Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SERSIR...questo è dedicato a teCINEFORUM »

I prossimi incontri

Post n°7 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da amoon_rha_gaio

Ritorno a parlare della mia storia...oramai vi avrò nauseato a furia di farlo...mi spiace, ma onestamente per me questa del blog è una scusa per trovare un po' di sfogo.

Come vi ho detto il mio rapporto con lui è a distanza...a fine mese sarà 3 anni che ci frequentiamo e sentiamo. Tutto è nato da una chat...e dalle parole che lui mi disse e che non solo mi travolsero ma mi conquistarono e fecero di me, persona razionale, un improvviso sognatore.

nei mesi da maggio a luglio qualcosa è cambiato: venivo trattato male inspiegabilmente e alla mia richiesta di spiegazioni mi si diceva che non era successo nulla e che potevo stare tranquillo. Certo io non sono SCEMO e il giorno prima di partire per passare le vacanze insieme decisi di non fargli passare l'ultimo "maltrattamento" e di non sentirlo più quella sera. Il giorno dopo alla stazione feci il duro e notai che anche lui rimaneva sulle sue. Ancora una volta chiesi spiegazioni e finalmente le ebbi.

Dico subito che i suoi problemi erano reali: stressato dalla mia situazione lavorativa avevo trascurato alcuni dettagli per lui importanti. Ma l'ho ammesso! La situazione però non si è evoluta positivamente perchè per la prima volta, dopo che lui mi aveva convinto a sognare e a coltivare il rapporto a distanza, mi disse che la distanza gli pesava e che voleva prendersi una pausa di riflessione.
Ma quale Pausa???? noi ci vediamo 1 volta ogni 2 mesi se ve bene...che senso aveva nel nostro rapporto?
Terminata la vacanza ancora una volta i suoi silenzi mi spinsero a chiedere nuove spiegazioni e ad accettare "la pausa" che chiedeva. Ma lui in quell'occasione mi disse che aveva risolto "in parte" i dubbi e che non era necessaria la pausa.

Io non sono scemo...e riesco a capire che comunque c'è qualcosa che non va. Quando gli chiedo di vederci ogni volta introduce nuovi problemi ogni volta diversi...rimandando il tutto. Il nostro sentirsi al telefono è diventato raro...anche alcune ore canoniche in cui ci si sentiva, inspiegabilemente scomparse (es: dopo la fine della sua cena).
Lo so non voglio fissarmi sulla variazione della nostra routine...però percepisco a sensazione che qualcosa è cambiato. Quando gli dico che quando verrà da me gli comprerò il solito dolcetto per esempio..non mi sembra manifestare la solita felicità.

Ora ditemi voi...io percepisco diversità di comportamento...ancora oggi, ma lui mi dice che sono mie fisse e che non mi devo preoccupare. Preso dallo stress ho provato a dirgli (magra figura ho pianto a dirotto...a lui ci tengo molto) che ci si lasciava, salvo poi ritornare sui miei passi quando l'ho sentito piangere..e chiedermi perchè....Insomma io sento che qualcosa non va ma lui dice di no. A fine mese gli ho chiesto di vederci...lui ha detto va bene ma che per ora non se la sente di fare programmi...evviva l'entusiasmo no?

Vabbè basta così...io non so che fare ma certo non può durare a lungo una situazione così Ambigua!

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=3352858

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fre_85
fre_85 il 03/10/07 alle 10:22 via WEB
Buongiorno! Secondo me dovresti abbandonare gli atteggiamenti da 'duro' o le frasi tipo 'ci lasciamo' perchè sono tutte cose che hanno sì un grande impatto, ma che poco o raramente risolvono situazioni di questo tipo. Ti consiglierei, se posso, di parlargli apertamente, di dirgli tutte quelle sensazioni che hai provato di fronte a certi suoi comportamenti, ti assicuro che la dolcezza e la chiarezza sono l'arma migliore. Te lo dico perchè anch'io a volte mi comporto come il tuo ragazzo (ma sono una femminuccia, eh eh) e quando mi comporto così non lo faccio così per fare, ma perchè c'è qualcosa che non va! spero di esserti stata utile! Ciao ciao!^^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/10/07 alle 10:53 via WEB
Si in effetti concordo con te. Solo che alle volte sono così triste/incazzato che l'unica cosa sensata mi sembra quella di voltare pagina. Grazie del tuo consiglio...a presto...baci.
 
sersir82
sersir82 il 03/10/07 alle 11:01 via WEB
dai di discutere mi pare che ne abbiate discusso abbastanza.... adesso c'è anche una bella novità per il ponte.... credo che di problemi non ce ne siano tanti... non assillarti troppo o rischi di "appesantirlo" ancora di più.... del resto se anche durante un periodo che non era proprio ottimo ha deciso di partire con te.. vuol dire che ci tiene....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/10/07 alle 11:05 via WEB
Si in effetti si...io penso che il 1 novembre a firenze la situazione si definirà una volta per tutte nel bene e nel male. Ora non sono + tanto assillato per questa cosa...devo pensare a questa mezza influenza che ho preso. Grazie!ciao..
 
   
sersir82
sersir82 il 03/10/07 alle 11:11 via WEB
ti sei beccato l'influenza?! .... si piccolo.... goditi quei giorni e pensa il meno possibile ai dubbi che hai... per dissolverli basta vivere le proprie emozioni.... un abbraccio e curati... qui si dice che la migliore cura sia "sciroppo di cuttunina" ;-)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/10/07 alle 11:14 via WEB
Cosa sarebbe la cuttunina? La cotonina? hihih non credo...avrei bisogno di una di quelle grantite con la briscia che si fanno da voi... ...comunque nonostante la mia voce nasale e la mia tosse sono sempre in ufficio!!Ciao bella...
 
sersir82
sersir82 il 03/10/07 alle 11:49 via WEB
buona la broscia con la granita eh!!!! ...sai che davvero fa passare l'influenza? buon lavoro!!! ;-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/10/07 alle 11:51 via WEB
si si....belli i posti della sicilia e buona la roba da mangiare...ciao e grazie
 
cieloblu_d
cieloblu_d il 04/10/07 alle 12:50 via WEB
a volte le belle storie sono difficili forse se non lo fossero non sarebbero cosi intense...soffrire è una prerogativa dell'amore purtroppo...ma pensa alle cose belle, alle emozioni...e non mollare...smack
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/10/07 alle 14:16 via WEB
Si ho passato tanti bei momenti. Il mio lui ha dei problemi...anche io ne ho avuti: la distanza, il fatto che fosse una storia gay per me la prima, ecc... Ma ho trovato nelle belle cose vissute insieme e nel bene che gli voglio la forza di andare avanti. Grazie delle tue belle parole...
 
jack852
jack852 il 04/10/07 alle 14:20 via WEB
una volta te lo dissi che i rapporti a distanza alla lunga diventano deleteri...ora come va??
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/10/07 alle 14:34 via WEB
lo so...tra 3 settimane festeggiamo 3 anni. Ci vedremo in quell'occasione...sono contento per questo anche se percepisco che non tutto si è risolto. Per il momento mi godo l'attesa di rivederlo...quello che succederà dopo non importa..per lui ho dato tutto me stesso.
 
Oxumare81
Oxumare81 il 09/10/07 alle 14:28 via WEB
Spero che a fine mese vi chiarirete una volta per tutte. Mi auguro che si capiscano, una volta per tutti, i motivi della freddezza del tuo ragazzo e che insieme riuscirete a risolverli. Spero inoltre che lui capisca che, se i problemi sono legati alla lontananza e ai ritmi del tuo lavoro, si possono risolvere solo fino ad un certo punto. Se ci tiene veramente dovrebbe farsene una ragione, ma se i problemi sono altri...è bene chiarirsi!!! E se proprio non si trova una soluzione, penso sia logorante soffrire se non ci sono speranze, quindi è meglio non continuare per abitudine... Ti auguro ogni bene! Un abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/07 alle 16:22 via WEB
GRazie 1000 delle tue parole. Confesso che ad inizio settembre ho sofferto parecchio....ora sapere di vederlo mi ha tanquillizzato da un lato e dall'altro permesso di riflettere. Per cui credo sia giusto per entrambi non logorarci se non c'è convinzione da ambo i lati. La vita è ancora lunga e credo che a questo modo ci siano tantissime persone speciali....ciao Amoon
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963