Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« DA MARTEDì A OGNI SINDAC...EDO NOTARLOBERTI E IL SU... »

A NAPOLI IL PD SI GIOCA LA FACCIA, E NON SOLO QUELLA

Post n°1061 pubblicato il 14 Maggio 2011 da kayfakayfa

 

Nell’attesa di conoscere l’esito delle elezioni amministrative di domenica prossima, una riflessione merita il voto di Napoli. Se a Milano Berlusconi si gioca tutto casomai la Moratti non dovesse vincere o andasse al ballottaggio con Pisapia, a Napoli sono in gioco le sorti del PD non soltanto a livello locale bensì nazionale. Dando per scontata nel capoluogo campano la vittoria del candidato del centrodestra Gianni Lettieri, dopo quasi un ventennio di governance di centrosinistra con Bassolino e poi la Iervolino, a Napoli è in atto una sfida nella sfida: evidentemente amante del masochismo, il centrosinistra, in particolare il PD, anziché fare fronte unico con l’IDV di Di Pietro per fronteggiare in forze Lettieri, ha preferito correre da solo col sostegno di SEL di Vendola candidando il prefetto Mario Morcone, figura di tutto rispetto ma non di grosso impatto emotivo nell’opinione pubblica, lasciando invece che l’IDV presentasse un candidato di notevole spessore mediatico qual è l’ex pm Gianni De Magistris, alimentando uno scontro fratricida all’interno dell’opposizione di governo che potrebbe costare molto caro al partito di Bersani se De Magistris dovesse andare al ballottaggio o comunque ottenere un risultato superiore a Morcone! In quel caso i vertici del PD come si comporterebbero? Avrebbero finalmente il coraggio di ammettere che occorre dare una svolta radicale alla loro politica, magari iniziando a dare finalmente ascolto a Di Pietro e alle sue proposte provocatorie o continuerebbero a fare orecchie da mercante fingendo che l’eventuale debacle di Napoli sia l’ennesimo incidente di percorso e continuerebbero a flagellarsi da soli dimostrando una volta di più di non tenere conto dell’espressione popolare sempre più stanca di un’opposizione che a parole vuole liberare il paese da Berlusconi e dal berlusconismo ma poi, coi fatti, ossia non presenziando compatta in aula al momento delle votazioni, avendo la possibilità di battere il governo, perché molti suoi membri sono ammalati, in “missione” o al bagno a far pipì, fa di tutto perché Berlusconi continui a governare? Anche sta volta, come è già accaduto in passato, se il PD dovesse uscire con le ossa rotte dalla tornata elettorale i suoi dirigenti e i soloni della sinistra si scaglieranno contro Di Pietro e Grillo perché, non allineandosi alla linea del Pd, gli hanno sottratto  voti regalando la vittoria a Berlusconi? O avranno l’umiltà di recitare il mea culpa, smettendola di guardare presuntuosamente dall’alto in basso chiunque si proponga come alternativa concreta alla loro leadership nel centrosinistra, dimostrandosi finalmente pronti ad ascoltalo e magari a sostenerlo nella sua cavalcata elettorale?

Ne riparleremo martedì...

Commenti al Post:
magisca01
magisca01 il 15/05/11 alle 09:29 via WEB
Credo che il PD abbia non il diritto bensì il dovere di guidare la coalizione di Centro Sinistra, senza il PD vi è solo banale testimonianza e favori a questa destra intollerante e subdola, Se il Pd ha una colpa ed in particolare Veltroni è quella di aver per almeno 3 volte fatto eleggere, (Dalema Canditandolo al Mugello (sapete cosua vuol dire il Mugello , vuol dire almeno il 60% dei Voi al centro sinistra),Poi per averlo inserito nell'ulivo e Poi alle Ultime Elezione, Averlo salvato.(gravissima responsabilità). poi il ringraziamento dal giorno dopo le elezioni tutte le promesse dimenticate (diceva mio nonno un uomo vale quanto vale La sua parola) ora a Napoli dove vi è una battaglia campale, va da solo, per i suoi problemi interni, perchè la sua Leadership viene messa in discussione, da De Magistris. Il Pd non è che guarda dall'alto in basso è che ho vince il Pd (ultime elezioni Politiche quelle dei voti veri non dei sondaggi 34%) o non ci sono speranze, I grillo di Turno, sono organici a Belusconi, in quanto ogni voto che si da a Grillo e a napoli a di Pietro, si fà oggettivamente un favore a Berlusconi. Voi Ve la Potete raccontare ma dentro di Voi sapete che è così, perchè la Verità e i fatti hanno la testa dura!
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 15/05/11 alle 14:07 via WEB
Caro magisca, se molte persone di sinistra preferiscono votare Grillo e altre liste oppure astenersi è sintomo che il PD non convince più, o no?
 
magisca01
magisca01 il 15/05/11 alle 09:38 via WEB
IN MERITO POI ALLE QUESTIONI DEL VOTO ALLA CAMERA, DEL 14 DICEMBRE 2010, IN MERITO A CHI VA IN BAGNO, IL PD ERANO TUTTI PRESENTI, MA VI DICE NIENTE SCHILIPOTI!! DOPO CHE ERANO MESI CHE VENIVA DETTO AL PD CHE OCCORRE MANDARE A CASA BERLUSCONI E L'LATRO DEPUTATO CHE NON RICORDO IL NOME! ALLORA, VE LA RACCONTATE ANCORA, GL' URLI NON FANNO UNA POLITICA, NEPPURE LE PROVOCAZIONI, BENSI IL LAVORO SILENTE E DETERMINATO DI UNOMINI E DONNE CHE OGNI GIORNO SONO IMPEGNATI A FAR CAMBIARE LA SITUAZIONE cm per centimetro, per riprendersi quanto perso, come diceva l'allenato di quella squadra di basket nel film "ogni maledetta domenica" guardatevelo.
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 15/05/11 alle 14:09 via WEB
E' vero che il 14 dicembre il PD era compatto in aula ma è anche vero, se non erro, che fu proprio il PD, con l'appoggio di Napolitano a non anticipare il voto, come invece chiedevano di pietro e altri a novembre, quando la campagna acquisti di Berlusconi era in alto mare e se si fosse votato allora il governo davvero poteva cadere, altro che Scilipoti e c!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Penso.ma.non.tropposcef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963