Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« Paolo Guzzanti, un fiume...Botte da orbi nel nome di Dio »

Santoro non ha il senso dell'umorismo!

Post n°563 pubblicato il 11 Novembre 2008 da kayfakayfa

Come tanti anch’io la mattina sono costretto a prendere l’auto per andare a lavoro, (iniziando dunque la giornata nel peggiore dei modi perché è da paranoia percorrere 10 chilometri in poco meno di un’ora a passo di formica). Per lenire quest'atroce sofferenza, ho l’abitudine di sintonizzare l’autoradio sulle frequenze di RDS o RADIO 101 perché a quell’ora vanno in onda rispettivamente TUTTI PAZZI PER RDS    condotto da Joe Violanti, Rossella Brescia e Max Pagani e LA CARICA DI 101 con  Paolo Cavallone, Cristiano Militello, Massimo Lopez, Sergio Sironi, Nino Frassica e Alessandra Faiella, programmi che, sprizzando allegria e ironia da tutti i pori, ti aiutano ad arrivare in ufficio meno incazzato di quanto potresti.

Uno dei momenti più esilaranti delle trasmissioni è sicuramente quando Joe Violanti e Sergio Sironi, spacciandosi per personaggi pubblici, telefonano ad altrettanti vip invitandoli a partecipare ai loro progetti o programmi televisivi. Ieri mattina, ad esempio, su RADIO 101 Sergio Sironi ha telefonato in diretta a Lapo ELkan e, imitando il Ministro Dei Beni Culturali Sandro Bondi, gli ha chiesto se volesse partecipare ad un suo progetto. Quando alla fine lo scherzo è stato svelato, e Cavallone e Militello si sono presentati a Lapo, questi simpaticamente ha ringraziato dicendosi disponibilissimo una di queste mattine ad affiancarli in studio. Per quanto concerne Joe Violanti famose sono le sue imitazioni del compianto Funari, di Renato Zero e di Michele Santoro. Riguardo a quest’ultimo indimenticabile fu la telefonata al Sindaco di Milano Letizia Moratti per invitarla a una puntata di Anno Zero. Anche in questo caso alla fine alle “vittime” viene svelato il gioco e tutte ridono di gusto divertite.

È quindi con imbarazzo che ho appreso la notizia che Michele Santoro, quello vero, ha denunciato Joe Violanti, chiedendogli un risarcimento di 2 milioni di euro perché non gradisce la parodia radiofonica.

Tutto ciò mi sembra quanto meno paradossale considerando che nel suo programma Santoro dà voce a Travaglio, penna pungente, presenta spesso le parodie di Sabina Guzzanti o lunghi stralci degli spettacoli di Grillo, e in studio ha fisso il vignettista Vauro ai cui disegni satirici è affidata la chiusura di Anno Zero! Non solo, visto il putiferio di questi giorni suscitato dalla carineria di Berlusconi sull’abbronzatura di Obama, che tante polemiche ha alimentato nel centrosinistra che ha accusato il premier di aver commesso l’ennesima, imperdonabile gaffe discreditando il Paese, cui Berlusconi ha replicato, con un linguaggio non certo da statista, definendo imbecilli e coglioni quanti la pensano così perché dimostrano di non avere senso dell’umorismo, (ma allora anche la premiere dame Carla Bruni rientra in questa categoria o a lei è concessa l'immunità diplomatica?) sinceramente, per quanti sforzi faccia, non riesco a capire l’atteggiamento intransigente di Santoro nei confronti di Violanti, soprattutto perché il presentatore è uno dei reduci dell’ormai famoso editto bulgaro. Se fosse in vita Enzo Biagi, che di quell’editto fu una delle vittime illustri, approverebbe quanto Santoro sta facendo nei confronti di Violanti?

Non conoscendo le motivazioni che hanno spinto il conduttore ad agire in tal senso (se non quelle lette al momento in rete), aspetto giovedì sera per vedere se durante la sua trasmissione Santoro chiarirà in maniera plausibile questa sua presa di posizione che, a mio avviso, ha ben poco di sinistra!

Errata corrige: come segnalato da un anonimo commentatore, colui che su RDS imita Renato Zero non è Joe Violanti ma Barty Colucci!

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Non è un essere umano? su Maxso's Blog
Ricevuto in data 11/11/08 @ 15:16
Nei giorni scorsi ha destato scalpore una dichiarazione dello scrittore Andrea Camilleri sul mini...

 
Commenti al Post:
panglos
panglos il 11/11/08 alle 13:19 via WEB
Ma che cazzata di post!!!... e hai pure pubblicato due libri di racconti... via, via, via...
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 13:27 via WEB
DI TUTTO DI PIU'!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 13:39 via WEB
Cioè secondo te è giusto fare satira solo ed esclusivamente sulla destra e i suoi personaggi?
 
   
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 13:53 via WEB
Assolutamente no, la satira è satira e va fatta indistintamente sia su personaggi di destra che di sinistra!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:42 via WEB
la satira è la satira... il fatto è che oggi si spaccia per satira quello che satira non è... dire come ha fatto la guzzanti che "il papa finirà all'inferno tra due diavoli froci che lo tormenteranno" non è satira. così come non è satira l'insulto e lo sberleffo... satira è usare l'ironia per far capire quello che non può dire facendo allo stesso tempo ridere... santoro ha semplicemente dimostrato di essere quello che è: una persona potente, protetta, che crede di poter dire tutto quello che vuole, di aggredire e di insultare, salvo poi arrabbiarsi e chiedere i danni se un vero professionista prende di mira proprio lui... scusate tanto ma ancora una volta santoro si è dimostrato per essere quello che è...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:08 via WEB
APPROVO IN PIENO!!!!!!!! APPROVO IN PIENO!!!!!!!!!!! SANTORO= CAFONE E PURE MAFIOSO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 13:31 via WEB
santoro è una merda fa schifo
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 13:56 via WEB
Moderiamo i termini per favore! La libertà di espressione non autorizza nessuno a dileggiare un'altra persona, seppure non si è d'accordo con quanto questa sta facendo!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:44 via WEB
giusto, non si deve offendere e si deve usare termini appropriati... ma secondo te.... personaggi come la guzzanti ma non solo li usano i termini appropriati?
 
     
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 14:49 via WEB
Per quanto mi riguardo, essendo il titolare del blog, gradirei che non si usasse in questo soazio un linguaggio gretto nei confronti degli altri o in generale. Degli altri non mi interessa!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:47 via WEB
Questo non è dileggio, è un'offesa bell'e buona. Ma si sa, chi soffia continuamente sul fuoco della demonizzazione e dep dileggio, prima o poi si prende in faccia un pochino di escrementi.. Dai, non prendertela. E poi ci sono gli artt. 18-19 e 21 della costituzione che parlano chiaro, senza però ricorrere all'offesa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 13:36 via WEB
Ma che non lo sai che il diritto di satira lo hanno tutti quelli che parlano male di Berlusconi, della destra o delle persone che stanno sulle palle alla lobby di sinistra?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 16:45 via WEB
Certo che si!!! La colpa che pero' inputo alla stragrande parte di noi e' che gli lasciamo fare quel che vuole con i nostri soldi. Io le mie guerre politiche le combatto con il mio portafogli e non faccio la sanguisuga come i vari Santoro dell'Aglio e Travaglio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 13:38 via WEB
Eppure è semplice: un personaggio di destra deve essere prweso di mira dalla satira e non dire nulla (per la libertà di satira) se è di sinistra no. Ricordo la proposta del neonato governo prodi di chiudere rai2 per un episodio di satira su prodi, o di tutte le richieste di danni fatta da esponenti di sinistra contro che faceva satira su di loro. Tutte richieste (quelle di risarcimento e di danni) sempre concesse. Questa è la democrazia della sinistra: guai a chi li critica o sbeffeggia (Berlusconi ha mai chiesto dei danni per essere costantemente definito psico-nano??)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:09 via WEB
Gent.Sig. condivido pienamente cos'hai scritto, basti pensare che,forse l'unico parlamentare che,ha querelato,per qualche vignetta più simpatica delle altre,il grande Forattini è stato D'Alema. Perciò non c'è da meravigliarsi,sono permalosi e non posseggono spirito di accettazione alle critiche,perchè hanno la stupida convinzione che quello che pensano loro corrisponda alla perfetta verità.Perciò bisogna bersagliarli di satira pesante come fanno loro per farli abituare e che quello che pensano loro è solo un concetto personale e niente più.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:30 via WEB
non mi ricordavo, ecco chi era stato querelato da d'alema... Forattini!!!!! e oltretutto massimino voleva chiedergli in risarcimento una quantità assurda di denaro (d'altronde gli servono molti soldi per vivere, dato che spende 3000 euro per farsi fare a mano un paio di scarpe)... ma ciò è perfettamente normale per quelli di sinistra... cito: "tutti sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri..." e infatti chi ha scritto questa frase li paragonava a una specie ben precisa di animali
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:16 via WEB
DICIAMO DI PIù, FORATTINI è STATO MESSO ALLA GOGNA PER AVER IRONIZZATO SU D'ALEMA IN UNA VIGNETTA! QUESTO E' FASCISMO, QUESTO E' BAVAGLIO ALL'INFORMAZIONE! MA NESSUNO HA DETTO NULLA, PERCHE'? ERANO FORSE ALTRI TEMPI? CERTO. ERANO MOMENTI NON COSI' ESASPERATI, MA NON QUESTO NON GIUSTIFICA..........
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 13:38 via WEB
santoro applica il detto: fa quello che dico ma non quello che faccio? via Santoro da lei questo non ce l'aspettiamo! Sorrida siamo su...Anno zero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 13:55 via WEB
Santoro e Travaglio più falsi di così ... invidiosi e cattivi vergognatevi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 13:58 via WEB
Non a caso la trasmissione di Santoro si chiama annozero,perchè lui è rimasto al'anno ZERO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:20 via WEB
Parlano di satira ma sono dei perfetti giullari alla corte della sinistra. E' giusto fare la satira al governo in carica ma ad "anno 00" (00=cesso) la satira è sempre verso Berlusconi che io non voterò mai..però ha ragione quest'ultimo qundo dice che questa "satira" l'aiuta molto. E' per questo che da diverse elezioni non vado più a votare.. socialista si ma non cretino. Hanno perso il mio voto e non sono il solo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:29 via WEB
te che non ti bastano le cose che hai letto sulla vicenda, vuoi aspettare giovedì sera per sapere santoro come aggiusta le cose... ma che razza di post è il tuo? quanti avvocati ha questo santoro?....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:36 via WEB
santoro! sei il solito terrone comunista di mer*a!!!!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:43 via WEB
E che cazzo c'entrano i terroni con Santoro? Ma fai meno il cretino per favore. Essere terrone è sinonimo di essere delinquente? Ma vai a cagare deficiente di un polentone!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:36 via WEB
Errata Corrige.........l'imitatore di Renato Zero non è Joe Violanti ma bensì Barty Colucci....si prega di corregere quanto scritto
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 14:45 via WEB
Fatto, grazie per la precisazione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:39 via WEB
Cosa aspettrasi da Santoro e compagni,se no l'intolleranza e l'opportunismo per far sempre più soldi e sceneggiate!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:41 via WEB
Personalmente non ho mai avuto una buona opinione di "Michele, chi?" (come disse 12 anni fa l'allora presidente rai Enzo Sicliano, passato a miglior vita da poco tempo, prima di sbatterlo fuori dalla rai.. E lui emigrò in mediaset.. Oibò!!!). Il suo comportamento non mi sorprende: hanno la querela facile, in questo aiutati da magistrati amici, ed è tipico di chi si arroga il diritto di tirare tutto il possibile a chi non la pensa come lui, salvo poi fare il risentito se qualcuno lo mette, in questo caso, molto bonariamente alla berlina. Ha detto che chiederà 2 milioni per lesione della sua immagine di anchor man? Poverino, non gli bastano i 690mila euro (anche io ho messo una quota in quei soldi, visto che pago il canone rai e non avrei mai voluto che così fosse) del contratto di annozero? E che fa come D'Alema quando Forattini lo prese in giro con la storia degli sbianchettamenti delle liste degli spioni? Povero cocco, Santoro: il club degli azzimati superuomini non sopporta di essere messo alla berlina da un semisconociuto!!! E tutte le imitazioni ai leaders politici fatte da altri che non hanno provocato reazioni esagerate quasi isteriche come le sue? Mettiamola così e voglio essere "educato", Santoro è un uno sbruffoncello permaloso, rancoroso .. Amen. Ciao, Antonio
 
stella112
stella112 il 11/11/08 alle 14:49 via WEB
Facile quando la si fa agli altri, ma quando tocca a noi!!!!! (*_*)
 
stella112
stella112 il 11/11/08 alle 14:50 via WEB
Dimenticavo... un saluto... è bello ritrovarti.
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 14:59 via WEB
Grazie! io non mi sono mai mosso da qui...
 
soloparolesparse
soloparolesparse il 11/11/08 alle 15:02 via WEB
Sono sempre dalla parte degli artisti e contro ogni tipo di censura.
Anche se il tipo che ha pensato bene di esporre un bambino come se fosse un'opera d'arte meriterebbe una sorte ben triste.
 
sono_fusa
sono_fusa il 11/11/08 alle 15:04 via WEB
Ciao, ti lascio un segno del mio passaggio poi me ne ando velocemente….avendo letto i commenti..;) Anch'io come te alla mattina andando al lavoro ho RDS sintonizzata e ascolto le esilaranti performance di Joe..Ti dirò..che ieri quando ho letto la notizia sono rimasta di stucco, primo perché ho sempre ritenuto Santoro oltre che un bravo giornalista, una persona dotata di senso dell'humor, e secondo perché è pur vero che Joe lo imita perfettamente ma è altrettanto vero che dice sempre alla fine che è uno scherzo e tutti quelli che ho sentito io non mi è mai parso che si fossero offesi per lo scherzo. (forse solo una volta la Carfagna non parve gradire) Non so..o è una bufala.. o Santoro comincia anche lui ad andare fuori di testa!! Comunque resto in attesa anch’io di sentire se giovedì dirà qualcosa in trasmissione. Ciao. :)
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 15:10 via WEB
Grazie del commento, a presto Enzo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:13 via WEB
Un altro esempio di chi parla ma non fa i fatti..caro Santoro, che come giornalista, politico o conduttore vali meno di Eva Henger(per carità lei è davvero bravina e simpatic, lui no!)hai sempre riso per le caricature altrui; hai sempre accusato chi rimaneva contrariato dalla satira a volte pesante e poi che fai? Ti offendi e chiedi un risarcimento danni di 2 milioni di euro? Ma sei pazzo o ti stava finendo il conticino in banca per la bella vita che fai? E poi difendi chi vive con meno di 1000 euro al mese? Mi raccomando mentre ti fai difensore del bene comune e della povera gente o di chi non ha ancora trovato un lavoro(me , per esempio)cerca di non divertirti troppo nei tuoi soggiorni ad hotel a 5 stelle...goditi la vita ed il lusso, tanto c'è già chi versa lacrime amare perchè non arriva a fine mese! Dai il buon esempio..sai Berlusconi facesse come te sarebbe il più ricco della Terra! Non spreco parolacce o offese perchè non ne vale la pena o perchè potresti querelarmi ma ti definisco con un aggettivo possibile: ipocrita!
 
maxsof1
maxsof1 il 11/11/08 alle 15:17 via WEB
Per fortuna che non ascolto quella radio. Radio Capital e Virgin Radio for ever...
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 15:23 via WEB
Forse, prima di senenziare sulla qualità di RDS e RADIO 101, dovresti ascoltarle, non ti pare? Ciao, Enzo
 
   
maxsof1
maxsof1 il 11/11/08 alle 15:34 via WEB
Non amo le radio in cui ci sono programmi di imitazioni o di scherzi, preferisco radio che puntano tutto sulla qualità della musica e dell'informazione.
 
paoloaresmorelli
paoloaresmorelli il 11/11/08 alle 15:17 via WEB
credo che la richiesta di risarcimento non sia legittima. Però a favore di Santoro devo dire che la parodia di un personaggio è qualcosa di diverso da uno scherzo telefonico. Quando si fa la parodia è evidente per il pubblico la distinzione tra l'attore e il personaggio che viene imitato, per quanto l'imitazione voglia metterne in luce i difetti. Al contrario nello scherzo telefonico in questione si cerca deliberatamente di indurre all'errore il soggetto contattato in merito all'identità di chi fa la telefonata. Certo lo scherzo viene svelato alla fine, ma forse qualche differenza con una semplice parodia c'è.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:27 via WEB
E questo giustificherebbe la richiesta di due milioni di euro di risarcimento? Guarda che questo tuo discorso è applicabile anche ad altri imitatori, ma nessuno ha fatto richiesta danni. Solo D'Alema, lo spocchiosetto che mette le virgole e i puntini sulle i pro domo sua fregandosene di tutto il resto, e Santoro, lo spocchioso n.2!!! Solo loro due!!! Sono contento, però, che si sia rivelato per quello che è: uno cui gli anni fanno brutti scherzi, si sta bevendo i pochi neuroni buoni che ha sotto la pia madre. Ciauuuuuu
 
   
Aresmorelli
Aresmorelli il 11/11/08 alle 16:15 via WEB
La prima frase che ho scritto è " la richiesta di risarcimento non è legittima"...poi ho scritto che uno scherzo telefonico è diverso da un'imitazione parodia...ho spiegato il perché. Credo che tu abbia risposto senza leggere quello che ho scritto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:28 via WEB
quello è l'uomo, quello è il giornalista (?) e pari son i suoi compagni di tv che la fanno con i soldi nostri
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:28 via WEB
per voi intellettuali della sinistra, la satira è arguta e lecita se è in sontonia col vostro pensiero , mentre è fascista e inoppurtuna, tanto da chiedere risarcimentri tramite la magistratura se rivolto a voi stessi o alla sinistra! . . . la dice lunga questo comportamento di Santoro, rispecchiatevici fausto marcia
 
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 11/11/08 alle 16:18 via WEB
personalmente sono stato il primo ad attaccare il governo di centro sinistra, l'ho fatto in modo molto duro (tanto che alcuni pensavano che fossi berlusconiano), ovviamente deve essere possibile anche attaccare il governo di centro destra. Il punto è che quando alcuni sono al governo il problema della satira (che esiste sempre) non si solleva...stranamente si solleva in altri casi.
 
AlessioFerrazzoli
AlessioFerrazzoli il 11/11/08 alle 15:33 via WEB
Non mi stupisco. E' il caso di citare "chi non ha peccato scagli la prima pietra" un messggio che dopo 2.000 anni ancora non è stato compreso. Saluti Alessio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:33 via WEB
cosa costa una puntata di annozero? cosa costa Travaglio? e la Guzzanti?
 
maxsof1
maxsof1 il 11/11/08 alle 15:35 via WEB
Riguardo alle imitazione, lo sai che molti attori chiedono il permesso al diretto interessato prima di imitarlo?
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 15:43 via WEB
non mi risulta, e comunque, se anche fosse, Violanti è da una vita che imita Santoro e tanti altri. E' vero che circa un anno fa Santoro intimò all'editore della radio di interrompere l'imitazionema perché non spiega il motivo per ce l'ha tanto con Violanti? Per quanto riguarda la qualità dei programmi e della musica, poiché ascolto anche RADIO CAPITAL, ti assicuro che RDS e 101 non sono da meno né per qualità della musica né per quella dei programmi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:38 via WEB
la liberatoria la chede pure la Guzzanti o Travaglio?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:38 via WEB
Scusa se non sono d' accordo con la tua ultima affermazione: "... questa sua presa di posizione che, a mio avviso, ha ben poco di sinistra!" La presa di posizione di Santoro é tipica di una notevole fetta della sinistra. Ciao Francesco
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 15:45 via WEB
Aimé, mi sa tanto che hai ragione...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 15:39 via WEB
travaglio infatti, quando è condannato, si difende dicendo che fà satira...
 
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 11/11/08 alle 16:21 via WEB
questo è il messaggio erroneo trasmesso da giornalisti come Facci (che il diritto penale non sanno cosa sia). Tra le scriminanti del reato di diffamazione esiste il diritto di cronaca, il diritto di critica e il diritto di satira. In pratica non è assolutamente necessario nascondersi dietro la satira, è assolutamente sufficiente utilizzare il diritto di critica. Travaglio è uno dei pochi giornalisti rimasti e ovviamente, poiché non asservito ad un certo potere viene attaccato.
 
gojarone
gojarone il 11/11/08 alle 15:55 via WEB
condivido in pieno QUASI tutto, dissento sul fatto che invece e' mooolto di sinistra non tollerare in alcun modo la satira passiva e soprattutto chi non la pensa allo stesso modo uno mooolto deluso
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 16:05 via WEB
Penso che in questo paese siamo sempre di più ad essere delusi, indipendentemente dalle tendenze politiche! Ciao, Enzo
 
piandeloa
piandeloa il 11/11/08 alle 15:59 via WEB
azzo Enzo mi assento qualche settimana dal tuo blog e trovo tutto questo casino! Io onon so niente al riguardo, ma sono certo di una cosa: nella lista delle persone con cui vorrei uscire a cena, Santoro non rientra fra le prime 10.000. Non per il colore politico, ma per il livello di simpatia.
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 16:07 via WEB
Un po' di ruomore, ogni tanto, non guasta purché fatto senza travalicare i limiti del buon gusto (almeno, spero sia così riguardo questo post)! Ciao Pian, Enzo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 16:14 via WEB
Condivido in pieno lo sconcerto riferito in questo messaggio da kayfakayfa. L'unica cosa in cui non mi trova daccordo è la frase finale: purtroppo la presa di posizione di Santoro (tra l'altro mio omonimo) ha tanto di sinistra. Non è il primo e neanche l'ultimo fra i personaggi di sinistra che si schierano a paladini della libertà espressione e di satira quando riguarda gli altri ma che presentano la coda di paglia quanto ad essere toccati sono loro.
 
Aresmorelli
Aresmorelli il 11/11/08 alle 16:34 via WEB
Mi sembra paradossale il pensiero di chi vede la tolleranza o l'intolleranza solo da una parte. Certamente il rispetto del pensiero altrui è indispensabile in una democrazia. Certamente chi accusa Santoro di intolleranza in questa circostanza (accusa legittima) dovrebbe criticare ancora di più l'attuale Presidente del Consiglio che epuro lo stesso Santoro, Biagi e Luttazzi dalla televisione. Insomma, cerchiamo di essere coerenti. Le correnti estreme non sono mai state tolleranti, il fascismo in Italia e il comunismo in altri paesi sono stati regimi totalitari intransigenti nei confronti delle opposizioni. Noi però non abbiamo sofferto per il comunismo ma per il fascismo e sembra che molti oggi lo dimentichino.
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 11/11/08 alle 16:48 via WEB
Mi scuso con l'anonimo commentatore il cui commento ho cancellato ma certe sfumature di linguaggio non si addicono a questo blog. Per evitare altre spiacevoli situazioni deò genere, sono costretto a filtrare i commenti prima di metterli in rete!
 
raffaelebozzi
raffaelebozzi il 11/11/08 alle 17:09 via WEB
Io rimpiango i vecchi tempi della democrazia che, nonostante tutto ,"troneggiava" nella Prima Repubblica ! Spadolini era disegnato con il pisellino microscopico e come risarcimento chiese al vignettista di mandargli gli originali di tutte le vignette che lo rappresentassero nudo,Andreotti fu rappresentato con coppola e lupara ai tempi in cui aveva un drammatico processo e, da Vespa, ci scherzò sopra, Craxi era rappresentato giornalmente con stivaloni ed "orbace" e non credo abbia chiesto una lira a nessuno come danni morali.Purtroppo a quei tempi gli uomini potenti pubblici ,politici ,dello spettacolo ed anche del mondo economico (vedi Agnelli),sapevano che quello era il prezzo da pagare a coloro che li avevano messi sul piedistallo!!!!!!!Oggi non c'è più la preferenza in politica, chi entra in Rai acquisisce un diritto a vita (nonostante vogliano essere considerati "professionisti" e non dipendenti),se hai una industria e va male,lo Stato e tutta la comunità ti debbono aiutare........in definitiva nei nostri anni attuali c'è l'APOTEOSI DEL POTERE....W LA CASTA......
 
panglos
panglos il 12/11/08 alle 19:07 via WEB
Bello, non c'è che dire, proprio un bel blog. Soprattutto ben frequentato: populismo, qualunquismo, e tanta ma tanta destra... Perché non metti l'immagine di qualche svastica e un link che rimandi al TG4?
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 12/11/08 alle 21:36 via WEB
Non credo facciano per me!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/08 alle 00:25 via WEB
Si, beh, ma nessuno si è mai sostituito a nessuno, se non platealmente(ved. guzzanti), è un modo veramente squallido per far ridere l'italiano medio(altrettanto squallido)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigiano
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963