Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gay Pride di Torino: dol...Quelli di DGVoice e...Amoon »

Giornalista di Rainews fa coming out in diretta

Post n°1529 pubblicato il 18 Giugno 2012 da amoon_rha_gaio
 

Alessandro Baracchini, volto di Rainews, la testata solo informativa della RAI, ha scelto un modo eclatante per dichiarare la propria omosessualità.

Durante un collegamento del programma TV con quello radiofonico "Un giorno da pecora", chiamato a commentare le dichiarazioni di Cassano in merito alla presenza di calciatori gay in nazionale, Baracchini ha così risposto "Quelli come me Cassano in nazionale non li vuole".

Un pizzico d'ironia ha condito poi il tutto. "Io sono favorevole ai matrimoni gay - dice Baracchini -  anche se poi magari io non mi sposerei".

Personalmente condivido la posizione di Baracchini che tra l'altro trovo un uomo davvero attraente: l'accesso ad un diritto quale il matrimonio non significa necessariamente che poi tutti i gay vogliano sposarsi.

E' fuor di dubbio che le dichiarazioni omofobe di Cassano abbiano avuto comunque un risvolto positivo: dell'argomento se ne parla e fa solo bene. Fa male a mio giudizio che qualcuno, che si dichiara omosessuale, ci speculi sopra per vendere libri.

E a Baracchini un plauso per la scelta di dichiarare la propria omosessualità in video e su una rete RAI. Del resto, come ha detto Baracchini, "occorre farsene una ragione. I gay sono ovunque".

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11391988

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/06/12 alle 09:09 via WEB
Trovo anche io splendido che si faccia coming out in questo modo..E comunque concordo, non tutti i gay sentono il bisogno di sposarsi..Anche se poi almeno due miei amici lo hanno fatto in un modo alquanto alternativo..Ciao Amoon :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 09:22 via WEB
non c'è un modo giusto per dichiararsi, ci deve essere semplicemente un mondo giusto. Io credo che poi uno non debba neppure essere tenuto a dire con chi va a letto, ma ora serve dirlo. Matrimoni? si al diritto ma sai anche io non so se mi sposerei...ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlotta il 18/06/12 alle 09:41 via WEB
"occorre farsene una ragione. I gay sono ovunque" Eccheccazzo non è giusto, non è giusto che puntualmente sono dei fikki fotonici, simpatici e brillanti. Mai che trovi un etero con le stesse caratteristiche. Dimmi Amoon, come posso farmene una ragione? ;-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 09:45 via WEB
guarda cara, io da gay conosco solo donne carine e simpatiche..uomini zero. Per cui sai qual è il mio consiglio per trovare un uomo? Diventa lesbica :D
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlotta il 19/06/12 alle 11:18 via WEB
Temo non sia la soluzione, perchè io vorrei un uomo come un blogger in particolare, uno così. Però etero. Cosa posso fare?
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/12 alle 11:21 via WEB
un viaggio a lourdes :D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlotta il 19/06/12 alle 11:34 via WEB
ahahahha anche secondo me!!!
 
guchippai
guchippai il 18/06/12 alle 10:20 via WEB
anche gli imbecilli, purtroppo.
 
 
Array2dgl
Array2dgl il 18/06/12 alle 10:27 via WEB
quoto
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 10:41 via WEB
vero, eh eh eh
 
   
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/06/12 alle 11:10 via WEB
Non ti offendere,ma sul matrmonio ,mi trovi contraria.. Libertà totale per tutti in tutto,ma alcune cose,non hanno un senso onestamnete,per me,naturalmente.. Buona giornata Amoon,scusa la franchezza...^_^
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 11:14 via WEB
non possiamo essere tutti d'accordo. Credo però che le opinioni vadano motivate...io credo che riconoscere diritti alle coppie sia sacrosanto e credo che le coppie si formino perè tra loro c'è sentimento non per la loro sessualità.
 
     
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/06/12 alle 10:29 via WEB
Ma il matrimonio religioso.... Se poi,qualcuno ,non tu,naturalmente..vuol essere ipocrita.. Io capisco il sentimento,la comunione di anime,quello che vuoi..ma il matrimonio in chiesa,che c'entra? Forse un domani ,anche in Italia,ma sarà sempre un'ipocrisia..una scelta di comodo della chiesa,secondo me.. Conosco coppie omosessuali,che per prime rifuggono da questo,un motivo ci sarà...forse,l'intelligenza di capire che non ha senso una benedizione,tanto per.. Ciao:)
 
signor_omicidi
signor_omicidi il 18/06/12 alle 11:35 via WEB
ma alla fine ognuno dovrebbe poter vivere la propria sessualità serenamente senza doversi nascondere e senza dover per forza rivelare i propri gusti! no? Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 11:44 via WEB
oggi gli omosessuali hanno ancora bisogno di dichiararsi pubblicamente perchè si deve dimostrare che non siamo una razza rara...in futuro auspico anche io che cosa fa uno in camera da letto non sia necessariamente di dominio pubblico
 
briccone2005
briccone2005 il 18/06/12 alle 11:59 via WEB
hai detto bene il matrimonio è un diritto per tutti! sai che l'avevo intuito che Baracchini fosse gay, non domandarmi come, che non ne ho la più pallida idea, buon inizio settimana ^_______^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 14:02 via WEB
io mai visto quest'uomo, forse perchè guardo poco rai news
 
noemichiaralee
noemichiaralee il 18/06/12 alle 12:00 via WEB
credo che alla fine ognuno debba vivere la propria sessualità liberamente, senza discriminazioni ne tantomeno ostentazioni. Un caro saluto ed un bacetto sul nasetto ^_____^ Susanna
 
semprepazza
semprepazza il 18/06/12 alle 12:16 via WEB
Credo sia una scelta che ha alle spalle un percorso lungo e pensato, non è facile prendere la decisione di dichiararsi perchè attualmente, per come ancora viaggia la morale comune, l'imosessualità è avvertita come diversità e minoranza e può diventare oggetto di discriminazione. Molte volte significa, perciò, affermare sì la propria identità sessuale con chiarezza e coraggio, ma anche avere vita più difficile sotto altri aspetti numerosi e quotidiani. Il dibattito su alcuni diritti, come il matrimonio e l'adozione, richiede secondo me un cammino ancora molto lunga; non è solo la legge che può cambiare ma soprattutto la mentalità delle persone. Attualmente, dichiararsi a favore o contro è un azzardo, la nostra generazione è ancora impregnata dei tradizionali forti pregiudizi. PREGIUDIZIO: non è un pensiero necessariamente negativo, è il frutto di decenni e secoli, è spesso ben radicato, corrisponde ad un modello che ha funzionato per tanto tempo. I cambiamenti sono sempre traumatici, per tutti. Ma il minimo sindacale sarebbe una maggiore apertura mentale e soprattutto il rispetto. E ancora: se si porta rispetto ad un anziano o ad un portatore di handicap (ed anche qui ce ne sarebbe da dire sul ripsetto) perchè sono persone più fragili, a maggior ragione si dovrebbe portare rispetto per qualunque altra diversità che non disturba nè minaccia nessuno. L'omosessualità non è certo un handicap o una patologia, io la vedo come un terzo sesso, e non sono nemmeno sicura che sia una minoranza esigua rispetto alla media generale delle identità sessuali standardizzate. Se il cosiddetto " coming out" farà il suo percorso, ci potrebbero essere grandi sorprese: ci sono persone che non hanno nemmeno coscienza completa dellla loro identità sessuale e cercano di seguire un percorso di "normalità" con tanti lati oscuri interiormente. Potrei andare avanti per ore ma mi pongo un limite: grazie ad Amoon per l'ospitalità e scusa il pippolone, ma la notizia che hai pubblicato è davvero piena di spunti sull'argomento.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 14:04 via WEB
è proprio per chi è gay e non vuole ammetterlo a se stesso prima ancora che agli altri che certi coming out sono importanti. E poi questo, il cui video è facilmente reperibile su youtube, avviene in maniera tranquilla...grazie mille Diana
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 18/06/12 alle 12:35 via WEB
ho visto il video e mi è piaciuta molto la naturalezza del tutto, probabilmente dovuto al fatto che chi doveva sapere già sapeva... non mi è piaciuto il signore che ha risposto " ma sposati una donna" con aria abbastanza perplessa O.o ciao Amoon :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 14:05 via WEB
beh era già troppo avere una persona intelligente il video, bisognava controbilanciare con uno sciocco. Anche io ho visto il video: ho evitato di metterlo perchè tanto sul blog nessuno lo guarderebbe.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 18/06/12 alle 22:49 via WEB
no scemo proprio...come va Amoon ora??
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/12 alle 09:19 via WEB
malino? :D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 19/06/12 alle 09:41 via WEB
:(
 
mascl22
mascl22 il 18/06/12 alle 12:58 via WEB
Comunque ognuno è libero di vivere la sua sessualità ma nel rispetto del decoro e nella max educazione. Un abbraccio.
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 18/06/12 alle 13:25 via WEB
Ciao Amoon,è sempre un piacere leggerti hai profondità ed uno spiccato senso del sè nel porti..Bhe su questo post c'è molto da dire....lascire libero l'amore è rispettarlo nella sua totalità.... Serenella
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 18/06/12 alle 13:46 via WEB
è tutto così complicato...persino amare ...ci si sente anche in dovere di dire chi si ama o come o perchè oper cosa...Io Sabato pomeriggio...mi sentivo tremendamente bene...tra persone che sentivo...fondamentalmente..."libere"di essere...ti stringo...Elek
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 14:07 via WEB
c'è bisogno di dire i propri gusti sessuali per generare la normalità e abbattere il pregiudizio. Il Pride di sabato è stato pieno di simboli...anche questo del giornalista è un gesto simbolico. Ciao
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 18/06/12 alle 15:02 via WEB
PArlavo in sengo generico...intendevo dire...che sarebbe stupendo che non ci fosse bisogno di tutte queste cose...così complicate per una cosa così semplice come l'essere se stessi...liberi di essere...a pescindere da tutto colore razza gusti e via dicendo....tutto qui...ciao...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 15:39 via WEB
avevo inteso il tuo pensiero che mi è servito come spunto per fare una riflessione. Baci
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 18/06/12 alle 15:05 via WEB
in un momento di rabbia ho cancella tutto, ora ricominciamo tutto da capo.. un baciotto grande e grazie per avermi fatto sentire bene
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/12 alle 15:39 via WEB
sentire bene? e in che modo? :)
 
assia.k
assia.k il 18/06/12 alle 17:04 via WEB
Oggi, agli omosessuali, per essere socialmente credibili si richiede di piu' che agli altri? A quanto pare si caro Amoon. Devono essere conosciuti, piu' rigorosi, piu' onesti , piu' precisi, piu' professionali , piu' seri per ricevere pari approvazione. O in alternativa essere personaggi pubblici? In fondo in determinati ambienti l'omosessualità e' quasi un valore aggiunto. Un grande musicista, un attore, un giornalista, non ha problemi nel dichiararsi gay, ma un infermiere, un'impiegata, una casalinga quanto fantastici devono essere per permettersi senza pagare pegno di amare una persona del proprio sesso? I comuni mortali sono quelli che fanno scandalo, inconcepibile... un abbraccio e buon pomeriggio.
 
zelda.57
zelda.57 il 18/06/12 alle 17:12 via WEB
Personalmente sulla faccenda Cassano credo che il giornalista lo abbia abbastanza strumentalizzato. Conoscendo la "semplicità" dell'uomo era assolutamente facile farlo cadere in trappola; fosse stato uno più furbo si sarebbe trinccerato dietro ad un "no comment". Non so che senso aveva fare domande come quella ad una conferenza stampa sugli europei di calcio e le partite. Poco furba anche la spedizione italiana che ha scelto Cassano per una conferenza stampa. In fondo non credo nemmeno che sappia cosa vuol dire omofobia...per il resto sai già come la penso. Buona serata Giuseppe :)))
 
solic1
solic1 il 18/06/12 alle 20:39 via WEB
Molti sono contrari al matrimonio gay o meno quindi sposarsi è una scelta non un obbligo, il giornalista è proprio carino, mi sa che avrà un sacco di proposte. Buona serata Amon.
 
maresogno67
maresogno67 il 18/06/12 alle 22:04 via WEB
credo che sia dichiarazioni corrette in un paese scorretto. Lui è un giornalista di una redazione che a mio avviso è sottovalutata. ciao. gi
 
oranginella
oranginella il 18/06/12 alle 22:40 via WEB
Ciao Amoon un saluto e buonanotte :))
 
assia.k
assia.k il 19/06/12 alle 08:01 via WEB
Ciao, altra giornata di caldo torrido, adesso si che si sente profumo d'estate.. Ti abbraccio.. (clicca)...un baciocchio Kathia.
 
eliphas2010
eliphas2010 il 19/06/12 alle 09:31 via WEB
Tempo fa, in una sala conferenze di un centro culturale di Torino, assistevo con altri amici di un solido sodalizio, ad una conferenza di carattere filosofico il cui titolo era "I socratici e l'omosessualità nell'antica Grecia". Ebbene, durante il dibattito a fine conferenza, uno dei miei amici, un giovane avvocato che sapevamo felicemente fidanzato ed in procinto di sposarsi, fra la meraviglia di tutti noi, disse di essere omosessuale e di avere un compagno fisso con cui si incontrava regolarmente. Non so perché, e nessuno di noi glielo chiese mai, il motivo di questa pubblica dichiarazione di una sua presunta "diversità", resta il fatto che i nostri rapporti sono rimasti inalterati e quando lo incontro e ci parliamo del più e del meno, manco ci penso a ciò che aveva detto quella sera (comunque la fidanzata con cui doveva sposarsi lo ha lasciato o si sono lasciati) ^____^ Ciao, Umberto
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/12 alle 10:45 via WEB
perchè per un omosessuale così come una persona qualsiasi è fondamentale condividere con gli amici anche le esperienze positive come un amore. Il dover forzatamente tacere è la peggiore delle cose che possa capitare ad un uomo. Ciao umberto
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 19/06/12 alle 11:49 via WEB
ho visto il video e ho visto(oltre che la naturalezza del coming out che mi è piaciuto da morire) una sorta di presa in giro da parte di uno e la repulsione da parte dell'altro nell'invito a sposare una donna.Parlando da etero potresti dirmi che la faccio facile ma sai che ti dico''che noia!'' ma stiamo ancora a questo!Perchè bisogna fare coming out per l'omosessualità?perchè io che sono etero non devo farlo?Siamo circondati da ignoranti etero che vogliono fare gli emancipati,i colti ma non sono altro che persone spaventate da qualcosa di cosi semplice e naturale... ma credo che finchè non si liberino del pensiero che è semplice sì ma ''diverso'' non si andrà nemmeno dietro l'angolo.Si è tolto agli uomini la potenza di controllare la natura umana che più si desidera vivere e questo spaventa... ti adoro piccerì:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963