mal)governo Proditero
 
lamiapelle
lamiapelle il 19/06/09 alle 08:15 via WEB
intimità e pudicizia sono parole che esistono... ancora (controllare tutti i significati di questi termini). Sentimenti, che negli adolescenti, sono molto forti. Gli altri, quelli che non li possiedono, non possono certo avere la capacità di comprenderli e rispettarli, ma sanno calpestarli e deriderli
 
insorgente
insorgente il 19/06/09 alle 08:50 via WEB
Ciao Stefano.
Sono senza parole.
Una vera e propria rinuncia del diritto-dovere dei genitori di educare i propri figli.
Secondo questi signori è lo stato che decide cosa è buono e cosa non lo è, cosa risponde al vero ed al bene e cosa no.
Spero che la Gelmini intervenga.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 19/06/09 alle 14:11 via WEB
per insorgente...
stavo per scrivere lo stesso commento, relativamente all’educazione dei figli. Ma quelle persone che delegano agli altri il loro compito, sono le stesse che per primi pagheranno le conseguenze di queste scelte. Chi educa i propri figli, ha e avrà sempre un dialogo, che va oltre il preservativo.
Aggiungo il mio pensiero riguardo al sinistro intervento. E’ ormai noto, che i sinistri usano il preservativo come copricapo, per questa ragione evito, ridendolo inutile, rispondere alle TdC
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 19/06/09 alle 23:59 via WEB
Il fatto è che per educare un figlio si deve già possedere almeno un'educazione..oltre alla volontà ed al senso di responsabilità. Per fare un figlio basta una scopata volante (sempre che non ce ne si liberi con l'aborto)..ma questo lo sanno fare anche gli animali, e con un bel po' di istinto genitoriale in più. Sembra che certa gente abbia come solo obiettivo nella vita quello di regredire ad uno stadio inferiore a quello animale.. Riguardo al "sinistro intervento", non posso che apprezzare la tua indiscutibile capacità di sintesi..:))
 
rugiadadellasera0
rugiadadellasera0 il 19/06/09 alle 11:07 via WEB
Mais, mon trèsor ... Sto pensando.. Il tale, lassù in alto ai commenti, si.. proprio quello là , dicesi Toscano di sinistra ... Com'è che inneggia al Granducato di Toscana? Ma non si trattava di un governo Monarchico ? Mi sa che a scuola, devere aver usato qualche impermeabile di troppo .... ;)
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 19/06/09 alle 23:52 via WEB
..si..sulla testa, però..
 
   
rugiadadellasera0
rugiadadellasera0 il 20/06/09 alle 13:45 via WEB
;) tutti e due abbiam pensato e confermato la stessa cosa ... praticamente ...
 
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 19/06/09 alle 23:22 via WEB
I ragazzi ciulano come ciulavi te al liceo e all'universita'. Non fare il vecchio babbione ....
 
 
insorgente
insorgente il 19/06/09 alle 23:32 via WEB
Certo, ma il problema è culturale.
Non nascondiamoci dietro un dito.
 
   
Vince198
Vince198 il 20/06/09 alle 08:33 via WEB
Caro Gian, a parte che dire che all'università si ciula, solo un "preservativo" non che poteva fare questa scoperta, il problema è che a sinistra iniziano sempre dalla parte più semplice e picevole, quella di lubrificare il piffero, però dopo rimangono lì e la cultura finisce nel cesso.. Accadde, ai miei tempi per esempio, in una certa facoltà all'università di Venezia (rossa come il sangue), facevano gli esami collettivi, una cosa alquanto "singolare": si presetnevano alcuni a sostenere esami e rappresentevano anche quelli che non erano presenti (in genere rapporto (2:10). Gli altri certamente erano impegnati in qualche maratona di ciulamento.. Poichè parlo di fine anni 60, primi anni 70.. oggi abbiamo la "creme" di quel periodo che ci fa fare bella figura in giro per il mondo. Si fa per dire.. Ciao, Vince
 
     
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 22/06/09 alle 22:24 via WEB
Grazie, egregio barone, per avermi dato del "gondone". Ha studiato buone maniere a oxford oppure si e' limitato alla lettura del manuale di bon-ton del monsignor della casa ?
 
     
Vince198
Vince198 il 22/06/09 alle 23:52 via WEB
Questa è veramente comica: il ciulamento chi lo ha tirato fuori per primo, egregio marchese del grillo?
 
     
Vince198
Vince198 il 23/06/09 alle 00:05 via WEB
Preciso ulteriormente: a parte che "preservativo" è fra virgolette - per me fa differenza, a mio avviso fare certe affermazioni del tipo che all'università si ciula è esattamente da gondoni senza le virgolette! Pertanto il risultato finale ha poca differenza..
 
     
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 23/06/09 alle 07:54 via WEB
Non mi capita spesso di venire insultato da sconosciuti, a parte le banali questioni di viabilita'... da quasi dieci anni frequento l'universita' (non in veste di studente, purtroppo) e devo dire che questi normalissimi e simpaticissimi ragazzi si tacchinano senza problemi e vivono la loro vita senza che gli "adulti" interferiscano nelle loro scelte. Grazie a dio....
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 19/06/09 alle 23:51 via WEB
Dio mi liberi dal fare il "veneranda", ma vorrei precisare che quando andavo al liceo, le ragazze non te la davano con tanta facilità..anzi. E nella maggioranza dei casi c'erano genitori che ancora sapevano fare i genitori. Perlomeno a Bergamo..per la Liguria non ho esperienza..ma mi permetto di credere che quarant'anni fa e passa andasse di moda un concetto un tantino più elevato di morale, anche fra i ragazzi. E, in tutta franchezza, ti dico che non invidio per nulla la facilità con cui oggi i ragazzini si accoppiano sotto l'occhio compiaciuto di madri e padri "moderni" e "amici" dei figli..sai, non è questione di "fare il babbione", ma solo di un tantino di idealismo e di rispetto. Di cui dubito fortemente che i ragazzi (e non solo loro) conoscano anche solo il significato..
 
   
Vince198
Vince198 il 20/06/09 alle 08:38 via WEB
Ciao Ste, tanto poi i genitori fanno prendere alla loro bimbette che scherzano troppo con il biscotto la RU 486 e il problema così risolto, no? Questo è il messaggio che oggi passa.. Invece di fare un sano "mea culpa".. L'educazione, il mestiere più difficile del mondo? Sembra diventato un optional..
 
   
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 22/06/09 alle 22:31 via WEB
Tra me e te, ci sono (anagraficamente) pochi anni. Non credo che la geografia con le sue separazioni territoriali facesse molta differenza. Il discorso si fa lungo e mi risulta difficile nei limiti imposti da queste note. Comunque credo che sia difficile parlare di sesso con i figli e quando pensiamo che abbiamo fatto (bene o male) il nostro dovere di genitori, quelli hanno preso l'abbrivio per un'altra direzione (e ovviamente siamo gli ultimi a saperlo...) Ti porteranno sempre rispetto, non ti diranno nulla per non ferirti, ma e' segnato che i figli seguano una rotta propria, un poco discosta da quella dei genitori. A questo punto penso che sia meglio essere pragmatici. Con un invito alla moderazione, ti saluto. anacleto M.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 22/06/09 alle 22:47 via WEB
Invito alla moderazione che personalmente accolgo volentieri. Se non altro perchè la moderazione mi viene istintiva quando parlo con chi si palesa civilmente in disaccordo.. Concordo peraltro con (quasi) tutto quello che hai scritto: tranne che sia segnato che la rotta che seguono i figli debba necessariamente essere divergente da quella alla quale noi genitori abbiamo cercato di indirizzarli. Io penso che se abbiamo educato i nostri figli insegnando loro i valori ed i principi di fondo comuni ad ogni persona onesta indipendentemente dalle ideologie, essi (i nostri figli) difficilmente saranno molto diversi da come noi li avremmo desiderati. Pragmaticamente saranno diversi, certo..ma di una diversità sottile come un vestito: quel che conta non è il vestito, bensì la salute fisica e mentale del corpo racchiuso in quel vestito.Buonaserata..VdM
 
     
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 22/06/09 alle 23:01 via WEB
avevo scritto "discosta", non "divergente". Quando la rotta dei figli diverge, sono drammi. Ma questa e' un'altra storia...
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 22/06/09 alle 23:18 via WEB
Faccio ammenda..non avevo notato la differenza. Peraltro il concetto che ho esposto non cambia di nulla.
 
insorgente
insorgente il 26/06/09 alle 15:24 via WEB
Sul mio blog ci sono stati i seguenti commenti:

insorgente
Ciao Stefano. Sono senza parole. Una vera e propria rinuncia del diritto-dovere dei genitori di educare i propri figli. Secondo questi signori è lo stato che decide cosa è buono e cosa non lo è, cosa risponde al vero ed al bene e cosa no. Spero che la Gelimini intervenga.

Vince198
In fondo mi pare che si voglia mantenere alto il livello di ignoranza fra gli studenti e di proselitismo degli ingnoranti fra la gran parte dei professori che "guardano" a sx. Scuola usato come strumento di lotta contro chi di sx non è!!! Anche questo è un modo come un altro per tentare la conquista del potere e/o mantenerlo ab aeternum, no? Non sono più un ragazzino da almeno 40anni e ho potuto assistere al decadimento delle scuole che non solo non preparano per la vita gli studenti, ma non danno loro neanche le basi di un solido insegnamento. Oltre che essere considerrata, la scuola una specie di ammortizzatore sociale. Ciao, Vince

principeinquieto
Ma come fai a sapere che i professori (di sinistra)continuano a "rubare lo stipendio tutto facendo tranne il proprio dovere, promozione garantita democraticamente per tutti, droga e sesso liberi" ? Li conosci tutti, uno per uno, in tutte le scuole di Italia ed hai verificato che nessuno di loro lavora ? E nello stesso tempo hai verificato che i professori (di destra) sono, invece, tutti bravi, onesti e lavoratori ? Ma ti rendi conto delle affermazioni gratuite che fai ?

Vince198
Secondo te, quanti professori e quanti rettori sono orientati a sinistra? Agli ultimi scioperi che fecero a Roma, chi faceva scioperare gli studenti? Come mai 5.500 corsi di laurea, di cui qualche centinaio con 1-10 iscritti? E come mai in queste facoltà del piffero ci sono parenti o amici dei rettori delle università? Come mai tutti i rettori si sono incazzati decidendo di dare le dimissioni in massa quando la Gelmini intese modificare certe regole, ma che dopo nessuno andò via? Si da il caso che ho alcuni parenti che insegnano, con cattreda ordinaria - ripeto ordinaria e da anni, in diverse università e mi hanno spiegato loro quel che non va. La maggioranza sono tutti di centrosinistra, questo lo sanno anche gli smemorati di Collegno. E come mai in Italia, infine, culla dell'arte e della cultura la nostra università migliore, Bologna, è al 192 posto della classifica mondiale? Vale per tutta questa massa di cialtroni lo sforamento economico presso l'Università di Siena, da record: 250 milioni di euro. Ma siamo folli? Stai dunque sereno, le maggiori colpe le hanno proprio i partiti di sinistra che hanno lottizzato e trasformato la scuola in una specie di ammortizzatore sociale, un serbatoio "tranquillo" di voti!. Non rosicare troppo *_*

insorgente
per principeinquieto: Gli "effetti del 68" sulla scuola e sigli studenti sono sotto gli occhi di tutti. In ogni caso girerò la sua domanda all'Autore del post. Salve.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilvecchiodelmare
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 71
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mCadimoCadimomigolinaossimoragelfaezmorganaa1oranginellatonyriccise_forse_maiviolarosellanino.graziellaSono44gattinfilax6.2spagetivecchiosulmare
 

 

 In questo blog
non si ha paura di esporre
il simbolo delle nostre radici cristiane

 
web stats
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963