Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« TRASFORMISTI ITALIANI | DISLESSIA: UN MALE IGNOTO » |
Post n°225 pubblicato il 05 Marzo 2007 da kayfakayfa
La vittoria di Simone Cristicchi al 57° festival di San Remo con Ti regalerò una rosa, una canzone che parla di malati mentali, chiude un festival di San Remo iniziato all’insegna delle polemiche per i compensi spropositati percepiti dalla Hunziker e Baudo rispetto agli orchestrali che incassavano una miseria al giorno, (pare poco più di 50 euro) e quelle reiterate ri-scoppiate all’indomani del festival tra Baudo e il direttore di Rai uno Fabrizio Del Noce su chi sarà l’eventuale conduttore della prossima edizione. A festival iniziato sembra che Del Noce non avesse garantito che la prossima edizione di San Remo sarebbe stata condotta da Baudo. Smentendosi subito senza però convincere Pippo il quale, risentito, si è preso una pausa di riflessione prima di rinnovare il contratto per la conduzione del 2008. Come ogni anno, anche quest’anno San Remo è stato un condensato di canzoni e polemiche. Non ultime quelle di alcuni cantanti, ad esempio Gianni Bella, che non hanno gradito il voto espresso nei loro confronti dalla cosiddetta giuria di qualità. Chi ha assistito prima al festival e poi a Domenica in… il giorno dopo, sa che Gianni e la sorella ne hanno messo in discussione alcuni “elementi” non ritenendoli esperti di musica per cui incapaci di esprimere un valido giudizio sulla qualità dei brani presentati. Visto che tra giurati compariva un’Alba Pairetti quanto mai agguerrita verso il loro pezzo, sia Gianni che Marcella Bella hanno ipotizzato che l’accanimento fosse più di natura politica che per altro tenuto che Alba è una donna di sinistra mentre Marcella tempo fa si candidò tra le liste di An. Tralasciando queste polemiche sterili, c’è da dire che l’edizione del festival appena conclusasi ha espresso brani di notevole qualità poetica e musicale. Oltre a quello di Cristicchi, che oltre a vincere si è aggiudicato anche il premio della critica, una citazione meritano la canzone di Fabio Concato, Oltre il Giardino, che è davvero una poesia in cui si racconta delle difficoltà cui va incontro un cinquantenne per ritrovare lavoro allorché l’ha perso, e La Paranza di Daniele Silvestri, brano allegro che non appena lo ascolti subito dopo lo canticchi perché ti entra subito nell’anima essendo orecchiabilissimo. Spentesi le luci della ribalta ora incomincia il tormentone di quale sarà la canzone che venderà di più perché, alla fine, polemiche a parte, quella sarà la vera vincitrice del Festival! |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20