Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Partecipare ad un contes...I Semafori gay di Vienna »

C'era una volta la cortesia

Post n°2222 pubblicato il 12 Maggio 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://cdn2.stbm.it/pianetadonna/gallery/foto_gallery/societa/uomini-sexy-hot-in-pubblicita/mr-cucina-per-la-pubblicita.jpeg?

Sabato mattina ho passato la giornata a fare shopping a Torino con madre.

Arrivo in centro alle 9 con colazione da Zucca, storico bar di Torino: cappuccino d'orzo, caffè dek e brioches (ottima) per la modica cifra di 8 euro circa.

Dopo essere stato rianimato con sali e aceto abbiamo proseguito in centro tra le vie dello shopping: non dovevo comprare nulla ma alla fine una canotta e una T-shirt con stampati ananas con i baffi sono casualmente finite in una borsa. Tengo a sottolineare che non le ho rubate.

All'ora di pranzo decidiamo di andare a pranzare al Brek, catena self service, in zona piazza Solferino. "Mio padre lavorava qui quando sono nata io" mi diceva mia madre facendomi capire quanto la scelta di pranzare lì fosse azzeccata anche da un punto di vista sentimentale.

Scelgo di prendere una lasagna: i primi vengono serviti dalle commesse. Mentre attendo che una di queste si faccia viva, si avvicina a me un signore anche lui desideroso di ordinare un primo. Dopo 5 minuti arriva una commessa...ci guarda e non dice nulla. Io mi aspettavo che dicesse una cosa tipo "Prego" insomma che ci facesse capire che era lei l'addetta. Invece nulla.

Al chè decido di ordinare la lasagna

Io: una lasagna alla bolognese

Commessa:(sottovoce pensando di non essere sentita) Oh che qualcuno parli
Io: scusi eh porti pazienza abbiamo anche dovuto aspettare un po'

Commessa: sono da sola...
Io: oh ecco ... ma le battute se le può risparmiare

Signore accanto a me: perchè che ha detto?
Io: che nessuno di noi si spicciava a parlare, dopo che abbiamo anche atteso un bel po'

Signore accanto a me: ma xxxxx (censurato)
Commessa servendomi la lasagna: e comunque non mi sgridi che una mamma ce l'ho già. Buongiorno

Secondo mia madre dovevo rispondere all'ultima affermazione. Io mi sono limitato a dire a gran voce che quella commessa era maleducata. Già perchè avrà anche avuto una madre quella signora, ma forse due sberle in più quando era piccina avrebbe dovuto tirargliele.

Al di là di questo mi fermo ogni tanto a pensare quanto ci sia poca cortesia spesso nei negozi e che spesso gli stessi maleducati sono poi quelli che vanno in TV a dire che non vendono.

Tanto vi dovevo scrivere...

Amoon

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963