Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cosa diavolo succede nel MondoBrokeback Mountain »

Culattoni e raccomandati?

Post n°40 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da amoon_rha_gaio

Oggi facendo un giro sulle news di libero m'imbatto in una notizia piccolina che, come al solito, desta il mio interesse.
Le iene "tornano all'attacco" e vanno ad infastidire la famiglia Mastella (leggasi Mastelliful) dopo i noti fatti accaduti in questi giorni. La notizia è che la iena Sortino (il rosso che piace) tende un agguato al figlio minore di Mastella, cercando di consegnargli delle arance (probabilmente per la madre) e cercando di fargli domande "scomode" circa eventuali raccomandazioni che avrebbero facilitato tra l'altro l'ingresso nel mondo del lavoro proprio dei figli di Mastella.
Vi riporto di seguito uno stralcio dell'articolo comparso su libero:

Elio Mastella, il figlio minore del leader dell'Udeur si è scaldato davanti ai cronisti che presidiano la villa dei suoi genitori, dove sua mamma è barricata da giorni, in seguito all'inchiesta sulla Sanità in Campania. «Il mio lavoro non dipende da mio padre - precisa, accalorandosi -. Conosco due lingue, mi sono laureato con 110 e lode a 24 anni. Non ho fatto nessuno studio privato, sono sempre andato nelle scuole pubbliche». I toni della discussione diventano davvero accesi quando si palesa davanti al cancello della villa la iena Sortino, con un chilo di arance da portare alla "detenuta Sandra". Elio non gli dà nemmeno il tempo di aprire bocca e attacca: «Io guadagno 1.800 euro al mese. Tu invece? Avrai un contratto milionario? E so anche cosa fa tuo padre, lavora all'Authority per le comunicazioni. Vuoi dirmi che questo non c'entra niente col tuo lavoro?».

Ora, premettendo che adoro programmi come le iene, vorrei far rilevare alcune cose:

  1. Ma in che razza di mondo viviamo se diamo per scontato che un'accusa, fatta da un magistrato (sul quale non mi esprimo ma davanti alle TV non mi è sembrato proprio un'aquila), sia sufficiente per colpevolizzare una persona? Quale rispetto si ha per le persone se si ironizza in questo modo sulle vicissitudini delle famiglie altrui?
  2. In che mondo viviamo se chi accusa di Raccomandazioni un altro è a sua volta passibile della stessa accusa? Come mai nel mondo del lavoro le persone "figlie di...." qualcuno di importante svolgono sempre il lavoro del padre?

Su quest'ultimo punto mi vorrei soffermare: viviamo in un mondo in cui sappiamo esattamente che le raccomandazioni esistono a quasi tutti i livelli....Non voglio difendere i Mastelliful, anche se credo che loro non abbiano "fatto del male a nessuno" così come per esempio un De Lorenzo anni fa..per indenderci. I mastelliful fanno parte di un sistema che a tutti i livelli si comporta così.
Un sistema che a me fa schifo per un semplice motivo: mi sono laureato a 25 anni nel 2000 e da allora sono precario, ho fatto 5mila lavori diversi fino a trovare questo attuale. Sono ancora precario...so che nel tempo troverò anche io un lavoro fisso...ma sarò contento di averlo trovato con le mie forze e dopo tanti sacrifici e perchè no, citando Machiavelli, con "lacrime e sangue".

Sarebbe bello che una volta le iene andassero ad intervistare chi come me piano piano cerca di ritagliarsi un proprio ruolo nella società e nel mondo del lavoro, senza avere alle spalle un padre "famoso". Perchè la iena Sortino ha deciso di fare il giornalista avendo alle spalle un padre giornalista e "famoso"? un caso? e quanti di questi casi esistono nel mondo dello spettacolo e intorno a noi? io ve ne potrei citare milioni ma rimango comunque della mia idea: sono contento di quel poco che ho raggiunto con le mie uniche forze.

Amoon


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963