Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« VigiliaNoVax »

Addio 2020

Post n°2704 pubblicato il 31 Dicembre 2020 da amoon_rha_gaio
 

 

Tempo fa, quando ancora vivevo nella mia città adottiva, frequentai un corso di psicologia. Ricordo ancora come se fosse ieri quando il docente spiegava che spesso, l'uomo, per non essere sopraffatto dai propri errori, tenda a dare la colpa ad una causa esterna.

Nei rapporti tra persone quante volte preferiamo dire "tu hai sbagliato" quando la colpa è di qualcun altro mentre preferiamo dire "se non fosse successo questo io non avrei fatto così" quando invece la colpa è totalmente nostra.

E forse è un po' così anche questo 2020 che con oggi chiude i suoi battenti: anno bisesto, anno maledetto...e via di improperi sul 2020. Guardate che non è così, la colpa è totalmente nostra, la colpa è totalmente del genere umano. Non andiamo a cercare troppe scuse nel fato, nel 29 febbraio e altre cose similari. Il fatto è che le nostre azioni, il nostro mancato rispetto dell'ambiente, dell'esigenze della natura e della popolazione che vi abitava prima di noi è l'unica causa di quanto accaduto.

E' successo in passato, succede ora e aimè succederà in futuro se continueremo così senza la presa di coscienza che la tutela ambientale è alla base della qualità della nostra vita.

Piuttosto in questo periodo di pandemia mi chiederei se qualcuno ha imparato qualcosa, se la lezione ci sta servendo oppure no. Ecco la risposta a questa domanda forse mi fa più paura del contagio.

Iniziate bene questo 2021

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=15290714

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NoRiKo564
NoRiKo564 il 31/12/20 alle 14:30 via WEB
Tanti cari auguri! Hai fatto una bella disamina di questo anno infernale. Certo, non ricordo un anno in cui abbia avvertito la perdita del tempo, come questo. Ti dirò di più, sto trascorrendo le feste in isolamento e mai come in questi giorni avverto la mancanza delle persone. Non tanto delle cose che non posso fare, ma delle persone che non posso vedere...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/01/21 alle 12:09 via WEB
e non trovi anche tu che in questo periodo ci rendiamo conto delle persone che effettivamente ci mancano, e che queste non sono proprio tutti i nostri conoscenti?
 
solosorriso
solosorriso il 02/01/21 alle 18:00 via WEB
Non posso darti torto...siamo la causa di tutti i nostri mali e pensavamo di uscire cambiati da questo periodo nero...non è stato così...i cattivi sono sempre cattivi, gli incoscienti altrettanto e via dicendo...sì direi che questo periodo non ci è servito proprio a niente. Comunque ti auguro un anno nuovo che possa regalarti quello che desideri. Un caro abbraccio...a presto :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/01/21 alle 12:10 via WEB
Buon Anno anche a te carmen. Sto trovando amici, o comunque gente che reputavo tale, ancora più acida, ancora più cattiva. A certe persone la pandemia non ha insegnato nulla...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE