Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2018

Piccole soddisfazioni

Post n°2664 pubblicato il 30 Luglio 2018 da amoon_rha_gaio
 

https://images.eprice.it/nobrand/0/Lightbox/785/203472785/35883435_3570114919.jpg

No, non sono sparito e nemmeno andato in ferie (aimè)

La calura di questi giorni si fa sentire e mi sta ricordando che è estate: le mie solite bollicine sulla fronte, il senso di spossatezza e questo lavoro che non decolla.

Non invidio chi è costretto a reinventarsi un lavoro a 50 anni. Io alla mia età sto trovando difficoltà per molti fattori, non ultimo la scarsa organizzazione del posto dove mi trovo. E vi dico che spesso l'ambiente ti contagia.

Così in tutto questo bailamme, e visto che del prostamol riesco ancora a farne a meno, una piccola luce si vede all'orizzonte. Non piccola a dire il vero ma grande come un 52 pollici.

Ebbene si ho comprato una Smart TV: che grande soddisfazione! Vabbè ora a voi verrà da ridere ma per me, che fino a ieri vivevo in compagnia di un vecchio Combo della Philips, lo è. Sembra di stare al cinema adesso e la mia intenzione è proprio quello di sfruttare le gelide serate invernali per guardare qualche film, magari in compagni di qualcuno.

Insomma piccole gioie che fanno morale...in attesa di qualche piacevole novità

Amoon

 
 
 

Uomini, accorrete

Post n°2663 pubblicato il 17 Luglio 2018 da amoon_rha_gaio
 

https://radiospazioteatro.files.wordpress.com/2015/10/schermata-2015-10-03-alle-17-44-05.png

E' inutile girarci intono: da quando sono a Torino non riesco a conoscere nessuno e quei pochi fanno parte della categoria "casi umani" alla quale io sono abbonato ormai da anni.

La città mi piace, casa mia e la zona anche, ma non c'è verso di trovare qualcuno disposto ad incontrarti.

Ieri ero un po' giù: non mi capita mai nulla di bello sentimentalmente. Sono proprio stufo e forse l'unica cosa da fare, visto che dolci non ne voglio toccare (voglio perdere 1 kg), è farmi un regalo.

Sto mettendo da parte i soldi per un Televisore nuovo. Nei giorni scorsi i miei genitori l'hanno cambiato e vedere le potenzialità di uno Smart TV mi ha davvero entusiasmato.
Ma poi mi passerà? e quale sarà il passo successivo? Probabilmente la macchina che fa gli omogeneizzati alla frutta o verdura che mangerò mentre vedrò una puntata di Forum sul divano di casa, magari con la copertina di lana sulle ginocchia, prima di prendere la pastiglia per la prostata.

Amoon

 
 
 

Lotta contro il meteo

Post n°2662 pubblicato il 09 Luglio 2018 da amoon_rha_gaio
 

http://www.meteolive.it/imagesnot/2001/06/000002169/caroselli2.jpg

Io sono qui a controllare il meteo per capire se posso fare una giornata al mare. Mi rendo conto che sono sempre molto severo con me stesso: non devo sprecare soldi se voglio fare spese (anche se ne ho già spesi abbastanza di denari), ma poi mi rendo conto che se sottraggo al tempo il mio relax prima o poi lo pago. Come quando quest'inverno mi è venuta la varicella.

Il tempo non promette nulla di buono per i prossimi giorni e francamente fare un giorno in liguria senza avere la certezza del sole neppure mi va.

In questi giorni il meteo è al centro dell'attenzione soprattutto in Thailandia, dove tiene banco la vicenda dei ragazzini intrappolati in una grotta. La mente, per noi italiani, va subito al fatto di Alfredino, il bimbo che cadde in un pozzo artesiano e la cui vicenda tenne col fiato sospeso un'intera nazione. Aimè allora l'epilogo fu triste, speriamo che questa volta ci sia un lieto fine.

Spero vivamente che le piogge cessino lì così come in Giappone, dove un'ondata di maltempo senza precedenti ha messo in ginocchio diverse città nipponiche.

Chissà perchè il meteo viene ancora snobbato dai più per prevenire catastrofi o più semplicemente per fare delle scelte, anche le più banali. E' vero che alle volte prendono delle cantonate galattiche, ma è anceh vero che occorre prendere in considerazione i siti affidabili visto che anche in questo settore molti si improvvisano.

Amoon

 
 
 

Il ritorno, il cambio

Post n°2661 pubblicato il 02 Luglio 2018 da amoon_rha_gaio
 

http://www.vivavacanze.it/wp-content/uploads/2018/02/comino_800x533.jpg

Rientrato in ufficio la settimana scorsa dopo la breve vacanza maltese, mi sono ritrovato subito ad affrontare l'ennesimo cambiamento.

"Ciao, devi cambiare ufficio" mi dice una nuova collega che mi sono trovato nel vecchio ufficio. Nulla di trascendentale rispetto al trasloco della casa, ma comunque un ennesimo cambiamento.

Qui sembra un porto di mare e confesso che alla cosa non riesco ancora ad abituarmi. Del posto, della città e della nuova vita sono contento, molto meno sulla qualità del lavoro decisamente più scadente rispetto a prima.

La vacanza? andata bene anche se 5 giorni sono davvero pochi, però è servita per staccare. Gozo è un isoletta piccola e con angoli carini. Il mare nel suo complesso non mi ha soddisfatto e probabilmente la causa si deve ricercare nel brutto tempo dei giorni antecendenti al nostro arrivo con  alte maree che avevano asportato la sabbia delle spiagge carine.

Dulcis in fundo la puntura di una medusa: la mia prima volta. Che dolore!

Tra le acque più limpide e colorate ricorderò certamente quelle di Comino anche se lì non mi sono fatto il bagno: troppa folla si contendeva un piccolo lembo di sabbia!

Comunque come dicevo prima l'importante è essersi riposati e questo è accaduto anche se l'effetto relax è già terminato!

Amoon

 
 
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963