Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FantasilandiaFettina ai ferri »

Hansel e Gaytel

Post n°1836 pubblicato il 24 Luglio 2013 da amoon_rha_gaio
 

http://prepuzioblog.files.wordpress.com/2012/12/carfagna2.jpg?w=600

C'era una volta,

nel bosco incantato il povero falegname Cicchitto, tanto abile con le seghe e il trapano quando sfortunato con le donne. Rimasto vedovo e con due figli a carico, il povero falegname si risposò con Donna Carfagna.

I due ragazzi, Hansel e Gaytel, vivevano felici col padre anche se in povertà, mentre la loro matrigna Donna Carfagna non riusciva a tollerare la presenza dei due ragazzi. Un giorno Hansel e Gaytel andarono dai genitori a reclamare maggiori diritti: "vogliamo una legge contro l'omofobia. Tutti i nostri amici dei boschi vicini ne hanno una nelle loro case..." ma subito per zittirli intervenne Donna Carfagna tutta intenta a sistemare le tende di casa: "cari ragazzi la legge sull'omofobia è una cosa sacrosanta. Ma non vedete che abbiamo tanti problemi economici? prima dobbiamo fare qualcosa per l'economia della nostra casa e dopo, magari fra 2000 anni, penseremo al resto... Come si suol dire in questi casi, moratoria te salutant".

http://zenzeroetabacco.files.wordpress.com/2012/06/preservativi-preservativi-colorati-spot-profilattici-pubblicitc3a0-divertenti-comunicazione-paraverbale-psicologia-gestalt-enneagramma-linguaggio-del-corpo-linguaggio-non-verbale2.pngCosì la matrigna Carfagna colse la palla al balzo e convinse il marito Cicchitto ad abbandonare i figli nel bosco visto che in casa non c'era più nulla da mangiare: "Se non li abbandoni sappi che per te niente più patata e moriremo di fame".
La minaccia culinaria spinse il povero falegname a portare i figli nel bosco per abbandonarli. Ma Hansel, furbo com'era, aveva gettato sassolini bianchi lungo il percorso per cui il giorno successivo fu un gioco da ragazzi tornare a casa.

http://www.assopoker.com/images/stories/poker_news/2011/12/maurizio-lupi.jpgIl giorno seguente il falegname, suo malgrado, riportò in bambini nel bosco. Questa volta Hansel non fece in tempo a prendere i sassolini e così si dovette arrangiare con dei preservativi trovati in casa. Ma aimè abbandonati nel bosco i due bimbi si accorsero che degli uccellini affamati si erano portati via i preservativi, rendendo di fatto impossibile il rientro a casa.

Cammina cammina Hansel e Gaytel arrivarono davanti ad una casetta di marzapane: focaccine, cioccolato e ogni leccornia. Il lupo Lupi e il porcello Sacconi si aggiravano nei dintorni della casetta abitata da una tenera vecchina Gelmini che, presa a compassione, invitò i ragazzi in casa per un pasto caldo.

http://www.ilgazzettino.it/MsgrNews/HIGH/20101223_gelmini-mariastella.jpg

"Io ho molto contenta di vedere voi ragazzi" disse la vecchina Gelmini. "Si dice sono contenta..." disse Gaytel alla vecchina Gelmini.
"Scostumata, io fubbi ministro della Pubblica Istruzione, l'ho imparato l'itagliano. Adesso ti sistemo io brutta omosessuala" disse la vecchina Gelmini che presa dalla rabbia mise in gabbia Hansel e constrinse Gaytel ai lavori di casa.

Capito il rischio che correvano, Gaytel, che non voleva essere imprigionata in quella casa solo perchè omosessuale, con astuzia liberò Hansel e insieme al fratello ritornò a casa.

Il padre falegname non potè che essere contento di riabbracciare i figli: "Cari figli avevate ragione voi. E sappiate che farò una legge contro l'omofobia il 26 luglio. In questo bosco le cose cambieranno e persone come la vecchina avranno ciò che si meritano".

E vissero tutti gai e contenti

Amoon

Dedicata a tutti coloro che pensano che il governo di un Paese
non possa occuparsi di cose diverse,
dedicato a chi pensa che i diritti civili non siano priorità, dedicato a chi crede una legge sull'omofobia sia inutile. Queste sono le vere favole.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12243891

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
card.napellus
card.napellus il 24/07/13 alle 09:07 via WEB
Vale lo stesso che per il femminicidio: non serve una nuova legge, i reati esistono già, basta inserire nuove aggravanti e siamo a posto. Invece con una nuova legge saremo a posto quando l'avranno promulgata, e ne passerà di tempo. La cosa che non mi piace è che quando si fanno leggi speciali per tutelare categorie precise, si commette un ragionamento razzista. Si deve partire dal presupposto che siamo tutti uguali e che ciascuno può avere i propri gusti sessuali. Dunque prima cosa riconoscere le unioni di qualsiasi tipo con pari dignità, poi il resto. Lo stato deve dare l'esempio.
 
 
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 09:21 via WEB
Quoto il commento del Card. Il presupposto dev'essere l'uguaglianza. Ma se aspettiamo che lo stato dia l'esempio.... -_-''
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/07/13 alle 09:26 via WEB
Mi associo al Card, promulgare una legge speciale per una minoranza, è di fatto ghettizzarla e rimuoverla dal novero delle persone tutte uguali di fronte alla legge. La legge, va fatta rispettare, tutto qui.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 09:43 via WEB
Mi dispiace Mr ma non sono d'accordo su nulla: non siamo tutti uguali perchè ci sono fasce più deboli della popolazione che devono essere tutelate o meglio educate. La legge contro l'omofobia esiste in molti paesi europei dove ai gay hanno riconosciuto diritti impensabili a noi. Lì nessuno si sente per questo ghettizzato
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/07/13 alle 13:39 via WEB
Ma che ti devo dire, a me l'idea che esista una fascia più debole, suona sbagliata di principio. Non perchè non sia vero, quanto perchè non dovrebbe essere così. Tuttavia, andare a metterci una toppa, secondo me è ancora peggio. Qui si dice che "il tacòn xe pègio del bùso", cioè la toppa è peggio del buco. Un po' come come la questione del femminicidio, che a mio avviso è quasi incostituzionale...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 14:12 via WEB
Guarda l'unica toppa che si deve mettere qui è alla legge, che oltre a non garantire diritti non tutela le persone. Ieri durante una partita di calcio ci sono stati cori razzisti: io vorrei un'aggravante per un insulto di questo tipo. Stessa cosa dicasi per l'omofobia. Poi non ho capito cosa sarebbe incostituzionale del femminicidio
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/07/13 alle 15:58 via WEB
La costituzione dice che siamo tutti uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, razza, religione o credo politico. Quindi se ammazzare una persona è più grave che ammazzarne un'altra, è incostituzionale. Chiaro e semplice. E anche le aggravanti sono incostituzionali, perchè insultare o picchiare o derubare qualcuno, non può essere più o meno grave che farlo ad un altro, o quello che emerge è che non siamo tutti uguali davanti alla legge. Non è che la vita o la dignità di una persona valgono di più o di meno a seconda di sesso, razza, età o convinzioni. Ecco perchè è incostituzionale.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 20:10 via WEB
ma le aggravanti non le invento io, esisto già quindi forse dubito siano anticostituzionali...altrimenti dovrebbero esserlo anche le attenuanti. Poi boh io in materia giuridica sono una capra, ma comunque conscio del fatto che ad oggi in italia non c'è una tutela simile ad altri paesi europei
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 09:44 via WEB
Certo uguaglianza di diritti, ma qui a furia di aspettare non si fa mai nulla. Buongiorno moon
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/07/13 alle 11:44 via WEB
Esattamente! E il problema è proprio che a forza di aspettare non si fa mai nulla! Buongiorno ne! :)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:03 via WEB
quella del rimandare è una logica italiana: vedi le cose che succedono oggi, un goveno in carinca da mesi incapaci di una riforma una. Poi boh io penso che volere e potere. Il governo è come un padre di famiglia: mica per occuparsi dell'economia della casa si dimentica di voler bene ai figli
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 09:42 via WEB
E' vero la legge c'è già ma qui si vuole l'aggravante per l'omofobia. Perchè? perchè i reati di questo tipo esistono ancora, perchè una legge simile c'è già in tutti i paesi europei e là nessuno si sogna di dire che i gay vengono ghettizzati ma tutelati al massimo
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/07/13 alle 09:18 via WEB
Sono senza parole, Amoon. Stavolta hai superato te stesso...questo racconto, con commento annesso, merita davvero di arrivare in mano a chi di dovere..con tutta la sua ironia ma anche con la sua scomoda verità...Ti abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 09:44 via WEB
Già leggevo che la fiducia al decreto del fare renderà più tortuosa l'applicazione di questa legge...bah
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/07/13 alle 10:48 via WEB
Mai perdere la speranza..quella rimane sempre dalla nostra :)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:05 via WEB
la politica però la mette a dura prova
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 24/07/13 alle 09:25 via WEB
Bellissima
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 09:45 via WEB
Grazie
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 24/07/13 alle 11:38 via WEB
In particolare la Gelmini...dopo il tunnel il mio mito
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:03 via WEB
dopo il tunnel? ahahh in questo caso la mia Gelmini è molto aderente alla realtà, altro che favola :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 24/07/13 alle 15:02 via WEB
Sì, quando ha sparato quella del tunnel per i neutrini ho avuto un mancamento...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 24/07/13 alle 09:35 via WEB
Si che poi questa che ci sono cose più importanti (ci sono da 40 anni a questa parte) e che una legge simile metterebbe in contrapposizione Pd e Pdl con rischio di far cadere il governo (cosa che accadrà non per queste cose ma quando il cavaliere sarà sicuro di vincere le elezioni e il suo silenzio è indicativo) sono veramente delle favole.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 09:45 via WEB
Ci stanno raccontando favole da anni per non approvare una legge sacrosanta. E mi stupisco del dietrofront della Carfagna, lei che da ministro aveva voluto questa legge
 
assia.k
assia.k il 24/07/13 alle 09:36 via WEB
Amoon si gira sempre intorno allo stesso discorso...bellissima questa "favola moderna" Tutti facciamo la stessa cosa, stiamo amando una persona. Perché concentrarsi sulla differenza e non sull’uguaglianza. Buona giornata Kathia.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 09:46 via WEB
oltre all'amore io credo che non si debba più permettere nessuno di menare una persona (uomo o donna). Se poi lo fa solo perchè è gay, allora merita un'aggravante.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 24/07/13 alle 09:47 via WEB
Molto divertente tesoro...purtroppo rispetto ad altri paesi siamo indietro anni luce...e sappiamo come vanno le cose...c'è sempre qualcosa di importante o più importante da discutere...per esempio come riempirsi sempre più le saccocce...ti abbraccio...mami Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 10:00 via WEB
a me sta cosa che dicono "poi la faremo" inizia a stufare e in tutto: con la logica del poi l'italia non ha fatto un passo avanti nei diritti civili. Prendiamone atto. Grazie cara, buongiorno
 
gook_luck
gook_luck il 24/07/13 alle 09:55 via WEB
il solito problema.. certa gente non fa niente e viene pagata fior fiori di soldi.. più hanno pure i privilegi!! ce ne sarebbero di leggi da fare, rivedere, abrogare.. l'Italia è il paese con le più tante leggi e purtroppo tante inutili che presentano vizi...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 10:01 via WEB
Al di là dei privilegi, qui non si capisce perchè il nostro governo per anni non si è preoccupato dei diritti civili. Negli altri paesi europei risolvono le crisi economiche e si preoccupano dell'uguaglianza fra coppie (vedasi Francia) Buongiorno
 
   
gook_luck
gook_luck il 24/07/13 alle 10:24 via WEB
perchè son organizzati meglio, purtroppo come si dice spesso solo in Italia succedono certe cose.. sono impegnati a farsi le leggi apposta per loro, sulle loro immunità, che almeno la facessero sta galera.. ma va bè.. cmq oltre a questa legge dovrebbero farne anche sui femminicidi..
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:04 via WEB
infatti io credo che le forme di violenza non siano tutte uguali: ci sono alcune che sono più crudeli proprio per le motiviazioni che ci stanno dietro e per questo vanno punite diversamente
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luce il 24/07/13 alle 10:22 via WEB
Carissimo, io sono per l'applicazione dell'aggravante dell'omofobia in tutti i reati di aggressione, senza dubbio, perchè non si parla di minoranza da tutelare ma di preconcetti da abbattere, però mi sento anche di dire che in questo momento la sensibilità italiana è tutta concentrata sui soldi e dell'etica non se ne importa una cippa nessuno. La dignità del lavoro in questo momento, oltre al taglio degli sprechi ( che a Roma non stanno considerando come per esempio il fatto che hanno tolto il tetto massimo per i super stipendi dei manager...che tristezza) sono le idee trainanti in quasi tutte le teste italiane e quindi, sperando che la legge passi, credo che la freddezza dell'accoglienza ad un passo così civile ghiaccerà gli entusiasmi Però come sei bravo a scrivere certe favole ironiche e attuali: standing ovation! Un caro e affettuoso saluto e buona giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:06 via WEB
Grazie innanzi tutto di non essere sparita...spero che tu possa cambiare idea. Esatto sul resto la penso come te: ci sono delle aggravanti che devono essere considerate per educare certi omofobi
 
madonna59
madonna59 il 24/07/13 alle 10:31 via WEB
Post ineccepibile, stavolta hai superato te stesso, caro il mio ragazzo!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:06 via WEB
grazie, mi merito una canzone solo per me
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 24/07/13 alle 10:33 via WEB
E che cavolo, finalmente sono riuscita a leggere il post, stamattina è un delirio qui al lavoro.. La Gelmini che parla in quel modo me fa murì :-)) la tua fervida immaginazione sui preservativi poi è fenomenale Amoon.. Bravo, mi piacciono sempre le favole rivisitate :-D
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:07 via WEB
Grazie...non è stato facile adattare la favola al tema sociale. Più facile invece far parlare la Gelmini così, la realtà mi ha aiutato
 
alice_insonne
alice_insonne il 24/07/13 alle 11:00 via WEB
Eccerto, si attende questa legge, quell'altra, ma ai diritti civili col cappero che ci si pensa. Non ci sto, non sono d'accordo, non esistono priorita' in un Paese civile, non devono esistere, perché la tua priorita' non potra' mai essere la mia priorita'. Per cui approvo e quoto in pieno il tuo post e poi adoro le tue favolette. La Gelmini non si puo' guardare XDDD
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:08 via WEB
no è chiaro che ci sono priorità ma come scrivevo prima un governo è come un padre di famiglia: non è che per far quadrare il bilancio di casa uno si dimentica di voler bene ai figli
 
grazia.pv
grazia.pv il 24/07/13 alle 11:17 via WEB
Bravo, siamo stanchi di favole.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:08 via WEB
grazie grazia...io sono proprio stufo di questo rimandare
 
Luxxil
Luxxil il 24/07/13 alle 11:19 via WEB
Le leggi si fanno e si farà anche questa, ma che poi venga rispettata è tutta una altra storia. Il finaziamento pubblico ai partiti, nella misura in cui pesa sulla collettività è una cosa mostruosa e vergognosa, le cambiano il vestito ma i soldi che riceveranno sono sempre gli stessi. buona giornata
 
 
Luxxil
Luxxil il 24/07/13 alle 11:20 via WEB
dimenticavo...ma era la cosa più importante, hai fatto una ottima rivisitazione della favola:) ciao
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:09 via WEB
Grazie Luxill...sono contento che la favola sia riuscita :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 12:09 via WEB
beh se non viene rispettata ci saranno sanzioni severe, mi auguro, e col tempo chi deve essere educato sarà educato. Solo così si possono cambiare le cose
 
guchippai
guchippai il 24/07/13 alle 12:33 via WEB
anche la favola che non si faccia una legge perchè ci siano altre priorità ha stancato.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 14:12 via WEB
si mi hanno stancato tutti quelli che ci raccontano favole per prenderci per i fondelli
 
marika_2013
marika_2013 il 24/07/13 alle 14:26 via WEB
la costituzione italiana quando parla di matrimonio non specifica tra uomo e donna. Quindi basta applicare la costituzione, senza distorsioni mentali o religiose
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 15:00 via WEB
vero ma questo vale per i matrimoni. Io alludo ad una legge che aggravi le pene per reati di omofobia, manca.
 
oranginella
oranginella il 24/07/13 alle 14:47 via WEB
e speriamo davvero..finalmente, .ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 15:00 via WEB
me lo auguro pure io
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 24/07/13 alle 15:29 via WEB
La chiosa è una utopia? Buongiorno Gi.
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 24/07/13 alle 15:30 via WEB
Non posso non staccarmi da quel 'vere favole', in fondo il tuo scritto è un sogno realizzabile (?)...perché è sognando che ci si rende conto della realtà.
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 24/07/13 alle 15:31 via WEB
Ma tu, in Grecia, le hai viste, a proposito di hansel e Gaytel, le case di bambole?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 20:10 via WEB
no ma io non sono mai stato in grecia entroterra ma solo sulle isole turistiche :D
 
kykky2001
kykky2001 il 24/07/13 alle 16:34 via WEB
Proprio oggi hanno deciso che chi violenta in branco può anche non andare in galera ma usufruire di alternative....Secondo me va fatta UNA SOLA legge per i reati e la violenza contro la persona, che sia questa femmina o maschio di qualsiasi genere e razza), uguale per tutti e soprattuto severissima e applicabile! Basta con le leggi uniche per i gay, i femminicidi, i diversamenti colorati ecc. ecc.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 20:11 via WEB
sarei d'accordo con te se non fossi dell'idea che una proposta come la tua farebbe in ogni caso slittare la legge sull'omofobia...e la conclusione sarebbe che non fanno nulla credimi!
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 24/07/13 alle 18:58 via WEB
Posso esagerare??? in certi casi io sono favorevole alla pena di morte; sono sicura che alcune persone ci penserebbero prima di commettere determinati reati e almeno non dovrei pagare la tasse anche per mantenere chi ha violentato o ucciso.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/07/13 alle 20:13 via WEB
l'america è la dimostrazione che la pena di morte non funge da deterrente, ma capisco la tua provocazione...un abbraccio
 
card.napellus
card.napellus il 25/07/13 alle 08:26 via WEB
Solo per far notare che nell'Europa occidentale siamo rimasti solo noi a non avere una legge che tuteli le unioni civili, le cosiddette coppie di fatto. Che sembrano una coppia in cui uno dei componenti è sotto l'influsso di oppiacei. Fra l'altro io ne faccio parte da vent'anni, e quando mi si chiede se vorrei il registro o simili inorridisco. Due persone che decidono di vivere insieme non hanno bisogno di un simil-matrimonio, ma solo di leggi che tutelino i loro diritti. Ovvero quello di disporre di se e del proprio come gli pare, nominando eredi o tutori o eventuali beneficiari di quanto per lui la legge prevede. Punto. Tornando al punto principale, ancora l'Italia non ha nemmeno una legge che punisca la tortura (!) e la base del codice penale è quella del vecchio Rocco, risalente al ventennio. Puoi già essere contento se non ti inseguono con la bottiglia di olio di ricino. Comunque non è una questione di leggi, magari, è un problema culturale...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/07/13 alle 08:58 via WEB
io reputo che la cultura di un paese si valuti anche in funzioni delle leggi che promulga.
 
   
card.napellus
card.napellus il 25/07/13 alle 09:10 via WEB
Per il vero da quelle che non promulga: ne servono meno.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/07/13 alle 11:04 via WEB
non ne faccio una questione di quantità ma di qualità delle norme e leggi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963