Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« ARRESTATO IL SINDACO DI ... | A NAPOLI IL PD SI GIOCA ... » |
Post n°1059 pubblicato il 13 Maggio 2011 da kayfakayfa
Nonostante i rifiuti ammassati per le strade e la rabbia dei cittadini esasperati da una situazione/igienico sanitaria che definire tragica è eufemistico, a Napoli e provincia la campagna elettorale per le elezioni amministrative si è svolta non solo con promesse, colpi bassi e zappate sui piedi in diretta televisiva, ma con la presenza quotidiana, o quasi dei rispettivi candidati sindaci tra la gente per tastarne il polso e percepirne gli umori. Tra applausi, invocazioni di giubilo, fischi, schiamazzi e tentativi di linciaggio, ai candidati alla poltrona di primo cittadino a Napoli e provincia non sarà sfuggito che il sentimento predominante nell’elettorato verso i politici e la politica è di indifferenza, rabbia o disaffezione. Nel corso degli ultimi tre anni, praticamente dalle ultime elezioni nazionali che videro il prevalere dell’attuale maggioranza di governo, tante sono state le promesse e le assicurazioni fatte dal governo e dagli enti locali ai cittadini riguardo la risoluzione del problema rifiuti a Napoli ma, come testimonia la realtà, a tutt’oggi nulla è cambiato se non peggiorato. Di chi sia la responsabilità di questa indecenza (ulteriore eufemismo per definire una situazione che esula perfino dai paese del terzo mondo) non sta a noi stabilirlo. Ma è certo che coloro che da lunedì sera, o dopo il ballottaggio del 29 maggio, saranno investiti del ruolo di sindaci, si troveranno tra le mani una grossa patata bollente in quanto sarà da loro che i cittadini pretenderanno la soluzione del problema essendo gli amministratori della città e dunque i responsabili della cosa pubblica. A nulla servirà scaricare le responsabilità sul governo nazionale, la regione e la provincia: su di loro, solo su di loro i cittadini riverseranno la rabbia per essere costretti a vivere in centri urbani trasformati in maleodoranti discariche a cielo aperto nonostante paghino la TARSU più cara d’Italia. Da martedì i nuovi sindaci e consiglieri comunali dovranno rimboccarsi le maniche e, se ce ne fosse bisogno, pur rivestendone gli stessi colori, dovranno avere il coraggio di fronteggiare e rintuzzare a testa alta il governo nazionale e gli enti locali perché collaborino nel trovare una soluzione definitiva al problema in tempi brevi: la monnezza per le strade aumenta a ritmo costante, unitamente alle temperature climatiche ormai prossime ai trenta gradi; insieme a esse cresce il rischio di epidemie. Speriamo che il colera resti solo un triste ricordo, una delle tante pagine nere di questa città, e non un incubo che ritorna a materializzarsi in tutta la sua tragicità per l’avidità e l’incuria degli uomini!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20