Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« FUITEVENNE!NAPOLI, 11 SETTEMBRE 2006 »

LUCIANO MOGGI: UN EROE DEL NOSTRO TEMPO

Post n°139 pubblicato il 12 Settembre 2006 da kayfakayfa

Pur trattandosi di una bella donna, non ho mai nutrito particolare simpatia per Simona Ventura, la nuova “signora” della televisione italiana, al punto da cambiare spesso canale quando in un programma televisivo appare sia come conduttrice che come ospite. Fino a domenica non sapevo esattamente quale fosse il motivo di questa mia repulsione, so solo che mi bastava trovarmi al cospetto del suo sorriso liftato, anche se fotografato su di un giornale, per provare un moto di stizza! Spesso, ragionando, cercavo di capire il perché considerato che sono particolarmente sensibile al fascino femminile. Dopo quel che è accaduto domenica scorsa a QUELLI CHE IL CALCIO, programma per l’appunto condotto dalla Ventura, dove per quasi mezz’ora, senza diritto di replica, o quasi, è stato concesso a Luciano Moggi,  - l'ideatore e realizzatore di un'organizzazione truffaldina tesa a far vincere la Juventus e qualche altra squadra di calcio che decideva di entrar a far parte del giro di Luciano, gettando praticamente nella merda il calcio italiano, risollevatosi poi da solo con i propri “piedi”, vincendo sul campo, (si spera!), l’ultimo campionato del mondo in Germania – ho trovato finalmente risposta al dilemma! Come per tanti anche per la Ventura il mezzo televisivo non rappresenta un “semplice” strumento attraverso cui fare spettacolo per intrattenere allegramente la gente mentre pranza o digerisce, né per fare informazione in maniera adeguata, dando giustamente voce a chi, commesso un reato, vuole difendersi, o quanto meno cercare di spiegare le ragioni che lo spinsero a commetterlo,  ma consentendo poi il diritto di replica a chi, ascoltate tali ragioni, vuole meglio capire ponendo a sua volta domande adeguate affinché anche gli spettatori aldilà del video, ascoltando i pro e i contro, possano farsi meglio un'idea del tutto. Anche per la Ventura, dicevo, si ha la netta sensazione che la televisione rappresenti unicamente il palcoscenico da cui poter farsi ammirare; una mera ribalta per appagare la propria vanità, fregandosene della gente, dei sentimenti o risentimenti che prova verso chi l'ha tradita e vuole invece apparire come chi è stato tradito, (leggi  Moggi!)
Per circa mezz’ora il “signor” Moggi, rilassato e abbronzato a dimostrazione che in questi mesi ha davvero “tanto sofferto”, intervistato dalla Ventura, ha spiegato le “proprie” motivazioni. Permettendosi di zittire il giornalista Andrea Vianello, conduttore di MI MANDA RAI TRE, che lo rintuzzava con domande opportune per sapere se lui, Moggi, le famose telefonate le avesse fatte oppure no, dichiarando, “io con lei non ci parlo più”. Cosa che del resto aveva tacitamente già fatto all’inizio di calciopoli, quando si era rifiutato di presentarsi davanti ai magistrati che indagavano sullo scandalo, lasciando che a farlo fosse Giraudo, l’altro ex dirigente della Juventus coinvolto nello scandalo, licenziato inseime a Moggi dalla società torinese, dicendo che lui, sempre Moggi, si era ritirato dal mondo del calcio perché ne era schifato e pertanto non aveva nulla da dire, (ma poi si è lasciato sedurre da Telelombardia, emittente su cui, alla faccia della coerenza, commenta le partite di campionato). Poverino! Ma il clou domenica lo si è raggiunto quando il “signor “ Moggi ha affermato, “Ho passato un mese bruttissimo, (vista l’abbronzatura che sfoggiava, probabilmente il mese l’ha trascorso su qualche isola dei Carabi a crogiolarsi al sole, non certo sotto la pioggia come tanti poveri italiani). Ora sono quasi un eroe popolare, (questa se la poteva davvero risparmiare: se lui è un eroe popolare allora gli eroi, quelli veri, che rischiano ogni giorno la vita pur di affermare la legalità a scapito del crimine - Falcone e Borsellino sono un esempio come tanti alti di cui mi sfugge il nome - sono loro i veri criminali o devono assurgere agli altari della santità?...),  la gente è con me, (ma quale gente non specifica), mi vuole bene, (di sicuro io no, e voi?), e ha capito che non ho fatto niente di male. Se ci fosse stato il dottor Agnelli, questa cosa non sarebbe successa, (nel senso che la truffa la si sarebbe continuata a perpetrare in occulto come era sempre avvenuto fino a poco tempo fa?...)”. Il tutto si è svolto sotto lo sguardo sornone, oserei dire da pesce lesso, della Ventura che ascoltava l’ospite parlare senza interromperlo, nemmeno quando si è permesso di “attaccare” Vianello che, in tutta quella farsa, (e pensare che dobbiamo pure pagare il canone alla RAI per sorbirci questi disturbi durante il pranzo o la digestione), era l’unica persona seria che cercava di fare un minimo di chiarezza su un evento che ha mortificato, offeso  tutti coloro che credevano, e ancora credono nei valori sani dello sport.
                                  Gene Gnocchi dove eri?           

Commenti al Post:
tambooh
tambooh il 12/09/06 alle 08:11 via WEB
Chiudiamo Moggi (e con lui tutti gli accusati/condannati e "colpevoli") in una gattabuia e buttiamo via la chiave! Facciamo giustizia! Via la liberta' di parola a chi ha fatto tanto del male! Lasciamo che a parlare siano solo le "persone serie", e quelli che sono presenti si levino in piedi, petto in fuori, a gridare la loro indignazione. Diamo solo la voce a coloro che sono stati mortificati, offesi perche' credevano, e credono ancora, nei VALORI SANI DELLO SPORT. Firmato, Min.Cul.Pop.
 
 
aurora492005
aurora492005 il 12/09/06 alle 09:00 via WEB
un modo per togliere fiato a queste cose, è alzarsi e andarsene, ovvero nong uardare più certe trasmissioni, non fare un culto di personaggi vuoti, e via dicendo....Hanno offeso chi vive il calcio come divertimento e sport,hanno offeso i tifosi, di qualsiasi squadra compresi e sopratutto i loro. Hanno offeso la dignità..........altro che abbronzato e rilassato...avrebbe dovuto uscire da quello studio a calci...Elide
 
   
kayfakayfa
kayfakayfa il 13/09/06 alle 04:40 via WEB
Sì, sarebbe dovuto uscire da quello studio a calci nel c... ma prima di lui lei che l'ha invitato per fare lo scoop!
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 13/09/06 alle 04:38 via WEB
Azzeriamo il mondo del calcio e ripartiamo da zero!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/09/06 alle 23:41 via WEB
mi rendo conto di esprimere una tremenda generalizzazione ma eccola: diffidate gente, diffidate dei liftatin (es. Ventura), dei tinti ritinti (es. Moggi), dei trapiantati (es. Baudo)....oppure per fare un esempio di uno liftato, tinto e trapiantato (tre in uno): Berlusconi. Ci sarà un motivo per cui diventano così schiavi della finzione? Ci sarà un motivo dietro questa estetica imperante e imperativa? dietro questa falsa gioventù a tutti i costi?
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 13/09/06 alle 04:42 via WEB
Ody, hai perfettamente ragione, chi ama rifarsi per apparire quel che più non è è schiavo della finzione, per cui vive nel nome di essa... La ventura non è solo liftata ma, se non erro, si è anche rifatta il seno di cui va tanto orgogliosa!). Ciao
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 14/09/06 alle 00:03 via WEB
andrà orgogliosa dei soldi che ha sborsato!:)
 
thedream_1971
thedream_1971 il 13/09/06 alle 09:10 via WEB
.....dopo questa vicenda di calcioppoli io ho smesso ti guardare il calcio è tutto un giro solo di soldi non è più vero calcio di un tempo
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 13/09/06 alle 13:52 via WEB
Hai perfettamente ragione. anch'io sono stufo di guardare le partite in televisione, se a volte lo faccio è per stare in compagnia con i miei figli che, da ragazzini ingenui quali sono, credono ancora nello sport pulito!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Penso.ma.non.tropposcef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963