Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« RAGGIOLO, LO SCRIGNO DEI RICORDI | LEGGE ELETTORALE E IL MI... » |
Post n°1818 pubblicato il 06 Giugno 2017 da kayfakayfa
Fino allo scoccare delle 22,25 di sabato 3 giugno 2017 - momento in cui in Piazza San Carlo a Torino, dove migliaia di tifosi juventini erano radunati per assistere sul maxi schermo allestito dal comune alla finale di Coppa Campioni Juventus- Real Madrid, per quella che molti eufemisticamente si ostinano a definire “una Bravata”, qualcuno avrebbe lanciato un falso allarme terroristico scatenando il panico e una ressa infernale con oltre 1500 feriti, di cui tre gravi – Chiara Appendino, sindaco del capoluogo piemontese, era tra i sindaci più amati d'Italia. Per quanto non è ancora chiaro di chi siano le responsabilità relative alla gestione della sicurezza quella sera- come sempre accade, anche in questo caso è iniziato lo scaricabarile tra le autorità – la presenza di bottiglie in frantumi e pezzi di vetro sul selciato e negli interstizi dei sanpietrini dello slargo, causa di molti feriti, prefigura che qualcosa non ha funzionato a livello preventivo in quanto, malgrado i controlli rigorosi all'accesso del varco sui singoli individui e negli zaini per individuare e sequestrare eventuali oggetti pericolosi, bottiglie incluse, è incomprensibile la presenza nello spiazzo di venditori ambulanti di bevande in bottiglie di vetro che ha vanificato ogni controllo. E seppure le responsabilità non fossero del comune o solo sue, ascoltare la sindaca Appendino riferire in consiglio comunale che per l'evento erano state adottate le stesse misure di sicurezza che vennero attuate nel 2015 dalla giunta Fassino per la finale Juventus Barcellona, si ha la sensazione che la sindaca non solo non si rende conto che così facendo offre una grossa arma di discussione politica all'opposizione – Fassino le ha subito replicato facendole notare che all'epoca non c'erano state ancora le stragi del Bataclan a Parigi, quelle Bruxelles, quelle di Londra e Manchester di pochi giorni fa – ma, così facendo, dà la sensazione di vivere fuori dal tempo. Qualità che né un amministratore né un politico possono consentirsi, svolgendo un servizio finalizzato al bene della comunità da cui si è stati eletti. Sensazione pessima che rischia di alimentare perplessità sull'inadeguatezza della sindaca e della sua giunta. Fino a “ieri” Chiara Appendino era il fiore all'occhiello delle varie amministrazioni grilline sparse sul territorio. Da sabato sera rischia di risolversi per Grillo & c. in un problema in più, dopo la Raggi a Roma! |
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20