Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Benvenuto al NordM.D.N.A. e il ritorno di Madonna »

Laureato dopo i 28 anni? sfigato!

Post n°1408 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da amoon_rha_gaio
 

Tra le novità del nuovo governo Monti non solo le misure concrete per l'Italia (finalmente!) condivisibili o meno su questo non mi voglio pronunciare, ma anche l'uso di un linguaggio nuovo.

Michael Martone viceministro del Lavoro, vice di Elsa Fornero, ci informa che gli studenti che si laureano dopo 28 anni sono "sfigati". Bisogna, secondo Martone, diffondere una nuova idea e cioè che studiare o meglio essere secchioni, sia una cosa positiva perchè "vuol dire che almeno hai fatto qualcosa".

Martone, 29 anni (anche se dalla foto sembra mio nonno), è già professore ordinario con alle spalle numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro. Tralasciamo che la sua famiglia non è certamente costituita da operai ma da gente in vista anche politicamente, da sempre vicina al mondo Craxi.

Voglio però sottolineare che un fondo di verità le sue affermazioni ce l'hanno: tolti alcuni casi eccezionali, tipo studenti lavoratori, c'è una grossa fetta di studenti che prendono sotto gamba la formazione cultural-professionale del mondo dello studio.
Contemporaneamente mi sorge però una domanda: ma il vice ministro Martone cosa dice invece a quegli studenti che si sono laureati prima dei 28 anni e che non hanno ancora trovato lavoro?

...in quel caso forse è colpa di una politica fatta da incompetenti?

Cosa pensate dell'affermazione di Martone?

Buongiorno

Amoon

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
marika il 27/01/12 alle 15:51 via WEB
PER xinomavro... Carissimo il viceministro poteva parlare se fosse stato in grado di risolvere i problemi di occupazione degli italiani...Un uomo con queste potenziali si può permettere di sputare sentenza sugli italiani...siccome qua nessuno ha questo potere e non esiste il messia della situazione...non ritengo opportuno che lui parli in questo modo in quanto putroppo...è vero che molti studiano per parcheggiarsi pur non avendo le potenziali per farlo ma il governo non fa nulla in merito...ci sarebbero molte soluzioni come ad esempio dare un'offerta formativa in base alle richieste del mercato...indirizzare i giovani verso un indirizzo di studio o lavorativo per i quali sono realmente portati. Le ideee sono molte ma in questa sede non si riesce e spiegarle correttamente...però ci sono anche giovani che vanno fuori corso poichè oltre a studiare devono lavorare per poter mantenersi agli studi...Il viceministro, non cita i precari, i disoccupati e gli inoccupati che a stendo riescono a mandare i figli a scuola ed arrivare a fine mese...non cita coloro che hanno un'attitudine o un'idea vincente ma non hanno l'amico di turno che può farli sfondare per cui che dicesse le cose come stanno fino in fondo e non solo quello che fa comodo a lui...io non mi sento sfigata perchè mi son laureata a 28 anni bensì poichè abito in un paese che non può offrmirmi un futuro...una vita dal tenore soddisfacente...mi sento sfigata poichè abito in un paese in cui non esistono più uomini politici come Cavour, Garibaldi e molti altri che hanno fatto l'Italia...oggi tutti vogliono fare i politici ma nessuno conosce le radici e le funzioni della politica. Se il viceministro è cosi colto conosce benissimo le vicende storiche che hanno portato all'Unità d'Italia...ed allora che prendesse esempio...da loro e non facesse il colto solo sulle questioni che conviene a lui...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963