Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Benvenuto al NordM.D.N.A. e il ritorno di Madonna »

Laureato dopo i 28 anni? sfigato!

Post n°1408 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da amoon_rha_gaio
 

Tra le novità del nuovo governo Monti non solo le misure concrete per l'Italia (finalmente!) condivisibili o meno su questo non mi voglio pronunciare, ma anche l'uso di un linguaggio nuovo.

Michael Martone viceministro del Lavoro, vice di Elsa Fornero, ci informa che gli studenti che si laureano dopo 28 anni sono "sfigati". Bisogna, secondo Martone, diffondere una nuova idea e cioè che studiare o meglio essere secchioni, sia una cosa positiva perchè "vuol dire che almeno hai fatto qualcosa".

Martone, 29 anni (anche se dalla foto sembra mio nonno), è già professore ordinario con alle spalle numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro. Tralasciamo che la sua famiglia non è certamente costituita da operai ma da gente in vista anche politicamente, da sempre vicina al mondo Craxi.

Voglio però sottolineare che un fondo di verità le sue affermazioni ce l'hanno: tolti alcuni casi eccezionali, tipo studenti lavoratori, c'è una grossa fetta di studenti che prendono sotto gamba la formazione cultural-professionale del mondo dello studio.
Contemporaneamente mi sorge però una domanda: ma il vice ministro Martone cosa dice invece a quegli studenti che si sono laureati prima dei 28 anni e che non hanno ancora trovato lavoro?

...in quel caso forse è colpa di una politica fatta da incompetenti?

Cosa pensate dell'affermazione di Martone?

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11007367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chimicamd
chimicamd il 25/01/12 alle 09:12 via WEB
Penso che come al solito si stia cercando di gettare sul soggetto più debole le colpe della politica sbagliata. Fare di tutta un'erba un fascio non serve a nessuno, continuare ad accettare determinati linguaggi sia solo un modo di sviare l'attenzione al vero problema. Ogni facoltà ha delle sue caratteristiche che la rendono un caso a se stante. Quando mi sono laureata io (vecchio ordimento), il mio corso di Laurea prevedeva 30 esami di cui oltre la metà era suddivisa in una prova scritta, una orale e un periodo variabile tra i tre e i sei mesi di laboratorio pomeridiano...hai presente cosa significava finire in corso? Studiare di notte. Del resto, per esperienza personale, ho visto molti (troppi) 110 finire in corso ma non essere dotati di nessun spirito critico, cervelli pieni di nozioni ma con scarsa capacità di applicazione pratica. Mi piacerebbe vedere il curriculum vitae di questo signore che si sente in dovere di dare degli sfigati a persone di cui non conosce la storia personale (e soprattutto conoscere come è arrivato alla cattedra...ho visto talmente tante porcheria all'Università che non mi stupirebbe nulla). E poi penso che in fondo è cambiato poco....prima avevamo Brunetta che dispensava insulti ora abbiamo sto bel tomo! Un sorriso e buona giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/12 alle 09:30 via WEB
penso che in un periodo in cui la disoccupazione la fa da padrona, parlare di giovani pelandroni è fuori luogo. ma certo un problema è anche quello
 
   
motton
motton il 27/01/12 alle 10:13 via WEB
Dimmi, troviamo forse tanti geometri, ragionieri, dottori vari. MA DITEMI GIARDINIERI, CAMERIERI, IDRAULICI, MURATORI tra i giovani italiani non esistono. A ME SERVE UN GIARDINIERE non serve un dottore. Ponderate, la colpa delle vostre scelte non della societa o dello stato
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 10:28 via WEB
chiudiamo allora le facoltà
 
Oxumare81
Oxumare81 il 25/01/12 alle 09:21 via WEB
Io mi sono laureato in economia alla Bocconi con 110 e lode a 22 anni con la laurea quadriennale, oggi equiparata alla specialistica. Il lavoro? Sì, ho un posto fisso, ma stendiamo un velo pietoso... Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/12 alle 09:31 via WEB
qui non si tratta solo di essere laureati, ma di aver fatto qualcosa per il vice ministro. Ma se poi uno non è sfigato lui gli assicura il lavoro?
 
 
motton
motton il 27/01/12 alle 09:50 via WEB
IO NON MI SONO LAUREATO ALLA BOCCONI MI SONO DIPLOMATO. HO SCELTO UNA SPECIALIZZAZIONE (RICHIESTA DAL MERCATO DEL LAVORO) NON UNA LAUREA NON RICHIESTA. mi sono applicato,affermato E GUADAGNO molto ma di molto bene. Se schiocco le dita in 24 ore ho perlomeno 5 offerte di lavoro migliorative. UN PERCHE ESISTE.
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 10:03 via WEB
il punto non è laurea o non laurea credo che il tipo volesse dire che nella vita ti devi dar da fare. Cosa ci assicura però la politica e il mercato del lavoro però, non ha detto nulla, ciao!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
r.capoano il 28/01/12 alle 12:16 via WEB
Siamo contenti per te! Io sono un Chirurgo, Docente Universitario a Roma, figlio di impiegato e insegnante di matematica alle scuole secondarie. L'ho fatto per scelta, ma non calcolata come hai fatto tu, ma solo per "stronzissima" passione, quindi pensa quanto possa essere d'accordo sulla necessità di crearsi una professionalità.... Ma non faccio il Viceministro e soprattutto, pur potendolo fare, non sparo c ... sentenze dopo solo un mese (quindi senza aver prima fatto una cippa per loro, sui giovani studenti....
 
guchippai
guchippai il 25/01/12 alle 09:25 via WEB
nella fascia d'età dei miei figli (13-16 anni)viene considerato sfigato chi è secchione; vai a far capire a questi ragazzini che lo studio gli servirà per il futuro! il mio maggiore, che avrebbe la testa per prendere facilmente il massimo dei voti senza fare troppo sforzo, nei primi due anni di superiori ha collezionato innumerevoli insufficienze per solidarietà coi suoi compagni. sinceramente non mi stupisce tutto ciò, vista la situazione della scuola e visti i messaggi che arrivano dai media e dalla società. poi per fortuna i ragazzini crescono e capiscono certe cose; quest'anno fioccano 8 e 9, in pagella perfino un 10! la cosa naturalmente non può che farmi piacere, ma poi mi cresce l'imbarazzo perchè mi chiedo se questo impegno sarà premiato al momento di trovare lavoro. ecco, è questo che in effetti bisognerebbe chiedere al secchione del tuo post: vale la pena fare tanta fatica per finire a fare l'interinale in un call center? forse se si restituisse ai giovani la concretezza del futuro, gli tornerebbe anche la voglia di studiare.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/12 alle 09:32 via WEB
infatti la politica deve fare leggi che premino chi non è sfigato...altrimenti il politico incompetente, che si permette di dire certe cose, deve andare a casa!
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 25/01/12 alle 10:01 via WEB
cosa dice Martone a coloro(come me) che per mancanza di soldi non hanno potuto laurearsi e si son dovuti tuffare nel mondo del lavoro(accontentandosi) per poter aiutare la famiglia?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/12 alle 10:17 via WEB
io credo che lui ce l'avesse con chi intraprende gli studi e poi non arriva al termine in tempi brevi. Lui ce l'ha con le persone che non si danno da fare. Però mi chiedo, cosa offre lo stato se uno si da da fare? attendiamo risposte da martone
 
dovenida
dovenida il 25/01/12 alle 10:27 via WEB
Amoon...ci sono persone che prima iniziano a lavorare e poi si concedono la possibilita' di iscriversi all'universita' ...magari dopo l'eta' canonica...Vogliamo dare degli "sfigati" a queste persone? A me sembrano meritevoli...Bisogna sempre fare le giuste distinzioni...ci saranno sicuramente gli "scaldabanco"...ma non tutti sono cosi'. Un abbraccio...Hai avvertito anche tu il terremoto? Qui da me e' stata molto forte la scossa. Stefania
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/12 alle 10:30 via WEB
io vorrei che la politica prima di accusare desse la possibilità ai meritevoli di trovare soddisfazioni nel mondo del lavoro. Buona giornata Stefania, certo ho sentito distintamente il terremoto, qui però nessun danno...ciao
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 25/01/12 alle 10:50 via WEB
io mi sono laureata a 35 anni... ho lavorato dai 19 ai 34 anni...ho lasciato il lavoro x frequentare l'università. Mi sono ritrovata x 3 anni insieme a ragazzi di 20 anni...la maggiorparte di loro non aveva nessuna voglia di studiare...pensavano solo a "passare" gli esami studiando il meno possibile...adesso molti di loro sono laureati come me...alcuni anche con un voto più alto...e vabbè..le cose vanno così... Non tutti quelli che si laureano dopo i 28 anni sono sfigati...io nn mi sento affatto una sfigata!!! :))))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/12 alle 11:15 via WEB
l'uscita è stata infelice certo, così come infelice non parlare anche del fatto che chi si "da da fare" spesso non è premiato dalla società.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bimboverde il 25/01/12 alle 11:04 via WEB
credo che il termine sfigato sia sbagliato perchè, almeno letteralmente, a che fare con la sorte, la fortuna o meglio la sua mancanza. Che ci siano un sacco di pelandroni parcheggiati nelle università è innegabile.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/12 alle 11:16 via WEB
si in effetti anche la parola è fuori luogo, poco pertinente. Non avevo riflettuto...e da un docente questo è poco accettabile
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 25/01/12 alle 11:13 via WEB
Che vada interpretata correttamente e senza fare di tutta l'erba un fascio ... un abbraccio :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/12 alle 11:16 via WEB
si le generalizzazioni sono sempre sbagliate, buona giornata ancora :P
 
Majin79
Majin79 il 25/01/12 alle 12:00 via WEB
età 32 con laurea in dirittura d'arrivo (incrociando le dita)... secchione lo sono perchè la mia media è del 29,5, ma se un ragazzo non è di famiglia benestante con quello che costano le tasse universitarie e i libri (minimo intorno ai 100 l'uno), più quello che costa la vita oggi, se non lavora la laurea non se la può permettere mica... quindi non mi facesse un discorso sull'età, ma mi facesse un discorsetto pratico su come prendersela questa laura...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/01/12 alle 13:36 via WEB
la tua situazione è particolare e certamente lodevole, però non nascondiamoci: qualcuno o forse più di qualcuno che scalda il banco c'è!
 
cl57
cl57 il 27/01/12 alle 08:42 via WEB
Quello che mi da veramente fastidio è la generalizzazione acritica delle affermazioni. Ogni situazione va vagliata per quello che è: ci sono ventottenni scansafatiche e altri già padri di famiglia o che contribuiscono al mantenimento della fam. di origine. I tempi sono duri e i ragazzi molto scoraggiati, affermazioni pressapochiste del genere non danno certo stimoli positivi ad impegnarsi di più. Sono sicura che molti giovani, se avessero la certezza del lavoro sicuro dopo la laurea, si impegnerebbero a completare gli studi nel più breve tempo possibile. L'incertezza invece dell'occupazione futura scoraggia e demotiva. E poi, aggiungo, forse è anche un pò colpa dei genitori che dovrebbero dar loro un tempo, oltre il quale poi i figli dovrebbero arrangiarsi da soli. Come del resto succede negli altri paesi europei. Noi abbiamo troppo l'idea del nido familiare, ma ad una certa età bisognerebbe lasciarli "volare" da soli. Una madre attenta.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 08:48 via WEB
sottoscrivo tutto quello che dici! Brava...Buona giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ff66 il 27/01/12 alle 09:08 via WEB
Penso che forse farebbe meglio, invece di pensare agli sfigati o non, a lavorare dato che ha molto tempo libero (a quanto pare )per pensare queste stupidaggini. Magari bisognerebbe presentargli dei plurilaureati ancora a spasso che non hanno magari nessun aggancio politico (a buon intenditore poche parole) Credo che la sua affermazione (se reale) debba essere presa come il desiderio di farsi notare.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 09:09 via WEB
diciamo che è stato ingenuo...
 
 
FORZAMAGICONAPOLI
FORZAMAGICONAPOLI il 27/01/12 alle 16:20 via WEB
Quoto al 100%. E' un buffone di corte nemmeno votato dai cittadini. ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
benedetta il 27/01/12 alle 09:10 via WEB
essendo lavoratrice a tempo pieno da quando avevo 18 anni, dipendente pubblica con contratto irregolare per 10 anni nonostante avessi vinto concorso nazionale per contratto a tempo indeterminato,pagata 800 euro al mese senza permessi studio nè part time nè aspettativa non retribuita, sposata, dico al ministro che ho dovuto interrompere gli studi universitari ( sottolineo che la mia media era del 28 e che studiavo anche di notte per poi lavorare tutto il giorno seguente e sappiamo bene che i giovani negli Enti Pubblici sono sempre caricati di responsabilità e lavoro anche per chi non fa nulla tutto il giorno)poichè non potevo permettermi di pagare migliaia di euro ( non esistono agevolazioni nel pagamento di tasse universitarie per gli studenti lavoratori) per poi ritrovarmi alla fine della fiera nella stessa posizione di prima! La verità è che in Italia non esiste meritocrazia ed è facile giudicare gli altri quando si è figli di papà! dico al ministro che provasse a vivere da solo ed a pagare 1600 euro di tasse universitarie quando il tuo stipendio nella maggior parte dei casi non supera i 1100 euro al mese!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 09:15 via WEB
tutti parlano di meritocrazia, ma nessuno la applica o fa nulla in tal senso. Chi dovrebbe fare qualcosa? la politica, visto che loro legiferano...e i politici sono proprio quelli che rilasciano queste dichiarazioni, dimostrando uno scollamento dalla realtà. Ciao!
 
 
motton
motton il 27/01/12 alle 10:10 via WEB
Oggi alle ore 9,10 non stai certo lavorando, stai in internet, e'cosi carica la tua giornata di lavoro.
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 10:23 via WEB
beh anche tu che hai tempo per creare un falso profilo, hai molto tempo da perdere vedo
 
ct.foto.grafica
ct.foto.grafica il 27/01/12 alle 09:20 via WEB
mandiamo tutti a casa
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 09:22 via WEB
esagerato...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maxi.sette il 27/01/12 alle 10:15 via WEB
Questi personaggi (e il ministro Fornero ne è il classico esempio) hanno rappresentato e, purtroppo rappresentano ancora di più la 'lontanza' della classe politica al popolo 'VERO'; quelle persone che in famiglia i pochi euro vanni utilizzati come un puzzle per arrivare a fine mese, a quelle persone che lavorano 12/14 ore al giorno, a quelle che le porte dell'impiego pubblico sono assolutamente OFF-LIMIT, a quelle che non possono dire: 'MI MANDA' o 'SONO FIGLIO DI'. Ecco a questa mezza persona gli vorrei far vivere una settimana in na di queste condizioni poi vediamo se ha ancora la voglia di pensare e dire queste GRANDISSIME SCIOCCHEZZE. Ecco, anche per questo moltissimi taliani (come da sondaggio) vedono il loro futuro lontano dal nostro Paese. GRAZIE MINISTRO, GRAZIE A TUTTI VOI
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 10:27 via WEB
l'errore del viceministro è stato quello di generalizzare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
icegirl2011 il 27/01/12 alle 10:53 via WEB
sono una donna di 31 anni prossima alla laurea, ho due figli, un marito e lavoro dieci ore al giorno... A luglio completo gli studi che ho interrotto per gravissimi problemi di famiglia e poi di salute... A chi da della sfigata sto stupido mulo coi paraocchi??? io nbon mi sento sfigata ma lottatrice!!!!!!!!!!!!!!! ma impara a vivere e poi forse puoi parlare!!!!!!!!!!! baci a tutti...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lodiceate il 27/01/12 alle 11:17 via WEB
evidentemente lo dice proprio a te e sbagliando poco, perchè se non hai capito a chi era rivolta quella osservazione,forse stai solo sprecando tempo sui libri. non puntava contro i casi eccezionali come il tuo, ma contro chi la tira lunga, concludendo poco o null'altro nella vita
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 27/01/12 alle 10:55 via WEB
Buongiorno a questo blog. Cosa penso? Facile parlare quando nasci figlio di papà e hai la strada bella spianata!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
solounacosa il 27/01/12 alle 11:10 via WEB
il fatto che molti laureati prima dei 28 anni non abbiano lavoro non toglie veridicità alla affermazione di Martone, soprattutto se pensiamo che adesso il primo ciclo universitario dura 3 anni. ed esclusi i casi che meritano davvero tanti complimenti, spesso si vedono studenti lavoratori che studiano per non lavorare, lavorano per non studiare. buona giornata a tutti
 
mmcapponi
mmcapponi il 27/01/12 alle 12:18 via WEB
Cosa sono io che mi sono iscritto all'università a 29 anni, ne ho trentadue e mi sto per laureare in chimica con la media del 28? Il campione degli sfigati? E sugli studenti che prendono sottogamba il percorso formativo accademico dico questo. Una volta esisteva il rinvio del servizio militare. Facevi gli esami? Restavi al passo? Bene. Ti laureavi e tutto era a posto. Altrimenti partivi militare (o facevi il servizio civile, a seconda delle scelte personali) e quando terminavi l'anno alla Patria forse all'università non tornavi più... era anche questo un modo per far selezione sui perdigiorno che infestano le nostre aule e troppo spesso ritardano il percorso di giovani bravi, intellettualmente dotati e meritevoli.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 13:10 via WEB
c'è gente che come te, si da da fare e raggiunge l'obiettivo tra mille difficoltà. E gente che invece dorme...io credo che a questi si rivolgesse il vice ministro, anche se forse l'ha detto nel modo sbagliato! ciao!
 
FORZAMAGICONAPOLI
FORZAMAGICONAPOLI il 27/01/12 alle 14:17 via WEB
Non date retta a qst pseudo-signore. Ma vi fate una domanda ? Kome mai si trova lì ? Ki lo ha votato questo signore ? I cittadini ? Non credo. E' un figlio di papà ke è stato raccomandato per fare il Professore eliminando una donna ke faceva il concorso ed aveva più titoli di lui. Parla a sproposito senza ritegno... E' solo un secchione/raccomandato asociale.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 14:51 via WEB
che ne sai che ha eliminato una donna?
 
   
FORZAMAGICONAPOLI
FORZAMAGICONAPOLI il 27/01/12 alle 16:08 via WEB
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-michel-martone-viceministro-del-lavoro-s-come-no-del-lavoro-raccomandato-2-il-34840.htm#Scene_1
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marika il 27/01/12 alle 14:47 via WEB
Il fatto di laurearsi dopo i 28 anni molte volte non significa non essere portati o non studiare...dietro ci possono essere svariati motivi, ad esempio il fatto di essere uno studente lavoratore oppure motivi di salute...Ritengo che il Ministro del Lavoro non sia in grado di svolgere tale ruolo in quanto dimostra di essere una persona superficiale e che non è vicino alle problematiche di molti cittadini italiani che aiutano le famiglie ad arrivare a fine mese a volte con lavoretti che non possono neppure citare nel proprio curriculum vitae in quanto è un lavoro in nero. Il cittadino italiano non è tutelato dal governo...non è aiutato...siamo noi che dobbiamo mantenere a spasso i parlamentari che prendono pensioni, vitalizi ecc ecc, fare politica dovrebbe essere un mestiere come un altro...e non un modo per percepire soldi allle spalle dei poveri cittadini. Io mi sono laureata in Ingegneria a 28 anni appena compiuti e non perchè sono una persona incapace ma perchè ho sempre lavorato, mi son pagata le tasse universitarie...e mentre in estate tutti andavano a fare il bagno a mare...io pulivo le stanze ed i bagni dei vacanzieri...e dovevo pure trovare il tempo per preparare esami...caro ministro...cerchi di vedere chi effettivamente è un incapace e chi è anche più che capace cioè riesce a studiare ed a lavorare. Io ora sono in cerca di occupazione come ingegnere, amo la ricerca ma in Italia non viene agevolata...penso che in Primavera andrò all'estero...quaesti sono gli studenti fuori corso d'Italia caro ministro...gente che deve sputare sangue a voi per pagare le tasse e poi viene così ripagato da voi. Grazie ministro e buon lavoro...a voi che lavorate...perchè noi altri oziamo secondo voi...W L'ITALIA...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 14:53 via WEB
premesso che è il vice ministro che dice queste cose, io credo che non volesse generalizzare...ma forse evidenziare una situazione che esiste. Certo io credo anche che di ragazzi fannulloni ce ne siano pochi, oggi i giovani sono intraprendenti e lo sarebbero di più se avessero delle prospettive.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marika il 27/01/12 alle 15:00 via WEB
Caro Viceministro Michael Martone, cervellone d'Italia, non penso che sia l'unico cervello in Italia quale economista in grado di risolvere le problematiche lavorative di molti italiani. Io credo che tanti studenti fuori corso potrebbero senz'altro essere più vicini ai cittadini che non sanno più da quale salvadanaio prendere i soldi per pagare le tasse ed arrivare a fine mese. Vantarsi di essersi laureato in tempo, con il massimo dei voti non è la soluzione che salva l'Italia dal baratro e dall'immondizia in cui è ormai caduta. FATE I FATTI E NON PAROLE...COME SI VEDE UN CURRICULUM BRILLANTE DI Martone NON SERVE A NIENTE PER SALVARE L'ITALIA...CARO Martone...ABBASSI GLI STIPENDI DEI POLITICI...FACCIA QUESTA PROPOSTA...FACCIA LA COSA GIUSTA...NON PENSI SOLO A VANTARSI...AIUTATE I CITTADINI...CARO MINISTRO MA QUANTE LAUREE CI VOGLIONO PER CAPIRE CHE PER POTER PAGARE LE TASSE CI VUOLE UN POSTO DI LAVORO SICUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO........................................
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 15:04 via WEB
il problema della politica è che si limita a dare colpe...e quasi mai a trovare/fornire soluzioni...tipo per esempio dare un lavoro ai giovani
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marika il 27/01/12 alle 15:04 via WEB
Caro Viceministro Michael Martone, cervellone d'Italia, non penso che sia l'unico cervello in Italia quale economista in grado di risolvere le problematiche lavorative di molti italiani. Io credo che tanti studenti fuori corso potrebbero senz'altro essere più vicini ai cittadini che non sanno più da quale salvadanaio prendere i soldi per pagare le tasse ed arrivare a fine mese. Vantarsi di essersi laureato in tempo, con il massimo dei voti non è la soluzione che salva l'Italia dal baratro e dall'immondizia in cui è ormai caduta. FATE I FATTI E NON PAROLE...COME SI VEDE UN CURRICULUM BRILLANTE DI Martone, NON SERVE A NIENTE PER SALVARE L'ITALIA...CARO Martone...ABBASSI GLI STIPENDI DEI POLITICI...FACCIA QUESTA PROPOSTA...FACCIA LA COSA GIUSTA...NON PENSI SOLO A VANTARSI...AIUTATE I CITTADINI...CARO MINISTRO, O CI VUOLE UNA ,LAUREA PER CAPIRE CHE PER POTER PAGARE LE TASSE CI VUOLE UN POSTO DI LAVORO SICUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 15:06 via WEB
marika l'avevi già detto...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
marika il 27/01/12 alle 15:11 via WEB
LO DICO E LO RIPETO...NON SI DEVE PERMETTERE DI GIUDICARE...IO PER PAGARE LE TASSE UNIVERSITARIE HO PULITO BAGNI, FATTO LA BABY SITTER, A VOLTE DOVEVO RIPETERE AD ALTA VOCE UN ARGOMENTO DI UN ESAME E FARV FINTA CHE ERA UNA FIABA PER FAR STARE I BAMBINI FERMI...E POI FANNULLONI...MA FANNULLONI DI KE...NON E' GIUSTO
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 15:16 via WEB
hai stufato marika, ti saluto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marika il 27/01/12 alle 15:07 via WEB
TROVATECI UN LAVORO STABILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE O SCAPPIAMO TUTTI DALL'ITALIA...LAUREATI E NON...E' L'UNICA SOLUZIONE PER VIVERE ORMAI...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 15:08 via WEB
marika abbiamo capito!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gem73 il 27/01/12 alle 15:14 via WEB
sono laureata a 25 anni e oggi ne ho 38 sto tentando la libera professione ma va malissimo.....perchè non sono figlia di personaggi noti!!!! Martone dott. o prof. come preferisce vuole mettersi nei miei panni???
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 15:16 via WEB
suo padre è certamente un uomo in vista. L'italia è anche fatta da giovani che si danno da fare...ciao!
 
xinomavro
xinomavro il 27/01/12 alle 15:19 via WEB
il vice ministro può aver goduto di tutte le raccomandazioni di questo mondo ma non mi sembra che questo post stia parlando di ciò. mi sento invece di avallare la sua affermazione, per esperienza diretta (una marea di compagni di università lavativi che congestionavano solo le aule studio con i loro libri messi a mo' di segnaposto e loro al bar) e per esperienze indirette, conosco molti ragazzi che lavoricchiano per aver la scusa di studiacchiare, condivido anche io chi ha scritto che spesso lavorano per non studiare e studiano per non lavorare...nella maggior parte dei casi è cosi (ça va sans dire: non tutti). inoltre forse all'estero, dove tutti siamo liberi di andare, e se è nell'interesse della nostra valorizzazione sarebbe pure bene andarci, la ricerca è più aggressiva, maggiormente finanziata solo perché la permanenza in certi atenei è consentita solo se si ottengono certi risultati (Germania docet)oppure se si pagano tasse che vengono ripagate con mutui trentennali...vadino signori vadino... il signor Martone si è espresso in modo molto infelice, ma veritiero...ma in Italia...la verità non si può dire. buona serata a tutti,un grazie all'autore del blog che mi ha ospitata.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 15:25 via WEB
infatti ma vedi certa gente commenta qui solo per il gusto di far polemica. Quanto ho scritto è esattamente quanto dici: il problema c'è, è stato espresso in modo infelice (inaccettabile da un docente) e soprattutto non vengono date soluzioni..che secondo me si chiamano prospettive per i giovani. Grazie a te...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marika il 27/01/12 alle 15:51 via WEB
PER xinomavro... Carissimo il viceministro poteva parlare se fosse stato in grado di risolvere i problemi di occupazione degli italiani...Un uomo con queste potenziali si può permettere di sputare sentenza sugli italiani...siccome qua nessuno ha questo potere e non esiste il messia della situazione...non ritengo opportuno che lui parli in questo modo in quanto putroppo...è vero che molti studiano per parcheggiarsi pur non avendo le potenziali per farlo ma il governo non fa nulla in merito...ci sarebbero molte soluzioni come ad esempio dare un'offerta formativa in base alle richieste del mercato...indirizzare i giovani verso un indirizzo di studio o lavorativo per i quali sono realmente portati. Le ideee sono molte ma in questa sede non si riesce e spiegarle correttamente...però ci sono anche giovani che vanno fuori corso poichè oltre a studiare devono lavorare per poter mantenersi agli studi...Il viceministro, non cita i precari, i disoccupati e gli inoccupati che a stendo riescono a mandare i figli a scuola ed arrivare a fine mese...non cita coloro che hanno un'attitudine o un'idea vincente ma non hanno l'amico di turno che può farli sfondare per cui che dicesse le cose come stanno fino in fondo e non solo quello che fa comodo a lui...io non mi sento sfigata perchè mi son laureata a 28 anni bensì poichè abito in un paese che non può offrmirmi un futuro...una vita dal tenore soddisfacente...mi sento sfigata poichè abito in un paese in cui non esistono più uomini politici come Cavour, Garibaldi e molti altri che hanno fatto l'Italia...oggi tutti vogliono fare i politici ma nessuno conosce le radici e le funzioni della politica. Se il viceministro è cosi colto conosce benissimo le vicende storiche che hanno portato all'Unità d'Italia...ed allora che prendesse esempio...da loro e non facesse il colto solo sulle questioni che conviene a lui...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
marika il 27/01/12 alle 15:57 via WEB
poi non è vero che in questo paese la verità non si può dire ma piuttosto che gli stipendi dei parlamentari non si possono toccare...che i privilegi dei politici su tutti i servizi non si possono toccare ma che le tasche degli italiani si devono svaligiare...che il costo della benzina deve lievitare...E DITELE COME STANNO LE COSE...O VIVETE IN UN ALTRO PIANETA?
 
     
xinomavro
xinomavro il 27/01/12 alle 16:45 via WEB
chiedo venia pubblicamente: in Italia non è mai esistito un universitario fuori corso perché fannullone, o forse per le pari opportunità dovrei dire "studente diversamente in corso". Chiedo cortesemente alla signora Marika che, qualora desiderasse altre scuse, di contattarmi personalmente via e-mail(non mancherò di rispondere), cosa che il suo anonimato rende a me al momento impossibile fare,per non far si che il blog di chi ci sta ospitando si trasformi in un nostro spazio. grazie mille
 
   
FORZAMAGICONAPOLI
FORZAMAGICONAPOLI il 27/01/12 alle 16:16 via WEB
marika nn dar retta a questo buffone di corte. E' un raccomandato. Inoltre la laurea vale sia per ki si laurea a 28 anni, ke a 23, ke a 30 o anke a 50 anni. Il problema è il sistema ke è marcio e colmo e purtroppo fa andare avanti solo i figli di papà e dintorni. Coraggio...
 
 
FORZAMAGICONAPOLI
FORZAMAGICONAPOLI il 27/01/12 alle 16:00 via WEB
Lei è la bibbia. Ma mi faccia il piacere. La verità è che ci sono laureati prima o dopo dei 28 anni e il titolo vale lo stesso e se non si ha il santo in paradiso spesso non serve in Italia. E' semplice ma forse lei appartiene alla categoria raccomandazioni. Saluti
 
 
FORZAMAGICONAPOLI
FORZAMAGICONAPOLI il 27/01/12 alle 16:09 via WEB
Lei è la bibbia. Ma mi faccia il piacere. La verità è che ci sono laureati prima o dopo dei 28 anni e il titolo vale lo stesso e se non si ha il santo in paradiso spesso non serve in Italia. E' semplice ma forse lei appartiene alla categoria raccomandazioni. Saluti
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 27/01/12 alle 17:29 via WEB
addio forza
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
angelo il 27/01/12 alle 18:03 via WEB
Michael MARTONE HA 37 ANNI
 
lorenzograziano25
lorenzograziano25 il 28/01/12 alle 01:06 via WEB
MA CHI è STO AMON...FATTI I FATTI TUOI TU E IL MINISTRO SULL'ETà DI CHI SI LAUREA CERTAMENTE NON LE PAGATE VOI LE TASSE...TROVATE UNA SOLUZIONE PIUTTOSTO SULL'UNIVERSITà ITALIANA CHE FA SCHIFO E SUI POSTI DI LAVORO CHE MANCANO DA TEMPO, MA SOPRATTUTTO PENSATE ALLE VOSTRE LAUREE E NON A QUELLE DEGLI ALTRI. P.S. : ANDATE A ZAPPARE UN POCO!
 
supermaturo
supermaturo il 28/01/12 alle 06:38 via WEB
Questo "mattone" (nel senso di grande matto), cosiddetto viceministro dell'altrettanto cosiddetta ministra che lacrima, è semplicemente un immaturo. Un vacuo, forse anche involontario provocatore, uno che parla a vanvera, che si esprime pericolosamente da irresponsabile in una fase calda e difficile che sta vivendo il Paese, uno che non sa quel che dice e che, sicuramente, non sa quel che fa anche nello svolgimento delle sue funzioni assegnategli, chissà come e perchè, dalla maestrina Elsa.Insomma,un inservibile schettino.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luigi il 28/01/12 alle 21:16 via WEB
I soliti figli di raccomandati che gli regalano gli esami e hanno la strada spinata in ambito lavorativo. Questa è l'Italia fatta di una classe politica corrotta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963