Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« Di pietro: Berlusconi st...Italia/USA: la democrazi... »

Santoro/Veltroni, il nome del nemico va taciuto

Post n°567 pubblicato il 15 Novembre 2008 da kayfakayfa

 

Essendo rimasto stupito dalla denuncia di Michele Santoro contro Joe Violanti, (che imitandone la voce fa scherzi telefonici a vip su RDS), con relativa richiesta di indennizzo di 2 milioni di euro, almeno così sostenevano i giornali e le news on line, giovedì sera avevo un motivo in più per seguire Anno Zero in quanto supponevo che il giornalista avrebbe dato chiarimenti sulla vicenda. E così è stato: Santoro ha detto di non aver chiesto nessun risarcimento economico; che la sua denuncia è dovuta al fatto che quotidianamente da una radio partono telefonate dove una persona, sostenendo di appartenere alla redazione di Anno Zero, dice all’incauta “vittima” dello scherzo che il dottor Santoro vuole parlarle e, se questa accetta la conversazione, subentra l'imitarore.

Partendo da un aspetto squisitamente personale ossia che la giustificazione di Santoro mi ha convinto poco, quello che mi ha lasciato scettico è stato il particolare che il giornalista, durante la sua apologia  non ha mai citato per nome né Violanti, riferendosi a lui semplicemente come “un imitatore”, né la radio che trasmette gli scherzi. Questo silenzio sul nome del “nemico” mi ha ricordato l’atteggiamento assunto da Veltroni in campagna elettorale il quale ogniqualvolta nei comizi o nelle conferenze stampe si riferiva a Berlusconi, anziché citarlo per nome, utilizzava termini tipo il leader dello schieramento avverso, il candidato del centro destra. Atteggiamento che, stando a più di un’analista politico, avrebbe influito negativamente sugli elettori, risultando uno degli elementi che avrebbero contribuito alla sconfitta del centrosinistra alle elezioni. 

Per carità, sarà certamente un caso che anche Santoro, così come Veltroni in campagna elettorale, parlando della vicenda Violanti non abbia mai fatto esplicitamente il nome né dell’imitatore né di RDS, (magari per non fare pubblicità alla radio visto che fino all’altro ieri su RDS continuavano a mandare in onda le repliche degli scherzi di Violanti/Santoro, per la precisione quello fatto al sindaco di Milano Letizia Moratti). Però le assonanze tra questi due atteggiamenti sono evidenti e, allo stesso tempo, incomprensibili. Così come incomprensibile è il fatto che mentre Violanti mercoledì mattina ringraziò gli ascoltatori per i tanti sms di solidarietà che stavano inviando alla radio e i numerosi blog che si erano interessati alla vicenda, giovedì sera Santoro ha parlato del clamore che la questione ha suscitato sui giornali e in televisione, omettendo completamente le migliaia di blog che in rete avevano postato sulla querelle quasi come se la rete non esistesse o non contasse nulla!

Commenti al Post:
panglos
panglos il 15/11/08 alle 19:38 via WEB
Noto, non senza un pizzico di disappunto, che non hai messo svastiche e link al TG4, a mio parere sarebbe stato onesto farlo: il visitatore disattento avrebbe capito il target al quale si rivolge il tuo blog... e pensare che mi sono anche sorbito le tue lacrimevoli storie sulle ragazzine che ti si vorrebbero fare.
Santoro ha detto chiaramente come stanno le cose: NON HA MAI CHIESTO UN RISARCIMENTO. Personalmente sono stato sollevato perché mi sembrava assurdo quello che affermava l'informazione asservita al potere. ASSURDO perché sarebbe stato per Santoro il darsi una bella randellata sui coglioni. "Possibile" mi sono detto "che uno come Santoro che vive di media sia stato così sprovveduto?". In realtà Santoro non è stato sprovveduto, è semplicemente stata stomachevolmente assordante la disinformazione berlusconiana.
Chiunque abbia seguito Anno Zero ha sentito Santoro dire che non gradisce che qualcuno si faccia passare per lui QUOTIDIANAMENTE!!! Ha aggiunto che ciò che lo ha seccato è la QUOTIDIANETA' della porcata; se si fosse trattato di qualcosa di episodico nemmeno ci avrebbe fatto caso. A te piacerebbe che qualcuno si facesse passare per te facendoti fare la parte del coglione ogni giorno? Hai presente il vecchio proverbio lo scherzo è bello quando dura poco. Infine, non posso che essere d'accordo con Santoro: se l'emittente che ha messo in atto lo scherzo ritiene lo stesso inno, perché non ripete lo stesso scherzo sostituendosi quotidianamente al Berlusca? Lo scherzo sarebbe anche più efficace essendo il Berlusca enormemente più importante di Santoro... Te lo dico io perché non lo fanno: SAREBBERO CACCIATI VIA A CALCI NEL CULO.
Dai retta a me, mettila qualche svastica ed il link al TG4...
 
 
panglos
panglos il 15/11/08 alle 19:40 via WEB
*... ritiene lo stesso innocuo
 
 
xileo
xileo il 16/11/08 alle 00:21 via WEB
Panglos, no, secondo me hai esagerato, svastiche al tg4? No, credo che una lingua ed un culo redano meglio l'immagine del tg4.
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 16/11/08 alle 20:18 via WEB
Caro Panglos, visto che hai sacrificato parte del tuo prezioso tempo per leggere finache le mie lacrimevole storielle, deduco che hai letto anche gli altri post, non solo quelii relativi alla vicenda Santoro/Violanti, in cui critico apertamente l'attuale governo, o forse leggi solo ciò che ti fa comodo per avere poi il pretesto di dare sfogo alla tua logorroica voce virtuale? Un saluto, Enzo
 
   
panglos
panglos il 16/11/08 alle 21:06 via WEB
...logorroica voce virtuale...??? Ho semplicemente usato le parole che andavano usate, non una di più, non una di meno.
Il tuo post è vergognosamente di parte nel senso che non tiene conto dei FATTI REALI. Tu non hai espresso un'opinione, tu, insieme ai media asserviti al potere, hai stravolto la realtà. La realtà è quella che ha raccontato Santoro, la dietrologia lasciamola ad Emilio Fede!!!
 
     
kayfakayfa
kayfakayfa il 17/11/08 alle 04:50 via WEB
Scusa Panglos, ma il post lo hai letto bene? Forse ti è sfuggito che riporto le parole dette da Santoro giovedì, aggiungendo che,PERSONALMENTE, le sue giustificazioni non mi convincono! In questo paese esiste ancora la libertà di opinione o per decreto hanno abolito anche quella?
 
     
panglos
panglos il 17/11/08 alle 18:54 via WEB
Il post l'ho letto bene, sei tu che probabilmente hai ascoltato le parole di Santoro mentre con la testa eri al TG4!
Non c'era da farsi convincere dalle parole di Santoro, ma si doveva PRENDERE ATTO del fatto che Santoro non aveva chiesto alcun risarcimento: QUESTO E' UN FATTO, NON UN'OPINIONE!!! Di un fatto si prende atto, è da un'opinione che si può dissentire.
Lasciamo perdere poi tutta la tarantella sulla strategia santoriana-veltroniana... cazzate!!! Santoro non ha citato le teste di cazzo per non fare loro pubblicità, ti è chiaro? Se avesse citato quei quattro scalcagnati avrebbe fatto il loro gioco: pubblicità in prima serata su un'emittente nazionale in una trasmissione di largo ascolto. Santoro non è uno stupifo... lui.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigiano
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963