Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Piange il telefono...L'ultima cena »

Il programma

Post n°19 pubblicato il 14 Novembre 2007 da amoon_rha_gaio

Oggi ho deciso di scrivere un altro post un po' perchè volevo parlare di politica un po' perchè volevo spingere più giù il post precedente....hihihi battutaccia!

In questi giorni è in via di approvazione la legge finaziaria...e siamo alle solite. I senatori si sentono autorizzati ad agire singolarmente ignorando completamente il programma elettorale che hanno sottoscritto, calpestandolo in nome di una coerenza politica che negli ultimi anni appare una novità assoluta.
Mi riferisco in particolare a Lamberto Dini: dopo essersi candidato nella Margherita, ora Lamby (per gli amici) ha fondato un nuovo partito che porta le sue iniziali. Lamby fra l'altro ha affermato che questo governo è sotto il ricatto della sinistra massimalista e quindi ha deciso di non sottostare più al gioco, fondando appunto l'ennesimo partito...per poter (aggiungo io) ricattare lui il governo.
E' di queste ore infatti la notizia che Lamby non vuole votare la legge per la stabilizzazione dei precari nel pubblico impiego...per motivi che non mi interessano. Ma Lamberto...ti ricordi che nel programma di governo c'è scritto che bisognava dare un lavoro ai precari? Tant'è che io ho votato questo governo perchè sono precario da 6 anni e forse "meriterei" un lavoro un po' più stabile. Voi ci pensate che sfigato che sono: precario, gaio anche se ultimamente non molto, mollato dal ragazzo e con dei personaggi politici che ho votato che mi remano contro? Cosa posso volere di più dalla vita?
Poi mi chiedo: perchè nel privato si può stabilizzare e nel pubblico no? Ci sono figli e figliastri nonostante la legge negli anni stia andando verso una equiparazione del trattamento dei lavoratori pubblici e privati.

Sono stanco di questi politici che usano queste armi per farsi propaganda, per attirare qualche voto in più, per rompere le scatole! Mi chiedo io: che senso ha avere nel governo persone che per storia e cultura non sono di sinistra (Lamberto è stato ministro di Berlusconi) pur di fare numero?  Quale futuro il nostro amico Lamberto prospetta per i precari che, a suo giudizio, dopo tanti anni di instabilità lavorativa, dovranno continuare ad essere precari?
Scusate la retorica, ma vorrei vedere io il Lamberto con 1000 euro al mese a pagare un affitto e le bollette e le spese per mangiare.
Forse è giusto calpestare i diritti delle persone in nome di un peso politico maggiore!

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963