Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I prossimi incontriFORZA VIOLA »

CINEFORUM

Post n°8 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da amoon_rha_gaio

L'altro giorno sono stato a vedere "Le ragioni dell'aragosta" il film di Sabina Guzzanti.
Il film mi è piaciuto...è carino: la storia ha una sua trama principale su cui s'innestano alcune storie parallele come l'amicizia, il lavorare in gruppo condividendo un ideale, il lavoro, ecc.. ma anche elementi più o meno negativi come il voler portare avanti dei valori salvo poi tirarsi indietro.

Al film è poi succeduto il dibattito con Sabina Guzzanti in persona; premetto che io ho sempre apprezzato la sua comicità, la l'altra sera l'ho conosciuta sotto una nuova veste. In particolare ho apprezzato molto alcune precisazioni fatte a margine del film...alcuni particolare che onestamente per mia ignoranza non avevo colto. Ma la cosa che più mi ha stupito è che per la prima volta tornavo da un cinema e riflettevo.
Ecco la riflessione un altro aspetto centrale del dibattito dell'altra sera...un'attività del nostro cervello che spesso, considerando quello che si vede in TV, non riusciamo a far funzionare.
Ieri sera mi è capitato di vedere Matrix e/o Porta a Porta...ebbene l'approfondimento delle ammiraglie televisive non suscita in me la riflessione come quelle 2 ore di ieri sera.

Visto l'entusiasmo con cui ho vissuto quella serata credo proprio che continuerò a frequentare questo cineforum....

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963