Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« LA RAGION DI GOVERNO AFF... | STANNO TRASFORMANDO IL P... » |
Post n°1033 pubblicato il 31 Marzo 2011 da kayfakayfa
Ieri a Lampedusa è andato in scena un copione già visto e rivisto durante la, tuttora irrisolta, emergenza rifiuti a Napoli: il Premier Silvio Berlusconi si è recato di persona sul posto per constatare la gravità della situazione. Si è poi rivolto agli abitanti dell’isola promettendo, come più volte fece a Napoli dando dei tempi certi per la pulizia dalle strade della spazzatura, di liberare l’isola dai migranti in 48/60 ore. Quindi, dopo aver comunicato di aver acquistato in nottata on line casa sull’isola e dei pescherecci, il Premier ha dichiarato di voler candidare Lampedusa al Nobel per la pace e ha esposto il suo progetto per un rinnovo urbanistico dell’isola che prevede un casinò, un campo da golf e l’innesto di migliaia di alberi per rinverdirne il suolo brullo. Nullo di nuovo sotto il sole visto che per quanto concerne la discarica del Vesuvio, per rassicurare i cittadini di Boscoreale preoccupati per la loro salute, il Premier disse che la discarica sarebbe stata talmente sicura che una volta chiusa, la si sarebbe ricoperta di terreno per impiantarvi alberi. Per quanto poi riguarda i campi da golf, Berlusconi ha fatto il verso a Bassolino il quale, all’epoca in cui era sindaco di Napoli e decise di chiudere definitivamente la discarica di Pianura – senza preoccuparsi di aprirne un’altra in alterativa – promise che laddove sorgeva la discarica si prevedeva la costruzione un centro sportivo comprendente un campo da golf. Oggi la discarica di Pianura è sotto sequestro perché si presume che nel sottosuolo siano stati interrati rifiuti tossici: del centro sportivo e del campo da golf nemmeno l’ombra! Sempre ieri, mentre il Premier a Lampedusa prometteva mari e monti, in Parlamento si è accesa una vera e propria bagarre sulla prescrizione breve che riduce i tempi di prescrizione per gli incensurati. L’approvazione della norma consentirebbe a Berlusconi di evitare la condanna per corruzione al processo Mills, mandando nello stesso tempo all’aria migliaia di processi. A nostro avviso la norma è anticostituzionale perché, ponendo una sostanziale distinzione tra chi è recidivo e chi no favorendo questi ultimi, contravviene al principio costituzionale che sancisce l’uguaglianza di tutti i cittadini al cospetto alla legge. Ma per il governo e la maggioranza che lo sostiene tutto ciò sembra essere irrilevante!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20